I racconti che descrivono l'ambiente.

5 interventi
6 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
Il mio parere è opposto. Detesto i racconti che sono tutti un metti-togli-metti, su-giù, sopra-sotto. L'ambiente crea il contesto, descrive l'atmosfera, dà corpo alle sfumature emotive e mette gli attori in un dove e un quando

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Chi sa scrivere riesce a far comprendere l'ambiente, il contesto ,i luoghi, le caratteristiche fisiche dei personaggi senza doverli descrivere appositamente e separatamente dall'azione

6 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
Quotato da alicerobertohot,
Chi sa scrivere riesce a far comprendere l'ambiente, il contesto ,i luoghi, le caratteristiche fisiche dei personaggi senza doverli descrivere appositamente e separatamente dall'azione [...]
Scusate, io avevo inteso il post come una generica diffidenza rispetto a quelle parti di racconto che non descrivono azioni, bensì aspetti circostanziali. Ora, che questi debbano per forza trovarsi all'inizio, mi trovate d'accordo, è spesso una forzatura. Non mi piacciono i racconti con la classica prefazione "sono Xxxx, singolo/a di bella presenza, molto atletico/a, alto/a etc, e vi voglio raccontare questa storia...". D'altra parte, che il racconto si arricchisca concentricamente di particolari che mi fanno assaporare lo scenario è per me condizione essenziale, mentre mi era parso di capire che per golden si tratti di una parte trascurabile a prescindere. In caso abbia frainteso, errore mio. 🙂

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da HarrymetSally,
Quotato da alicerobertohot,
Chi sa scrivere riesce a far comprendere l'ambiente, il contesto ,i luoghi, le caratteristiche fisiche dei personaggi senza doverli descrivere appositamente e separatamente dall'azione [...]
Scusate, io avevo inteso il post come una generica diffidenza rispetto a quelle parti di racconto che non descrivono azioni, bensì aspetti circostanziali. Ora, che questi debbano per forza trovarsi all'inizio, mi trovate d'accordo, è spesso una forzatura. Non mi piacciono i racconti con la classica prefazione "sono Xxxx, singolo/a di bella presenza, molto atletico/a, alto/a etc, e vi voglio raccontare questa storia...". D'altra parte, che il racconto si arricchisca concentricamente di particolari che mi fanno assaporare lo scenario è per me condizione essenziale, mentre mi era parso di capire che per golden si tratti di una parte trascurabile a prescindere. In caso abbia frainteso, errore mio. 🙂
Secondo noi non hai frainteso

6 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da HarrymetSally,
Il mio parere è opposto. Detesto i racconti che sono tutti un metti-togli-metti, su-giù, sopra-sotto. L'ambiente crea il contesto, descrive l'atmosfera, dà corpo alle sfumature emotive e mette gli attori in un dove e un quando [...]

Concordo perfettamente 🙂


6 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Quotato da HarrymetSally,

.... : che il racconto si arricchisca concentricamente di particolari che mi fanno assaporare lo scenario è per me condizione essenziale,...
Penso la stessa cosa 🙂


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Racconti & Libri > I racconti che descrivono l'ambiente.

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni