12 anni fa
piacciono nel senso che ci piacciono o quali generalmente piacciono?
secondo noi generalmente piacciono quelli che sembrano veri. troppo facile....
secondo noi generalmente piacciono quelli che sembrano veri. troppo facile....
12 anni fa
Belli quei racconti così fantasiosi che sembrano veri. O quei racconti veri che superano la fantasia.
"Ci sono più cose fra il cielo e la terra, o Mercuzio, di quante ne contenga la tua fantasia"
"Ci sono più cose fra il cielo e la terra, o Mercuzio, di quante ne contenga la tua fantasia"
12 anni fa
Non riteniamo che sia necessario sapere se una storia è vera o di fantasia, in quanto leggendo ognuno si crea una personale immagine delle persone, dei luoghi, delle situazioni ecc.ecc.. Che sono direttamente frutto delle emozioni che il racconto ci trasmette. E questo film irreale è sempre il personale prodotto di un miscuglio tra le nostre reali esperienze e i nostri più nascosti desideri. Se il racconto non accende emozioni è solo una sequenza di simboli inutili, anche se corrispondono alle regole più rigide regole dell'Accademia della crusca.
12 anni fa
per quella che è la mia esperienza, stando ai riscontri che ho avuto dai miei racconti, un racconto non è importante che sia vero ma verosimile.... comunque i miei sono totalmente veri... beh a dire il vero, solo in parte.... anzi no, sono totalmente inventati..... beh, decidete voi! 🙂
12 anni fa
Tutto bello. Si però Profumo di Bosco mi pare volesse chiedere se secondo noi piacciono in generale (cioè anche agli altri, alla maggioranza, a chi legge insomma) più i racconti di realtà (diciamo così) che quelli dichiaratamente fantasiosi.
Noi abbiamo dato la nostra opinione: secondo noi la "realtà" (realtà, mi scappa di ridere) stravince
Noi abbiamo dato la nostra opinione: secondo noi la "realtà" (realtà, mi scappa di ridere) stravince
12 anni fa
Il disclaimer dei nostri racconti tende ad instillare nel lettore il dubbio che i fatti raccontati (nella maniera più realistica possibile) possano non esser veri: Il dubbio è una continuazione del racconto, una tecnica di sospensione del lettore, il quale si deve alzare dalla tavola, dopo aver mangiato bene, con ancora un po' di appetito.
Citazione da "Ma dov'è Alice?":
Citazione da "Ma dov'è Alice?":
12 anni fa
Citazione, appunto: This is a fictional story. It is based on historical places, people, and facts, but is written entirely from my imagination.
2013 © alicerobertohot
---------------------------------------------------------------------------------------
“E’ una storia di pura immaginazione, parola di Roberto. Vi pare che una coppia come la nostra possa esser invitata a feste di questo calibro?”
“Roberto è un bugiardo, parola di Alice e di Ragazza”.
2013 © alicerobertohot
----------------------------------------------------------------------------------------
2013 © alicerobertohot
---------------------------------------------------------------------------------------
“E’ una storia di pura immaginazione, parola di Roberto. Vi pare che una coppia come la nostra possa esser invitata a feste di questo calibro?”
“Roberto è un bugiardo, parola di Alice e di Ragazza”.
2013 © alicerobertohot
----------------------------------------------------------------------------------------
12 anni fa
Presentatelo nell'apposita sezione "presentazione racconti"