sesso, luoghi e religione bufala o realtà

18 interventi
6 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
hmmm considerando il numero di femminicidi, la percentuale di donne abusate o molestate anche da noi non so quanto questo maschilismo sia così attenuato da noi.

6 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da longlife65,
Quotato da ilromantico73,
hmmm considerando il numero di femminicidi, la percentuale di donne abusate o molestate anche da noi non so quanto questo maschilismo sia così attenuato da noi.
quindi alla base non solo la religione ma soprattutto l'uomo o presunto tale.
dipende di cosa si parla. se di abitudini sessuali può benissimo essere che varino anche a seconda delle religioni, se si parla di maschilismo ovvio che sia soprattutto colpa dell'uomo. Detto questo normalmente le religioni sono assolutamente maschiliste.

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
da giovanissimo ho avuto un rapporto con una ragazza somala molto, molto carina ,plurilaureata e impegnata politicamente per gli extracomunitari ,parlava fluentemente tigrino somalo tedesco francese e italiano, mi incazzavo nei ristoranti perché a me davano il lei che sono un tamarro e a lei il tu!
pero' sebbene culturalmente e sessualmente emancipata le differenze c erano eccome!il gelo a una mia battuta su una rettoscopia che doveva fare il giorno dopo fu l avvisaglia dei motivi per cui ci perdemmo di vista.

per quanto riguarda i nostri attuali rapporti con la cultura islamica ,pur essendo all opposto di salvini come posizione preferisco non parlarne anche qui su A69 ...ne ho piene le palle sinceramente di crocifisso si, crocifisso no chador ,burka e qui mi voglio distrarre e parlare di argomenti più importanti per l umanita' :
il mio cazzo! 🐷 🐷 🐷 🐷

6 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Ci sono importanti differenze di interpretazione e di atteggiamento nei confronti delle donne e del sesso anche fra cristiani, come all'interno di qualsiasi religione. Gli evangelisti e i protestanti considerano i cattolici un po' come Salvini considera i salafiti, e non a torto. Le religioni tutte hanno assorbito dopo la "rivelazione" gli interessi e gli usi della classe politica dominante e la cultura derivata dalla necessità di controllare usi e costumi. In genere la visione maschilista della società ha oppresso le donne e di conseguenza il sesso, ma anche la scienza. Quello che avviene in Medioriente e che ci causa tante tensioni è una lotta interna fra fazioni che dura da 1400 anni e che usa la religione e le sue infinite interpretazioni (ci sono due gruppi principali e un centinaio di derivati in lotta fra loro da secoli) per creare tensione sostegno e martiri a scopi politici. E le fazioni stesse sono state sostenute e sovvenzionate da altri gruppi puramente politici ed economici estranei a qualsiasi religione, ma più ad avere il controllo sulle aree su cui vogliono far passare oleodotti o gasdotti. Poi ognuno può guardare a ciò che preferisce, Papa Francesco o Torquemada, la donna col burqa o la regina di Giordania, gli ebrei di Aushwitz o quelli del muro di Gaza.

6 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
Quotato da longlife65,
Ecco perché occorre studiare , leggere ,viaggiare ed incontrare nuovi mondi e nuove persone . Il confronto leale è l'arma per sconfiggere le differenze create ad arte per sopprimere il sapere. Un popolo ignorante si governa facilmente in dif [...]
Ho viaggiato, ho studiato , ho cercato di capire ......ma tutto è sempre più controverso e confuso.



Preghiamo , per Annunci 69

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
L’odierna condizione islamica assomiglia a quella delle prime comunità cristiane, fortunatamente quasi scomparsa in occidente, e l’oppressione femminile, viene vista spesso come una protezione (protezione che porta al soffocamento troppo spesso) del gentil sesso dai pericoli e dalle brutture del mondo da parte di familiari maschi premurosi e responsabili. La problematica maggiore sta nel fatto che le stesse donne a volte condividono questo punto di vista e guardano con stupore maggiori libertà delle occidentali. Questo stato di cose risulta tanto più diffuso quanto più alta è la percentuale di analfabetismo.
Sembrerebbe un cane che si morde la coda: una donna non istruita è più facile da “comandare”. Non prenderà mai coscienza del suo stato di essere umano con pari dignità di quello del sesso maschile.
Eppure c'è (o meglio c'era fino a pochi anni fa) qualcosa in comune tra la cultura islamica e in generale con quella occidentale e
in particolare con quella italiana: le due culture, anzi, sono in realtà due facce simili della stessa medaglia: sono entrambe maschiliste.
La cultura islamica nasconde la donna isolandola socialmente, la cultura occidentale tende a umiliarla facendola apparire come mero oggetto sessuale.

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da gladio09,
Quotato da alessiocince,
L’odierna condizione islamica assomiglia a quella delle prime comunità cristiane, fortunatamente quasi scomparsa in occidente, e l’oppressione femminile, viene vista spesso come una protezione (protezione che porta al soffocamento troppo spesso) del [...]
due facce simili della stessa medaglia?...premetto che non sono un esperto in religioni, ma paragonare l'islam con la religione cattolica mi sembra una barzelletta.
non mi risulta che la donna di fede cattolica,sia trattata allo stesso modo di una di fede islamica, (lapidazione, velo integrale, diritti pari o quasi allo zero ecc) che poi, in italia un tempo esistessero delle realta' proibizioniste ti do ragione, ma e una questione di 'cultura prettamente locale' che si fa' o si faceva in determinate parti d'italia, per lo piu per ignoranza e mai per credo religioso.
Non saprei aggiungere altro a quanto ho scritto, se non qualche esempio concreto, che parte dall'epoca delle streghe bruciate in pubblica piazza, passa per le donne segregate in casa a far da mogli/madri dalla morale pseudo-cattolioca e arriva fino ai più recenti casi di donne sfigurate con l'acido per un'accesa forma di gelosia e possesso dell'uomo verso la donna - anche questo di particolare ispirazione religiosa- ... ma ti inviterei a rileggere l'ultima riga con attenzione: avendo superato (in grazia di Dio 😄 ... ehm scusate la battuta ironica) l'aspetto deleterio legato alla fede, non abbiamo affatto superato l'aspetto sociale di considerare la donna come mero oggetto sessuale... (aggiungo un disclamair tanto in voga).. "a parer mio"

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da gladio09,
Quotato da alessiocince,
Quotato da gladio09,
Quotato da alessiocince,
L’odierna condizione islamica assomiglia a quella delle prime comunità cristiane, fortunatamente quasi scomparsa in occidente, e l’oppressione femminile, viene vista spesso come una protezione (protezione che porta al soffocamento troppo spesso) del [...]
due facce simili della stessa medaglia?...premetto che non sono un esperto in religioni, ma paragonare l'islam con la religione cattolica mi sembra una barzelletta.
non mi risulta che la donna di fede cattolica,sia trattata allo stesso modo di una di fede islamica, (lapidazione, velo integrale, diritti pari o quasi allo zero ecc) che poi, in italia un tempo esistessero delle realta' proibizioniste ti do ragione, ma e una questione di 'cultura prettamente locale' che si fa' o si faceva in determinate parti d'italia, per lo piu per ignoranza e mai per credo religioso.
Non saprei aggiungere altro a quanto ho scritto, se non qualche esempio concreto, che parte dall'epoca delle streghe bruciate in pubblica piazza, passa per le donne segregate in casa a far da mogli/madri dalla morale pseudo-cattolioca e arriva fino ai più recenti casi di donne sfigurate con l'acido per un'accesa forma di gelosia e possesso dell'uomo verso la donna - anche questo di particolare ispirazione religiosa- ... ma ti inviterei a rileggere l'ultima riga con attenzione: avendo superato (in grazia di Dio 😄 ... ehm scusate la battuta ironica) l'aspetto deleterio legato alla fede, non abbiamo affatto superato l'aspetto sociale di considerare la donna come mero oggetto sessuale... (aggiungo un disclamair tanto in voga).. "a parer mio"
mi spieghi cosa c'entrano le 'streghe bruciate' , l'acido e la segregazione con la 'parola di cristo' o degli apostoli
non mi risulta (forse sbagliero') che nella bibbia ci sia l'obbligo tassativo di velo per le donne ecc ecc..sbaglio?
Giacché siamo di domenica... credo di poter citare un paio di cosucce... 😄
"Prima Lettera ai Corinti (1Cor 11, 1 - 12)
1 Siate miei imitatori, come anch'io lo sono di Cristo. 2 Vi lodo, perché in ogni cosa ogni cosa vi ricordate di me e ritenete le tradizioni quali ve le ho trasmesse. 3 Voglio tuttavia che sappiate questo: Cristo è il capo di ogni uomo, l'uomo è capo della donna e Dio è capo di Cristo. 4 Ogni uomo che prega o profetizza a capo coperto, disonora il suo capo; 5 al contrario, ogni donna che prega o profetizza a capo scoperto, disonora la sua testa, perché è come se fosse rasa. 6 Se una donna, dunque, non vuol portare il velo, si faccia anche tagliare i capelli! Ma se è vergognoso per una donna essere rasa, si copra col velo. 7L'uomo, invece, non deve coprirsi la testa, perché è immagine e gloria di Dio; mentre la donna è gloria dell'uomo. 8 Infatti, l'uomo non ebbe origine dalla donna, ma fu la donna ad esser tratta dall'uomo; 9 né fu creato l'uomo per la donna, bensì la donna per l'uomo. 10 Quindi la donna deve portare sul capo il segno della potestà per riguardo agli Angeli. 11Tuttavia, né l'uomo può far senza la donna, né la donna senza l'uomo, nel Signore. 12Poiché come la donna fu tratta dall'uomo, così l'uomo nasce dalla donna, e tutto viene da Dio.
4. L'uomo doveva pregare o parlare in chiesa a capo scoperto, perché presso i Greci era segno di schiavitù e dipendenza il capo coperto; le donne, a capo coperto, perché dipendono dall'uomo.
11. L'uomo non è padrone della donna, ma il primo fra due uguali: Iddio li ha voluti così."
Che marx possa vere pietà dellamia anima 😭

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da gladio09,
Quotato da alessiocince,
Quotato da gladio09,
Quotato da alessiocince,
Quotato da gladio09,
Quotato da alessiocince,
L’odierna condizione islamica assomiglia a quella delle prime comunità cristiane, fortunatamente quasi scomparsa in occidente, e l’oppressione femminile, viene vista spesso come una protezione (protezione che porta al soffocamento troppo spesso) del [...]
due facce simili della stessa medaglia?...premetto che non sono un esperto in religioni, ma paragonare l'islam con la religione cattolica mi sembra una barzelletta.
non mi risulta che la donna di fede cattolica,sia trattata allo stesso modo di una di fede islamica, (lapidazione, velo integrale, diritti pari o quasi allo zero ecc) che poi, in italia un tempo esistessero delle realta' proibizioniste ti do ragione, ma e una questione di 'cultura prettamente locale' che si fa' o si faceva in determinate parti d'italia, per lo piu per ignoranza e mai per credo religioso.
Non saprei aggiungere altro a quanto ho scritto, se non qualche esempio concreto, che parte dall'epoca delle streghe bruciate in pubblica piazza, passa per le donne segregate in casa a far da mogli/madri dalla morale pseudo-cattolioca e arriva fino ai più recenti casi di donne sfigurate con l'acido per un'accesa forma di gelosia e possesso dell'uomo verso la donna - anche questo di particolare ispirazione religiosa- ... ma ti inviterei a rileggere l'ultima riga con attenzione: avendo superato (in grazia di Dio 😄 ... ehm scusate la battuta ironica) l'aspetto deleterio legato alla fede, non abbiamo affatto superato l'aspetto sociale di considerare la donna come mero oggetto sessuale... (aggiungo un disclamair tanto in voga).. "a parer mio"
mi spieghi cosa c'entrano le 'streghe bruciate' , l'acido e la segregazione con la 'parola di cristo' o degli apostoli
non mi risulta (forse sbagliero') che nella bibbia ci sia l'obbligo tassativo di velo per le donne ecc ecc..sbaglio?
Giacché siamo di domenica... credo di poter citare un paio di cosucce... 😄
"Prima Lettera ai Corinti (1Cor 11, 1 - 12)
1 Siate miei imitatori, come anch'io lo sono di Cristo. 2 Vi lodo, perché in ogni cosa ogni cosa vi ricordate di me e ritenete le tradizioni quali ve le ho trasmesse. 3 Voglio tuttavia che sappiate questo: Cristo è il capo di ogni uomo, l'uomo è capo della donna e Dio è capo di Cristo. 4 Ogni uomo che prega o profetizza a capo coperto, disonora il suo capo; 5 al contrario, ogni donna che prega o profetizza a capo scoperto, disonora la sua testa, perché è come se fosse rasa. 6 Se una donna, dunque, non vuol portare il velo, si faccia anche tagliare i capelli! Ma se è vergognoso per una donna essere rasa, si copra col velo. 7L'uomo, invece, non deve coprirsi la testa, perché è immagine e gloria di Dio; mentre la donna è gloria dell'uomo. 8 Infatti, l'uomo non ebbe origine dalla donna, ma fu la donna ad esser tratta dall'uomo; 9 né fu creato l'uomo per la donna, bensì la donna per l'uomo. 10 Quindi la donna deve portare sul capo il segno della potestà per riguardo agli Angeli. 11Tuttavia, né l'uomo può far senza la donna, né la donna senza l'uomo, nel Signore. 12Poiché come la donna fu tratta dall'uomo, così l'uomo nasce dalla donna, e tutto viene da Dio.
4. L'uomo doveva pregare o parlare in chiesa a capo scoperto, perché presso i Greci era segno di schiavitù e dipendenza il capo coperto; le donne, a capo coperto, perché dipendono dall'uomo.
11. L'uomo non è padrone della donna, ma il primo fra due uguali: Iddio li ha voluti così."
Che marx possa vere pietà dellamia anima 😭
ale'!!...vatti a riposare che sei sconvolto.
eh si lo so è dura qui fare un discorso coerente e corretto... uno però i prova lo stesso dai 😄

6 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Islam, Cristianesimo ed Ebraismo hanno radici comuni fra loro e diverse dal paganesimo tipico dell'area mediterranea antica.
Il cristianesimo ha assorbito molto delle religioni precristiane presenti in area romana, sovrapponendosi a usi e costumi, feste e icone. Tutte le religioni "del Libro" come si usa chiamare cristianesimo, islamismo ed ebraismo, hanno reinterpretato i dettami originali modificandoli ad uso e consumo delle convenienze sociali e politiche, di solito stravolgendole. Per tutte bisogna comunque capire di quale delle tante variabili si sta parlando, perché non è affatto la stessa cosa.

6 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da boccadirosa_trans,
Quotato da ilromantico73,
Quotato da longlife65,
Quotato da ilromantico73,
hmmm considerando il numero di femminicidi, la percentuale di donne abusate o molestate anche da noi non so quanto questo maschilismo sia così attenuato da noi.
quindi alla base non solo la religione ma soprattutto l'uomo o presunto tale.
dipende di cosa si parla. se di abitudini sessuali può benissimo essere che varino anche a seconda delle religioni, se si parla di maschilismo ovvio che sia soprattutto colpa dell'uomo. Detto questo normalmente le religioni sono assolutamente maschiliste.
.....anche perché basate su libri scritti qualche migliaio di anni fa.....io credo che influisca molto il laicismo o meno delle società e la protezione offerta ai più deboli ..,è vero che il maschilismo in senso gretto può ancora esistere da noi .....e dei femminicidi vengono commessi , molti da stranieri...però fortunatamente non sono più i tempi del delitto d'onore , la nostra società reprime fortemente questi reati , sono considerati tra i più odiosi e deprecabili , tutti lo sanno e sicuramente ciò costituisce un forte deterrente , diversa è una cultura e una società che invece li avalla come giusti e fa sentire l'uomo non un criminale ma un giustiziere
insomma... anche questo dipende da dove.
Poi magari il delitto d'onore verrà condannato da tutti ma basta vedere gli stupri, in quanti dicono "eh certo però anche lei vestita così se l'è cercata". Troppi. Assurdamente troppi. Se non è maschilismo e misoginia questo non so cosa possa esserlo.

6 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Pablopd,
Quotato da Cpbixo,
Islam, Cristianesimo ed Ebraismo hanno radici comuni fra loro e diverse dal paganesimo tipico dell'area mediterranea antica.
Il cristianesimo ha assorbito molto delle religioni precristiane presenti in area romana, sovrapponendosi a usi e costumi, feste e icone. Tutte le religioni "del Libro" come si usa chiamare cristianesimo, islamismo ed ebraismo, hanno reinterpretato i dettami originali modificandoli ad uso e consumo delle convenienze sociali e politiche, di solito stravolgendole. Per tutte bisogna comunque capire di quale delle tante variabili si sta parlando, perché non è affatto la stessa cosa.
Ciò che hai esposto è esattamente ciò che ho scritto nel mio primo post. Il cristianesimo è considerabile una sorta di "eresia" dell'ebraismo. Lo stesso Cristo era ebreo ma il modo in cui questa religione si è sviluppata e diffusa è dipeso moltissimo dalla cultura del popolo che all'epoca dominava e che ne è diventato portavoce: i romani.
I romani che infatti ne hanno fatto una religione di Stato inglobando usi e costumi delle religioni preesistenti sul territorio, dal culto di Iside alle festività contadine a quelle degli dei olimpici che avevano riconvertito dalla Grecia. Pensa che il cattolicesimo è considerato dagli studiosi una religione politeista, come in fondo diceva la buonanima di Giordano Bruno (il teologo, non il calciatore)

6 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
La stessa immagine della Madonna col bambino si rifà all'iconografia egizia di Iside col figlio Horus in braccio. Fra l'altro l'immacolata concezione (che diventò dogma solo il secolo scorso con Pio XII) fu di Iside, che concepì da Osiride privato dei testicoli, ma non appartiene al culto cristiano originario, che tradusse il termine ebraico per "giovane donna" con "vergine" intendendo poi una illibatezza sessuale che non era nella tradizione ma faceva comodo alle prime sette per distaccarsi dal libertinismo romano con un atteggiamento opposto. A dirla tutta la Madonna che vediamo rappresentata nei quadri e nelle statue delle chiese, indossa una specie di "velo islamico" che altro non era che uno dei tanti costumi tradizionali delle comunità mediorientali che tendevano a vestire la donna coprendo il volto da poco a troppo.

6 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
La vergine madre è un culto antichissimo anche della mitologia indiana. Marito e moglie vivevano in castità, un giorno il marito mise il piede nell'impronta dell'alluce del dio del cielo di quando era stato sulla terra. Solo per questo la moglie rimase incinta e partorì il figlio del cielo restando vergine. Il marito ne divenne padre putativo e la festa dei matrimoni è in suo onore.
Ma vale anche per tante altre cose, Mosè non è l'unico bambino salvato dalle acque di un fiume e in seguito salvatore del proprio popolo.
Le tradizioni si ripetono in tutte le religioni.

6 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Continuando con il gioco delle similitudini e sovrapposizioni, la stessa rappresentazione della santità nell'iconografia cristiana, l'aureola d'oro sul capo, deriva dalla rappresentazione egizia del dio del sole (Ra, Amon, Horus) rappresentato con un disco sul capo o un disco d'oro dietro al capo. E anche qui ci si ricollega a varie tradizioni precedenti, dal culto del sole, di Aïon partorito dalla vergine Kore, il culto di Mitra, e più tardi a Roma il culto alternativo del Sol Invictus, con i relativi intrecci.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Pablopd,
Continuando con il gioco delle similitudini e sovrapposizioni, la stessa rappresentazione della santità nell'iconografia cristiana, l'aureola d'oro sul capo, deriva dalla rappresentazione egizia del dio del sole (Ra, Amon, [...]
Confermo tutto! Eccone la prova. 😋


Pallina, figlia di... Kmer

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Proseguendo nelle banalità..
È convinzione comune che il culto dei santi sia un tardivo innesto apportato, in secoli oscuri, dalla cosiddetta religiosità popolare ancora troppo influenzata dalle antiche credenze pagane. In sostanza, una sovrastruttura paganeggiante che il puro Cristianesimo dei primi secoli ha dovuto subire con la forza.

6 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
beh il medioevo è stato un fiorire di reliquie e miracoli inventati di sana pianta. Basti vedere la liquefazione del sangue di San Gennaro.

6 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da longlife65,
ecco hai toccato san gennaro sen nel topic interviene chi penso io so cavoli 😄 😄 😄
mi spiace.... ma la storia è piuttosto chiara. San Gennaro è un santo di cui non si è nemmeno sicuri dell'esistenza ed è stato "declassato" dalla stessa Chiesa. Il miracolo poi... fino al medioevo c'era il culto di San Gennaro ma senza nessuna reliquia o miracolo, ad un tratto appare il sangue che si liquefà (a distanza di secoli dalla morte sia chiaro) e tutti a gridare al miracolo (si ricorda che è assolutamente un processo chimico noto fin dal medioevo). La Chiesa stessa non riconosce il miracolo e lascia liberi i fedeli di crederci o meno... basta che portino i soldi in chiesa quando il Cardinale fa la recita.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > sesso, luoghi e religione bufala o realtà

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni