3 anni fa
perchè chi è di ruolo,difficilmente abbandona la poltrona 😄
3 anni fa
Mi viene da chiedermi : quanto di quel "posticcio senso dei ruoli" viene invece trasportato nel mondo libertino e neanche ce ne accorgiamo.Quotato da AlessandraRoma,Perchè la morale sessuale ed i relativi ruoli a livello sociale sono posticci, dettati da usi, costumi, tradizioni e religioni. Al contrario nel mondo libertino ognuno tende a scoprire empiricamente la propria dimensione sessuale con una consapevolez [...]
3 anni fa
Perché siamo in un periodo di riflessione sociale, che qualcuno chiamerebbe "fluido", che per me invece è solo "stiamo a vedere" e infatti per tante cose credo si tornerà al punto di partenza. Se ci si riflette, in fin dei conti sappiamo che alcune cose ci piacciono e cerchiamo di mantenerle nei limiti delle nostre confort-zone. Il sesso, libertino o trasgressivo, comunque lo si voglia appellare, è una di queste, un qualcosa che si modifica solo superficialmente perché va ad intaccare sfere emotive personali più profonde di quello che si crede... e per dirla brutalmente, quando intacchi non sempre lo fai con l'accetta, ma a volte (cioè quasi sempre) lo si fa solo nel limite che ci si è dati, di ciò che si pensa possa piacere.Quotato da bratbrain,Negli ultimi anni, nelle società occidentali il ruolo di genere si è modificato tantissimo con l'obiettivo di essere completamente superato mentre nel mondo libertino è cambiato pochissimo. Le dinamiche di trasgressione e i cliché dei ruoli [...]
3 anni fa
mi puoi spiegare cosa intendi per ruolo di genere perché non credo intendiamo la stessa cosa e così faccio fatica a inquadrare il topic della discussioneQuotato da bratbrain,Negli ultimi anni, nelle società occidentali il ruolo di genere si è modificato tantissimo con l'obiettivo di essere completamente superato mentre nel mondo libertino è cambiato pochissimo. Le dinamiche di trasgressione e i cliché dei ruoli [...]