7 anni fa
Vi giuro non capisco (è lo dico sul serio) qui non si parla di cambiare il forum nella sua struttura o nel suo uso da parte degli utenti, tutti possono continuare ad usarlo esattamente nel modo e nei termini di adesso. Qui si parla di un più e non di un meno. Una sezione in più stop.
E come dire che la nascita di un nuovo canale tv fa sparire i canali già esistenti. Non è così, è solo un’offerta aggiuntiva che nulla toglie alle offerte esistenti. Chi vorrà potrà tranquillamente continuare ad usufruire delle offerte presenti, chi invece vorrà userà anche e non solo la nuova offerta. Cosa vi indispone in questo giuro non lo capisco.
Facciamo così, si provi ad aggiungere la nuova offerta (aggiungere senza cambiare nulla dell’offerta esistente) per un periodo di prova, che so un mese o due, vediamo come va, e se non dovesse funzionare si toglie. Mi sembra semplice e pluralistico.
E come dire che la nascita di un nuovo canale tv fa sparire i canali già esistenti. Non è così, è solo un’offerta aggiuntiva che nulla toglie alle offerte esistenti. Chi vorrà potrà tranquillamente continuare ad usufruire delle offerte presenti, chi invece vorrà userà anche e non solo la nuova offerta. Cosa vi indispone in questo giuro non lo capisco.
Facciamo così, si provi ad aggiungere la nuova offerta (aggiungere senza cambiare nulla dell’offerta esistente) per un periodo di prova, che so un mese o due, vediamo come va, e se non dovesse funzionare si toglie. Mi sembra semplice e pluralistico.
7 anni fa
Scusa ero disattento sicuramente ma se mi dici dove posso leggere le altre proposte, mi aggiorno.Quotato da sipuofareseciva,a me personalmente non indispone nulla, come tu hai fatto un certo tipo di proposta, c'e chi invece ne fa un altra, le strategie di marketing devono prendere in considerazione tutte le varie sfaccettature positive e negative che realizzino i [...]
7 anni fa
E sarebbero? Puoi per cortesia riscriverle.Quotato da sipuofareseciva,una l ha fatta alessio pagine indietro, un altra io.... 🙂
P.s. Lasciare tutto com?è non fa parte delle proposte
7 anni fa
Un post equilibrato il tuo ...io credo però che non siano in molti a moderare e fanno il possibile ma...come vedi anche qui ,va migliorato il controllo !Quotato da dreamofthebluturtles,Quello che scrivi è vero.....aggiungo che è un opzione, che tutto sommato se impostata in un certo modo nulla toglie al resto del forum e del sito. La vedo però un qualcosa di staccato dal Forum, Poi dipende sempre come la imposti e la attui.Quotato da belinone,Che poi i salottini privati esistono già e sono le chat whatsapp, telegram e kik tra utenti che condividono (più o meno) le stesse idee...Quotato da alessiocince,Dicevano che il forum serve per confrontarsi (mi pareva la tesi piú convintamente sostenuta), ora però... terminato il confronto si propongono salottini privati.... Mah... cosa si confronta nei salottini? Chi si applaude meglio??? 😮 ...
Bizzarra ri [...]
Per quale motivo dovrei pagare un salottino privato quando ho quelle già gratuite? 🙂
Ragionando anche sulle altre cose lette, mi trovo d'accordo con chi ha scritto che servirebbe un regolamento del forum, (mi pare che ora ci sia solo un regolamento generale della comunity) e secondo me può migliorare la situazione solo l'aggiunta di qualche moderatore in più. Anche a costo di cercarlo tra gli utenti (come viene fatto nella stra grande maggioranza dei forum) con poteri di moderazione delle discussioni, la possibilità di escludere gli utenti molesti da alcune discussioni, la possibilità di applicare i filtri (hanno un nome tecnico in gergo informatico che non ricordo) e che impediscono un utente a mandare messaggi ravvicinati entro un lasso di tempo prestabilito, mentre i ban li lascerei sempre ai boss......
Era una proposta quella di singoli thread moderati da chi li apre che toglie costoso lavoro e porta qualche picciolo in più
Niente a che fare con le chat private perché può entrare tutto il sito nella stanza ...se però vieni considerato disturbatore vieni allontanato
Non credo che sia proprio una cazzata .... 😄
7 anni fa
Il vero problema è proprio questo.Quotato da mishaemasha,Non farlo ...lascialo fare agli altri però 😄Quotato da belinone,Che poi i salottini privati esistono già e sono le chat whatsapp, telegram e kik tra utenti che condividono (più o meno) le stesse idee...Quotato da alessiocince,Dicevano che il forum serve per confrontarsi (mi pareva la tesi piú convintamente sostenuta), ora però... terminato il confronto si propongono salottini privati.... Mah... cosa si confronta nei salottini? Chi si applaude meglio??? 😮 ...
Bizzarra ri [...]
Per quale motivo dovrei pagare un salottino privato quando ho quelle già gratuite? 🙂
Tutti i...sostenitori della libertà (a chiacchiere) si sentono in dovere di limitare poi la libertà altrui (chi perchè non capisce e chi perchè...fa finta di non capire).
Probabilmente non ci sarà questa possibilità e di sicuro io non la utilizzerei ma...non vedo che fastidio possa dare agli altri...a meno che non ci sia la volontà di trollare ogni topic facendo diventare tutto il forum un tavolino del bar.
L'ultimo banale esempio...ne è la prova visto che con te e gli altri amici reali (come fanno tanti altri) ci parlo lo stesso quotidianamente.
Ora negheranno pure che altre persone amiche tra loro si sentano in privato ma...ci sta anche questo nel minestrone che sta venendo fuori.
Ecco...per i troll forse il problema esiste visto che (essendo appunto tali e...non esistendo realmente) non possono sentirsi con nessuno ma...rientra nei rischi del...mestiere
7 anni fa
Tesorino sarebbe è un condizionale 💋Quotato da PescaMelba,Un forum dovrebbe servire per scambiarsi informazioni e condividere pensieri. @misha la tua proposta è sensata, ma ancor più sebsato sarebbe l'automoderazione. Hai scritto la tua opinione una volta? Basta, non serve continuare a scrivere le [...]
Buonanotte
7 anni fa
Buongiorno
Mandato pvt alla @redazione di esprimere il loro volere ,così evitiamo di spremerci le meningi già così poco capienti in attività intellettuali inutili 😄
Mandato pvt alla @redazione di esprimere il loro volere ,così evitiamo di spremerci le meningi già così poco capienti in attività intellettuali inutili 😄
7 anni fa
ecco ,classico esempio di post inutile e ot ...non toglie e non mette nulla alla discussione che e' seria!Quotato da sipuofareseciva,piu' preciso intellettive.....se dici intellettuali, qualcuno si potrebbe confondere... 🙂 🙂Quotato da mishaemasha,Buongiorno
,niente di grave per carita', ma se poi siete in 5 a fare cosi...uno dice , e diamo una bella sforbiciata a chi non e' interessato al cinema d essay e ce lo sta dicendo per la 20esima volta 😋
questo non e' possibile farlo ora e tutto il forum e' un tavolino del bar, un angolo del perculamento e chi più ne ha....
capito mi hai? 😄
7 anni fa
non ti sei accorto che questa settimana è stata dedicata al buon umore e ai sorrisi... adeguati 🙂 🙂 🙂 🙂Quotato da sipuofareseciva,il forum serve anche a migliorarsi.....vai a far del bene nella vita.... 🙂 🙂
Pier
7 anni fa
Quotato da pierpatty6151,non ti sei accorto che questa settimana è stata dedicata al buon umore e ai sorrisi... adeguati 🙂 🙂 🙂 🙂Quotato da sipuofareseciva,il forum serve anche a migliorarsi.....vai a far del bene nella vita.... 🙂 🙂
Pier
7 anni fa
e dueQuotato da Oltranza,E il tuo commento a cosa serve?Quotato da mishaemasha,ecco ,classico esempio di post inutile e ot ...non toglie e non mette nulla alla discussione che e' seria!Quotato da sipuofareseciva,piu' preciso intellettive.....se dici intellettuali, qualcuno si potrebbe confondere... 🙂 🙂Quotato da mishaemasha,Buongiorno
,niente di grave per carita', ma se poi siete in 5 a fare cosi...uno dice , e diamo una bella sforbiciata a chi non e' interessato al cinema d essay e ce lo sta dicendo per la 20esima volta 😋
questo non e' possibile farlo ora e tutto il forum e' un tavolino del bar, un angolo del perculamento e chi più ne ha....
capito mi hai? 😄
7 anni fa
e treQuotato da pierpatty6151,non ti sei accorto che questa settimana è stata dedicata al buon umore e ai sorrisi... adeguati 🙂 🙂 🙂 🙂Quotato da sipuofareseciva,il forum serve anche a migliorarsi.....vai a far del bene nella vita.... 🙂 🙂
Pier
7 anni fa
attento che ti cresce il naso..... giudica meglio, che è meglio...Quotato da sipuofareseciva,ne e' piena l aria di sorrisi e buon umore.....si avverte ovunque.... 🙂 🙂 🙂
Pier
7 anni fa
Concordo è un bel detto e va messo in atto..Quotato da sipuofareseciva,sono fedele al detto...."gente allegra...Dio l' aiuta...." 🙂 🙂 🙂
Pier
7 anni fa
Quotato da pierpatty6151,attento che ti cresce il naso..... giudica meglio, che è meglio...Quotato da sipuofareseciva,ne e' piena l aria di sorrisi e buon umore.....si avverte ovunque.... 🙂 🙂 🙂
Pier
ma se po fa chest' ogni ghiuorno??????
boh!
7 anni fa
non ci distraiamo ragazzi 😄
se non erro si parlava di creazioni di stanze private a pagamento e di accesso al forum dopo 15 giorni dall iscrizione!
tutto questo e' un di piu' e non limita la liberta' di nessuno ma evita lavoro palloso alla reda perché se non sei interessato non entri in quella stanza !...da sempre esistono moderatori tra gli utenti nelle chat!
anzi ...facendo fantascienza(tra un anno eh ) si potrebbero creare videochat pubbliche non one to one senza bisogno di costi aggiuntivi di moderazione
solo una piccola supervisione per le norme di legge..ecc ecc
tutto si puo fare senza togliere niente a nessuno ..ma aggiungendo funzionalita'...come faccia un utente a essere contro non lo capisco
volere limitare la liberta' agli altri senza motivo ?
purtoppo l automoderazione non e' di questa terra e persino qui lo notiamo anche stamattina
se non erro si parlava di creazioni di stanze private a pagamento e di accesso al forum dopo 15 giorni dall iscrizione!
tutto questo e' un di piu' e non limita la liberta' di nessuno ma evita lavoro palloso alla reda perché se non sei interessato non entri in quella stanza !...da sempre esistono moderatori tra gli utenti nelle chat!
anzi ...facendo fantascienza(tra un anno eh ) si potrebbero creare videochat pubbliche non one to one senza bisogno di costi aggiuntivi di moderazione
solo una piccola supervisione per le norme di legge..ecc ecc
tutto si puo fare senza togliere niente a nessuno ..ma aggiungendo funzionalita'...come faccia un utente a essere contro non lo capisco
purtoppo l automoderazione non e' di questa terra e persino qui lo notiamo anche stamattina
7 anni fa
In gioventù, per pagarmi gli studi, lavoravo con una multinazionale leder nel commercio multi-level. I leder della situazione erano maestri nel far sentire inadeguati chiunque si approcciava alla situazione e continuavano ad oltranza anche con chi era in attività da tempo.Quotato da mishaemasha,non ci distraiamo ragazzi 😄
se non erro si parlava di creazioni di stanze private a pagamento e di accesso al forum dopo 15 giorni dal iscrizione!
tutto questo e' un di piu' e non limita la libertà; di nessuno ma e [...]
purtroppo l auto moderazione non e' di questa terra e persino qui lo notiamo anche stamattina
Col tempo, e l'esperienza, ho capito che questo loro atteggiamento era un falso d'autore e uno "strumento" per dimostrare la loro "supremazia" sui gruppi di lavoro.
Queste esperienze mi hanno insegnato che i gruppi sono formati da persone eterogenee, con diverse caratteristiche, le quali solo capendole e non demonizzandole si possono ottenere dei risultati concreti e duraturi.
Perché vi racconto questo?
Semplice, se consideriamo che in questo sito l'obiettivo più comune, pur con varie sfaccettature, è conoscere e incontrare persone, ritengo che far sentire inadeguati ad essere iscritti in A69 chi non è d'accordo con i nostri obiettivi, ed idee serve a nulla e crea solo dissapori, o se vogliamo dei sottomessi consenzienti.
Se consideriamo che non dobbiamo portare settimanalmente " ordini conclusi " ma siamo qui per divertimento e ognuno si diverte come vuole, sa e può.
E' anche per questo motivo che sottoscrivo la realizzazione dei "salottini privati", nei quali, se capisco bene, si entrerà e si rimarrà se concordi con la logica del salottino. Lasciando fuori chi vuole "esprimersi liberamente" e senza "vie prefissate", magari dicendo cazzate, che comunque, salvo verifica reale, sono derivate dalla sua mentalità, desideri, voglie, e cultura.
Comunque sia ringrazio la lungimiranza dei gestori di A69 per aver aperto un sito ove si può interagire, scrivere, e proporsi nella più ampia libertà di intenti e desideri. Naturalmente nei limiti della decenza.
Per concludere, Se la Redazione riterrà opportuno creare i salottini privati ne sarò felice per chi li sponsorizza con tanto vigore, e naturalmente sono curioso di vedere che effetto avranno sul sito.
Pier
7 anni fa
Personalmente concordo in toto con te!!!Quotato da PescaMelba,Personalmente nel non intendo limitare la libertà di nessuno, ma mi pare un controsenso avere "stanze private e pure a pagamento" in un forum che per sua natura è un luogo pubblico. Nessuno vieta di contattare le persone che ci stanno simpa [...]
La mia adesione ai "salottini" deriva dalla costatazione che ci sono Nik che "insistono in ogni dove" sulle "inadeguatezze" altrui, creando delle diatribe antipatiche, che spesso si risolvono in chiusura di thread o ban.
Sarà utopia ma se i fantomatici Nik si ritrovano a raccontarsela tutti concordi nei salottini, lasciano liberi gli altri di scrivere cazzate la dove più le piace.
Pier
7 anni fa
@pesca...io ti sposerei ma non aprirei un bar a societa' con te 😄
se ti dico che la gente esce senza pagare il cappuccino la soluzione e' fare prima lo scontrino non aspettarsi che cambino....non lo FARANNO!
la diversita' non viene intaccata nel forum normale ...parliamo di un upgrade che ti permetta di evitare gli o.t. mirati ,troll e fakes e magari si accosteranno più coppie che oggi sono sparite dal forum 💋 💋 💋
se ti dico che la gente esce senza pagare il cappuccino la soluzione e' fare prima lo scontrino non aspettarsi che cambino....non lo FARANNO!
la diversita' non viene intaccata nel forum normale ...parliamo di un upgrade che ti permetta di evitare gli o.t. mirati ,troll e fakes e magari si accosteranno più coppie che oggi sono sparite dal forum 💋 💋 💋
7 anni fa
E' probabile che chiederebbero a molti di uscire dal salottino, e lo vedo un bene in quanto si auto isolano nel loro ambiente.Quotato da PescaMelba,Sai Pier, chi vede sempre le inadeguatezze altrui non vede le proprie. Credo servirebbe a poco... si sentirebbero adeguati a star lì chiedendo a tutti gli altri di andarsene 🙂
Ignorarli è l'unica via praticabile, nell'attesa che l [...]
Questo non sarebbe più un Forum, ma una conferenza scritta. Puoi leggerla o no ma la scegli se sei concorde con chi la scrive e non col principio di discussione sull'argomento proposto.
Pier