9 anni fa
ciao, piano pero , uno psicologo che da questa diagnosi a una persona solo in base al tuo racconto e come un dentista che ti fa un estrazione al telefono!Quotato da flexcagliari,io mi son confrontato con uno psicologo dopo che una ragazza molto disinibita mi ha detto che sono un po arretrato...ho detto magari ha ragione lei,e quindi mi son messo in discussione con una figura senza morale,sopra le parti...beh,la risposta e' stata che la ragazza non sta bene,e" una sex addicted! quindi mi son chiesto quanti usino la scusa della mentalita e della trasgressione,secondo me moltissimiQuotato da Cpbixo,Io sono sicura di non essere sexaddicted ma è l'unica sicurezza che ho.Quotato da flexcagliari,quanto spesso si usa la trsgressione o la mentalita' aperta per evitare o non rendersi conto di essere sex addicted? siamo sicuri che sia sempre sano sesso,sicuro e consapevole,e non una dipendenza senza sostanze? [...]
in sintesi una qualsiasi dipendenza e una attivita' che pur procurando a chi la fa evidenti danni fisici ,mentali o sociali questa persona non riesce a farne a meno!(droga, gioco, alcool ecc ecc)
se io voglio scopare ogni giorno ma la cosa non mi fa del male non sono sessuomane se invece questa cosa mi procura seri danni e io non riesco pero a non farla allora si parla di dipendenza.
metti in conto che il marpione dello psicologo possa usare questo stratagemma della ninfomania della tua ex solo per pomparti un po di autostima in un momento che la hai abbassata per questa storia
in fondo tu lo paghi per farti stare meglio e lui questo deve ottenere!
🙂 ti pare?
9 anni fa
e molto probabile che questa ragazza abbia problemi psicotici generici che si riversano sulla sfera affettiva/sessuale ma non capisco i tuoi dubbi, tu devi stare sereno perché non ne hai di questi problemi e magari aiutarla se ne hai la capacita a prescindere se scopate o no!Quotato da flexcagliari,tu hai dato la risposta piu vicina a quella che mi ha dato il dottore...ma aggiunto atteggiamento cronico a partners sempre diversi,continue fantasie a rotazione,molto del tempo quotidiano speso a cercare occasioni sessuali,battuage o sesso con sconosciuti,perdita di ogni percezione di rischio(malattie)....disse tutto da solo,la ragazza di cui parlo ci becca in pieno e io mi son allontanato....sbagliato o no non lo so,ma l ipotesi di far sesso con una persona che vive il sesso cosi,non mi interessa ne mi eccita,mi mette grigiore e tristezzaQuotato da emmegei,Chi è dipendente da qualsiasi cosa tralascia le cose importanti della vita per perdersi nella dipendenza. È così per chi non ce la fa a staccarsi dalla droga o dal gioco per esempio. I segnali possono essere quelli ma non sempre si è in grado da soli [...]
9 anni fa
Ragazzi ma che sono sti processi sommari....io vedo solo una ragazza che ha bisogno di aiuto è un ragazzo che non vuole o non sa darglielo...queste persone non vanno lasciate sole e le parole battona e ninfomane qui non dovrebbero essere pronunciate per persone che non conosciamo
9 anni fa
On dicevo a te infatti...però guarda che ci si può anche parlare con le donne eh...spero comunque che lei abbia amici o parenti che la depistino verso interessi più sani e che no. Faccia eccessi anche di sostanze nociveQuotato da flexcagliari,io non l ho mai appellata in modo dispregiativo...ti garantisco che mi sn allontanato per rispetto,prima mio e poi verso di lei...cmq ti ringrazio per l appoggio ?Quotato da mishaemasha,Ragazzi ma che sono sti processi sommari....io vedo solo una ragazza che ha bisogno di aiuto è un ragazzo che non vuole o non sa darglielo...queste persone non vanno lasciate sole e le parole battona e ninfomane qui non dovrebbero essere pronunciate [...]
NON SI PROSTITUISCE,MA NO!battuage,sesso tra sconosciuti in posti ( x me ),osceni e frequentati da persone spesso disagiate...poi non voglio fare di tt l erba un fascio...
non sono andato in crisi,pero mi e' dispiaciuto molto,evitare una donna,anche bella,non e' bello,non mi era mai successo
9 anni fa
Se non parli di prostituzione credo possa trattarsi di una sorta di bulimia da sesso. Che se non alterata da patologie serie e portata avanti con criteri sessuali sani (protezioni), non credo sia necessariamente un male. E trovo curioso che se una persona viva questa bulimia o iperattività sessuale anche con spensieratezza allegria e gioia, ciò possa catalogarsi come problema. A occhio, l'autore del post si vive il sesso in maniera piú moderato, questa signorina in modo piú dinamico, ma in entrambi i casi i problemi della vita so'altri 😄
9 anni fa
Per vaga esperienza questo tipo di bulimia da sesso incontrollata nasconde disagi profondi di altro tipo, depressione o nevrosi. Ci vuole uno bravo e non si risolve con qualche consiglio amichevole nè sfruttando la situazione perché "i problemi sò artri".
9 anni fa
Bene sono d accordo sia con Pablo che con cpbixo. Quindi la risposta a flex e no! Ricordandoci che tutto quello che si può fare per questa ragazza va fatto, da brave persone
Qui ci sono molte coppie e singoli che amano la sensualità e vogliono mettere una ciliegina sulla torta dei loro rapporti, poi in una comunità come questa come tutte le comunità c'è di tutto un po',qualche ubriacone, qualcuno che fa finta di essere enologo,il mondo è bello perché vario ....ma sta a te sapere discernere ,in fondo dalle foto si vede che hai una cura estrema del corpo e ci auguriamo anche del cervello.
Qui ci sono molte coppie e singoli che amano la sensualità e vogliono mettere una ciliegina sulla torta dei loro rapporti, poi in una comunità come questa come tutte le comunità c'è di tutto un po',qualche ubriacone, qualcuno che fa finta di essere enologo,il mondo è bello perché vario ....ma sta a te sapere discernere ,in fondo dalle foto si vede che hai una cura estrema del corpo e ci auguriamo anche del cervello.
9 anni fa
Quotato da sennaro,Trovo che ci sia una dipendenza "culturale" piu' che una dipedenza vera a propria.
Sicuramente c'e' chi vive "in funzione" del sesso perche' ci ha messo dentro una buona motivaz [...]
Haaaaa!!! Non dirle a me ste cose, sfondi una porta aperta,
anche se riflettendo se siamo più di 7 miliardi ...la fissa c'è la abbiamo un po' tutti! 😎 😎 😎
9 anni fa
Evitando di scomodare la psicanalisi, anche perché andare in modo compulsivo su Wikipedia senza citare per farsi bella/o/i con le penne del pavone credo sia anch'essa una patologia (mitomania, probabilmente) ecco un parere da "uomo della strada" (donna suona male 😋 ).
Quando leggo su questo forum che ci sono persone che metterebbero delle app nel telefonino o in auto per beccare "al volo" qualcuno e andare immediatamente a giocare.
Quando penso a coloro che indosserebbero dei contrassegni, tipo fiocchetti, collanine, distintivi, sempre per lo stesso motivo.
Quando vedo quelli che mettono un last al giorno.
Quando amici mi dicono che vanno al privè giovedì, venerdì, sabato e domenica.
Quando conoscenti mi riferiscono che sin dalla mattina appena alzati si infilano un manco-so-cosa nel culetto
Quando, insomma, qualsiasi manifestazione della vita -compreso, ad esempio, andare al supermercato o in autobus- è riconducibile al desiderio di prestazioni sessuali… beh, io qualche domandina comincerei a farmela e, in presenza contemporanea di almeno tre dei casi sopra citati, a mio avviso servirebbe il parere di un professionista. Pure bravo, direi.
In assenza di questi che IO (non ricominciamo co ‘sta storia. Che ognuno possa fare il cavolo che gli pare è SCONTATO) considero eccessi, credo che ognuno possa vivere tranquillamente la propria sessualità, anche in maniera “allegrotta”.
Soprattutto senza prestare troppa attenzione a ciò che gli viene detto a riguardo da amiche più o meno intime e/o iperattive, da superesperti faidate, da tuttologi illuminati e, perché no, anche dalla sottoscritta, che più di un briciolo di buonsenso non ha.
Pallina
Quando leggo su questo forum che ci sono persone che metterebbero delle app nel telefonino o in auto per beccare "al volo" qualcuno e andare immediatamente a giocare.
Quando penso a coloro che indosserebbero dei contrassegni, tipo fiocchetti, collanine, distintivi, sempre per lo stesso motivo.
Quando vedo quelli che mettono un last al giorno.
Quando amici mi dicono che vanno al privè giovedì, venerdì, sabato e domenica.
Quando conoscenti mi riferiscono che sin dalla mattina appena alzati si infilano un manco-so-cosa nel culetto
Quando, insomma, qualsiasi manifestazione della vita -compreso, ad esempio, andare al supermercato o in autobus- è riconducibile al desiderio di prestazioni sessuali… beh, io qualche domandina comincerei a farmela e, in presenza contemporanea di almeno tre dei casi sopra citati, a mio avviso servirebbe il parere di un professionista. Pure bravo, direi.
In assenza di questi che IO (non ricominciamo co ‘sta storia. Che ognuno possa fare il cavolo che gli pare è SCONTATO) considero eccessi, credo che ognuno possa vivere tranquillamente la propria sessualità, anche in maniera “allegrotta”.
Soprattutto senza prestare troppa attenzione a ciò che gli viene detto a riguardo da amiche più o meno intime e/o iperattive, da superesperti faidate, da tuttologi illuminati e, perché no, anche dalla sottoscritta, che più di un briciolo di buonsenso non ha.
Pallina
9 anni fa
Ma il fatto che leggendo l elenco di quegli eccessi aumenti la salivazione ,per te che hai buon senso , è materia di comunicazioni con un esperto o no?Quotato da pinkoepallina,Evitando di scomodare la psicanalisi, anche perché andare in modo compulsivo su Wikipedia senza citare per farsi bella/o/i con le penne del pavone credo sia anch'essa una patologia (mitomania, probabilmente) ecco un parere da "uomo dell [...]
Si ,chiaro ma è chiaro che anche un eccesso non è definibile come patologia se non arreca evidenti danni ?
Tra l altro discutere su info ...telefonate da altri lascia il tempo che trova e alla luce di altri post di flex sul cuckhodismo possiamo solo dire che la distanza tra lui e quella ragazza ...non là si fa a piedi in meno di un mese!
9 anni fa
io credo semplicemente che diventi patologico e una dipendenza quando non si può farne a meno. Bene o male il sesso piace quasi a tutti, se però non riesco a vivere o nemmeno a concepire una giornata senza farlo forse c'è qualche problema. Ma non è nemmeno il fatto uno lo faccia tutti i giorni, che ci stà benissimo, ma quanto il fatto che pensare di stare un giorno senza farlo faccia star male.
è la stessa cosa delle cosiddette "perversioni" sessuali, sono o diventano perversioni quelle pratiche senza le quali è impossibile raggiungere l'orgasmo. Il pissing è un gioco, ma se per raggiungere l'orgasmo devo sempre necessariamente praticarlo molto probabilmente è un'ossessione o "perversione" più che un gioco.
è la stessa cosa delle cosiddette "perversioni" sessuali, sono o diventano perversioni quelle pratiche senza le quali è impossibile raggiungere l'orgasmo. Il pissing è un gioco, ma se per raggiungere l'orgasmo devo sempre necessariamente praticarlo molto probabilmente è un'ossessione o "perversione" più che un gioco.
9 anni fa
Esatto, se fa danni male e una patologia ( pathos)Quotato da ilromantico73,io credo semplicemente che diventi patologico e una dipendenza quando non si può farne a meno. Bene o male il sesso piace quasi a tutti, se però non riesco a vivere o nemmeno a concepire una giornata senza farlo forse c'è qualche problema. M [...]
P.s. No problem x il messaggio di la, non era rivolto a te 💋
9 anni fa
ok, preferivo chiarirmi.Quotato da mishaemasha,Esatto, se fa danni male e una patologia ( pathos)Quotato da ilromantico73,io credo semplicemente che diventi patologico e una dipendenza quando non si può farne a meno. Bene o male il sesso piace quasi a tutti, se però non riesco a vivere o nemmeno a concepire una giornata senza farlo forse c'è qualche problema. M [...]
P.s. No problem x il messaggio di la, non era rivolto a te 💋
Sì esatto la differenza la fa che impatto ha nella vita di tutti i giorni, se diventa una cosa esclusiva o una parte della vita.
Anche perchè in teoria all'inizio potrebbe non causare vero "dolore" o almeno non essere percepito da subito.
9 anni fa
Che ci sia un disagio era scontato, che ci serva uno bravo mi pareva ovvio, non mi pare che l'autore del post ne abbia approfittato, anzi tutt'altro (giustamente)...ma:Quotato da Pablopd,Per vaga esperienza questo tipo di bulimia da sesso incontrollata nasconde disagi profondi di altro tipo, depressione o nevrosi. Ci vuole uno bravo e non si risolve con qualche consiglio amichevole nè sfruttando la situazione perché "i problemi [...]
il massimo che può fare ad una persona adulta che ha un problema del genere è dare un consiglio amichevole sperando che lei lo accolga e ne faccia tesoro;
...e fidati i problemi sono effettivamente altri.
9 anni fa
Quotato da ilromantico73,io credo semplicemente che diventi patologico e una dipendenza quando non si può farne a meno. Bene o male il sesso piace quasi a tutti, se però non riesco a vivere o nemmeno a concepire una giornata senza farlo forse c'è qualche problema. M [...]
Condivido, la dipendenza non si manifesta con le pratiche sessuali anche se estreme.
Si diventa dipendenti quando si perde il controllo, quando la vita è organizzata in funzione del sesso, quando si arriva a comportamenti autodistruttivi e si innescano meccanismi ossessivi compulsivi.
Per esempio: se uno fa sesso solo alla missionaria, ma da quando si alza al mattino fino alla sera pensa solo a quello, ricerca e pianifica incontri e tutta la sua vita gira attorno al sesso alla missionaria, allora è dipendente dal sesso.
9 anni fa
giusto per precisare non ero assolutamente preoccupatissimo. 😄
9 anni fa
No, siamo nel campo di quello che andò dal medico e disse: "Dottò, io so sempre stanco, nun m'areggo in piedi, ma come mai?"Quotato da Coppia4050,Premessa, risponde lui....che da uomo della strada si permette di quotare, con qualche aggiunta, quanto ottimamente scritto da @Pallina(difficile immaginarti uomo della strada ma, donna della strada ancora meno 🙂 )
A noi 'sta roba ha sempre fatto una tristezza infinitaQuotato da pinkoepallina,Quando leggo su questo forum che ci sono persone che metterebbero delle app nel telefonino o in auto per beccare "al volo" qualcuno e andare immediatamente a giocare.
Questa cosa qui invece ci ha sempre fatto ridere. Come la leggenda metropolitana della cavigliera a destra nelle donne.Quotato da pinkoepallina,Quando penso a coloro che indosserebbero dei contrassegni, tipo fiocchetti, collanine, distintivi, sempre per lo stesso motivo.
Questa cosa invece ci fa proprio salire la carogna: ma, è un bisogno compulsivo mettere il last o incontrare? A volte li leggiamo insieme e lei mi fa "Ma questi faranno mai l'amore tra loro o proprio non riescono"? Già, avranno rapporti come coppia? MahQuotato da pinkoepallina,Quando vedo quelli che mettono un last al giorno
A noi non è mai capitato però, leggendo questo tuo scritto, ho pensato "Ma dove lo trovano tutto sto tempo???"Quotato da pinkoepallina,Quando amici mi dicono che vanno al privè giovedì, venerdì, sabato e domenica.
Questa ci mancava ..... però, che voglia che c'hanno costoro!!Quotato da pinkoepallina,Quando conoscenti mi riferiscono che sin dalla mattina appena alzati si infilano un manco-so-cosa nel culetto
Ecco diciamo che siamo d'accordissimo.Quotato da pinkoepallina,Quando, insomma, qualsiasi manifestazione della vita -compreso, ad esempio, andare al supermercato o in autobus- è riconducibile al desiderio di prestazioni sessuali? beh, io qualche domandina comincerei a farmela e, in presenza contemporanea di almeno tre dei casi sopra citati, a mio avviso servirebbe il parere di un professionista. Pure bravo, direi.
Io però mi domando, ma, se la trasgressione è, a detta di tutti o quasi, "la ciliegina sulla torta" oppure "un di più" o ancora "quel pizzico di piccante in aggiunta al sesso tra noi", si può ancora in casi come questo definirla ancora Trasgressione, o non siamo già in un altro campo, quello del vizio, della dipendenza o di altro?
"Bene" replicò il dottore: "Per cominciare, mi esponga dettagliatamente il suo caso. Lei come vive, come passa la giornata, cosa fa?"
"Eh... a mattina me svejo, vado ar bagno... poi vedo mi moje nuda, me ingrifo e me la trombo. Me vesto, faccio colazione e me la ritrombo, così, pe salutalla bene. Quanno esco da casa vedo quasi sempre la portiera che fra un piano e l'altro lava le scale a pecorina: siccome è bona me la trombo lì per lì. Arrivo in ufficio, c'è la nuova stagista e me la trombo nel bagno in pausa caffè, poi in pausa pranzo e prima de staccà dal lavoro. Quando esco vado a pijà Marisa, la mia amante, se n'annamo in camporella e me la trombo due o tre volte.
Torno a casa, c'è mi moje che m'aspetta e me ne faccio una prima de cena e due dopo... "
A questo punto il dottore lo interrompe ed esclama: "E certo, caro signore, è lampante! Lei tromba troppo!"
"Ahhh dottò... e io che me credevo che fossero 'e pippe!"
😎 Visto che, volendo, il tempo si trova? 😋
Pallina
9 anni fa
Esatto non andiamo o.t. Col significato della trasgressione!
Ho personalmente espresso che la patologia e l eccesso non sono la stessa cosa, poi mi associo a pallina ma qui parliamo di buon gusto
In realtà qua siamo in presenza di un bravo ragazzo acqua e sapone e palestra è una ragazza che (per lui ) che dichiara il cuckholdismo una pratica da persone con problemi , ci da un po' troppo dentro 🙂
Ora pontificare su queste informazioni e stabilire cosa è la trasgressione ....ci ruba troppo tempo alla trasgressione stessa 💋
Ho personalmente espresso che la patologia e l eccesso non sono la stessa cosa, poi mi associo a pallina ma qui parliamo di buon gusto
In realtà qua siamo in presenza di un bravo ragazzo acqua e sapone e palestra è una ragazza che (per lui ) che dichiara il cuckholdismo una pratica da persone con problemi , ci da un po' troppo dentro 🙂
Ora pontificare su queste informazioni e stabilire cosa è la trasgressione ....ci ruba troppo tempo alla trasgressione stessa 💋
9 anni fa
Tic tac tic tac tic tac....ricordati bene che nella favola c era il coccodrillo che aveva ingoiato la sveglia 💋Quotato da Cpbixo,Io per esempio oggi ho una perniciosa forma di forum-addiction: devo assolutamente sbrigare del lavoro e non riesco a staccare da sto cazzo di tablet. 😳
9 anni fa
UN solo eccesso di quelli che ho nominato forse no, ma TRE contemporaneamente -come ho specificato- forse sì! 😋Quotato da mishaemasha,Esatto non andiamo o.t. Col significato della trasgressione!
In realtà qua siamo in presenza di un bravo ragaz [...]
Pallina