SexyBlog > Tanto sesso rende più felici?     

Tanto sesso rende più felici?


sesso 26.05.2015 6   |   Canali: sesso sessualità orgasmo

Tanto sesso rende più felici?

Più sesso, più felici? A giudicare dal gran da fare che ci diamo qui, si direbbe proprio di si; ma la scienza smentisce. Una ricerca della Carnegie Mellon University rivela che il nesso casuale tra una buona attività sessuale e la sensazione di felicità, non è così scontato come sembra.

Sessantaquattro coppie sposate, tra i 35 e i 64 anni, hanno condiviso il loro calendario sessuale con gli scienzati dell'università americana: durata, frequenza e intensità dei rapporti. E' stato poi chiesto loro di raddoppiare, per almeno tre mesi, la quantità di tempo normalmente dedicata al sesso. Per tutta la durata dell'esperimento le coppie hanno risposto ad alcuni test con l'obiettivo specifico di monitorare il quadro emotivo generale e la soddisfazione sessuale reciproca dei partecipanti.

I risultati sperimentali però non sono stati incoraggianti. La felicità di coppia sembra non essere legata al sesso. Ma attenzione: come giustamente precisano i ricercatori, non è il caso di trarre conclusioni affrettate perchè i risultati potrebbero essere stati inficiati dal fatto che le coppie sono state 'costrette' a fare sesso in nome della scienza. Per raffinare la ricerca, sarà dunque indispensabile introdurre ulteriori variabili, come il proporre alle coppie di farlo in luoghi e orari non convenzionali, per stimolarle a lavorare soprattutto sul fronte fantasia.

Non c'era bisogno certo della scienza per ricordarci che il sesso meccanico non entusiasma più di tanto e che quando latita la fantasia il lettone piange; ma almeno ora ne abbiamo la certezza.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sesso sessualità orgasmo




Lascia il tuo commento (6):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni