9 anni fa
è così. chi sceglie di fare del male lo sceglie. altrimenti non avrebbe mai colpe, si comporterebbe solo come il suo inconscio lo obbliga a comportarsi. è una cosa che, tranne per poche e rare patologie, non credo possa essere alla base dei nostri comportamenti, sarebbe troppo facile potersi giustificare così. Siamo responsabili delle nostre azioni.Quotato da charlize,dire che si sceglie di non fare del male.... è un po' come dire che chi lo fa lo sceglie.... decide deliberatamente di farlo. io penso che siano i pensieri , le pulsioni e i desideri che esprimono noi stesse/stessi nel profondo... a determi [...]
9 anni fa
Siamo fatti della stessa materia dei sogni, in alcuni casi pare siamo fatti di merda
9 anni fa
non mi pare che tutti i traditi ammazzino i traditori con gli amanti, non mi pare che tutti i genitori di morti ammazzati ammazzino a loro volta. Si può sempre scegliere.Quotato da charlize,be per es se un uomo o una donna trova il partner a letto con un altro e preso dalla rabbia da una pugnalata a uno dei due sul lettone...al di la di condannare fermamente un atto del genere.....trovo arduo pensare a una scelta.
se un passante spara [...]
9 anni fa
Provo a spiegarmi meglio per come la vedo charlize , il nostro inconscio nasce con noi e si evolve con le nostre esperienze, in quale maniera pero dicono nessuno lo sa con precisione, un bambino non ha certo la concezione di stupro e incesto ( continuo ad usare questi termini come estremi) si viene creando con la sua educazione , ma i suoi pensieri non sono controllabili dal raziocinio che per via della sua eta e ancora in forma carente ma questo certo non per sua colpa.
Quelli che tu chiami pensieri irrazionali , lo sono in realta perche usi il raziocinio per valutarli , ma nascono dall'inconscio che ha schemi ben piu complicati , quelli che chiamavo pensieri intrusivi sono egodistonici ma prodotti comunque dal nostro inconscio e dalla nostra mente 🙂
la fantasia come dice il nome stesso ha poco di razionale segue l'immaginazione e non sai dove andra a finire a differenza del desiderio che sa perfettamente dove vuole arrivare 😮
Ecco per colpa di Charlize ora inizio a scrivere pipparoli lungherrimi 😄 😄
Quelli che tu chiami pensieri irrazionali , lo sono in realta perche usi il raziocinio per valutarli , ma nascono dall'inconscio che ha schemi ben piu complicati , quelli che chiamavo pensieri intrusivi sono egodistonici ma prodotti comunque dal nostro inconscio e dalla nostra mente 🙂
la fantasia come dice il nome stesso ha poco di razionale segue l'immaginazione e non sai dove andra a finire a differenza del desiderio che sa perfettamente dove vuole arrivare 😮
Ecco per colpa di Charlize ora inizio a scrivere pipparoli lungherrimi 😄 😄
9 anni fa
Ritengo che mescolare ragionamenti su fantasie erotiche, indipendentemente da quali siano, con fantasie o reazioni a stimoli emotivi di altro genere, crea solo confusione e pochissima chiarezza nel thread.
Pier
Pier
9 anni fa
E allora, se dobbiamo capire, cerchiamo di non mettere in bocca a chicchessia, con arroganza e supponenza, frasi che non sono mai state scritte, solo perché le abbiamo interpretate in un certo modo, il nostro. Cerchiamo di capire il significato globale, di quelle parole.Quotato da pierpatty6151,Quotato da mishaemasha,
Quindi da bravi bambini , senza litigare e senza ripetersi ,allontaniamoci da stupro e incesto e cerchiamo di capire perché qualcuno pensa che le fantasie sono necessariamente desideri e qualcuno no!🙂
Chiarito questo, io non credo che il pensiero possa essere frenato. Introduco questa variabile prima di fantasia e desiderio.
Per definizione il pensiero viaggia da solo e NON ha limiti né confini: è quello che ci fa immaginare le cose più truci, quelle che poi possono dare origine, come dicevamo, a libri, film, eccetera.
Ma noi, se non sbaglio, siamo partiti dalle fantasie sessuali, cioè da quei "pensieri latenti" che, se rimanessero tali, al massimo sarebbero buoni per farcisi una masturbatina sopra. Se invece diventassero dei veri e propri desideri -parlo delle fantasie "pesanti" che ho citato prima- allora ci sarebbe veramente da preoccuparsi. Su questo mi sembra si sia tutti d'accordo.
Ma io faccio un distinguo, come ripeto, anche su quelle che rimangono tali. Primo, perché non siamo certi che lo rimangano per sempre. Secondo, soltanto per la capacità che ha avuto quella mente di partorire un'idea simile, terzo per la gravità della stessa.
QUESTO DISTINGUO VALE, E ARIDAJE, SOLAMENTE PER ME, PER IL MIO MODO DI RELAZIONARMI CON LE PERSONE.
Più precisamente, con certe persone.
Per fortuna nella realtà è tutto molto più semplice che in un forum, e non c'è bisogno di scomodare Freud e la psicanalisi, che pur mi affascinano. Ed appunto, tornando alla realtà, vorrei vedere se a delle persone, anche trasgressive, che invito a casa mia, candidamente dicessi, parlando comodamente in salotto di fantasie: "Sapete, mi è venuta quella di farmi una bella lesbicata con mia sorella, e magari dopo di invitare la mamma e mio fratello, per fare una bella ammucchiata. E' qualche mese che ci penso. Piuttosto, posso offrirvi un tè? Prego. A proposito, dopo, se andate al bagno, non tirate lo sciacquone, che con i vostri prodotti ci faccio merenda. Come? Ah no, no, non vi preoccupate, non dicevo sul serio, sono solo fantasie che mi servono per spararmi un ditalino dopo cena".
Che dite? Dopo avervi chiesto se state scherzando (scherzo, peraltro, di dubbio gusto) e aver capito che no, che dicevate sul serio, scapperebbero di corsa o resterebbero lì? E vi ricontatterebbero poi? Immaginatevi la scena vera, come se la steste vivendo... e poi sappiatemi dire.
Pallina
PS Mi rendo conto di averlo fatto io, un film, e pure schifoso. Ma l'ho fatto per farvi entrare meglio nella parte e per farvi sentire il ribrezzo che provavo mentre lo scrivevo.
9 anni fa
😄 😄 😄 e la trama del remake "Non aprite quella porta" 😮 , pero io non darei sta grande importanza alle fantasie del momento , certo se sono ricorrenti diventano ossessioni ed allora li c'è da preoccuparsi 😮Quotato da pinkoepallina,E allora, se dobbiamo capire, cerchiamo di non mettere in bocca a chicchessia, con arroganza e supponenza, frasi che non sono mai state scritte, solo perché le abbiamo interpretate in un certo modo, il nostro. Cerchiamo di capire il significato globale, di quelle parole.Quotato da pierpatty6151,Quotato da mishaemasha,
Quindi da bravi bambini , senza litigare e senza ripetersi ,allontaniamoci da stupro e incesto e cerchiamo di capire perché qualcuno pensa che le fantasie sono necessariamente desideri e qualcuno no!🙂
Chiarito questo, io non credo che il pensiero possa essere frenato. Introduco questa variabile prima di fantasia e desiderio.
Per definizione il pensiero viaggia da solo e NON ha limiti né confini: è quello che ci fa immaginare le cose più truci, quelle che poi possono dare origine, come dicevamo, a libri, film, eccetera.
Ma noi, se non sbaglio, siamo partiti dalle fantasie sessuali, cioè da quei "pensieri latenti" che, se rimanessero tali, al massimo sarebbero buoni per farcisi una masturbatina sopra. Se invece diventassero dei veri e propri desideri -parlo delle fantasie "pesanti" che ho citato prima- allora ci sarebbe veramente da preoccuparsi. Su questo mi sembra si sia tutti d'accordo.
Ma io faccio un distinguo, come ripeto, anche su quelle che rimangono tali. Primo, perché non siamo certi che lo rimangano per sempre. Secondo, soltanto per la capacità che ha avuto quella mente di partorire un'idea simile, terzo per la gravità della stessa.
QUESTO DISTINGUO VALE, E ARIDAJE, SOLAMENTE PER ME, PER IL MIO MODO DI RELAZIONARMI CON LE PERSONE.
Per fortuna nella realtà è tutto molto più semplice che in un forum, e non c'è bisogno di scomodare Freud e la psicanalisi, che pur mi affascinano. Ed appunto, tornando alla realtà, vorrei vedere se a delle persone, anche trasgressive, che invito a casa mia, candidamente dicessi, parlando comodamente in salotto di fantasie: "Sapete, mi è venuta quella di farmi una bella lesbicata con mia sorella, e magari dopo di invitare la mamma e mio fratello, per fare una bella ammucchiata. E' qualche mese che ci penso. Piuttosto, posso offrirvi un tè? Prego. A proposito, dopo, se andate al bagno, non tirate lo sciacquone, che con i vostri prodotti ci faccio merenda. Come? Ah no, no, non vi preoccupate, non dicevo sul serio, sono solo fantasie che mi servono per spararmi un ditalino dopo cena".
Che dite? Dopo avervi chiesto se state scherzando (scherzo, peraltro, di dubbio gusto) e aver capito che no, che dicevate sul serio, scapperebbero di corsa o resterebbero lì? E vi ricontatterebbero poi? Immaginatevi la scena vera, come se la steste vivendo... e poi sappiatemi dire.
Pallina
PS Mi rendo conto di averlo fatto io, un film, e pure schifoso. Ma l'ho fatto per farvi entrare meglio nella parte e per farvi sentire il ribrezzo che provavo mentre lo scrivevo.
9 anni fa
Assolutamente di nuovo in linea con teQuotato da Henry_Dante,Provo a spiegarmi meglio per come la vedo charlize , il nostro inconscio nasce con noi e si evolve con le nostre esperienze, in quale maniera pero dicono nessuno lo sa con precisione, un bambino non ha certo la concezione di stupro e incesto ( conti [...]
Quello che mi preoccupa è che il buon selvaggio ,una volta che si iscrivesse qui, chiamerebbe rousseau al cellulare dicendo :
Ma ndo cazzo mi hai mandato, stupri, incesti ,donne legate, sparatorie coi carabinieri, !!!!!!
È tutto questo udite udite, senza muoversi di un cm dallo schermo di un pc 🙂 🙂 🙂
9 anni fa
Ok , cancella questa ecatombe un attimo, immagina invece di essere la persona estremamente piacevole che sei, e di trovarti a inventare per Pinko o per altri una storia di giochini al dottore di tanti anni fa con tua sorella ancora più bella di te giusto per il gusto di farlo.Quotato da pinkoepallina,E allora, se dobbiamo capire, cerchiamo di non mettere in bocca a chicchessia, con arroganza e supponenza, frasi che non sono mai state scritte, solo perché le abbiamo interpretate in un certo modo, il nostro. Cerchiamo di capire il significato globale, di quelle parole.Quotato da pierpatty6151,Quotato da mishaemasha,
Pallina
La cosa non la desideri ,non avverrà mai e potrebbe ,se ben raccontata , essere piacevole ....o no!
Fantasia e zero desiderio....possibile principessa??????? 💗
9 anni fa
Tesorino, ho scritto un sacco di novelle inventate, oltre al romanzo! Qualcuna anche molto piccantina. 🙂Quotato da mishaemasha][quote=pinkoepallina][quote=pierpatty6151,
Ok , cancella questa ecatombe un attimo, immagina invece di essere la persona estremamente piacevole che sei, e di trovarti a inventare per Pinko o per altri una storia di giochini al dottore di tanti anni fa con tua sorella ancora più bella di te giusto per il gusto di farlo.
La cosa non la desideri ,non avverrà mai e potrebbe ,se ben raccontata , essere piacevole ....o no!
Vorrei specificare, una volta per tutte, che io non censuro nessuno. Massima libertà di pensiero e di azione per ognuno di noi, nel rispetto degli altri, ovviamente.
Ho però dei miei criteri, che valgono soltanto per me e che applico nella vita. Posso dire che non voglio avere a che fare con chi ha fantasie o desideri estremi -gravi, naturalmente, tipo quelli citati- e li esterna, anche se (dice) non avranno mai attuazione?
Guarda che non è un gran danno: quel/la tipo/a avrà, fra le sue conoscenze, una rompicoglioni di meno! 😋
Pallina
9 anni fa
'A pallina ma ora vuoi farci credere che non hai mai fantasticato di avere un'avventura con qualche signorotto locale della magliana, o con qualche fantasista che la mattina se alza e pensa che la sorella che passeggia nuda (ma perchéé?! 😮 ) per casa è comunque bona... o con qualche serial killer de' provincia... e via dicendo 😮Quotato da pinkoepallina,Tesorino, ho scritto un sacco di novelle inventate, oltre al romanzo! Qualcuna anche molto piccantina. 🙂Quotato da mishaemasha][quote=pinkoepallina][quote=pierpatty6151,
Ok , cancella questa ecatombe un attimo, immagina invece di essere la persona estremamente piacevole che sei, e di trovarti a inventare per Pinko o per altri una storia di giochini al dottore di tanti anni fa con tua sorella ancora più bella di te giusto per il gusto di farlo.
Vorrei specificare, una volta per tutte, che io non censuro nessuno. Massima libertà di pensiero e di azione per ognuno di noi, nel rispetto degli altri, ovviamente.
Ho però dei miei criteri, che valgono soltanto per me e che applico nella vita. Posso dire che non voglio avere a che fare con chi ha fantasie o desideri estremi -gravi, naturalmente, tipo quelli citati- e li esterna, anche se (dice) non avranno mai attuazione?
Guarda che non è un gran danno: quel/la tipo/a avrà, fra le sue conoscenze, una rompicoglioni di meno! 😋
Pallina
a chi vuoi darla a credere? voi romani siete incorregibili oh sempre attaccati al concreto e poco devoti alla fantasia 😄
9 anni fa
La fantasia e necessaria come l'ossigeno , e come diceva il buon Italo Calvino" La fantasia è un posto dove ci piove dentro " 😮
Scusate ma ora aspetto l'infermiera per mettere la camicia con le maniche unite e torno nella stanza dei materassi 😄 😄
Scusate ma ora aspetto l'infermiera per mettere la camicia con le maniche unite e torno nella stanza dei materassi 😄 😄
9 anni fa
Se investono la suocera intrigante, che gran festa.
Pier
Pier
9 anni fa
caricare immaginiragazzi, ho cambiato idea, mi e capitata questa foto e volevo condividere con voi tutto il mio disgusto! 😋 😮 😮 😮
9 anni fa
Bixo il post di guardami ,con il quoto successivo mi hanno messo un buon umore pazzesco....sono così trasparentiQuotato da Cpbixo,Meno male che c'è QUELO che nella testa ha una porta d'accesso direttamente per Mostropoli.....
https://youtu.be/PWUZgC1xLqM
9 anni fa
Quotato da mishaemasha,Quotato da Cpbixo,Meno male che c'è QUELO che nella testa ha una porta d'accesso direttamente per Mostropoli.....
https://youtu.be/PWUZgC1xLqMimage hosting
Bixo il post di guardami ,con il quoto successivo mi hanno messo un buon umore pazzesco....sono così trasparenti
9 anni fa
Se si parla senza dire nulla è da fuoriclasse (cit. proffessor Raphael Machette)Quotato da charlize,le opinioni fanno sempre un qualche effetto. non dire nulla è senza dubbio meno impegnativo ed esente da critiche. 💋 💋 💋 💋
9 anni fa
la riposto ..solo perché sono ancora più disgustato 😋 😋 😋 😋Quotato da mishaemasha,
9 anni fa
E in effetti...me sta a venì la stessa idea 😋 😋 😋Quotato da mishaemasha,la riposto ..solo perché sono ancora più disgustato 😋 😋 😋 😋Quotato da mishaemasha,
Addirittura più disgustato di quando ho visto come mettete la benzina 😋 😋 😋
9 anni fa
Be almeno e gratis 😮 😄Quotato da Guardami,E così facendo allontaniamo il mostro da noi, così come facciamo con il vago, l'ignoto, l'ambiguo. Questo thread, questo forum intero e forse questo sito, sono un continuo affastellamento di ignoranza, approssimatezza, grandi nulla vestiti da grandissime verità, vanità, ricerca di conferme, esibizione e voyeurismo, meschinità, tristezza e vuoti personali, dolori, frustrazioni e insoddisfazioni. Non c'è altro.Quotato da charlize,con questo sistema fino a che certe pulsioni restano non messe in pratica possiamo giustificare ogni cosa come pensiero irrazionale e sempre senza fondamento.
Un bacio, e un saluto