Essere o non essere su Facebook

16 interventi
7 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Treviso
Qui dal 31.03.2012 -
Pure io ho un profilo fb, diversi dei contatti che ho qui su A69 sono presenti anche lì tra le mie amicizie, per quanto riguarda i perditempo ci sono ovunque.

7 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Latina
Qui dal 15.08.2013 -
presente su FB, e con risultati concreti. ogni tanto qualche idiota per vendetta che non me lo sono filato mi segnala qualche foto, l'account mi viene chiuso, e io lo rifaccio. prima o poi risuccede è matematico, e io lo rifaccio. per ritardare questo: non limitarsi a rifiutare le amicizie sgradite, ma bannarli da subito. rifiutare soggetti con città di residenza ignota. stranieri, elementi senza una foto (i soliti che espongono animaletti, frasi pseudosimpatiche, paesaggi...), comunque tutto sommato funziona a parte quegli utenti che sono lì solo per spippettarsi in webcam ma basta liberarsene appena gettano la maschera

7 anni fa
Trans/Trav
Toscana, Prato
Qui dal 13.11.2007 -
Sicuramente su A69 è tutta un'altra cosa. Anch'io ho un profilo facebook ma lo uso solo perchè sono in qualche gruppo di amanti di tacchi alti, calze ecc... per il resto mai combinato un incontro su Fb.

7 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Latina
Qui dal 15.08.2013 -
grazie per l'amicizia @Lapaolatrav 🙂

7 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 04.06.2008 -
Anche io sono su Fb da poco come Maryi Riminitrav, volevano sapere la mia identità e ho cambiato tutto e ricominciato da zero. Ho combinato qualche incontro, ma sopratutto mi piace chattare con gli uomini che mi fanno i complimenti 💗

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Fb è un maledetto colabrodo,un mio amico si è iscritto col telefonino, ha risposto ok alla domanda sbagliata e nelle impostazioni ora si vedono tutti i numeri della rubrica
Compreso il mio ....

7 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 18.09.2009 -
Quotato da emmegei,
Andate su impostazioni di Whatsapp e togliete la possibilità di scambiare dati con i social. Da quando WA è di proprietà di Zuckerberg i due sistemi dialogano se non glielo impedite
Scusa ma io ho letto tutte le impostazioni di wattsapp ma non ho trovato nulla di ciò che dici, mi spieghi come dovrei fare?

6 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Facebook è il peggio, la merda assoluta, una droga di massa che da dipendenza e non ha nemmeno un effetto positivo, solo enormi danni collaterali. Si salvi, abbandonandolo o evitandolo, chi può....

6 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Notizia ansa in data 20 marzo 2018

Cade la prima testa in seguito al datagate che ha investito Facebook. Si è dimesso il responsabile della sicurezza della sicurezza delle informazioni Alex Stamos, che ha parlato di "disaccordi interni" su come affrontare la vicenda e su come i vertici del gigante dei social media hanno gestito la questione delle fake news che vengono diffuse attraverso la piattaforma.

Stamos - riporta il New York Times - ha lasciato anche in polemica con il direttore generale del gruppo Sheryl Sandberg, dopo aver più volte esortato i vertici di Facebook a mostrare la massima trasparenza nello scoprire e svelare le attività di disinformazione della Russia sulla sua piattaforma. L'addio di Stamos viene letto come un chiaro segnale delle tensioni che stanno attraversando in queste ore il gruppo dirigente di Facebook, nel periodo più tempestoso che il colosso dei social media sta vivendo dalla sua nascita.
'Zuckerberg spieghi',protesta anche la Ue.Scattano perquisizioni

NEW YORK - Ora Facebook trema. E stavolta a vacillare e' il suo 'guru' Mark Zuckerberg, mai come questa volta nell'occhio del ciclone. Da Washington a Londra tutti chiedono chiarezza su quello che si sta delineando come un vero e proprio 'datagate'. E protesta anche l'Unione europea, definendo quanto accaduto "inaccettabile". Le ripercussioni in Borsa non si fanno attendere, e sono un inequivocabile segnale del terremoto che sta scuotendo il gigante dei social media: dopo le rivelazioni del Guardian e del New York Times il titolo e' arrivato a perdere oltre il 7%, mai così male dal 2012, trascinando in basso Wall Street. La tensione nel quartier generale di Menlo Park, nel cuore della Silicon Valley, si taglia con il coltello. L'accusa e' grave, ed e' quella di aver ignorato o, ancor peggio, di aver tenuto all'oscuro gli utenti su quanto accaduto: le informazioni su oltre 50 milioni di persone raccolte attraverso una app da una societa' di ricerche - la Global Science Research (Gsr)- e vendute alla controversa Cambridge Analytica, azienda che ha lavorato per la campagna di Donald Trump. Non solo: quelle informazioni sarebbero state usate anche per influenzare il voto sulla Brexit. Le autorita' britanniche hanno gia' chiesto un mandato di perquisizione della Cambridge Analytica, accusandola di non collaborare. L;obiettivo e' quello di scandagliare anche i server della societa'. Intanto la polemica sul 'ruolo politico' di Facebook fa un salto di qualita' enorme, e stavolta rischia di travolgere il gioiello fondato da Zuckerberg che conta nel mondo oltre due miliardi di utenti. La spiegazione ufficiale e' che l'autorizzazione per raccogliere dati attraverso l'app 'thisisyourdigitallife' era stata data per scopi accademici. E che quando e' stata scoperta la vendita delle informazioni alla Cambridge Analytica sia questa che la Gsr sono state radiate dal social network. Ma a smentire tale versione c'e' Aleksandr Kogan, l'accademico che in prima persona ha gestito la raccolta dei dati: "Non sono una spia russa e sono pronto a parlare con l'Fbi e davanti al Congresso americano o al parlamento britannico. E non abbiamo mai detto che il nostro progetto era finalizzato ad una ricerca universitaria". Cresce ancor di piu' dunque la pressione su Zuckerberg, a cui viene chiesto di spiegare ufficialmente e davanti alle sedi istituzionali la dinamica di quanto accaduto. Anche perche' - rivela il Guardian - Joseph Chancellor, il cofondatore della Gsr insieme a Kogan, e' attualmente un dipendente di Facebook: lavora come psicologo e ricercatore nella sede centrale di Menlo Park e fu assunto nel 2015, quando gia' la vendita definita "illegale" dei dati a Cambridge Analytica era avvenuta. Un altro aspetto che potrebbe rivelarsi alquanto imbarazzante per il colosso dei social media. Su quest'ultimo intanto si scaglia anche l'ira di Bruxelles: "Il cattivo uso per fini politici di dati personali appartenenti agli utenti di Facebook, se confermato, è inaccettabile, spaventoso", ha detto la commissaria Ue alla giustizia Vera Jourova, appena arrivata negli Usa dove incontrerà i responsabili della società di Zuckerberg e rappresentanti dell'amministrazione Trump.

Intanto, la vicenda Cambridge Analytica, si sta riverberendo sulla politica italiana, poichè la società è stata consulente di un partito politico del nostro paese. Per Michele Anzaldi del Pd, è opportuno che il ministro dell'Interno, Marco Minniti, e il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, si attivino per verificare se questa notizia corrisponda al vero e, qualora sia appurato il rapporto tra la società inglese e un partito italiano, se non sia opportuno consegnare tutte le carte alla magistratura". Per Anzaldi "l'identikit del partito italiano per il quale avrebbe lavorato Cambridge Analytica nel 2012, così come delineato dai giornali, farebbe pensare alla Lega".

"Chiunque rispetti la democrazia non può che dirsi preoccupato per quanto sta emergendo dal clamoroso caso Facebook-Cambridge Analytica. L'utilizzo di dati personali e psico-attitudinali a fini politici, in violazione della privacy di milioni di persone, è un tema su cui una democrazia matura ha il dovere di interrogarsi". Lo dichiara in una nota Deborah Bergamini, deputata e responsabile Comunicazione di Forza Italia.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Coppia4050,
Facebook è il peggio, la merda assoluta, una droga di massa che da dipendenza e non ha nemmeno un effetto positivo, solo enormi danni collaterali. Si salvi, abbandonandolo o evitandolo, chi può....
Mai stata, mai.
Il Pinko invece ha il suo profilo ma praticamente non lo usa. Si iscrisse perché i suoi amici di infanzia avevano formato un gruppo e gli pareva brutto dire di no. Così, ancora oggi, ogni tre o quattro mesi entra per salutarli.
Ne approfitto per esternare un dubbio: non qui, in un sito dove eravamo iscritti prima, avevamo dei numeri di telefono (il cellulare che usiamo è il suo) di diversi amici, qualcuno conosciuto dal vero e qualcuno no.
Ci chiedevamo come è possibile che, non sapendo che gli stessi fossero anche su Facebook, il Pinko possa aver trovato nella sua pagina due o tre nominativi, ma attenzione, non con i nick, bensì con i loro veri nomi, fra i "potresti conoscere anche...". Inquietante, direi.
Qualcuno ha potuto constatare qualcosa del genere?
Pallina

6 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Coppia4050,
Facebook è il peggio, la merda assoluta, una droga di massa che da dipendenza e non ha nemmeno un effetto positivo, solo enormi danni collaterali. Si salvi, abbandonandolo o evitandolo, chi può....
Mai stata, mai.
Il Pinko invece ha il suo profilo ma praticamente non lo usa. Si iscrisse perché i suoi amici di infanzia avevano formato un gruppo e gli pareva brutto dire di no. Così, ancora oggi, ogni tre o quattro mesi entra per salutarli.
Ne approfitto per esternare un dubbio: non qui, in un sito dove eravamo iscritti prima, avevamo dei numeri di telefono (il cellulare che usiamo è il suo) di diversi amici, qualcuno conosciuto dal vero e qualcuno no.
Ci chiedevamo come è possibile che, non sapendo che gli stessi fossero anche su Facebook, il Pinko possa aver trovato nella sua pagina due o tre nominativi, ma attenzione, non con i nick, bensì con i loro veri nomi, fra i "potresti conoscere anche...". Inquietante, direi.
Qualcuno ha potuto constatare qualcosa del genere?
Pallina
Non uso Facebook ma per quello che ho letto, sembra che il social tenga memoria di tutte le azioni che si fanno nel pc attraverso i motori di ricerca della rete e usi tali informazioni sia per la pubblicità mirata sia per proporre eventuali amicizie. Ovviamente non posso ne confermare né smentire la cosa ( anche perché come dicevo non uso Facebook)

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Coppia4050,
Facebook è il peggio, la merda assoluta, una droga di massa che da dipendenza e non ha nemmeno un effetto positivo, solo enormi danni collaterali. Si salvi, abbandonandolo o evitandolo, chi può....
Mai stata, mai.
Il Pinko invece ha il suo profilo ma praticamente non lo usa. Si iscrisse perché i suoi amici di infanzia avevano formato un gruppo e gli pareva brutto dire di no. Così, ancora oggi, ogni tre o quattro mesi entra per salutarli.
Ne approfitto per esternare un dubbio: non qui, in un sito dove eravamo iscritti prima, avevamo dei numeri di telefono (il cellulare che usiamo è il suo) di diversi amici, qualcuno conosciuto dal vero e qualcuno no.
Ci chiedevamo come è possibile che, non sapendo che gli stessi fossero anche su Facebook, il Pinko possa aver trovato nella sua pagina due o tre nominativi, ma attenzione, non con i nick, bensì con i loro veri nomi, fra i "potresti conoscere anche...". Inquietante, direi.
Qualcuno ha potuto constatare qualcosa del genere?
Pallina
è normale se qualcuno condivide il tuo numero di telefono 😮 😮 😮 😮
Meno male che ho sempre ammesso la mia ignoranza 'social' - tecnologica! Non lo sapevo (sapevamo). Grazie. 🙂
Pallina

5 anni fa
Trans/Trav
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 18.01.2015 -
Io ci sono, Luna Borgiana, iscritta a vari gruppi crossdresser italiani ed internazionali. È divertente ed interessante conoscere anche virtualmente altre persone sparse in tutto il mondo, che condivono le loro esperienze ed il modo di essere enfemme.

4 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 28.10.2012 -
Il problema è quello che non usando il nome vero sei sempre a rischio di essere disabilitato

4 anni fa
Trans/Trav
Friuli,
Qui dal 29.06.2006 -
buin pomeriggio a tutte
io sono su FACEBOOK da molti anni e sono molto seguita...incontri ne faccio pero' solo dopo un attenta e scrupolosa indagine via chat ....
i perditempo ci sono sempre e ovunque come anche qui su a69... 😭
una cosa lìho capita su facebook x nn essere bannate nn bisogna mettere foto sexy o altro altrimenti ci scappa la segnalazione da parte di molti che pensano di essere i migliori.
su facebook mi trovate come SUSAN PIERI 💋 💋 💋 💋 💋

4 anni fa
Trans/Trav
Lombardia, Varese
Qui dal 31.12.2010 -
Brava Susan sante parole anche io sono su fb bisogna sempre stare attenta a quello che pubblichi sia foto e altro seno vieni bloccata spesse volte chi ti blocca seno bigotti e segaioli frustrati e magari fanno di peggio

4 anni fa
Trans/Trav
Campania, Napoli
Qui dal 02.07.2015 -
Ma si possono avere 2 profili su fb ? E come si fa ?


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Mondo Trans/Trav > Essere o non essere su Facebook

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni