Il bukkake

11 interventi
6 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
CERTIFICATO

Qui dal 12.10.2011 -
Il bukkake è un'antichissima tradizione giapponese, le cui vere origini si perdono nella nebbia della storia.
I primi documenti storicamente rilevanti che ci parlano di questa pratica risalgono alla metà del tredicesimo secolo, ma il bukkake è con tutta probabiltà nato alcuni secoli prima.
Secondo una delle teorie più accreditate, il bukkake era un antico rito di fertilità che veniva compiuto dopo un matrimonio, per garantire una lunga a prosperosa discendenza alla coppia.
La sposina veniva ricoperta di sperma da tutti i convenuti al matrimonio, che in tal modo dichiaravano di accettare la fanciulla come donna adulta e non più come bambina, con tutti i diritti e i doveri che ne conseguivano.
La quantità di sperma indicava simbolicamente la lunga e prosperosa discendenza che i partecipanti al matrimonio auguravano alla coppia.
E' facile notare la stretta parentela tra la tradizione giapponese del bukkake e quelle occidentali del lancio di riso agli sposi: entrambe rappresentano un momento cardine della celebrazione del matrimonio e hanno la funzione di augurare agli sposi gioia e prosperità.
Col passare del tempo e il mutare dei costumi, il bukkake si è trasferito dalla sfera pubblico-sociale a quella privata (a cui avevano accesso solo i parenti stretti e gli amici più cari) e si è trasformato in una cerimonia di grande sfarzo e lusso, in cui la componente estetica aveva un peso notevole.
Le giovani giapponesi dedicavano alla preparazione del proprio bukkake una cura simile a quella che le nostre spose dedicano alla scelta dell'abito nuziale: un bukkake scarso o grossolano sarebbe stato una vergogna enorme per la famiglia della coppia.
Il bukkake ha quindi continuato a seguire questi due filoni che si sono via via allontanando: da una parte il bukkake "rurale" in cui la componente principale era l'aspetto quantitativo dell'emissione di sperma, dall'altra il bukkake "artistico" in cui invece si prestava la massima attenzione all'armonia dei gesti e delle musiche che accompagnavano il rituale.

Come molte antiche tradizioni giapponesi (le arti marziali, ad esempio) anche il bukkake ha subito l'influsso occidentale: quello che un tempo era un rito carico di significati simbolici è diventato uno sport in cui quello che conta sono gli arbitri e i punteggi.
Qualcosa di forse meno affascinante e pregno di significato, ma certamente più "digeribile" per il gusto occidentale e moderno.

Solo alcune famiglie giapponesi di antichissima tradizione (e talvolta legate alla famiglia imperiale) mantengono viva la tradizione del bukkake, ma per ovvi motivi non è possibile avere alcuna documentazione relativa a questi sfarzosi eventi che vengono celebrati nelle meravigliose dimore della nobiltà nipponica.

Sempre più rare sono invece le rievocazioni storiche, in cui degli attori in costume "recitano" dei bukkake in stile tradizionale.
Queste manifestazioni artistiche, una volta frequentissime, stanno scomparendo lentamente a causa della mancanza di scuole in grado di preparare adeguatamente gli attori al difficilissimo compito di eseguire dei bukkake impeccabili.
A causa dell'enorme richiesta di biglietti e della scarsità di posti disponibili, è praticamente impossibile per chi non fa parte del "jet set" giapponese riuscire ad assistere ad uno di questi spettacoli.
Avere un posto in prima fila ad un bukkake teatrale è quindi simbolo di enorme prestigio, un po' come avviene per il Concerto di Capodanno di Vienna.
dopo questa premessa, vorrei sapere quanti o meglio quante di voi farebbero un simile MATRIMONIO....

6 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
CERTIFICATO

Qui dal 12.10.2011 -
si è vero, ma io vorrei sapere che ne pensano le donne che la praticano..i maschi che assistono .... o coloro che donano il seme per il gioco....

6 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 28.05.2012 -
Ho trovato molto interessante il tuo intervento,
Io vorrei provarlo , ma non so come .. vorrei essere un donatore ..
diciamo che per la cultura che ho io , non concepirei durante una festa del genere arrivare a fare una cosa similare .
Vista nel contesto sessuale invece mi interessa eccome !
Buona giornata

6 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 20.04.2013 -
sposa bagnata sposa fortunata! ;) (la mia è tutta invidia... ci starei volentieri io sotto!)

6 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
CERTIFICATO

Qui dal 12.10.2011 -
che starno sembra non riscuotere molto interesse....

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Varese
Qui dal 12.04.2012 -
Quotato da charlize,
Pennabianca mi ero permessa di accennare che non riscuotera' successo il topic perché il bukkake pratica assai diffusa nel mondo del porno....a parole non sembra riscuotere interesse nel mondo del gioco. In realtà è più una cosa che viene fa [...]
scusa, quali implicazioni? A noi sembra invece che se ne parli ma che tra il dire e il fare... alla nostra lei piacerebbe molto farlo e al nostro lui guardarla ma ci frenano le considerazioni igieniche. Non si corressero i ben noti rischi, ne faremmo un paio al mese.

6 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Proprio vero che nella vita non si finisce mai d’imparare. E chi lo immaginava che il bukkake fosse un antico rito propiziatorio giapponese, riferito oltretutto alla fertilità e paragonabile al nostro lancio del riso?
Detto ciò, e rispondendo al quesito del’autore del thread, potendo scegliere, e non essendo attratti ognuno per il proprio ruolo, dalla pratica del bukkake, ci terremmo volentieri il lancio del riso.

6 anni fa
Singolo
Calabria, Cosenza
Qui dal 09.05.2014 -
Quotato da LeiSoloXlei,
Una delle mie fantasie e' essere inondata in un bukkake...
con sto freddo un po' di latte caldo va bene alla gola 🐷

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Oh bene! Vogliamo dare una mano al nostro amico affinché questo 3D decolli? Presto fatto!
Cominciamo subito col dire che quello che si chiede alla platea è: "dopo questa premessa, vorrei sapere quanti o meglio quante di voi farebbero un simile MATRIMONIO..."
Non mi sembra che l'autore cerchi di indagare sui perché questa pratica venga eseguita ed eventualmente taciuta.
La mia risposta sarà pertanto: "è una 'divagazione' come un'altra, sulla quale non ho niente da obiettare, perfettamente legittima se c'è consenso fra le parti ma, per quanto mi riguarda, no grazie, la doccia mi piace farla con la più tradizionale acqua e se proprio dovessi seguire 'usi e costumi' preferirei quelli di casa mia, continuando col lancio del riso".
Quello che non capisco è la pervicacia di taluni nel cercare sempre motivi reconditi che prescindono dai gusti, con l'arroganza di chi pretende di sapere quello che fanno gli altri, nemmeno accennando a quello che farebbe personalmente.
Pallina

6 anni fa
Singolo
Calabria, Cosenza
Qui dal 09.05.2014 -
Quotato da pinkoepallina,
Oh bene! Vogliamo dare una mano al nostro amico affinché questo 3D decolli? Presto fatto!
Cominciamo subito col dire che quello che si chiede alla platea è: "dopo questa premessa, vorrei sapere quanti o meglio quante di voi farebbero un simile [...]
anch'io non vedo che sia un buon gioco da farsi....

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Varese
Qui dal 12.04.2012 -
anche a me (la lei) piacerebbe (soprattutto con sconosciuti) ma, come già scritto, il rischio è tutt'altro che calcolato. Quindi mi astengo e mi limito a fantasticarci sopra. Peccato!

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Varese
Qui dal 12.04.2012 -
bel geyser, complimenti. Eh si, ci piacerebbe che innaffiassi la nostra lei. Peccato la distanza.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > La Casa dell'Eros > Il bukkake

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni