SexyBlog > Sesso, quando è il momento perfetto?     

Sesso, quando è il momento perfetto?


Curiosità 02.06.2021 60   |   Canali: sesso sessualità sondaggi ricerche

Sesso, quando è il momento perfetto?

Esiste un giorno della settimana o un momento particolare della giornata in cui il sesso è migliore? Stando ad un recente sondaggio della London School of Economics pare proprio di si.

Lo studio prende in esame un'ampia varietà di comportamenti e, attraverso un'analisi comparativa delle risposte fornite dal campione in esame, cerca di stabilire i momenti in cui siamo più portati a compiere certe attività. Dallo shopping alla palestra, passando per le cure di bellezza e le visite mediche, si scopre che tutti tendiamo a calendarizzare i nostri impegni secondo una misteriosa logica condivisa.

Il giorno della settimana perfetto?

Ad esempio il lunedì sembra essere il giorno della settimana più quotato per gli acquisti on-line. Il martedì è ideale per vedere un medico, il mercoledì è perfetto per un appuntamento dal parrucchiere, la domenica è il giorno in cui statisticamente vengono concepiti più bambini mentre l'ispirazione tra le lenzuola raggiunge il suo picco il giovedì.

Tutto merito della sincronizzazione tra i livelli ormonali dei partner: quattro giorni dopo il weekend testosterone ed estrogeni sono cinque volte più alti del normale, il che si traduce in una sorta di allineamento del desiderio sessuale e in una maggiore predisposizione al sesso.

Mattina o Sera?

I risultati più soddisfacenti si ottengono al mattino, quando i livelli di un altro ormone fondamentale per il benessere psicofisico, il cortisolo, raggiungono il picco necessario a dare la giusta energia sessuale alla coppia. E' interessante considerare anche che le donne sono naturalmente più affamate di sesso nei giorni dell'ovulazione, intorno al quattordicesimo giorno dopo le mestruazioni. Si tratta di un retaggio ancestrale di ordine puramente biologico: in quei giorni la fertilità della donna è massima e di conseguenza si è naturalmente predisposte all'accoppiamento. Lo dimostra anche l'ingrossamento del clitoride (più 20%), un chiaro segnale di desiderio.

Rilanciamo il sondaggio: quale è il vostro momento ideale per il sesso?
E non rispondete: sempre! ;)


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sesso sessualità sondaggi ricerche




Lascia il tuo commento (60):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni