9 anni fa
non vorrei incantarmi in una discussione sulla semantica per cui provo a spiegarmi per cercare di evitare di essere frainteso. Io uso le "" quando mi accorgo che un termine potrebbe sembrare forte o comunque non essere il termine migliore per descrivere una situazione per far capire che ne faccio un uso appunto "largo" ma che al momento non mi viene il termine preciso o migliore da usare. Spero di essere riuscito a chiarire cosa volevo dire.Quotato da pierpatty6151,Il tuo intervento è un ottimo esempio di "diplomazia intellettuale", e ti do un piccolo esempio; riferendoti all'onestà scrivi:Quotato da ilromantico73,Onestà, diplomazia, l'ho messo tra virgolette per far capire il senso e che cioè ognuno di noi come ha proprie fantasie dovrebbe ammettere che altri possano avere le loro. Inoltre proprio come forum va benissimo confrontarsi e dire quello che si pensa in onestà, trovo un po' meno corretto pensare che le proprie fantasie e/o comportamenti siano la normalità e quelli degli altri delle patologie.
....l'ho messo tra virgolette per far capire il senso.....
Quindi, con le virgolette ti assicuri la possibilità di aggiornare e specificare ciò che non hai detto, invece hai scritto che occorre onestà intellettuale per ammettere un qualcosa, che se non è ammessa non si è onesti, cioè si mente sapendo di mentire.
Pier
9 anni fa
hmmm allora passerò per psicopatico. Avendo una fervida fantasia mi capita a volte di pensare cose strane. Sai quante volte vedendo magari due carabinieri al bar penso "potrei avvicinarmi a quello, estraggo la sua pistola e gli sparo alla schiena, il secondo colpo al suo collega prima che estragga e poi posso uccidere tutti quelli nel bar".Quotato da charlize,c'è una causa. non penso che ti venga di pensare di strozzare un passante. 🙂Quotato da Henry_Dante,eggia , mi piace come visione , aggiungerei il fatto che il confondere pensieri con desideri e sbagliato , il desiderio e un pensiero ricorrente a differenza di un semplice pensiero , sfido chiunque a dire di non aver mai pensato " questo/a lo ammazzo" in particolari situazioni o condizioni ,senza chiaramente averlo tradotto in azione , quindi saremmo tutti possibili killer ? 😮Quotato da Guardami,In realtà non esistono né pensieri intrusivi né pensieri ossessivi, né fantasie né desideri. 🙂Quotato da Henry_Dante,Se non ricordo male si chiamano pensieri intrusivi , ovvero pensieri che formuliamo ma che in realta non hanno nessun significato e nessun collegamento con il nostro reale essere , come l'esempio che faceva ilromantico73 , uno stupratore n [...]
Questi sono termini approssimativi che ritagliano dalla torta del reale psicologico, un continuum complesso, delle fette di realtà a seconda della fame che abbiamo, ovvero in maniera funzionale ai nostri scopi, ma del tutto convenzionale.
"Confondere un modello con la realtà sarebbe come andare in un ristorante e mangiare il menù."
Posso giurarti che non lo farei mai, non ho nemmeno mai fatto a botte in vita mia (ok confesso alle elementari e al liceo mi sono spintonato con due ma le ho prese), non ho mai alzato le mani e men che meno farei una cosa del genere. però mi stimola intellettualmente simulare scene d'azione nella mia mente.
9 anni fa
Charlize appunto confondi il singolo pensiero con desiderio , vedo mia sorella nuda , mi eccito perche il mio cervello associa inconsciamente corpo di una donna e desiderio sessuale , subito dopo entra in gioco la parte razionale che mi fa pensare , "ma e mia sorella cazzo penso" 😮 e cosi per tutti i singoli pensieri descritti 🙂 pero l'argomento e cosi ampio che potremmo discuterne per 10 anni 😄 😄
Ps. Certo che esiste una causa in ogni pensiero ma non sempre sono razionali
Ps. Certo che esiste una causa in ogni pensiero ma non sempre sono razionali
9 anni fa
nessun problema, basta chiarirsi 🙂Quotato da ilromantico73,
non vorrei incantarmi in una discussione sulla semantica per cui provo a spiegarmi per cercare di evitare di essere frainteso. Io uso le "" quando mi accorgo che un termine potrebbe sembrare forte o comunque non essere il termine migliore per descrivere una situazione per far capire che ne faccio un uso appunto "largo" ma che al momento non mi viene il termine preciso o migliore da usare. Spero di essere riuscito a chiarire cosa volevo dire.
Pier
9 anni fa
Quotato da pierpatty6151,nessun problema, basta chiarirsi 🙂Quotato da ilromantico73,
non vorrei incantarmi in una discussione sulla semantica per cui provo a spiegarmi per cercare di evitare di essere frainteso. Io uso le "" quando mi accorgo che un termine potrebbe sembrare forte o comunque non essere il termine migliore per descrivere una situazione per far capire che ne faccio un uso appunto "largo" ma che al momento non mi viene il termine preciso o migliore da usare. Spero di essere riuscito a chiarire cosa volevo dire.
Pier
9 anni fa
l'inconscio non conosce il termine incestuoso , e un po come l'istinto di un animale , non prevede morale ne tantomeno raziocinio 😮Quotato da charlize,bravo . subentra la tua censura che non toglie che se hai provato desiderio per tua sorella hai avuto una fantasia incestuosa. 🙂Quotato da Henry_Dante,Charlize appunto confondi il singolo pensiero con desiderio , vedo mia sorella nuda , mi eccito perche il mio cervello associa inconsciamente corpo di una donna e desiderio sessuale , subito dopo entra in gioco la parte razionale che mi fa pensare , [...]
il cervello non associa mai le cose a caso. siamo quello che pensiamo e anche quello che desideriamo. che poi la parte razionale metta il lucchetto a tutte queste cose va da se.
sembra che quel pensiero isolato sia come un lampo e che venga da altrove anziché da te.. il fatto che ti sembri estraneo a te non significa che lo sia.
Ma quel singolo pensiero non e ne fantasia ne desiderio , cose ben diverse che fanno parte della sfera razionale
9 anni fa
ma non è una perversione, non è una malattia o una cosa che uno vuole realizzare. Questo stiamo contestando.Quotato da charlize,bravo . subentra la tua censura che non toglie che se hai provato desiderio per tua sorella hai avuto una fantasia incestuosa. 🙂Quotato da Henry_Dante,Charlize appunto confondi il singolo pensiero con desiderio , vedo mia sorella nuda , mi eccito perche il mio cervello associa inconsciamente corpo di una donna e desiderio sessuale , subito dopo entra in gioco la parte razionale che mi fa pensare , [...]
il cervello non associa mai le cose a caso. siamo quello che pensiamo e anche quello che desideriamo. che poi la parte razionale metta il lucchetto a tutte queste cose va da se.
sembra che quel pensiero isolato sia come un lampo e che venga da altrove anziché da te.. il fatto che ti sembri estraneo a te non significa che lo sia.
9 anni fa
Ciò che noi immaginiamo non sempre fa parte di ciò che desidereremmo mettere in pratica nella nostra sessualità: è qui che si trova la differenza tra ciò che appartiene alla più stretta sfera del desiderio, da ciò che rimane più nella sfera mentale della fantasia.
Pier
Pier
9 anni fa
che è quello che sostengo dall'inizio. sono stati altri a dire che fantasie e realtà coincidono e che chi ha certe fantasie non è normale perchè vorrebbe anche attuarle.Quotato da pierpatty6151,Ciò che noi immaginiamo non sempre fa parte di ciò che desidereremmo mettere in pratica nella nostra sessualità: è qui che si trova la differenza tra ciò che appartiene alla più stretta sfera del desiderio, da ciò che rimane più nella sfera mentale d [...]
9 anni fa
piu o meno charlize ,la parte conscia o meglio razionale prevede il termine incestuoso e razionalizza il pensiero inconscio , non ci puo piacere forse ma possiamo controllare in un certo senso il nostro inconscio ma non cambiarlo 😮 per l'inconscio termini come stupro od incesto non hanno valore ha valore solo il termine atto sessuale , non intendo dire sia un livello piu in basso , anzi l'inconscio ci guida nelle nostre azioni solo segue schemi diversi da quanto ne ho capito 😄Quotato da charlize,oppure il conscio cerca di giustificare diversamente il pensiero incestuoso. e cmq bisogna vedere cosi rispondo anche a romantico73 cosa ci impedisce di portare la fantasia o il pensiero a livello di realtà.Quotato da Henry_Dante,l'inconscio non conosce il termine incestuoso , e un po come l'istinto di un animale , non prevede morale ne tantomeno raziocinio 😮Quotato da charlize,bravo . subentra la tua censura che non toglie che se hai provato desiderio per tua sorella hai avuto una fantasia incestuosa. 🙂Quotato da Henry_Dante,Charlize appunto confondi il singolo pensiero con desiderio , vedo mia sorella nuda , mi eccito perche il mio cervello associa inconsciamente corpo di una donna e desiderio sessuale , subito dopo entra in gioco la parte razionale che mi fa pensare , [...]
Ma quel singolo pensiero non e ne fantasia ne desiderio , cose ben diverse che fanno parte della sfera razionale
9 anni fa
Nemmeno io ad essere onesto intellettualmente.Quotato da ilromantico73,ho scritto "pare" per essere gentile, è evidente che il tuo è un diktat nei confronti di cosa pensano gli altri. Lo hai detto.Quotato da pinkoepallina,😮"A te pare"? Quindi è così. Ho capito: ciao caro. Passo e chiudo.Quotato da ilromantico73,
eh no cara Pallina, questo lo hai scritto te:
"Non ci scherziamo troppo sullo stupro, sono convinta che nel proprio intimo, checché ne possa dire , nessuna donna possa desiderarlo davvero, NEMMENO a livello di fantasia, nemmeno per masturbarcisi sopra "e basta"."
cosa ne sai di cosa prova un'altra nel proprio intimo? a me pare qua tu non stia dando un'opinione solo tua ma stia dettando un valore assoluto.
Pallina
Se passi e chiudi me ne farò una ragione, non posso certo obbligarti ad argomentare civilmente.
Pallina
9 anni fa
ora non vorrei dire qualcosa di forte... ma ho una discreta convinzione che chi non compie un crimine o qualcosa di "assurdo" solo per il timore del carcere... beh lo sta solo rinviando fin quando non si sentirà abbastanza sicuro di scamparla o fino a quando sarà così ossessionato da rischiare lo stesso.Quotato da charlize,oppure il conscio cerca di giustificare diversamente il pensiero incestuoso. e cmq bisogna vedere cosi rispondo anche a romantico73 cosa ci impedisce di portare la fantasia o il pensiero a livello di realtà.Quotato da Henry_Dante,l'inconscio non conosce il termine incestuoso , e un po come l'istinto di un animale , non prevede morale ne tantomeno raziocinio 😮Quotato da charlize,bravo . subentra la tua censura che non toglie che se hai provato desiderio per tua sorella hai avuto una fantasia incestuosa. 🙂Quotato da Henry_Dante,Charlize appunto confondi il singolo pensiero con desiderio , vedo mia sorella nuda , mi eccito perche il mio cervello associa inconsciamente corpo di una donna e desiderio sessuale , subito dopo entra in gioco la parte razionale che mi fa pensare , [...]
se per es uno avesse il pensiero di stuprare una persona ma non lo fa per non finire in galera è una motivazione di un certo tipo.
Al contrario quello che penso di fare io con la pistola del carabiniere non lo farò mai, perchè è un esercizio mentale, non è che non lo faccio per il timore di essere arrestato ma proprio perchè non ucciderei mai nessuno, figuriamoci degli sconosciuti solo perchè mi diverto ad immaginarmi la scena.
9 anni fa
Niente affatto tesorino, i miei sono "diktat". Te ne riporto alcuni pubblicati in questo 3D. Copiati ed incollati senza spostare una virgola.Quotato da mishaemasha,No asp , poi ti risponderà anche pallina ma...li conosco bene a tutti e due, lungi dal giudicare le fantasie degli altri ,pallina parla solo e sempre per se stessa 💋Quotato da ilromantico73,Il problema è che te hai stabilito quello che piace a te come normalità e il resto come fantasia estrema. Parli di pissing ma ad esempio io potrei considerare il pissing con la mia compagna come una pratica divertente ed eccitante e il tuo scambio di coppia come una "pratica anormale e umiliante". Chi di noi due avrebbe ragione? grazie al cielo nessuno, ognuno ha i propri gusti e le proprie idee.Quotato da pinkoepallina,Quotato da ilromantico73,non capisco però per quale motivo quello che prova Pinko vedendoti negli occhi debba essere il riferimento per tutti gli uomini che consideri "normali". Oltre al fatto che il piacere che vede nei tuoi occhi è tale perchè a te piace in quel modo. Ma se a te piacesse essere presa con forza, quasi con violenza, probabilmente ci sarebbe un Pinko della situazione che gode a guardarti negli occhi mentre soffri e godi insieme. Ripeto che la fantasia dello stupro è cosa ben diversa dal farlo, te continui a sovrapporre una fantasia, spesso intesa come gioco, a una ricerca di un evento reale, non a caso dici che una donna che ha quella fantasia può benissimo parlare con una donna stuprata o andare in un quartiere malfamato. No, non ha senso, perchè una donna che ha la fantasia di essere stuprata NON vuole essere stuprata, vuole solo godersi quella fantasia, magari masturbandosi o mentre il suo Pinko la prende con troppa dolcezza e lei sente mancarle qualcosa. Tutto qua.Quotato da pinkoepallina,Una donna che sogna uno stupro (ma quante saranno, poi?) sogna in realtà un amplesso proibito, ma lei per prima sa quanto sciocco ed irrazionale sia quel pensiero. Se invece ne rendesse conto basterebbe che ne parlasse con chi quell'esperienza l'ha vissuta davvero, per cambiare idea immediatamente. Altrimenti potrebbe andare di notte in un quartiere malfamato per andarselo a cercare, ma già questo fa perdere di significato alla parola (ed all'accaduto).Quotato da mishaemasha,ottimo mia scribacchina, la differenza tra pensiero e fantasia
chiaramente la penso come te e lo sai, ci siamo anche gia detti che alla fantasia si puo permettere tutto ,senno s. king prendeva 3 sedie elettriche, chiaro pero, che a prescindere [...]
Gli scrittori, di norma, non hanno questo tipo di fantasie/pensieri, ma devono "farseli venire" per entrare perfettamente nei meccanismi della testa di un personaggio di qualsiasi specie: sociopatici, violenti, assassini e vittime compresi. E' l'esatto contrario di quello che dici.
Tesorino, tu che sei un maschietto, mi spieghi perché il Pinko, cioè un uomo normale, il quale sostiene da sempre che vedere nei miei occhi il piacere che riesce a regalarmi quando facciamo l'amore è ancora più importante del suo, anzi è proprio il suo piacere, dovrebbe vedere negli stessi occhi o, peggio, in quelli di un'altra donna solo terrore, schifo, disperazione? Quale soddisfazione potrebbe trarne?
Logico che conosca il vocabolo "stupro" e possa pensarci, ma con ribrezzo ed esclusivamente come atrocità che succede (purtroppo) cioè come pensiero, ma mai come applicazione, cioè come fantasia. Chi ce l'ha, anche se solo come tale, significa che certe cose le concepisce. E' quindi una mina vacante e torniamo al discorso di prima: quel tipo di gente, lungi da me. Alla stessa stregua, ma senza condanna, di quelle persone che prediligono determinati giochini BDSM che io, PER ME STESSA, non condivido affatto.
😮 E per gli altri? Massima libertà, è logico! 😋
Pallina
E' molto semplice: perché non credo che esistano delle fantasie fini a sé stesse. Mi spiego meglio: se sognassi di andare nello spazio come Samantha Cristoforetti, di essere ricca come Paris Hilton, di essere potente come Emma Marcegaglia e per assurdo ne avessi la possibilità, ne approfitterei, eccome! E come me tutte le donne, penso.
Le fantasie erotiche estreme come il pissing, il bukkake e similari servono solo per fantasticare e masturbarsi? Ok, ma allora mi chiedo: come si fa a masturbarsi su una cosa che repelle? O, viceversa, se non repelle, sotto sotto... Tu, ed esempio, che sei una persona (per quello che leggo, ma penso di non sbagliare) molto equilibrata, fantastichi sul fisting? Che ne diresti di una bella sega pensando ad un pugno che ti entra ... lì? Già ti fa male al pensiero, ammettilo! 🙂
Punto Pinko: perché è il mio parametro di "normalità", oltre alle doti che ha, appunto l'ho scelto. Come avrai visto, parlavo di me, non consigliavo Pinki alle altre. E poi, chi ti ha detto che a volte non mi prenda con forza? Attenzione, non sto dicendo "con la forza", sto dicendo "con forza", che significa in modo primordiale con decisione, istinto, irruenza. Ma violenza no, la violenza è un'altra cosa. Tu hai scritto "quasi", io te ne ho delineato i confini.
Non ci scherziamo troppo sullo stupro, sono convinta che nel proprio intimo, checché ne possa dire , nessuna donna possa desiderarlo davvero, NEMMENO a livello di fantasia, nemmeno per masturbarcisi sopra "e basta".
Pallina
Per quanto concerne il masturbarsi mentre penso mi fistino... effettivamente non l'ho mai fatto, anche perchè appunto non mi piace l'idea ma confesso di essermi masturbato pensando di fare cose che nella realtà dubito sinceramente che vorrei fare ma mentalmente mi scatenano un'eccitazione del momento che "funziona". Inoltre non puoi sapere a livello di fantasia cosa possa funzionare sugli altri, semplicemente perchè non sei gli altri sei te e puoi parlare solo per te.
1 Naturalmente non mi sono mai sognata di intervenire, per rispetto dei legittimi gusti di chi scriveva. Sarebbe stata un'ingerenza, questa volta sì, da bacchettona intollerante. Nel proprio intimo ed in presenza di consensualità è giusto che ognuno faccia quello che vuole: NON deve essere sottoposto a critiche e/o giudizi.
2 E per gli altri? Massima libertà, è logico!
3 Punto Pinko: perché è il mio parametro di "normalità", oltre alle doti che ha, appunto l'ho scelto. Come avrai visto, parlavo di me, non consigliavo Pinki alle altre.
4 Come ripeto, E PER FAVORE -TUTTI- NON FATE FINTA DI NON CAPIRE, io non sto dando valori assoluti, sto parlando per ME STESSA e basta.
5 Ho scritto 1000 volte che lascio agli altri TUTTE le libertà che vogliono anzi, che sono dovute. Mai definite "sbagliate" certe fantasie, se trovi quella parola, copia e incolla. Estreme sì, "non possibili" pure, PERCHE? A MIO AVVISO è impossibile non volere tramutare in realtà una (bella) fantasia.
Una volta dicevo: forse non mi sono spiegata bene. Oggi invece penso che molta gente (in malafede) legga solo quello che le fa comodo, dandogli un'interpretazione del tutto personale, distorta e strumentale.
A proposito di diktat, sai come si fa a darne e, soprattutto, a farli rispettare? No, sai... potrebbe servire.
Pallina
9 anni fa
il problema è che intermezzi frasi possibiliste con altre in cui dici "è così" con quale principio dovremmo decidere quali hanno più valore?
9 anni fa
In questo 3 d sono d accordo con Dante i inconscio e precisissimo per le esigenze primarie mentre è disinformato della morale e gli ormoni non ne hanno proprio.
Non sono d accordo con la mia amata pallina perché ,secondo me, fantasticare non significa necessariamente desiderare
E non sono d accordo con romantico perché non si può approcciare In questi termini una differenza di vedute con una persona che mai in 4 anni ho visto o sentito giudicare i gusti degli altri.
L errore caro romantico e confondere una opinione che pallina sperimenta su se stessa e che non estende agli altri, ora ,volendo dialogare ,dovresti convincere pallina che per te la fantasia è il desiderio non sono legati non ,come stai facendo supporre che pallina voglia imporre il suo modo di vedere le cose e considerare i suoi gusti normali in antitesi con quelli anormali...lei non ha detto questo.
Quindi da bravi bambini , senza litigare e senza ripetersi ,allontaniamoci da stupro e incesto e cerchiamo di capire perché qualcuno pensa che le fantasie sono necessariamente desideri e qualcuno no!
Poi pallina mi deve sempre dire se si è mai trovata per 12 minuti i polsi legati.....ma questa è una pruderie personale che non c entra con il tronco principale dei contrasti. 💋
Non sono d accordo con la mia amata pallina perché ,secondo me, fantasticare non significa necessariamente desiderare
E non sono d accordo con romantico perché non si può approcciare In questi termini una differenza di vedute con una persona che mai in 4 anni ho visto o sentito giudicare i gusti degli altri.
L errore caro romantico e confondere una opinione che pallina sperimenta su se stessa e che non estende agli altri, ora ,volendo dialogare ,dovresti convincere pallina che per te la fantasia è il desiderio non sono legati non ,come stai facendo supporre che pallina voglia imporre il suo modo di vedere le cose e considerare i suoi gusti normali in antitesi con quelli anormali...lei non ha detto questo.
Quindi da bravi bambini , senza litigare e senza ripetersi ,allontaniamoci da stupro e incesto e cerchiamo di capire perché qualcuno pensa che le fantasie sono necessariamente desideri e qualcuno no!
Poi pallina mi deve sempre dire se si è mai trovata per 12 minuti i polsi legati.....ma questa è una pruderie personale che non c entra con il tronco principale dei contrasti. 💋
9 anni fa
P.s. Pure con bixo più o meno mi trovo....e ho bevuto minerale a pranzo....boh 🙂
9 anni fa
certo che me lo sono domandato e mi sono anche dato una risposta. Proverò a riassumerla in punti magari un po' banali:Quotato da charlize,
secondo te perché ti viene in mente di prendere quella pistola dalla fondina....cioè che significato dai alla cosa posto che tutto ha un significato. sono curiosa e penso che te lo sei domandato. 💋
1) ho una fervida immaginazione per cui penso sempre molto di più di quello che faccio in tutti i campi
2) mi piacciono i film d'azione e mi piace reinterpretarli nella mia mente
3) mi piace proprio immaginare le scene, me le rivivo anche al rallentatore, quando scrivo un racconto molto spesso lo "interpreto" mentalmente, anche quando sono racconti horror, di mostri e di fantasia evidentemente non veritieri
4) (questo è un po' difficile da spiegare) potenzialmente mi fa capire che potrei fare cose tremende e criminali, cioè che ne avrei le capacità materiali per farle ma che se non le faccio è una mia scelta, sono io che decido di comportarmi "bene" per scelta non per "condizione".
Spero di averti fatto capire il mio punto di vista.
9 anni fa
Quotato da mishaemasha,
9 anni fa
Quotato da ilromantico73,certo che me lo sono domandato e mi sono anche dato una risposta. Proverò a riassumerla in punti magari un po' banali:Quotato da charlize,
secondo te perché ti viene in mente di prendere quella pistola dalla fondina....cioè che significato dai alla cosa posto che tutto ha un significato. sono curiosa e penso che te lo sei domandato. 💋
1) ho una fervida immaginazione per cui penso sempre molto di più di quello che faccio in tutti i campi
No, dilla tutta...quanti punti ti sono rimasti sulla patente????? 🙂 🙂 🙂
3) mi piace proprio immaginare le scene, me le rivivo anche al rallentatore, quando scrivo un racconto molto spesso lo "interpreto" mentalmente, anche quando sono racconti horror, di mostri e di fantasia evidentemente non veritieri
4) (questo è un po' difficile da spiegare) potenzialmente mi fa capire che potrei fare cose tremende e criminali, cioè che ne avrei le capacità materiali per farle ma che se non le faccio è una mia scelta, sono io che decido di comportarmi "bene" per scelta non per "condizione".
9 anni fa
ah alla guida poi sono un bambino, avrò preso 3 multe in 20 anni e al massimo per divieto di sosta. I punti sono ancora intonsi.Quotato da mishaemasha,No, dilla tutta...quanti punti ti sono rimasti sulla patente????? 🙂 🙂 🙂Quotato da ilromantico73,certo che me lo sono domandato e mi sono anche dato una risposta. Proverò a riassumerla in punti magari un po' banali:Quotato da charlize,
sono fondamentalmente un buono.