SexyBlog > Un amante è per sempre     

Un amante è per sempre


Segreti di Coppia 18.05.2015 9   |   Canali: coppie sesso tradimenti

Un amante è per sempre

Dura più il sesso o l'amore? Domanda difficile, soprattutto quando di mezzo c'è l'adrenalina degli incontri trasgressivi consumati nella clandestinità e sconosciuti alla routine. Alcune statistiche rivelano che tra i fedifraghi incalliti - cioè quelli che sono costantemente in cerca di scappatelle - più della metà, ha tradito più partner con lo stesso amante, come a suggerire che le relazioni nate nel sotterfugio sono più longeve dei legami d'amore.

La motivazione pare risieda nella soddisfazione sessuale reciproca e nella condivisone di fantasie erotiche precluse alla coppia stabile, fagocitata dalla quotidianità che inquina il rapporto e lo fa apparire scontato e poco emozionante. L'amante diventa quindi una specie di partner parallelo che resiste all'usura del tempo e supera i limiti imposti da una relazione ufficiale monogama. Ma l'adrenalina sopravvive fin tanto che il rapporto resta clandestino: la segretezza è la condizione indispensabile a tener accesa la passione degli amanti e, allo stesso tempo, è ciò che tiene in vita la relazione ufficiale.

In queste situazioni solitamente l'amante vive a una certa distanza geografica e viene comunque classificato come rapporto occasionale, nonostante il condividere un segreto tenga pericolosamente vicini i cuori dei fedifraghi, regalando loro delle sensazioni assimilabili all'amore.

Questo tema, estremamente complesso e virtualmente inesauribile, in quanto strettamente legato all'individualità della persona, è particolarmente caro a tutti coloro che vivono il mondo della trasgressione e che, almeno una volta nella vita, saranno stati costretti ad interrogarsi sui propri comportamenti.

E' possibile amare due persone contemporaneamente (o comunque provare per entrambe una sensazione di attaccamento molto simile all'amore)? Esiste una differenza consistente tra l'innamoramento - inteso alla maniera degli antichi greci, che lo chiamavano erotomania (follia d'amore) - e l'amore, inteso come impegno e partecipazione alla vita dell'altro? Dove sta il confine tra l'infatuazione temporanea e la coerenza sentimentale indispensabile a tenere in piedi una relazione matura? L'interessante dibattito vive sul nostro Forum; ve lo ripononiamo come spunto di riflessione per la domanda del secolo: dura più il sesso o l'amore?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

coppie sesso tradimenti




Lascia il tuo commento (9):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni