Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Secondo voi a che servono i forum?

575 interventi
7 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da pierpatty6151,

Un'oretta fa ho scritto quanto sopra, e mi sento di ripeterlo.
In quanto inserendo dei "moderatori" si trasvolerebbero le caratteristiche di questo "Forum", che è da sempre basato sulle libere interpretazioni delle trasgressioni, e non "guidato" da moderatori, che inevitabilmente conducono i ragionamenti dove vogliono. Fatto che normalmente avviene in altri forum.
Personalmente ritengo che ognuno di noi dovrebbe essere il "moderatore" di se stesso.
Pier
ok come si risolve il problema dei provocatori seriali dimmi...oppure tu non li vedi? Gente che al primo post insulta..dobbiamo porgere l altra guancia?
Si dovrebbe ma non essendo tutti, caratterialmente. dei santi è impossibile.
L'arma migliore è, come diceva il sommo Dante, una' "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" ovvero: ignorali 🙂

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Ade-69,

Condivisibile, infatti non parlo dell’eliminazione delle sezioni esistenti ne di cambiare il sistema di moderazione attuale in queste sezioni.
Parlo solo di una nuova sezione aggiunta, è solo in quella la moderazione dei thread da parte dell’utente che lo apre.
Sono pienamente d’accordo come dicevo nel mio post precedente nella piena libertà di espressione
Se capisco una sezione in cui un Nik apre un thread e lo modera.
Ma se non erro questo è già possibile.
Chi lancia l'argomento segue l'evolversi dei ragionamenti e interviene dove ritiene opportuno.
Pier
Intervenire non serve a moderare (vedi qui), serve eliminare gli interventi ot, fuori contesto, bloccare i provocatori ecc. ecc.
Senza dover aspettare la Redazione. Anziché portare avanti 200 pagine fuori tema (e di liti e battibecchi) fare solo 20 pagine di discussioni lineari e in tema, che si possono riprendere seguendo un filo logico anche tra dieci anni.

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da Ade-69,
P.s. Se non si fosse capito anche la moderazione (limitata alla sezione specifica) da parte dell’utente che apre il thread, dovrà essere in linea con il regolamento del sito, non si potrà bannare a persona (se si fa la Redazione rimuove tale utente), [...]
organizzativamente penso che la moderazione in tempo reale abbia un costo...tale costo viene addebitato agli utenti ovviamente...quindi sto forum aperto a cani e porci? Se si vuole qualità, economicamente va pagata
Non c’è un costo aggiuntivo, non paghi l’utente che modera il suo thread

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da LUCIDAENERA,
Questa è solo la nostra idea, un'opinione e nulla più

interessante ma torniamo a un discorso economico che solo la gestione conosce..quante persone occorrano in moderazione per sostenere un sistema cosi e chi lo deve pagare..business ragazzi questa non é una onlus

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Ade-69,
Quotato da Ade-69,

Condivisibile, infatti non parlo dell’eliminazione delle sezioni esistenti ne di cambiare il sistema di moderazione attuale in queste sezioni.
Parlo solo di una nuova sezione aggiunta, è solo in quella la moderazione dei thread da parte dell’utente che lo apre.
Sono pienamente d’accordo come dicevo nel mio post precedente nella piena libertà di espressione
Chi lancia l'argomento segue l'evolversi dei ragionamenti e interviene dove ritiene opportuno.
Pier
Intervenire non serve a moderare (vedi qui), serve eliminare gli interventi ot, fuori contesto, bloccare i provocatori ecc. ecc.
Senza dover aspettare la Redazione. Anziché portare avanti 200 pagine fuori tema (e di liti e battibecchi) fare solo 20 pagine di discussioni lineari e in tema, che si possono riprendere seguendo un filo logico anche tra dieci anni.
Ade anche in tuoi 3d dove tu che hai ezperienza da moderatore non si é riusciti a dare un freno e lo sai..automoderarsi serve a poco se di fronte hai un fake che non ha nulla da perdere se viene bannato, il giorno dopo fa un altro nick lo sai perfettamente

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da Ade-69,
Quotato da Ade-69,

Pier
Ade anche in tuoi 3d dove tu che hai ezperienza da moderatore non si é riusciti a dare un freno e lo sai..automoderarsi serve a poco se di fronte hai un fake che non ha nulla da perdere se viene bannato, il giorno dopo fa un altro nick lo sai perfettamente
Infatti è ciò che ho scritto. Serve avere le funzioni di moderatore. Cioè quelle funzioni che al momento ha solo la moderazione. Ma con una sezione moderata dall’utente che apre un thread, avrebbe anche l’utente che modera (limitatamente al suo thread e non al forum tutto).

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Ade-69,
Quotato da Beyonce,
Quotato da Ade-69,
Quotato da Ade-69,

Pier
Infatti è ciò che ho scritto. Serve avere le funzioni di moderatore. Cioè quelle funzioni che al momento ha solo la moderazione. Ma con una sezione moderata dall’utente che apre un thread, avrebbe anche l’utente che modera (limitatamente al suo thread e non al forum tutto).
su di te sarei d accordo ma non puoi dare uno strumento del genere a tutti..è un' utopia 😋

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Se io apro un thread nella sezione con moderazione utente. Ad esempio un thread su delle foto, e un utente commenta con disprezzo la persona in foto, io che ho aperto il thread e ne sono quindi moderatore, ho la possibilità di eliminare il suo post offensivo e di cacciare dal thread (non dal forum) l’utente stesso, che non potrà più partecipare a quel thread.

È un po’ più chiaro così?

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da Ade-69,
Quotato da Beyonce,
Quotato da Ade-69,
Quotato da Ade-69,

Pier
su di te sarei d accordo ma non puoi dare uno strumento del genere a tutti..è un' utopia 😋
Ma io utente moderatore non sono esente a mia volta dalla moderazione della redazione (esattamente come adesso) e se abuso di tale strumento, sarò a mia volta sanzionato e non mi sarà data più la possibilità di moderare o aprire un thread in tale sezione dedicata.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Ade-69,
Se io apro un thread nella sezione con moderazione utente. Ad esempio un thread su delle foto, e un utente commenta con disprezzo la persona in foto, io che ho aperto il thread e ne sono quindi moderatore, ho la possibilità di eliminare il suo post o [...]
era chiaro già prima, ma io ti conosco e ho fiducia nelle tue capacità, cosi potrebbe essere per altre persone con cui interagisco qui da anni...ma lo apre un fake con 3 nick? Questo farebbe fallire ogni 3d di utenti nuovi o sconosciuti di cui non hai fiducia, boh forse alcune persone di fiducia della Redazione potrebbero assumere un ruolo cosi, non tutti

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Come sempre per "provare a risolvere" i problemi, nello specifico i fake che regolarmente si riscrivono con nik nuovi e continuano nell'opera di rompere le palle o provano a demolire altri nik, che ritengono antipatici. E' necessario "capire" le "motivazioni o meglio i piaceri che provano nel loro comportamento".
Io posso presupporre che trovano piacere nel rompere alla condizione di essere "considerati". Forse, ma quasi certamente, se non vengono considerati il loro "piacere" decade e probabilmente si auto eliminano da soli.
Pier

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Allora la @redazione non apre A69 perché preoccupata del mancato incremento demografico lo fa per lucro e cerca di farlo nel migliore dei modi!

Non inventiamoci niente perché il web è una professione ,se una cosa esiste la si potrebbe fare anche qui

1) una moderazione più stringente sui Flames e o.t. Fuori dai thread dove il cazzeggio è consentito Costa di più e io sono disposto a pagare il doppio il vip!
2) divisione non per categorie ma tematiche già ci sono a monte coppia per coppia ecc ecc
3) si può inventare l affitto di stanze dove partecipano tutti o determinate categorie con la possibilità di bann da parte di chi ha creato la stanza, questo esiste in altri siti
4) accesso alla scrittura nel forum solo dopo un mese o 15 giorni dall iscrizione così non ti trovi il bannato fresco fresco dopo due ora a scassare di nuovo la minchia

Ecco quello che penso , ma tutto va modellato con il rapporto prezzo costo del sito !

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da LUCIDAENERA,
Quotato da Beyonce,
Quotato da LUCIDAENERA,
Questa è solo la nostra idea, un'opinione e nulla più

interessante ma torniamo a un discorso economico che solo la gestione conosce..quante persone occorrano in moderazione per sostenere un sistema cosi e chi lo deve pagare..business ragazzi questa non é una onlus
Scusate..
ma la nostra idea prevede la moderazione unicamente della Redazione 🙂
semmai la novità potrebbe essere il blocco o ban al 3d:
se disturbi o crei problemi ad un determinato 3d ti vien bloccato l'accesso...
questo già lo vedo piu fattibile, al primo ot o provocazione vai fuori

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da mishaemasha,
Allora la @redazione non apre A69 perché preoccupata del mancato incremento demografico lo fa per lucro e cerca di farlo nel migliore dei modi!

Non inventiamoci niente perché il web è una professione ,se una cosa esiste là si potrebbe fare anche [...]
condivido la linea, piu o meno come la mia, mi sta bene pagare di piu per avere una moderazione piu stringente e piu qualità

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da mishaemasha,

Non inventiamoci niente perché il web è una professione ,se una cosa esiste là si potrebbe fare anche [...]
condivido la linea, piu o meno come la mia, mi sta bene pagare di piu per avere una moderazione piu stringente e piu qualità
Se posso... indipendentemente dalla quota di iscrizione ad A69, non è certo l'aumento di qualità in funzione del costo di iscrizione.
Pier

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da mishaemasha,

È proprio una questione fisica/ economica...ci vogliono 5 o 6 moderatori per leggere tutto il forum con orari di lavoro !

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Come sempre per "provare a risolvere" i problemi, nello specifico i fake che regolarmente si riscrivono con nik nuovi e continuano nell'opera di rompere le palle o provano a demolire altri nik, che ritengono antipatici. E' necessario " [...]
Infatti al punto 4 dico
Così come avviene per i racconti, ogni thread prima di essere visibili, deve essere approvato dalla redazione, che ne controllerà la regolarità rispetto allo stesso regolamento interno in A69, e verificherà che l?argomento non sia già stato trattato e l?utente sia in regola.

E questo per tutto il forum non solo per la sezione con utente/moderatore

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Come sempre per "provare a risolvere" i problemi, nello specifico i fake che regolarmente si riscrivono con nik nuovi e continuano nell'opera di rompere le palle o provano a demolire altri nik, che ritengono antipatici. E' necessario " [...]
non e vero e lo sai..un troll forse si elimina da solo,ma che qui ci sia gente che crea nick multipli, pure con le stesse foto è un dato di fatto, le motivazioni le puo precisare uno psicologo, non sta a me comprenderle o giustificarle, che siano provocatori seriali che addirittura brindano ai ban degli altri..è scritto nero su bianco

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Ade-69,
Infatti al punto 4 dico
Così come avviene per i racconti, ogni thread prima di essere visibili, deve essere approvato dalla redazione, che ne controllerà la regolarità rispetto allo stesso regolamento interno in A69, e verificherà che l?argomento non sia già stato trattato e l?utente sia in regola.

Così eviti anche i doppioni ma....i soldi ci vogliono per fare questo ! 😎

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Ade-69,
Infatti al punto 4 dico

Così eviti anche i doppioni ma....i soldi ci vogliono per fare questo ! 😎
Viene già fatto per i racconti, al massimo anziché avere un thread aperto e visibile subito, lo vedrai apparire il giorno dopo (esattamente come per i racconti) e non credo che questa sia una cosa grave.