9 anni fa
Se mi permetti inizio io a buttare lì qualche idea in merito. Il virtuale di per se non esiste, a parer mio. É una sorta di grande scusa che ognuno di noi si da per poter dare sfogo ai più bassi istinti, nascondendosi dietro un pc, una password e un nickname spesso scritto male. L'educazione, anche nelle prese in giro, deve essere la base di ogni conoscenza, soprattutto quando c'è un filtro che impedisce il contatto visivo/personale... non parlo di politically correct, che irrita, ma di capacità di fermare se stessi quando la bonaria presa in giro sta per trasformarsi in insulto...
9 anni fa
Preferisco il più banale e Italiano educazione o rispetto... ma anche Netiquette rende l'idea 😄Quotato da KinkyGerlinky,Intedevi forse la netiquette ?Quotato da alessiocince,Se mi permetti inizio io a buttare lì qualche idea in merito. Il virtuale di per se non esiste, a parer mio. É una sorta di grande scusa che ognuno di noi si da per poter dare sfogo ai più bassi istinti, nascondendosi dietro un pc, una password e un [...]
https://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
9 anni fa
Trattare gli altri come vorresti esser trattato tu.
C'è chi lo fa con i giusti principi, altri da cafone come lo è.
Il virtuale esiste ben prima anche del web, dalla carta stampata, quando si andava a comperare i giornali degli annunci per incontro, il settimanale regionale, le scritte che venivano lasciate nei bagni delle stazioni ecc.
A differenza degli altri il web è immediato, per il resto sta alla persona che ci si approccia.
C'è chi lo fa con i giusti principi, altri da cafone come lo è.
Il virtuale esiste ben prima anche del web, dalla carta stampata, quando si andava a comperare i giornali degli annunci per incontro, il settimanale regionale, le scritte che venivano lasciate nei bagni delle stazioni ecc.
A differenza degli altri il web è immediato, per il resto sta alla persona che ci si approccia.
9 anni fa
Quotato da emmegei,Si, insufficiente ma abbastanza da capire se la voglio incontrare o tenere a distanza, se vorrei entrasse in chat privata col gruppo o meno, l'anticamera delle cene o incontri futuri.Quotato da Il_Tempo,La nostra reale personalita la conosciamo tutti , la trasferiamo con uno scritto e qualche foto, mettiamo il caso siamo i piu sinceri di questo mondo , dall'altra parte la persona che legge e osserva per quanto attento sia avra una sua visi [...]
Se si rimane in forum poco interessa
9 anni fa
Per quanto riguarda il sito, ci sono due aspetti diversi da prendere in considerazione. Uno riguarda la diversità di approccio virtuale vs reale rispetto alla ricerca di un incontro con finalità sessuali. Penso che qui si spazi dal singolo (giusto per fare un esempio) che esordisce con "ti riempirei di sborra" a quello che cerca di instaurare un rapporto di complicità. L'altro aspetto, che poi è quello che genera sempre più OT, è l"approccio virtuale vs reale nell"ambito di una discussione sul forum: il famigerato "hai detto una cazzata". Per quanto mi riguarda la differenza sostanziale rimane sempre e comunque l'avere di fronte una persona in carne e ossa rispetto ad avere di fronte in monitor dietro al quale si c"è una persona, ma che al limite puoi solo immaginare. Mi sembra che la discussione si sia spontaneamente focalizzata sul primo aspetto. Capisco che magari interessa di più visto la tipologia del sito.
9 anni fa
9 anni fa
In effetti mi sono dimenticato di taggarti 😄 😄 😄 ma è ovvio che fosse riferito a te 😋Quotato da sensualpassion67,
9 anni fa
Sono morto dalle risate 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 : 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄Quotato da belinone,
9 anni fa
Un conto è offendere, un conto una battuta scherzosa. Nel reale la distinzione la fai piu facilmente.Quotato da sipuofareseciva,una delle differenze tra virtuale e reale e che se qualcuno si permette di offendere come spesso noto avviene qui, si ritrova un destro in pieno volto se insiste ne parte un altro....
9 anni fa
Se nel reale qualcuno regiasce a un'offesa alzando le mani, questo qualcuno si può anche beccare una bella denuncia per lesioni e percosse. Sperando che si fermi a quelle e non vada oltre.
9 anni fa
Alle volte è più a rischio flame rispondere gridando "al flame al flame", per ogni piccola cosa che potrebbe accendere discussioni 🙂 Se pensiamo che sia flame non rispondergli è la risposta migliore 😋 ti sembrerà incredibile ma pare che in molti posti la pensino così 🙂Quotato da charlize,Ed ecco come in una discussione tranquilla e rispettosa si può buttare allegramente un flame dando ad altri e altre utenti degli azzeccapaccheri. Ecco come non si riesce a dialogare senza rispetto.
Tralasciando l'invito a non essere d& [...]
9 anni fa
La cosa che forse sfugge è che, di norma, si percula la cazzata detta e non la persona 🙂Quotato da emmegei,Ma...e dagli con questi discorsi di schiaffi. Io ho fatto a schiaffi una sola volta in vita mia, non avevo nemmeno 18 anni e mi comporto nella vita come qui, né più né meno. Vero che non sono un soggetto fisicamente 'facile' per cui uno possa pensare di averla vinta con poco, ma voi vedete la gente fare a schiaffi tutti i giorni? Se uno mi rompe i coglioni a parole rispondo a parole usando l'ironia come faccio qui e a nessuno è mai venuto in mente di alzare le mani su di me. Sarà che siamo in Toscana e che si dovesse alzare le mani ogni volta che ci si sente bersaglio d' ironia si sarebbe tutti gonfi dai cazzotti ma io non ne vedo affatto di schiaffi a giro.Quotato da charlize,Ma sono sbagliati per te. E la persona ha tutto il diritto di reiterarli e tu sicuramente di controbatterli col tuo pensiero.Quotato da emmegei,Solo se questa persona non reitera i propri ragionamenti o i propri atteggiamenti che io ritengo sbagliati , quindi uso l'ironia per reazione. Avresti ragione a sostenerlo solo se fossi il primo ad usarla. Intelligenza vuol dire anche non provocare con ilike o emoticon varie se non vuoi che la gente reagisca...e come dovrebbe farlo se non con ironia in questi casi ?Quotato da charlize,Se io prendo per i fondelli qualcuno che mi da uno schiaffo fuori di qui ..abbiamo conseguenze entrambi. Ti stupirà. Nella realtà funziona cosi.. 🙂Quotato da gueststar,Se nel reale qualcuno regiasce a un'offesa alzando le mani, questo qualcuno si può anche beccare una bella denuncia per lesioni e percosse. Sperando che si fermi a quelle e non vada oltre.
Poi rispondo a una frase sopra.
Se una persona nel reale, peraltro estranea come qui lo siamo tra noi ( perché gli sfotto' tra amici sono cosa diversa e accettata di default reciprocamente ) non accetta ironie e sarcasmo intelligenza vuole che con quella persona eviti. Si ha tutto il diritto a non essere sottoposti a tutto questo.
E questo il punto. E come ha detto @sipuofareseciva ...fuori di qui si reiterebbero pure gli schiaffi.
Ti consiglio di non venire in centro a Firenze perché è tutto un bersagliare il prossimo di battute ironiche per un motivo o l'altro. Io mi sbellico dal ridere e basta
La quale,sempre normalmente, si risente come se fosse stato un attacco personale e una lesa maestà e quindi si offende a morte... Nel reale si prendono in giro sia le cazzate che le persone e anche qua a Genova, patria del sarcasmo più che dell'ironia, schiaffi ne vedo volare pochini 😋
Sarà anche che quelle poche volte che volano mi tocca intervenire a dividere e ho una stazza per cui mi ascoltano 😄 😄 😄
9 anni fa
Se uno ti offende nella realtà, io ti consiglio caso mai di ricambiare l'offesa, ma non di alzare subito le mani.Quotato da charlize,Se io prendo per i fondelli qualcuno che mi da uno schiaffo fuori di qui ..abbiamo conseguenze entrambi. Ti stupirà. Nella realtà funziona cosi.. 🙂Quotato da gueststar,Se nel reale qualcuno regiasce a un'offesa alzando le mani, questo qualcuno si può anche beccare una bella denuncia per lesioni e percosse. Sperando che si fermi a quelle e non vada oltre.
Poi rispondo a una frase sopra.
Se una persona nel reale, peraltro estranea come qui lo siamo tra noi ( perché gli sfotto' tra amici sono cosa diversa e accettata di default reciprocamente ) non accetta ironie e sarcasmo intelligenza vuole che con quella persona eviti. Si ha tutto il diritto a non essere sottoposti a tutto questo.