9 anni fa
ciao raf, e stato un piacere, e tutto scritto qui su, vieni qui, mi rompi le scatole con le tue follie, poi te ne vai dicendo che e un bel pezzo che mi hai salutato!Quotato da blondepanther,Ridi e deridi quanto vuoi e chi vuoi 🙂, tira fuori argomenti di tutti i tipi, continua pure coi tuoi modi all'infinito ... se pensi che io non ti conosca ancora bene fai un grande errore, altrettanto grande se pensi che io mi metta a ribattere a tutte le infidita' che scrivi, tu vai avanti ad invetarti cose all'infinito, a mettere sul piatto off topic e cose surreali a tutto spiano ma non ci penso minimamente a rispondere e spiegare a te perche' non porta a niente, tu sei cosi', non lo sei saltuariamente o per momenti particolari, se fatto cosi' di tuo.Quotato da mishaemasha,si, corregetelo se sbaglia per favore , parlo sia con lize e piffero che gli altri!Quotato da blondepanther,Credo di aver capito, corregetemi se sbaglioQuotato da mishaemasha,Quotato da pifferodolce,...è abbastanza triste che il forum ...che dovrebbe essere un luogo di scambio di punti di vista ,sia diventato il ...territorio di caccia di personaggi che tutto vogliono tranne che ...discutere ...forse perchè non hanno niente da dire .....normale forse ..in fondo non siamo sulla Luna .....è la stessa gente che incontreresti per strada ...li la eviteresti .
Però è responsabilità di chi sta sul forum ....sempre ...di tenerli a bada ..e sia ben chiaro non parlo di Carlize che sarà capatosta ma
è una persona che non esce dai ranghi...almeno che sappia io .
Parlo di quelli che quando la discussione prende una piega che non piace ...arrivano come mosconi a disturbare ...e a voi sembra stiano bene ,visto che non dite nulla .
Piffero io aspetto sempre che mi chiarisci questa tua frase...ma non ho fretta eh!..chi non azzecca qui adesso sei tu...Quotato da mishaemasha,Bene piffero ,in italiano ti do 8 , ora una di geografia:
Che c azzecca in queste 19 pagine quest intervento e chi è il provocatore ? 😎
Tu misha hai praticamente insinuato che quello scritto da Piffero non fosse una sua semplice riflessione ma fosse farina di un sacco altrui e che fosse stato da lui detto in modo provocante, non come sua espressione personale durante una discussione sui modi di fare nei forum, ma che l'avesse detto per far accuse e polemiche, cosa che conoscendo seppur poco Piffero metto la mano sul fuoco che non sarebbe mai possibile, mi e' sempre parso fin troppo onesto. Hai praticamente cosi' acceso la miccia, c'e' stato un putiferio contro Piffero e contro Charlize perche' chi aveva bisogno di avere un qualcosa da cui partire per attaccare ha preso l'occasione al balzo, chi poi sperava per via di vecchie banali ed innocenti diatribe che fosse stata Charlize a mettere in testa certi pensieri a Piffero e' partito in quarta con una caccia alle streghe unidirezionale senza rendersi conto dell'assurdita' della cosa.
Questo misha per me vuol dire aizzare utenti a massacrarsi fra loro, per il resto che penso non e' tempo e ne il luogo per esporlo, sia la @Redazione e sia chi era interessato a sapere il mio pensiero e' gia' da tempo che lo sa. Personalmente spero solamente di incrociarti il meno possibile e, data l'immensita' del forum, di avere la fortuna di non capitare a leggere certe tue "uscite".
Spero quindi misha che cambi tiro e modi, noi e' 4 anni che siamo su questo sito e di gente che si fa intortire non ne abbiamo mai vista cosi' come non abbiamo mai visto cosi' tanti utenti che erano stati per lo piu' pacifici "saltare" o eclissarsi con nell'ultimo mese e mezzo.
Casualita' ? Speriamo.
Raf
hai capito malissimo raf, sono qui da poco e leggo queste 32 pagine di nulla solo per capire chi sono quelli che scrivono qui!, sono qui solo per gioire anche intellettualmente della sessualita' mia e di masha non per le fosche trame che mi ascrivi!
personalmente penso, ma potrei sbagliare, perché magari tra tre anni mi comportero' uguale, che lize pur avendo caratteristiche di capatosta e prezzemolino ogni minestra con il suo treno transiberiano si esponga a una gogna mediatica , io non avrei fatto queste 32 pagine che non mi piacciono nemmeno se mi avesse rubato a casa!
e veniamo a te e alla redazione che tu hai appena nominato:
qui non si puo entrare in un 3d a gamba tesa solo per accusare di tutto e di più un utente solo perché lo soffri e ti sta antipatico e tu lo hai appena fatto!
dici di volermi stare lontano ma non lo fai, io non lo dico e invece lo faccio...mi sono fatto silenziose risate quando hai organizzato il festival della black list metti e togli metti e togli , quando hai proposto a 7 ragazzotti che scoppiano di salute di fare una gang soft e non ho fiatato proprio per fare quello che non fai tu ,cioe non romperti i marroni!
pero' ora devi stare attento ,tieniti il buco dell ozono come problema e non dare la colpa a me che non uso ne lacca per i capelli ne freon!
ti e più chiaro adesso?
Vedremo se tutto questo tuo tirare gli utenti a linciarsi, coi tuoi modi di saltare da palo in frasca, buttando nel piatto di tutto ... ti giovera', i precedenti non mi sembrano a tuo favore ma tant'e', precedenti reali e che si possono verificare, trovati un altro che stia li a risponderti su tutto quello che dici e ti dia terreno per i tuoi off topic e il tuo deridere, trovati un altro che ti risponda sulla blacklist, sui ragazzotti, etc ... perche' il tuo "fesso" Raf e' un bel pezzo che sai ti ha salutato.
Tante belle cose misha ... divertiti pure se ti diverti cosi', continua pure da solo, lo sai che con me non attacca 😎
Raf
hai fatto tutto tu ...ma mi pare che se ce qualcuno che e solo in questa crociata sei tu! ed e ora che tu la smetta per cortesia!
9 anni fa
🙂Ti quoto con vero piacere perchè mi piace quello che hai scritto è rispecchia molto la ns realtà purtroppoQuotato da Clandestino74,Discutere dovrebbe servire a chiarirsi e non a volere per forza ragione...quella è presunzione.
E discutere con una persona presuntuosa è assolutamente inutile...é un po' come giocare a scacchi con un piccione...
Tu puoi essere anche il più grande gi [...]
,è quando una persona che vuole avere sempre ragione,è una persona che non è in grado di vedere il punto di vista degli altri per cui ecco che poi nascono vari battibecchi..specialmente se uno da un litigio si aspetta un sano confronto e per quieto vivere si ricerca l'indifferenza.
visto un buon tacere spesso volte vale di più di 1000 parole messe insieme... 🙂
9 anni fa
Ci stringiamo la mano perchè alla fine la pensiamo allo stesso modo, 🙂 🙂 😄 💋Quotato da Clandestino74,Grazie miei cari 💋...era una semplice considerazione...in fondo, anche se non di tutti, suppongo che rispecchi il pensiero di moltissimi...e se così non fosse, allora vuol dire che fino ad oggi non ho capito un ciuffolo della vita e perciò ammetto la mia "ignorantitudine".. 😄 🙂 😋Quotato da padovani,🙂Ti quoto con vero piacere perchè mi piace quello che hai scritto è rispecchia molto la ns realtà purtroppoQuotato da Clandestino74,Discutere dovrebbe servire a chiarirsi e non a volere per forza ragione...quella è presunzione.
E discutere con una persona presuntuosa è assolutamente inutile...é un po' come giocare a scacchi con un piccione...
,è quando una persona che vuole avere sempre ragione,è una persona che non è in grado di vedere il punto di vista degli altri per cui ecco che poi nascono vari battibecchi..specialmente se uno da un litigio si aspetta un sano confronto e per quieto vivere si ricerca l'indifferenza.
9 anni fa
lize sono due cose un po diverse, l attacchino palesemente di mera antipatia di uno solo e' cosa da poco ,cosi lapalissiana che magari mi farebbe piacere che qualcuno dicesse ma va la' ! smettila! ....ma non e un problema!Quotato da charlize,Misha solo alcune considerazioni.1. È vero la sovraesposizione crea più facilità di gogne. Non che sia lecito anzi ma le crea.Quotato da mishaemasha,si, corregetelo se sbaglia per favore , parlo sia con lize e piffero che gli altri!Quotato da blondepanther,Credo di aver capito, corregetemi se sbaglioQuotato da mishaemasha,Quotato da pifferodolce,...è abbastanza triste che il forum ...che dovrebbe essere un luogo di scambio di punti di vista ,sia diventato il ...territorio di caccia di personaggi che tutto vogliono tranne che ...discutere ...forse perchè non hanno niente da dire .....normale forse ..in fondo non siamo sulla Luna .....è la stessa gente che incontreresti per strada ...li la eviteresti .
Però è responsabilità di chi sta sul forum ....sempre ...di tenerli a bada ..e sia ben chiaro non parlo di Carlize che sarà capatosta ma
è una persona che non esce dai ranghi...almeno che sappia io .
Parlo di quelli che quando la discussione prende una piega che non piace ...arrivano come mosconi a disturbare ...e a voi sembra stiano bene ,visto che non dite nulla .
Piffero io aspetto sempre che mi chiarisci questa tua frase...ma non ho fretta eh!..chi non azzecca qui adesso sei tu...Quotato da mishaemasha,Bene piffero ,in italiano ti do 8 , ora una di geografia:
Che c azzecca in queste 19 pagine quest intervento e chi è il provocatore ? 😎
Tu misha hai praticamente insinuato che quello scritto da Piffero non fosse una sua semplice riflessione ma fosse farina di un sacco altrui e che fosse stato da lui detto in modo provocante, non come sua espressione personale durante una discussione sui modi di fare nei forum, ma che l'avesse detto per far accuse e polemiche, cosa che conoscendo seppur poco Piffero metto la mano sul fuoco che non sarebbe mai possibile, mi e' sempre parso fin troppo onesto. Hai praticamente cosi' acceso la miccia, c'e' stato un putiferio contro Piffero e contro Charlize perche' chi aveva bisogno di avere un qualcosa da cui partire per attaccare ha preso l'occasione al balzo, chi poi sperava per via di vecchie banali ed innocenti diatribe che fosse stata Charlize a mettere in testa certi pensieri a Piffero e' partito in quarta con una caccia alle streghe unidirezionale senza rendersi conto dell'assurdita' della cosa.
Questo misha per me vuol dire aizzare utenti a massacrarsi fra loro, per il resto che penso non e' tempo e ne il luogo per esporlo, sia la @Redazione e sia chi era interessato a sapere il mio pensiero e' gia' da tempo che lo sa. Personalmente spero solamente di incrociarti il meno possibile e, data l'immensita' del forum, di avere la fortuna di non capitare a leggere certe tue "uscite".
Spero quindi misha che cambi tiro e modi, noi e' 4 anni che siamo su questo sito e di gente che si fa intortire non ne abbiamo mai vista cosi' come non abbiamo mai visto cosi' tanti utenti che erano stati per lo piu' pacifici "saltare" o eclissarsi con nell'ultimo mese e mezzo.
Casualita' ? Speriamo.
Raf
hai capito malissimo raf, sono qui da poco e leggo queste 32 pagine di nulla solo per capire chi sono quelli che scrivono qui!, sono qui solo per gioire anche intellettualmente della sessualita' mia e di masha non per le fosche trame che mi ascrivi!
personalmente penso, ma potrei sbagliare, perché magari tra tre anni mi comportero' uguale, che lize pur avendo caratteristiche di capatosta e prezzemolino ogni minestra con il suo treno transiberiano si esponga a una gogna mediatica , io non avrei fatto queste 32 pagine che non mi piacciono nemmeno se mi avesse rubato a casa!
e veniamo a te e alla redazione che tu hai appena nominato:
qui non si puo entrare in un 3d a gamba tesa solo per accusare di tutto e di più un utente solo perché lo soffri e ti sta antipatico e tu lo hai appena fatto!
dici di volermi stare lontano ma non lo fai, io non lo dico e invece lo faccio...mi sono fatto silenziose risate quando hai organizzato il festival della black list metti e togli metti e togli , quando hai proposto a 7 ragazzotti che scoppiano di salute di fare una gang soft e non ho fiatato proprio per fare quello che non fai tu ,cioe non romperti i marroni!
pero' ora devi stare attento ,tieniti il buco dell ozono come problema e non dare la colpa a me che non uso ne lacca per i capelli ne freon!
ti e più chiaro adesso?
2. Oddio a me nn è sembrato che ne sia stata vittima 😄
3. 32 pagine vengono fuori perché almeno 2 o 3 persone ping pong...ano 🙂
4. Anche tu come vedi se attaccato nn rinunci alla tua difesa che sono certa non si limiterà a un intervento 🙂
5. Anche se è una conseguenza non voluta. .perché io molto pacificamente mi farei i miei pacati interventini sugli argomenti. ..attaccare qualcuno ne aumenta solo la popolarità. Riferivo dei tanti messaggi di stima x le cosine espresse nel forum. Diciamo che ignorare ha un effetto più efficace per rendere meno popolare qualcuno
6. Me la cavo troppo bene 😄
💋 💋
il ping pong qui ,di cui sono spettatore non pagante rischia di inquinare persino 3d come il tavolino del bar o altri.
oltre alla tua capacita' di difenderti bene e oltre alle probabili ragioni di chi ti scartavetra esiste il senso di responsabilita' nei confronti di tutti e del sito
mollare ,sia da parte tua che dei tuoi detrattori in questo caso non e una sconfitta ma una onorevole dimostrazione di intelligenza!
in alternativa vi propongo di continuare questo 3d se vi corrobora e rinvigorisce ma di usarlo come contenitore al di fuori del quale se vi incrociate vi salutare affettuosamente, un po come i pugili sul ring...in realta non si odiano ma se le danno li e solo li!
inoltre tu hai cervello e dovresti chiederti ma se c e un gruppetto che comunque mi sta scartavetrando perché lo fanno? mica saranno tutti invidiosi e repressi come puo capitare per un solo tizio (non possiamo piacere a tutti)!
ti conosco da un po' e so che avere una bella testolina come la tua qui puo essere interessante ma.... comprendere le emozioni degli altri e' anch essa intelligenza!
ciao transebana! 💋
9 anni fa
Difatti me lo domando anche io tra te e @charlize avrete ripetuto almeno 10 volte che lasciavate il post.... Comunque @piffero vedi che raggiungere la consapevolezza è un passo in avanti verso la pace con se stessiQuotato da pifferodolce,..io sinceramente non so chi abbia ragione e chi torto...ma lo dico a tutti...ma dopo un po non vi sentite un po stupidi a ripetere le stesse cose .... 😒
e basta..!!!
9 anni fa
mi associo al vs pensiero sia dell amico @clande che dei @padovaniQuotato da padovani,Ci stringiamo la mano perchè alla fine la pensiamo allo stesso modo, 🙂 🙂 😄 💋Quotato da Clandestino74,Grazie miei cari 💋...era una semplice considerazione...in fondo, anche se non di tutti, suppongo che rispecchi il pensiero di moltissimi...e se così non fosse, allora vuol dire che fino ad oggi non ho capito un ciuffolo della vita e perciò ammetto la mia "ignorantitudine".. 😄 🙂 😋Quotato da padovani,🙂Ti quoto con vero piacere perchè mi piace quello che hai scritto è rispecchia molto la ns realtà purtroppoQuotato da Clandestino74,Discutere dovrebbe servire a chiarirsi e non a volere per forza ragione...quella è presunzione.
9 anni fa
free pure tu pero...se lo becchi in giro e gli chiedi se ha fatto la cacchina...non si finisce piu 🙂Quotato da freemind_0012,Difatti me lo domando anche io tra te e @charlize avrete ripetuto almeno 10 volte che lasciavate il post.... Comunque @piffero vedi che raggiungere la consapevolezza è un passo in avanti verso la pace con se stessiQuotato da pifferodolce,..io sinceramente non so chi abbia ragione e chi torto...ma lo dico a tutti...ma dopo un po non vi sentite un po stupidi a ripetere le stesse cose .... 😒
e basta..!!!
9 anni fa
Ho capito ma cercavo di essere amichevole offrendo consigli pratici.... Se inizia bene la giornata lui credo possa andar meglio anche la nostraQuotato da mishaemasha,free pure tu pero...se lo becchi in giro e gli chiedi se ha fatto la cacchina...non si finisce piu 🙂Quotato da freemind_0012,Difatti me lo domando anche io tra te e @charlize avrete ripetuto almeno 10 volte che lasciavate il post.... Comunque @piffero vedi che raggiungere la consapevolezza è un passo in avanti verso la pace con se stessiQuotato da pifferodolce,..io sinceramente non so chi abbia ragione e chi torto...ma lo dico a tutti...ma dopo un po non vi sentite un po stupidi a ripetere le stesse cose .... 😒
e basta..!!!
9 anni fa
non seguire tutto ...lui non usa i "goldoni" 🙂 🙂Quotato da Il_Tempo,Non so voi ma io oggi seguo il consiglio di Criu , scrivo di meno ed esco di piu 😄
9 anni fa
Io lo so che mi ami 💋 💋Quotato da charlize,Naaaaa ma figurati vi lascio a parlare con free..cosi vi dite perfetto! Perfetto! E vi date ragione a vicenda.Quotato da Coppia4050,Ma il nostro obiettivo era aiutare a capirsi, si discute per quello non per avere ragione o tortoQuotato da charlize,Dai scherzo. Ora mostro io un senso di responsabilità mi eclisso da questo Topic passo ad altri...perché tanto so che a breve si realizzerebbe l'accerchiamento da cui uscirei alla grande ma voglio salvarvi da altre 32 pagine
Bye
Non è nostra intenzione farti abbandonare ma chiarirsi. Se tu te ne vai, o se ce ne andassimo noi, non si arriverà mai da nessuna parte e si ricomincerà su altro thread. 🙂
Ah...ho finto di di dire perfetto e anche di dire free perché so che lo direste voi.
Baci e abbracci
9 anni fa
Per i più distratti o per i neo irretiti dalla rete...Quotato da Gig91,Esiste la netiquetteQuotato da emmegei,Esiste un solo modo di discutere? Quello un po' stucchevole ma democratico del siamo tutti pari e la mia opinione vale la tua o quello un po' pepato del 'hai detto una cazzata e ti spiego perché '?
La differenza s [...]
O meglio esisterebbe...
Ma specialmente con l'avvento di smartphon e contratti flat la rete si è riempita di cazzoni...
...da definizione, dicesi NETIQUETTE:
"Un insieme di regole che si potrebbe tradurre in "Galateo (Etiquette) della Rete (Net)" che consiste nel rispettare e conservare le risorse di rete e nel rispettare e collaborare con gli altri utenti.
In Internet regna un'anarchia ordinata, intendendo con questo il fatto che non esiste una autorita' centrale che regolamenti cosa si puo' fare e cosa no, ne' esistono organi di vigilanza. E' infatti demandato alla responsabilita' individuale il buon funzionamento delle cose.
Si puo' pertanto decidere di entrare in Internet come persone civili, o al contrario, si puo' utilizzare la rete comportandosi da predatori o vandali spaccando porte (e non solo porte) rubando le risorse presenti in essa. Sta a ciascuno decidere come comportarsi.
Risulta comunque chiaro che le cose potranno continuare a funzionare solo in presenza di una autodisciplina dei singoli e che incombe il rischio di una autodistruzione di tutta la struttura nel caso di comportamenti incivili di massa".
9 anni fa
Verissimo.Quotato da Gig91,Esiste la netiquetteQuotato da emmegei,Esiste un solo modo di discutere? Quello un po' stucchevole ma democratico del siamo tutti pari e la mia opinione vale la tua o quello un po' pepato del 'hai detto una cazzata e ti spiego perché '?
La differenza s [...]
O meglio esisterebbe...
Ma specialmente con l'avvento di smartphon e contratti flat la rete si è riempita di cazzoni...
9 anni fa
E su questo per onesta' intellettuale ti quoto. Però ripeto e sottolineo: tutti i principi.Quotato da charlize,Se la applicassimo tutti alla lettera la netiquette.. grosso passo in avanti 🙂
9 anni fa
credo tu conosca meglio di me come funziona l'iter legislativo in italia e le lunghezze che ne derivano...ergo, fino ad allora non credo ci sia alternativa cara. una regolamentazione a due livelli:Quotato da charlize,Il problema è proprio questo. Se demandiamo all'autoregolamentazione dei singoli individui. .si crea inevitabilmente questa situazione. Anche nei social è tutto un susseguirsi di insulti. ...e non c'è da meravigliarsi...visto che nel reale senza la deterrenza di forze dell' ordine ..denuncie, sanzioni. .ci si scannerebbe.Quotato da alessiocince,Per i più distratti o per i neo irretiti dalla rete...Quotato da Gig91,Esiste la netiquetteQuotato da emmegei,Esiste un solo modo di discutere? Quello un po' stucchevole ma democratico del siamo tutti pari e la mia opinione vale la tua o quello u
n po' pepato del 'hai detto una cazzata e ti spiego perché '?
La differenza s [...]
O meglio esisterebbe...
...da definizione, dicesi NETIQUETTE:
"Un insieme di regole che si potrebbe tradurre in "Galateo (Etiquette) della Rete (Net)" che consiste nel rispettare e conservare le risorse di rete e nel rispettare e collaborare con gli altri utenti.
In Internet regna un'anarchia ordinata, intendendo con questo il fatto che non esiste una autorita' centrale che regolamenti cosa si puo' fare e cosa no, ne' esistono organi di vigilanza. E' infatti demandato alla responsabilita' individuale il buon funzionamento delle cose.
Si puo' pertanto decidere di entrare in Internet come persone civili, o al contrario, si puo' utilizzare la rete comportandosi da predatori o vandali spaccando porte (e non solo porte) rubando le risorse presenti in essa. Sta a ciascuno decidere come comportarsi.
Risulta comunque chiaro che le cose potranno continuare a funzionare solo in presenza di una autodisciplina dei singoli e che incombe il rischio di una autodistruzione di tutta la struttura nel caso di comportamenti incivili di massa".
Ci sono progetti legislativi di regolamentazione del web che sinceramente io auspico
- una regolazione personale basata su educazione e rispetto
- una regolazione demandata ai gestori di ogni singolo sito che intervengono con ban, semi-ban, ammonizioni e altro...
...il tutto fino ad una regolamentazione legislativa adeguata
(ps. mamma mia, sono stato disgustosamente tecnico e politically correct) ahahhaahha
😄
9 anni fa
Riassumendo questa "forunovelas" si può affermare che difficilmente avrà una qualche conclusione! Le contrapposte posizioni non hanno dimostrato alcuna intenzione di rinunciare a un "qualcosa", per avvicinarsi all'altro!
E questo non mi appassiona più di tanto! Anzi rischio un terribile annoiamento, per le continue dichiarazioni di abbandono della discussione!
Ora mi domando se non sia possibile lasciare i "contendenti" soli soletti a discutere e ridiscutere delle loro personali situazioni, o in opzione suggerire che si spieghino, o si accapiglino in privato, facendoci sapere solo dopo chi è sopravvissuto!!
Pier
E questo non mi appassiona più di tanto! Anzi rischio un terribile annoiamento, per le continue dichiarazioni di abbandono della discussione!
Ora mi domando se non sia possibile lasciare i "contendenti" soli soletti a discutere e ridiscutere delle loro personali situazioni, o in opzione suggerire che si spieghino, o si accapiglino in privato, facendoci sapere solo dopo chi è sopravvissuto!!
Pier
9 anni fa
@charlize ti prego abbiamo bisogno di te non te ne andare non lasciare questo post la tua assenza lo renderebbe sterile
9 anni fa
come fai a scrivere bene incongruente e male privvo mi e' un mistero a meno che la tua maestra alle elementari non fosse imbottita di lsd come il tacchino nel giorno del ringraziamento e imbottito di pane! 😮Quotato da Criu,Sciarlizze scusa,tu che sei cossi brava e scrivi tsnto tanto mi puoi inseggnare con fiumi di parrole che cosa sia la credibilità ed il pesso che hanno le parole?
Poi,lo potriesti fa collimare con il perché io ho letto su questa discusione almeno S [...]
9 anni fa
Te l'ho detto che è amore...Quotato da charlize,e sia lo faccio per te 🙂Quotato da freemind_0012,@charlize ti prego abbiamo bisogno di te non te ne andare non lasciare questo post la tua assenza lo renderebbe sterile
9 anni fa
avviso ai naviganti:
non funziona che la netiquette se la usi tu la uso anch io ..
o ce la hai o no!!! a prescindere dagli altri!
un po come le tasse: non le pago perché non le pagate voi!
giusto compari e.somari... ops comari volevo dire?
non funziona che la netiquette se la usi tu la uso anch io ..
o ce la hai o no!!! a prescindere dagli altri!
un po come le tasse: non le pago perché non le pagate voi!
giusto compari e.somari... ops comari volevo dire?