Siamo 674.076         Online 103.293
   Iscriviti
SexyBlog > 10 Regole da Conoscere dello Scambio di Coppia     

10 Regole da Conoscere dello Scambio di Coppia


Scambismo 15.09.2023 19   |   Canali: scambismo scambio di coppia regole

10 Regole da Conoscere dello Scambio di Coppia

Partecipare agli Scambi di Coppia può essere un'esperienza molto divertente e coinvolgente, tuttavia esistono delle Regole di base che chiunque si stia avvicinando a questo mondo deve assolutamente conoscere.

Affinché lo scambio sia davvero piacevole per tutti i partecipanti, è infatti necessario tener conto di alcuni aspetti molto importanti, riguardanti sia la componente fisica che quella emozionale e comportamentale.

Abbiamo voluto dunque stilare una lista di 10 linee guida da considerare, soprattutto se siete alle vostre prime esperienze, come una vera e propria bussola da utilizzare per i vostri incontri.

L'importanza della coppia

Essere swinger è uno stile di vita che deve riguardare la coppia nella sua interezza: la condivisione è infatti uno degli aspetti centrali nello Scambio di Coppia, che va vissuto come un momento di piacere e di unione tra gli stessi partner. Potremmo quasi paragonare lo scambio a uno sport di squadra, in cui solo l'unione di intenti porterà al successo: ecco dunque l'importanza di parlare, confrontarsi e riconoscere in qualsiasi momento non solo le preferenze, ma anche i dubbi dell'altro e, per non rovinare aspettative e relazione, mai proseguire da soli se il partner decide di fermare il gioco.

Essere sempre puntuali

Se c'è una cosa che gli scambisti odiano, questa è la mancanza di puntualità e precisione, segno di poco rispetto verso le esigenze degli altri. Questo vale sicuramente in caso di appuntamento a 4, ma anche partecipare a una festa per coppie scambiste significa rispettare i tempi previsti. Ogni fase, dal bere al ballare, ha il suo momento, e se si percepisce che altre coppie stanno intensificando l'intimità, non bisogna mai disturbare e apparire fuori luogo. L'attitudine rispettosa è cruciale per il successo della partecipazione ma anche per i futuri inviti.

Igiene personale al primo posto

L'igiene personale è essenziale in qualsiasi occasione della vita, figuriamoci in occasione di uno Scambio di Coppia o di una Festa Swinger, dove l'obiettivo è quello di entrare in intimità con altre persone. L'attenzione alla pulizia personale, l'alito fresco e un profumo delicato sono elementi essenziali per presentarci al meglio e contribuiscono a mantenere l'atmosfera gradevole e lontana da fastidi.

Rispondere agli inviti

Gentilezza e cortesia sono, come visto, alla base del comportamento delle coppie scambiste. Ecco perché è sempre buona norma rispondere agli inviti alle feste per coppie scambiste, anche se si decide di non partecipare. Questo gesto gentile riflette una buona educazione e mantiene le porte aperte per future occasioni.

Scegliere il vestito giusto


Il tema del dress code è sempre molto dibattuto quando si parla di Scambio di Coppia, in particolare in occasione di feste private o all'interno dei Club Privé. In genere, il dress code per le feste per coppie scambiste è spesso casual, ma mai trasandato. Ok agli abiti comodi, senza pressioni, ma scelti con cura. In alcuni casi può essere previsto, tuttavia, un dress code specifico: nel dubbio, meglio chiedere all'organizzatore!

Mai presentarsi a mani vuote

Soprattutto se si prende parte a una festa scambista organizzata privatamente, l'etichetta richiede di portare sempre un piccolo regalo all'ospite. Un po' come accade per un normale invito a cena o a un qualsiasi altro evento festoso, questo atto di cortesia crea un'atmosfera di reciproca amicizia e rafforza i legami sociali. La generosità è sempre apprezzata, specialmente in questo contesto, e può aiutarci a guadagnare punti agli occhi degli altri. 

Gentili con tutti, anche nel dire no

Il mondo degli scambisti, come ogni altra sfera della vita, può portare a vivere diverse situazioni, non sempre uguali a come le si immaginava. La cortesia diventa in questo senso il porto sicuro per alleviare ogni tipo di tensione: è importante piuttosto trattare tutti con gentilezza e accettare con rispetto le decisioni di altre coppie che potrebbero non essere interessate a noi. Allo stesso modo, meglio dare un "No" garbato a chi non stuzzica la nostra fantasia che illudere o, peggio, trovarsi in una situazione poco confortevole. Il rispetto reciproco crea un ambiente positivo, esattamente come ciascuno di noi vorrebbe nei propri confronti.

Onestà nel rifiutare

Come detto prima, anche un rifiuto può essere accolto positivamente, soprattutto se arriva con cortesia e gentilezza. Questo ci fa capire ancora di più quanto sia importante essere onesti nello Scambio di Coppia: non c'è infatti alcun obbligo nei confronti delle proposte che ci arrivano e se non ci sentiamo sicuri, meglio ringraziare e rimandare al mittente l'offerta. Non ci stancheremo mai di dirlo: il rispetto reciproco è la base per un'esperienza positiva, indipendentemente dalla risposta.

Essere autentici e godersi il momento

Il mondo delle coppie scambiste si compone di persone che vogliono divertirsi in maniera genuina, sperimentando le proprie fantasie senza filtri o barriere. Ecco perché è importante approcciare questo ambiente con la voglia di esplorare e provare piacere liberamente, ma se non ci si dovesse sentire a proprio agio nessun problema: non è questo l'unico luogo dove trovare appagamento. La chiave è rilassarsi e godersi l'esperienza senza inutili paure.

Riconoscere lo spirito di Comunità

Nell’ambiente swinger è fondamentale trattare gli altri con cortesia, senza considerare le coppie scambiste come dei meri strumenti sessuali. Avere comportamenti poco rispettosi è forse il peggior errore che si possa commettere, che senza dubbio darà vita a un veloce passaparola negativo. Se si è alla ricerca di esperienze davvero piacevoli, è invece importante lasciare un'impressione positiva cercando di entrare a far parte di una comunità molto più attenta e coesa di quanto si possa immaginare.

L'esperienza di Scambio di Coppia può dunque rappresentare un percorso molto emozionante e intenso, al quale però avvicinarsi con la giusta consapevolezza per costruire rapporti rispettosi e piacevoli per tutti i partecipanti.

Imparare queste 10 regole non può che essere la strada maestra da seguire per godere appieno di questa avventura, aprendosi a un mondo incredibilmente vario.

E ora che conoscete tutte le regole, siete pronti per incontrare altri porcellini come voi spulciando nella sezione Annunci di A69?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

scambismo scambio di coppia regole


  Articoli Simili


Lascia il tuo commento (19):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni