SexyBlog > Naturismo d'acqua dolce     

Naturismo d'acqua dolce


Nudismo 04.07.2012 3   |   Canali: naturismo nudismo carsex italia

Naturismo d'acqua dolce

Gli amici naturisti che al mare e preferiscono l'acqua dolce e il verde dei paesaggi campestri, possono stare tranquilli; in Italia è possibile praticare il nudismo anche sulle sponde di un lago o in prossimità di un fresco torrente.
Abbiamo raccolto alcune segnalazioni sui siti internet delle principali associazioni naturiste ed esplorato la nostra area CarSex, dove alcuni di voi hanno lasciato le proprie impressioni sui luoghi frequentati dai nudisti, per fornirvi un elenco di posti da esplorare.
Alcuni di questi luoghi sono a frequentazione mista, naturisti e tessili; vi invitiamo quindi a comportarvi con rigore e rispetto e a valutare se sia il caso o meno di mettersi in tenuta adamitica.

Ci teniamo anche a sottolineare che le segnalazioni dell'area CarSex incluse in questa lista, non devono far pensare che esista un legame necessario tra nudismo e sesso: abbracciare un certo stile di vita non vuol dire essere di fatto disponibile a spingersi oltre! Quindi, tenete sotto controllo gli alza bandiera e seguiteci!

Piemonte

- Lungo il fiume Sesia, Serravalle Sesia (VC)

- Fiume Pellice, Vigone (TO)

- Torrente Orco, Rivarolo Canavese (TO)

- San Grato, Ivrea (TO) 

- Piscina Bolleblu, Vignole Borbera (AL)

Lombardia

- Lago di Garda, Rocca di Manerba (BS):
Da Manerba del Garda proseguire per Porto Dusano dove si può parcheggiare l'auto al Parcheggio della Rocca (a pagamento). Uscite dal parcheggio, svoltate a destra e imboccate la stradina sterrata, pochi metri dopo a destra (via Marinello); proseguite dritti fino al termine della stradina, e prendete il sentiero che si addentra nel boschetto.
In alternativa, parcheggiate al parcheggio gratuito Manerba, svoltate a sinistra dopo l'uscita e, al primo incrocio, andate a destra in direzione del Porto di Dusano. Fatti un centinaio di metri, subito dopo l'Hotel Splendid Sole, prendete a sinistra per via Pralungo e seguitela fino al parcheggio della Rocca. Girate a sinistra e dopo pochi metri prendete via Marinello, poi proseguite come sopra.

- Desenzano, Spiaggia dei Canneti (BS):
Proseguire sulla statale che costeggia il lago e fermarsi circa 200 metri prima del cartello Lido di Lonato.

- Il Sabbione, Fiume Ticino, località Ponte della Becca (PV):
Spiaggia di sabbia piuttosto ampia e facilmente raggiungibile, sulla riva sud del Pò.
Il luogo non e' legalmente riconosciuto come naturista.

VENETO

- Lago di Garda, Spiaggia di Punta S. Virgilio (VE):
Arrivati a Garda, proseguire lungo la strada Gardesana Orientale che costeggia il lago in direzione S.Virgilio. La spiaggia si trova in località Baia delle Sirene, in fondo a destra.
Il luogo non e' legalmente riconosciuto come naturista.

- Lago di Garda, spiaggetta di Navene (VE):
Una volta giunti a Garda, proseguire lungo la strada Gardesana Orientale che costeggia il lago in direzione S.Virgilio, fino alla località di Malcesine. Continuare sulla Gardesana Orientale per altri 5 km circa, fino alla località di Navene. La spiaggetta sul lago è spesso frequentata, soprattutto al pomeriggio, da gay. Il luogo non e' legalmente riconosciuto come naturista.

- Fiume Brenta, localita' Fontaniva (PD):
Zona per nudisti a circa 300 metri a nord del ponte, frequentata in prevalenza da gay ma anche da coppie.

- Santa Croce Bigolina, Parco Brenta, Cittadella (PD)

- Vidor, spiaggia barche (TV)

- S.Antonio Piave, Nervesa della Battaglia (TV)

- Piave Cesana, Busche (BL)


Emilia Romagna

- Fiume Lamone, Boncellino (RA)

- Montecchio Emilia (RE)

- Currad, Fiume Enza (RE)

Oriano (PR)

Fiume Secchia, Sassuolo (MO)


Toscana

- Torrente Diaterna, Scheggianico (FI):
Su un tratto del Torrente Diaterna il naturismo è praticato da molti anni. La zona naturista, legalmente riconosciuta, si trova in località Scheggianico nel comune di Firenzuola (FI). 

- Cascina e Caprona, Zona dell'Argine dell'Arno (PI):
Si trova in una zona di campagna praticamente spopolata e, nonostante le numerose spiaggiette con accessibilità immediata e gli argini puliti e curati, è un luogo poco frequentato.

- Lago di Castelruggero (FI):
E' frequentato da giovani e coppie, il sabato e la domenica anche dalle famiglie. La percentuale di naturisti è significativa, pur non essendo un luogo ufficiale. Ci si accede dall'autostrada A1, uscita FI-Sud, direzione Grassina. Oltrepassato il paese di Grassina, girare a sinistra e prodeguire per circa 6 km, fino a località Capannuccia; poi girare a destra per via Castelruggero e procedere fino al lago. 

- Fosso bianco, Bagni San Filippo (SI)


Marche

- Foce fiume Cesano, Cesano di Senigallia (PE)


Umbria

Spiaggetta dietro la Coop, Castiglione del Lago (PG)


Lazio

Cascate di Monte Gelato (Roma) 


Campania

- Parco Termale Aphrodite Apollon, Ischia (NA):
Uno splendido complesso termale con un'area riservata ai naturisti, ripristinata nel 2011, dopo un periodo di chiusura. Il Parco è aperto da aprile a fine ottobre ed è a pagamento. E' raggiungibile da Sant'Angelo, seguendo le indicazioni per la spiaggia di Maronti e le Fumarole.


Sicilia

Terme segestane, Alcamo (TP)

 

E' tempo di organizzare una bella gita fuori porta, amici! Condividete le vostre impressioni su questi luoghi e se nelle vostre peregrinazioni scoprirete nuovi lidi, non esitate a segnalarceli: l'estate è solo all'inizio!


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

naturismo nudismo carsex italia




Lascia il tuo commento (3):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni