Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Sessismo

8 interventi
2 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Sessismo: vedere una donna sessualmente libera, con preferenze sessuali legittime e istintivamente rispondere con battute squallide tipo “ vatti a scopare gli immigrati a Lampedusa”

Sessismo: leggere della donna palpeggiata o stuprata e chiedere come era vestita in quel momento

Sessismo: vedere una donna sessualmente libera e darle della “zoccola”
Sessismo: credere che un uomo con tante partner sessuali sia un “figo” mentre la donna con tanti partner sia una “facile”.

Sessismo: pensare che la donna abbia meno diritti dell’uomo in questo ambiente
Continuo?

2 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Porcos1,
Quotato da BLACKADDICTED,
Sessismo: vedere una donna sessualmente libera, con preferenze sessuali legittime e istintivamente rispondere con battute squallide tipo “ vatti a scopare gli immigrati a Lampedusa”

Sessismo: leggere della donna palpeggiata o stuprata e chiedere c [...]
Era chiaro che saresti intervenuta. Il primo punto te l'ho spiegato, ma non riesci a capirlo. Per gli altri punti, commenti del genere non li ho mai letti qui. Indi sei fuori tracciato
Ti ho dato esempi di sessismo rispondendo alla domanda del thread. Cosa farai con la mia risposta, sono affari tuoi.

2 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 02.02.2021 -
Ma è anche vero che per alcuni uomini solo per il fatto che sei su un sito come questo, devi essere disponibile sempre o ti insultano offendendo. Anche questo è sessismo. Camy

2 anni fa
IAM
Utente Bannato!
IAM
Singolo
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 04.07.2023 -
La condizione della donna, a seguito delle lotte femministe degli anni settanta e delle varie conquiste sociali che si sono via via succedute, è sicuramente migliorata rispetto al secolo scorso, ma il gender gap che tradizionalmente distanzia e differenzia i due sessi è ancora presente e produce i suoi effetti. Non dimentichiamo il cosiddetto sessismo benevolo, le donne dovrebbero dunque comprendere che gli atteggiamenti galanti da parte degli uomini hanno un dark side molto pericoloso: la donna infatti, accettandoli, si arrende allo stereotipo che la vuole debole e vulnerabile.
Il sessismo è una forma di pregiudizio che subordina specificamente le donne agli uomini, sia che sia ostile o benevolo.

2 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da IAM,
La condizione della donna, a seguito delle lotte femministe degli anni settanta e delle varie conquiste sociali che si sono via via succedute, è sicuramente migliorata rispetto al secolo scorso, ma il gender gap che tradizionalmente distanzia e diffe [...]

E soprattutto esiste anche una forma di sessismo secondario dei maschi che si credono moderni e openminded ma accettano solo quelle libertà sessuali della donna che non colpiscono il loro ego maschilista e machista.

Insomma è sessismo anche credere che la libertà sessuale della donna segua in qualche modo binari tradizionalisti imposti dall’uomo o perlomeno rientri nei cliché “sicuri”.
Esempio di oggi? Se non parlo come una “signorina” ( cioè non rientro nei cliché imposti dalla società babbea per quanto riguarda il linguaggio concesso alle donne) evidentemente sono una trans 🙄🙄

2 anni fa
IAM
Utente Bannato!
IAM
Singolo
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 04.07.2023 -
Gli uomini non sono immuni al sessismo nè vivono al di fuori delle questioni di genere, ognuno è inscritto nel sex/gender system dando origine a posizionamenti sociali molto diversi fra loro. Spesso troviamo uomini in disagio per i costi del dover aderire alle norme socio-culturali, e il desiderio di contribuire a cambiarle, visto modelli normativi di maschilità dominante. In primis, viene esposto il tabù dell'omofobia nelle relazioni fra uomini e soprattutto fra uomini eterosessuali; che, come regola fondante delle dinamiche di socializzazione fra maschi, costringe gli uomini a vivere in una condizione di costante pressione e di dover dimostrare agli altri la propria virilità.

2 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Porcos1,

E soprattutto esiste anche una forma di sessismo secondario dei maschi che si credono moderni e openminded ma accettano solo quelle libertà sessuali della donna che non colpiscono il loro ego maschilista e machista.

Insomma è sessismo anche credere che la libertà sessuale della donna segua in qualche modo binari tradizionalisti imposti dall’uomo o perlomeno rientri nei cliché “sicuri”.
Esempio di oggi? Se non parlo come una “signorina” ( cioè non rientro nei cliché imposti dalla società babbea per quanto riguarda il linguaggio concesso alle donne) evidentemente sono una trans 🙄🙄
Quale sarebbe il linguaggio concesso solo alle signorine? Esempi?
Tutto quello che in un altro thread ti ha spinto a considerarmi “una transessuale e non una donna” solo perché consideri il mio modo di essere ed esprimermi non consono allo stereotipo ( obsoleto e patriarcale) della donna che hai in testa.
La risposta me la devi tu. Non io a te.

2 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Porcos1,

Tutto quello che in un altro thread ti ha spinto a considerarmi “una transessuale e non una donna” solo perché consideri il mio modo di essere ed esprimermi non consono allo stereotipo ( obsoleto e patriarcale) della donna che hai in testa.
La risposta me la devi tu. Non io a te.
Non è certo il tuo linguaggio da non signorina che mi ha spinto a questa ipotesi, ma il tuo habitus e il tuo profilo (vedi altri commenti di altri utenti a riguardo). Ripeto, né una donna (arrivata nella vita) né un uomo (per quanto frustrato) hanno mai dato mostra qui di un'aggressività cieca quale la tua. Potrò sbagliarmi, ma tu per me sei una trans (meglio di altri che ti han dato del fake). Non sono nato ieri e sono molto attento agli indizi.
Stai proiettando le tue caratteristiche su di me.
“Aggressivo” è chi corregge le battute sessiste e razziste altrui mettendoli giustamente in imbarazzo?
No. Lo fa qualsiai persona dotata di empatia e testa specie quando si tira in ballo Lampedusa e drammi umani usati per incitare la donna ad andarci e scoparseli.

“Aggressivo” e chi corregge battute transfobiche da “complottista terrapiattista”? No
Mi consideri aggressiva perche’ finora non sei riuscito a tenermi testa e perché sai che nella discussione con te ho ragione io. E pensa che è l’esempio da manuale del sessismo.

Sei stato molto utile per spiegare come funziona il sessismo in pratica 😎

2 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Percorso difficile? Evidentemente stai proiettando dato che da uomo bisessuale e con molti pregiudizi ( tradizionalisti) probabilmente hai sofferto di omofobia interiorizzata.
“ L’omofobia interiorizzata è frutto dell’accettazione passiva (consapevole e soprattutto inconsapevole) da parte delle persone omosessuali, di tutti i pregiudizi, i comportamenti e le opinioni discriminatorie tipici della cultura omofoba in cui siamo immersi e incide profondamente, come agente patogeno, sul benessere delle persone omosessuali.”

Rabbia? È un’accusa sparata dagli uomini che non potendo controllare la donna e nemmeno tenerle testa nella discussione la accusano di essere rabbiosa.
L’ennesimo esempio “in vitro” di cone funziona il sessismo. Un uomo è “forte e schietto” una donna è “rabbiosa e aggressiva”.