Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Trasgredire è un po' tradire?

41 interventi
9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Già domandarlo può creare polemica, in quanto l'universo della trasgressione è infinitamente variegato, e ognuno difenderà la propria posizione. Tuttavia ritengo che un minimo di chiarezza personale possa essere importante!
Leggiamo spesso di persone impegnate che definendosi singoli o singole ricercano, all'insaputa del partner, ricercano fuori dalla coppia il piacere che desidera.
E poco ci importa se la coppia debba essere legalizzata da una qualche autorità! Per noi una coppia che decide autonomamente di convivere, è già una coppia con reciproci valori e doveri da rispettare.
Naturalmente il tradimento non è riferibile a singoli, a singole femmine vere, o con la sola mentalità da donna! In quanto, non avendo impegni di coppia, essi sono impossibilitati a tradire!
Detto questo se, all'insaputa del partner, uno/a incontra altri per sesso, tradisce la fiducia! E nessuna categoria sessuale ne è esclusa!
Mentre se una coppia decide di comune accordo di far sesso con altri è una loro scelta di piacere e gioia di vivere la coppia! Le motivazioni sono molteplici, ma tutte possono essere riportate al piacere di donare e ricevere godimento dalla sessualità del partner.
E la situazione porta, quasi sempre, ad aumentare la fiducia nella coppia.
Dico"quasi sempre" in quanto è sempre possibile che gli equilibri della coppia si alterino, mettendola quanto meno in dubbio!
Proprio per questi reali rischi si può pensare che la trasgressione sia un po' tradire?
Pier

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Chi tradisce innanzitutto non ha rispetto per il proprio partner a noi questo problema non è mai sorto perché abbiamo una complicità e un dialogo molto aperto, quindi non sapremmo dirvi esattamente il perché
Ma forse bisogna chiederlo a quelle persone che amano criticare e giudicare la vita di altri e diffamare le persone non solo nel mondo babbano purtroppo pure nel mondo trasgressivo
e tirando le nostre somme possiamo solo dire alla fine la trasgressione è solo un termine di pregiudizio 🙂

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Trasgredire DOVREBBE essere l'esatto contrario di tradire, proprio perché DOVREBBE presupporre un'intesa, un affiatamento, una complicità ed una FIDUCIA reciproca non comuni.
Queste prerogative apparentemente scontate si integrano con l'esempio dei @Crossi
Semplice immaturità quella di quel marito, caratteristica non solo appannaggio dei giovanissimi.
Mi viene alla mente un film di Troisi dove lui prepara mentalmente una serie di motivi per vincere le eventuali reticenze della ragazza alla quale aveva intenzione di chiedere un appuntamento. Quando glielo chiede invece lei gli risponde subito sì e lui le dice, sorpreso: " 😮 Come, sì?"
E' un classico, il tipo del quale parlano i Crossi non è "pronto", a voler essere benevola. Al momento gli è piaciuto, ma poi sono subentrati quei pentimenti che invece è opportuno mettere in preventivo ed analizzare accuratamente PRIMA, proprio perché facilmente prevedibili.
La vicenda riconduce a quei lui -manco più tanto novellini- che dopo situazioni particolarmente piacevoli ancora rimproverano le mogli con frasi del genere: "Hai goduto troppo, hai strillato troppo, da sola con me non l'hai mai fatto". Sapeste quanti ce ne sono, ma io mica me la prendo con loro, me la prendo con le compagne che dovrebbero ribattere con fermezza: "Sai che c'è amore? Se hai questi problemi, se non posso essere me stessa nemmeno in quei momenti, se mi devo "castrare", allora lasciamola perdere, la trasgressione". Sarebbe, in quel caso, una decisione molto saggia.
Pallina

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Ciao Padovani! E' assolutizzante vero che il tradimento sia mancanza di rispetto per il partner, ma avviene spesso giustificato dalle più acrobatiche motivazioni, che sono giustificazioni per il cornificatone! E brutte falsità per il cornificato! Questo accade spesso la dove non c'è complicità! Derivata dalla sicurezza di essere una coppia a cui il sesso piace e lo realizza convinta della propria unione! Che ritengo vada al di là della scopata settimanale! Per cui ritengo che la complicità sessuale nasce anche andando insieme a far la spesa, o scegliendo il menù domenicale! E sopratutto essere felici di tornare a casa la sera per ritrovare la persona che si ama!
Mentre i "diffamatori seriali" non risponderanno mai in quanto riversano su altri le loro frustrazioni di vita non soddisfacente!

Ciao Crossi, la copia a cui ti riferisce la ritengo attratta dalle novità erotiche prese alla leggera e forse il Lui è rimasto negativamente sorpreso dalle performance della moglie. E questo gli ha scatenato le seghe mentali della serie "se scopa così davanti a me figurai che vglia di cazzo ha!". E' mancanza di fiducia: certo, é paura dei concorrenti: certo; è insicurezza del Lui assolutizzante si!!
L'uomo cerca la donna vogliosa ma solo per lui!

Pier

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da pierpatty6151,
Ciao Padovani! E' assolutizzante vero che il tradimento sia mancanza di rispetto per il partner, ma avviene spesso giustificato dalle più acrobatiche motivazioni, che sono giustificazioni per il cornificatone! E brutte falsità per il cornifi [...]
Buondi Pier 🙂
infatti il quesito l'avrei esposto proprio ai seriali diffamatori,ma qualche ? ci siamo pure fatti su vari perchè pure per esperienza personale..
un po per frustrazione sicuramente e un può per fattore invidia di chi vive la vita sessuale appagata con piacere reciproco.. 🙂
senza contare sicuramente il vero tradimento è portato spesso pure da coppie dove esiste una certa insicurezza,oppure dove noti certi casi che lui gira come farfallone per prive mentre la sua donna è in qualche angolo della zona disco oltretutto alla sua lei .non gliene può fregar di meno di giocare insieme con altre persone oppure qualche volta li noti che litigano tra di loro.
per non parlare pure di certe feste PVT,,
ma purtroppo ormai fa parte del gioco,visto se vedono e si notano continuamente in qualsiasi posto.. 🙂
compreso i seriali diffamatori 🙂

9 anni fa
Singolo
Veneto, Treviso
Qui dal 30.04.2012 -
Certe coppie che frequentano questo mondo devono sentirsi privilegiate e fortunate perché si sono trovati ed hanno una sintonia che io ho sempre invidiato. Non sempre nella coppia c'è quel dialogo sereno e sincero dove entrambi possono dire tutto senza sentirsi giudicati o giudicate, spesso il tradimento esce proprio da questa condizione di mancata comunicazione e si cerca altrove qualcosa che con il/la partner non si ha nemmeno il coraggio di dire per paura di ricevere un rifiuto.

@Crossi la coppia da voi descritta non è una coppia pronta per affrontare lo scambio, lui non riesce a gestire la sua gelosia e lei forse non ha prestato troppa attenzione al suo disagio.
Probabilmente sono una delle molte coppie che provano a salvare la relazione con lo scambio.

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Ma assotulizzante..... Che cazzo vó di? 😄 😄

Finalmente avete aperto in una sezione dove mi posso divertire pure io 🙂 🙂

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Io sapevo che partire è un po' morire... ma trasgredire un po' tradire non saprei...
scherzi a parte raramente ho avuto opportunità di confrontarmi con coppie in questo gioco e la maggior parte di queste mi sembravano effettivamente un po' forzate dall'una o dall'altra parte. e già questa posizione come dite giustamente evidenzia una certa impreparazione e insicurezza di fondo che ovviamente non facilita le cose e spesso è deleteria per la vita stessa della coppia: con la scusa di dire "se mi ami lo fai" o tipo "lo facciamo per dare una scossa alla coppia" la trovo becera come un fidanzato o una fidanzata che va a divertirsi da solo... ma forse sbaglio 😄

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Gnam sgnak gnam.........glu glu glu.......buuuuuurp 😄 😄

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da charlize,
Quotato da alessiocince,
Io sapevo che partire è un po' morire... ma trasgredire un po' tradire non saprei...
scherzi a parte raramente ho avuto opportunità di confrontarmi con coppie in questo gioco e la maggior parte di queste mi sembravano effettivament [...]
per questo dicevo che solo le coppie con entrambi convinti a prescindere da dinamiche del "sennò ce lo facciamo di nascosto..." o del "se non lo fai non mi vuoi davvero bene....o fallo per la coppia.........o per la ns armonia...." se ovviamente anche la controparte non sia davvero convinta di ciò...altrimenti tanto di cappello e percarità che parta pure la condanna del tradimento....hanno ragione a considerare forse discutibile il tradimento.... altrimenti mi sembra una vittoria di pirro quella di dire vedi che bravi noi non ci tradiamo perché lo facciamo insieme per non prenderle di nascosto.. 💋
posso anche capire che all'inizio un po' in tutte le coppie ci siano dei dubbi (immagino)... ma in questo caso contano le motivazioni per cui lo si fa: una volta mi è anche capitato di dover dire ad una coppia "per cortesia invece di stare qui (eravamo in un locale a roma) non sarebbe preferibile farvi una cena fuori tra di voi e discuterne bene prima a quattrocchi invece di buttarvi alla cieca?!" ... farlo per soddisfazione univoca o per paura di perdere è sempre sbagliato e porta comunque ad una sconfitta (morale) o ad una perdita dilazionata nel tempo (così usiamo un po' di parole ben forbite che tanto piacciono a @free ahahaha) ...poi ovviamente c'è chi preferisce una coltelata secca alla schiena...questione di soggettività 😮

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da pinkoepallina,
......ribattere con fermezza: "Sai che c'è amore? Se hai questi problemi, se non posso essere me stessa nemmeno in quei momenti, se mi devo "castrare", allora lasciamola perdere, la trasgressione" [...]
Ciao Pallina, quello che dici dovrebbe essere l'atteggiamento corretto di una donna, che ritene il sesso importante e indispensabile nella propria coppia. ma è anche convinta che il sesso sia solo una parte del vivere la coppia!
Purtroppo molte donne concepiscono la coppia come il mezzo per raggiungere privilegi sociali, dando in cambio il piacere del suo corpo!
E questo, per me donna vera, sembra un insulto alla sessualità femminile!
Se poi ci riferiamo ad altre situazioni emozionali, si potranno leggere gli esempi riportati che dimostrano tutt'altro! Ma sono difficilmente comparabili e compatibili con i rapporti oltre il sesso, direi casalinghi, che una donna vera ha con il suo uomo!
Patty

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da charlize,
Quotato da alessiocince,
Quotato da charlize,
Quotato da alessiocince,
scherzi a parte raramente ho avuto opportunità di confrontarmi con coppie in questo gioco e la maggior parte di queste mi sembravano effettivament [...]
per questo dicevo che solo le coppie con entrambi convinti a prescindere da dinamiche del "sennò ce lo facciamo di nascosto..." o del "se non lo fai non mi vuoi davvero bene....o fallo per la coppia.........o per la ns armonia...." se ovviamente anche la controparte non sia davvero convinta di ciò...altrimenti tanto di cappello e percarità che parta pure la condanna del tradimento....hanno ragione a considerare forse discutibile il tradimento.... altrimenti mi sembra una vittoria di pirro quella di dire vedi che bravi noi non ci tradiamo perché lo facciamo insieme per non prenderle di nascosto.. 💋
posso anche capire che all'inizio un po' in tutte le coppie ci siano dei dubbi (immagino)... ma in questo caso contano le motivazioni per cui lo si fa: una volta mi è anche capitato di dover dire ad una coppia "per cortesia invece di stare qui (eravamo in un locale a roma) non sarebbe preferibile farvi una cena fuori tra di voi e discuterne bene prima a quattrocchi invece di buttarvi alla cieca?!" ... farlo per soddisfazione univoca o per paura di perdere è sempre sbagliato e porta comunque ad una sconfitta (morale) o ad una perdita dilazionata nel tempo (così usiamo un po' di parole ben forbite che tanto piacciono a @free ahahaha) ...poi ovviamente c'è chi preferisce una coltelata secca alla schiena...questione di soggettività 😮
ma sai la parte comica qual è? chi dice se giochiamo insieme non ci faremo mai le corna ne è sicuro che sia cosi? io non credo sai...
un lui di cp che purtroppo giocava anche da solo....mi disse ...........il sapore di farlo da solo di nascosto per alcuni è cosi forte...ed è senza dubbio diverso....e quindi se si avesse questa indole ....come fanno diversi..... è pensabile che facciano sia insieme che da soli... 🙂
beh in quel caso ovviamente è la motivazione "malata" (tra molte virgolette) di dover fare sesso a tutti i costi... sia che ci sia la compagna sia che la compagna non ci sia...in quel caso l'idea di trasgredire diventa una scusante per appagare bassi istinti e la compagna diventa un accessorio nel gioco (e come tutti gli accessori può esserci ma non è indispensabile... mentre credo che in un gioco di coppia vero, la presenza del/della partner sia essenziale)... maledetti maschi "finti" singoli rovinano la reputazione a tutta la categoria ahahahaha 😄 😄

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da charlize,
Quotato da alessiocince,
Quotato da charlize,
Quotato da alessiocince,
ma sai la parte comica qual è? chi dice se giochiamo insieme non ci faremo mai le corna ne è sicuro che sia cosi? io non credo sai...
un lui di cp che purtroppo giocava anche da solo....mi disse ...........il sapore di farlo da solo di nascosto per alcuni è cosi forte...ed è senza dubbio diverso....e quindi se si avesse questa indole ....come fanno diversi..... è pensabile che facciano sia insieme che da soli... 🙂
beh in quel caso ovviamente è la motivazione "malata" (tra molte virgolette) di dover fare sesso a tutti i costi... sia che ci sia la compagna sia che la compagna non ci sia...in quel caso l'idea di trasgredire diventa una scusante per appagare bassi istinti e la compagna diventa un accessorio nel gioco (e come tutti gli accessori può esserci ma non è indispensabile... mentre credo che in un gioco di coppia vero, la presenza del/della partner sia essenziale)... maledetti maschi "finti" singoli rovinano la reputazione a tutta la categoria ahahahaha 😄 😄
i veri singoli sicuramente si fanno valere sempre nei confronti di chi gioca in modo disonesto 🙂

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da padovani,
i veri singoli sicuramente si fanno valere sempre nei confronti di chi gioca in modo disonesto 🙂
Veri singoli e vere singole, non hanno neanche la possibilità di tradire per il semplice motivo che non devono rendere conto delle loro azioni a nessuno!
Rimane la domanda: I singoli, o le singole, trasgrediscono quale legge o quale usanza sociale?
Mentre i falsi singoli o false singole, ingannano sia i loro Partner, sia chi avvicinano per sesso!
Fatto molto triste per una scopata in più! Ma dove hanno messo la loro dignità!
Patty

9 anni fa
Singolo
Veneto, Treviso
Qui dal 30.04.2012 -
Quotato da padovani,
Veri singoli e vere singole, non hanno neanche la possibilità di tradire per il semplice motivo che non devono rendere conto delle loro azioni a nessuno!
Rimane la domanda: I singoli, o le singole, trasgrediscono quale legge o quale usanza sociale?
Mentre i falsi singoli o false singole, ingannano sia i loro Partner, sia chi avvicinano per sesso!
Patty
Io parlo per me, non mi piace usare la parola trasgressione perché nel mio caso quello che faccio lo faccio perché mi piace non perché trasgressivo

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da charlize,
ma smettiamola di giudicare il mondo! ti ho già detto cosa pensa una coppia non scambista o meglio lontana mille miglia da questo mondo. questo gioco delle scatole cinesi dove ognuno decreta la moralità altrui salvo casi eclatanti di ben altro genere [...]
ahahaha charlize e quel sano senso di egoismo che ci prende quando c'è voglia di far un po' di sano sesso
lì per lì non ci pensi ma poi quando passa, un po' di vergogna sale...mettersi a parlare di dignità in queste condizioni è dura...decisamente dura 😄

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da freemind_0012,
Ma assotulizzante..... Che cazzo vó di? 😄 😄

Finalmente avete aperto in una sezione dove mi posso divertire pure io 🙂 🙂
Ignorantone!
Assolutizzante è il participio presente del verbo assolutizzare cioè rendere categorico un giudizio, dunque significa "colui che rende categorico un giudizio". Ora inseriscilo nella frase e...... vabbe, provaci almeno prima di lamentarti, no? Magari si capisce almeno l'intento.

@charlize, abbi pazienza ma è oggettivamente meglio una stagliuzzata piuttosto che una coltellata nella schiena, fermo restando che dipende anche dai caratteri accettare tout court fra queste due opzioni e niente altro. Io troverei il tertium non datur.
Sarò ignorante...... Ma secondo me li, il correttore ha fatto il suo sporco lavoro 😄 😄

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da padovani,
Patty
certo se si è coppia che senso ha non vivere una vita da coppia? ma alla fine non sta scritto da nessuna parte che una persona non può condurre una vita libertina anche dopo essere sposato sia tanto lei che lui
e se alla base c' è intensa fiducia non c'è nulla di male,anzi è una forma di trasgressione come tante altre,come gioco di stanze separate è ognuno è liberissimo di condividere o meno!
e sicuramente non sta a noi giudicare la loro vita ma tuttavia la loro coscienza,anzi trovo più disdicevole quelle coppie che giocano per compiacere ma non condividendo assolutamente il gioco trasgressivo con loro partner
,.e per nostri gusti ce ne sono diverse.. 🙂 piuttosto del singolo/a che giocano all'insaputa del loro partner.
se dovesse succedere di giocare insieme,importante è trascorrere un momento piacevole insieme,che tutto resto
in quanto ognuno vive la sua vita trasgressiva come meglio crede opportuno,importante è rispettare pure ideali e opinioni diverse. 🙂

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da charlize,
Quotato da alessiocince,
Quotato da charlize,
ma smettiamola di giudicare il mondo! ti ho già detto cosa pensa una coppia non scambista o meglio lontana mille miglia da questo mondo. questo gioco delle scatole cinesi dove ognuno decreta la moralità altrui salvo casi eclatanti di ben altro genere [...]
ahahaha charlize e quel sano senso di egoismo che ci prende quando c'è voglia di far un po' di sano sesso
lì per lì non ci pensi ma poi quando passa, un po' di vergogna sale...mettersi a parlare di dignità in queste condizioni è dura...decisamente dura 😄
che dirti io tra chi tradisce la propria donna e chi la spinge a giocare o chi dice be non facciamocelo dietro facciamocelo davanti e non di nascosto di comune accordo preferisco il primo caso. altrimenti se davvero entrambi giocano perché di per se sono convintissimi a giocare e non solo per la coppia ma altrettanto per se stessi....allora tanto di cappello è decisamente questa la situazione regina.
ma in questo caso entrambi e dico entrambi devono essere motivatissimi e per nulla... deve esserci un piccolo sforzetto per l'altro o in difesa dello status quo. sennò io penserei ognuno/a per le sue magagne 💋
ah si su questo non ci piove cara, hai ragione: meglio un tradimento secco piuttosto che un tradimento mascherato da gioco delle coppie...solo che in astratto parliamo di due tipi di miserie: la seconda (quella in cui lui costringe lei) molto peggiore della prima, ma pur sempre di miserie stiamo parlando...indipendentemente da giudizi morali che contano fino ad un certo punto in questo ambito 😄

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da plaisir1979,

Io parlo per me, non mi piace usare la parola trasgressione perché nel mio caso quello che faccio lo faccio perché mi piace non perché trasgressivo
Puoi usare la definizione che più ti aggrada, ma resta sempre far sesso con persone con cui si hanno rapporti affettivi! E questa situazione comunemente è identificato con l'aggettivo "trasgressivo"!
Pier