SexyBlog > Soddisfazione sessuale nel mondo     

Soddisfazione sessuale nel mondo


Curiosità 17.04.2014 12   |   Canali: luoghi sesso sondaggi statistiche

Soddisfazione sessuale nel mondo

Paese che vai, sesso che trovi.
In quali nazioni si ha un maggiore grado di soddisfazione sessuale?
Spulciando tra decine di sondaggi e studi di settore, abbiamo redatto una lista dei posti più interessanti dal punto di vista della soddisfazione sessuale. I parametri presi in considerazione sono (in media):
- la frequenza dei rapporti sessuali tra le coppie stabili e tra i singles
- la durata
- la propensione al sesso occasionale
- il livello di appagamento sessuale
- la varietà delle esperienze

Trattandosi di situazioni e culture spesso distanti tra loro, non sarebbe stato onesto ordinare i risultati, dunque ve li proponiamo semplicemente in elenco. E chissà che qualche giramondo tra voi non ci aiuti a confermare questa curiosa classifica.

- Svizzera
Prostituzione legalizzata, bordelli autorizzati, educazione sessuale sin dall'età prescolare, uno svizzero su cinque (20%) che dichiara di avere una vita sessuale eccellente ... e uno su tre che pratica outdoor. Nonostante la cultura del sesso libero e precoce, la Svizzera è in assoluto lo Stato con il più basso tasso di gravidanze indesiderate, soprattutto tra i giovani.

- Spagna
Nel Paese in cui il sesso è vissuto notoriamente in maniera libertina, la quasi totalità degli abitanti si dichiara soddisfatta della propria vita sessuale. Sarà che è una società che non ha nulla contro gli omosessuali, che non permea di falso bigottismo neppure le più eccentriche manifestazioni della sessualità; sarà che in quadsi tutte le spiagge il nudismo è tollerato ed i falsi pudori restano a casa. Fatto sta che in Spagna si sta alla grande! E, a sorpresa, le più soddisfatte a letto sono proprio le coppie datate.

- Italia
Si difende bene il nostro Bel Paese dove più della metà degli abitanti dice di godersi il sesso nella giusta misura e con abbondante soddisfazione. Qualcuno lamenta performance poco durature ma spesso è solo perchè siamo caldi ed incontentabili. Così ci vede il resto del mondo, consapevole che gli italiani lo fanno meglio! ;)

- Brasile
L'82% della popolazione lo fa almeno una volta a settimana e mediamente si arriva a 145 rapporti l'anno, che equivalgono a tre a settimana. Il Brasile è forse in assoluto il Paese più sporcaccione del Pianeta. E anche quello in cui si perde prima la verginità.

- Grecia
In media 164 rapporti l'anno - la più alta frequenza settimanale al mondo, secondo una recente indagine della Durex - e la metà della popolazione sessualmente molto soddisfatta. Merito della comunicazione, sostengono gli esperti; la cultura greca si è infatti sempre distinta nella storia per aver saputo parlare e praticare il sesso senza troppe remore: dalle avventure di Lesbia, alle scorribande omo, all'iniziazione di giovani allievi da parte di maestri filosofi, al libertinaggio contemporaneo.

- Olanda
Nel Paese dell'eutanasia e della cannabis legalizzata, anche il sesso è libero da falsi tabù e sterili giudizi. Un approccio spensierato e positivo che si traduce nella completa soddisfazione del desiderio sessuale e nel più basso tasso europeo di gravidanze indesiderate (specie tra gli adolescenti) e di contagio da HIV. Poter gestire in mnaiera autonoma i propri vizi sembra dunque non essere così dannoso, come si tende a credere.

- Messico
Un Paese problematico sotto molti punti di vista che ha comunque cercato di prendere in mano la situazione. Qui dove la vita vale poco ed il sesso è quasi un modo di comunicare, in diverse scuole si insegna l'educazione sessuale e molte sono le campagne di informazione sul sesso occasionale e sui rischi ad esso connessi. Ne giova la popolazione, anche se la prostituzione minorile resta una piaga difficiel da debellare.

- India
La tradizione del Kamasutra e del sesso tantrico rende gli Indiani amanti estremamente meticolosi. Mediamente l'amante indiano è focalizzato più sui preliminari che sulla penetrazione, ed è più orientato a rendere speciali le sensazioni che derivano dal contatto epidermico e dal gioco erotico. In pratica in India il viaggio è più appassionante della mèta.

- Australia
Amano l'outdoor, il car sex e trasformare ogni fantasia piccante in realtà. Gli Australiani a letto non si risparmiamo ed il 75% della popolazione femminile non cambierebbe una virgola della propria vita sessuale. Facile crederci, considerando che si tratta del Paese mediamente più promiscuo del mondo: 25 partner pro capite.

- Nigeria
Con una durata media di 24 minuti, gli uomini Nigeriani sono gli amanti più durevoli - e più abbondanti - del Pianeta. Il 67% della popolazione si dichiara soddisfatta.

- Germania
Non hanno la fama di amanti modello, ma sono comunque ottimi compagni di letto. I tedeschi sanno apprezzare le gioie del sesso libero: one-night, open air e swinging club sono le tendenze che vanno per la maggiore. E quasi nessuno lamenta l'astinenza.

- Cina
Scarsamente dotati, forse poco passionali ma gran lavoratori! Il 78% dei cinesi lo fa almeno una volta a settimana ed in tanti praticano il cyber sex in maniera promiscua. Inoltre i cinesi si distinguono per essere particolarmente attenti all'etichetta: dopo il primo rapporto, il giorno dopo si 'ringrazia' ... tramite e-mail. Della serie, ogni lasciata è persa.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

luoghi sesso sondaggi statistiche




Lascia il tuo commento (12):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni