8 anni fa
Non esiste condizione di morto di figa, semplicemente. O esiste nella misura in cui esiste quella di morta di cazzo. E non è una questione di quanti messaggi mandi o se siano personalizzati. Alla fiera dei conti chi si iscrive qui con l'intento di incontrar qualcuno (esclusi quindi osservatori) lo fa perché vuol incontrar qualcuno. Se dopo X messaggi non ha riscontri, ne manderà altri. Oppure si cancella.Quotato da pinkoepallina,Riuscire a trasformare il quesito della nostra amica in un j'accuse alle donne italiane denota una certa abilità dialettica, che va comunque riconosciuta.Quotato da Cpbixo,Ok, facciamo autocritica: siamo arroganti e presuntuose ma vorremmo migliorare.Quotato da tretre88,Mah. Onestamente anche basta a definire gli uomini morti di figa solo perché tendono a provarci di più. In realtà trombiamo molto meno di voi donne, con molta meno soddisfazione e/o scelta. È più probabile che una singola con due messaggi abbia due incontri che un singolo ne riesca a far uno con 30 messaggi. E poi si stanca anche.Quotato da Malafemme,La domanda viene posta da una normale singola, che ogni giorno si trova a fronteggiare moltissime proposte ed inviti. Molti single si propongono splendidamente bene. Poi però vieni a sapere che il messaggio/invito che ricevi non è che un copia incol [...]
Tra l'altro inviare un messaggio non è una dichiarazione d'amore: magari non piace la risposta, non scatta il feeling che si pensava, ecc. Semplicemente siamo costretti a contattar di più per aver iterazioni, rivalutando semmai post replica.
Ho il profilo verificato da una decina di giorni, o poco più, la possibilità di inviare max 3 messaggi al giorno e ho inviato 25 messaggi. Di questi solo 10 sono stati letti. Lo rimarco: parlo di semplice lettura, non di risposta. Di risposte ne ho avute 3, di cui almeno una da un evidente fake (voleva farmi incontrare un uomo. Da soli).
Le persone a cui ho scritto (2/3 singole 1/3 coppie) le ho selezionate con calma e cura, leggendo bene le descrizioni e scartando gli annunci che mi escludessero, guardando le foto e per alcune insistendo per giorni a cliccare sul messaggio causa posta piena. Intendo proprio che a ogni relog provavo a vedere direttamente se si era sbloccato.
E se tu ricevi un mio messaggio di presentazione simile a un altro hai la presunzione di definirmi morto di figa? Per piacere dai. Molti profili di singole che ho letto scrivono semplicemente "Non scrivetemi contatto io". E spesso non sono nemmeno granché guardabili o curate, fisicamente e intimamente. Però se lo possono permettere, perché la donna può. Donne di 50 anni che pretendono l'under 35 palestrato. E lo ottengono, feedback letti alla mano. La donna può contattare quanto e come vuole senza etichette. Può scegliere.
Tolti i Brad Pitt un uomo che sceglie 4/5 profili a cui scrivere può passare le stagioni in attesa di venir letto.
E allora aumenta il numero di profili contattati.
Quando voi donne italiane comincerete a giudicare in primis il vostro modo di trattare gli uomini, togliendovi quel senso di superiorità che pensate di avere grazie alla vagina, allora vedrete che capirete meglio chi veramente vi apprezza da chi vuol solo svuotare le palle .
All'estero c'è molta più parità sessuale.
Secondo te per toglierci questo "senso di superiorità" che vi umilia tanto. Cosa dovremmo fare? Sono curiosissima......
Oltre a questo, però, c'è ben poco: a me sembra l'ennesima versione del "muro del pianto", stavolta col vestito elegante.
Innanzitutto la generalizzazione, come se l'autrice, invece di cercare di capire le cause che determinano la condizione di "morto di fica" per arrivare ad un -approssimativo- identikit dello stesso, avesse usato tale appellativo per etichettare per tutti gli uomini dello Stivale... insomma quello del nostro amico sembrerebbe un modo di procedere che sa di piccata rivalsa per qualche esito negativo. Un po' fanciullesco, si potrebbe definire.
Sinceramente, capire se e quanto chi scrive si sia industriato, quanti messaggi abbia inviato in giro e quante risposte abbia ricevuto a me interessa ben poco, quello che conta è la capacità di suscitarmi interesse. Il resto sono problemi che non mi riguardano, fermo restando che considero il copia-incolla un'offesa all'intelligenza (e mi regolo di conseguenza).
Nella sua analisi c'è, inoltre, una clamorosa inversione causa/effetto, ossia: in Italia gli uomini sono "così" poiché le donne li trattano con senso di superiorità, e non che li trattano con senso di superiorità PROPRIO perché sono così.
Conclusioni generaliste che io comunque rigetto in entrambi i casi, non avendo un'opinione valida indistintamente per tutti i maschietti della penisola. Chi invia messaggi lo fa a titolo personale e personali sono i successi o gli insuccessi che ne verranno.
Pallina
Non riuscire a capire ciò mi lascia basito.
A me ciò che ha infastidito del post iniziale è il dare del morto di figa a chi - iscritto su un sito di incontri - contatta per avere incontri.
Davvero è ilare.
Poi son d'accordo che sia un cane che si morde la coda: siam noi uomimi ad avervi messo in quel piedistallo e sarebbe per voi stupido non restarci.
Semplicemente in un sito simile speravo ci fosse una maggiore apertura mentale che esulasse dai cliché:
Uomo che vuol trombare -> morto di figa
Donna che vuol trombare -> troia
Errore mio.
(Ho risposto a te ma è buona pure per le altre due)
8 anni fa
Non capisci perché una donna che può permettersi di scegliere il meglio scelga il meglio? 😮 😮Quotato da Hotpassion74,Certo,non capisco il perchè,ma prendo attoQuotato da BLACKADDICTED,@hotpassion Se a casa sono abituata a mangiare benissimo mi aspetto che al ristorante mangerò ugualmente bene . Ti soddisfa come risposta?
8 anni fa
In linea di massima le donne vogliono sempre qualche motivazione in più per lasciarsi andare sessualmente....Quotato da Hotpassion74,
Piccola considerazione : Capisco le singole presenti,ma perchè le lei di coppia vogliono sentirsi desiderate ed esclusive quando hanno già un uomo accanto che dovrebbe farle sentire tali?Alla fine si tratta solo di una serata di sesso:sceglietevi uno che vi ispira e fatelo giocare 😄
Inoltre per chi riesce a starci insieme ti assicuro che è molto più sessualmente appagante scopare con una lei di coppia che si prodiga a fare una scrematura e instaura una connessione con la terza persona piuttosto che quelle coppie che giocano a random"(senza un criterio)"....e dove inevitabilmente la passione sciama....
8 anni fa
@charlize hai ragione pure te, andava preso più soft il thread. Hai riassunto perfettamente e con parole migliori.
8 anni fa
"(quando richiesto)"....si come no....se mi va lo faccio altrimenti no....ma deve partire da me e non a richiesta...
8 anni fa
Qui dentro la parola troia non ha alcun significato, lo siamo tutte, chi più chi meno. Fuori di qui lo sono tutte quelle che non te la danno (tu generico, naturalmente).Quotato da tretre88,Non esiste condizione di morto di figa, semplicemente. O esiste nella misura in cui esiste quella di morta di cazzo. E non è una questione di quanti messaggi mandi o se siano personalizzati. Alla fiera dei conti chi si iscrive qui con l'intento di incontrar qualcuno (esclusi quindi osservatori) lo fa perché vuol incontrar qualcuno. Se dopo X messaggi non ha riscontri, ne manderà altri. Oppure si cancella.
Non riuscire a capire ciò mi lascia basito.
A me ciò che ha infastidito del post iniziale è il dare del morto di figa a chi - iscritto su un sito di incontri - contatta per avere incontri.
Davvero è ilare.
Poi son d'accordo che sia un cane che si morde la coda: siam noi uomimi ad avervi messo in quel piedistallo e sarebbe per voi stupido non restarci.
Semplicemente in un sito simile speravo ci fosse una maggiore apertura mentale che esulasse dai cliché:
Uomo che vuol trombare -> morto di figa
Donna che vuol trombare -> troia
Errore mio.
(Ho risposto a te ma è buona pure per le altre due)
Il corrispettivo di donna che vuole trombare (troppo) non è pertanto troia ma MdC.
Sì, penso che esistano, ma siano in netta minoranza rispetto ai loro "colleghi" uomini e credo meritino questo appellativo perché appartengono al "chi più" di quattro righe sopra: sono coloro che attribuiscono all'esercizio sessuale quell'importanza "vitale" che in fondo non ha.
I MdF invece, ci sono qui e fuori di qui e, ribadisco, non hanno categorie, potrebbero essere benissimo dei lui di coppia. E' il loro modus agendi che li caratterizza, non il loro status.
Può essere MdF anche uno che ci sguazza, esattamente come può essere un morto di fame anche uno pieno di soldi.
E' il modo di vivere, la ricerca spasmodica, il non esser mai sazi di ciò che rappresenta l'unico, o il più importante, elemento/obiettivo della loro vita a renderli tali, e non certamente una sana ricerca di emozioni sessuali con una donna, anche mediante messaggi nel virtuale.
Ma... est modus in rebus.
Pallina
8 anni fa
Sei fuori strada...e non puoi capire....Quotato da charlize,ti assicuro che la coppia te lo fa capire se è necessario effettuarlo... 🙂
se parte da te è una tua scelta. ponderata sulla base del risultato che vuoi ottenere. 💋
o se pensi che cosi sia più facile. [...]
8 anni fa
È ovvio che se non gradito dalla coppia il maschio ha poco da decidere sul corteggiamento della lei.
A quel punto o sta buono e ascolta cosa gli dice la coppia oppure rischia di beccarsi un pugno in mezzo agli occhi dal lui di coppia.
A quel punto o sta buono e ascolta cosa gli dice la coppia oppure rischia di beccarsi un pugno in mezzo agli occhi dal lui di coppia.
8 anni fa
hahahahahaha.....se....come no.....
8 anni fa
Mi lasci perdere charlize! 🙂Quotato da charlize,già adorare la fica è una terminologia che sembra dare più valore alla parte anatomica che alla persona ma detto questo sono modi di scrivere da cui non dovremmo desumere nulla... il contesto fa la differenza 🙂Quotato da mishaemasha,Visto il profilo ....secondo me al massimo ti fanno una ramanzina ma....prima di fucilarti le signore qui ci penseranno 10 volte !Quotato da Ettore110,Ragazzi so che adesso verrò fucilato ma leggendo il vostro dibattito mi sembra che l'appellativo morto di figa lo stiate utilizzando come una patata bollente. Lo appioppate a qualcun'altro così da non appartenerci in prima persona.
Personalmente rite [...]
Da uomo ti dico che adorare la fica non significa dare corda a quelle con la puzza al naso....anzi
Io mi ci sono dedicato sempre ma.....sapevo quando c era la trippa per gatti e quando no! 🙂
8 anni fa
Quotato da Ettore110,Ti ringrazio e sono d'accordo con il tuo approccio. Dopotutto deve essere stato un buon modus operandi se ti ha portato dove sei ;)Quotato da mishaemasha,Visto il profilo ....secondo me al massimo ti fanno una ramanzina ma....prima di fucilarti le signore qui ci penseranno 10 volte !Quotato da Ettore110,Ragazzi so che adesso verrò fucilato ma leggendo il vostro dibattito mi sembra che l'appellativo morto di figa lo stiate utilizzando come una patata bollente. Lo appioppate a qualcun'altro così da non appartenerci in prima persona.
Personalmente rite [...]
Da uomo ti dico che adorare la fica non significa dare corda a quelle con la puzza al naso....anzi
Io mi ci sono dedicato sempre ma.....sapevo quando c era la trippa per gatti e quando no! 🙂
8 anni fa
hahahah....è proprio quello il punto...il potere.... 😄
8 anni fa
Se il maschio è realmente 3 volte meglio state sicuri che si fà valere
8 anni fa
Certamente sì, ma a livello individuale, questo però lo si verifica soltanto all'atto delle presentazioni.Quotato da ETERNODOLCE,Se il maschio è realmente 3 volte meglio state sicuri che si fà valere
E' estremamente difficile che un Brad Pitt si accontenti di una che proprio non gli piace, a meno che quel Brad non sia proprio un MdF.
I conti tornano.
Pallina
8 anni fa
Sicuramente....Quotato da pinkoepallina,Certamente sì, ma a livello individuale, questo però lo si verifica soltanto all'atto delle presentazioni.Quotato da ETERNODOLCE,Se il maschio è realmente 3 volte meglio state sicuri che si fà valere
E' estremamente difficile che un Brad Pitt si accontenti di una che proprio non gli piace, a meno che quel Brad non sia proprio un MdF.
I conti tornano.
Pallina
Ma c'è da dire che spesso le donne non considerano che anche gli uomini possono sentirsi attratti da fottori attrattavi chimici/ormonali e non da puri valori estetici...
Altrimenti non si spiega perché con delle donne bellissime gli approcci sono blandi.."(non abbastanza convincenti)" e invece verso altre donne meno appariscenti ma con un qualcosa in più arrivo pure a farmi venire i dolori di testa pur di conquistarla...
La stessa cosa è a letto....
8 anni fa
Pensa che volevo aggiungere al "si accontenti di una che proprio non gli piace" la frase "o che trovi in qualche modo interessante", proprio per non porla sotto il punto di vista prettamente estetico.Quotato da ETERNODOLCE,Sicuramente....Quotato da pinkoepallina,Certamente sì, ma a livello individuale, questo però lo si verifica soltanto all'atto delle presentazioni.Quotato da ETERNODOLCE,Se il maschio è realmente 3 volte meglio state sicuri che si fà valere
I conti tornano.
Pallina
Ma c'è da dire che spesso le donne non considerano che anche gli uomini possono sentirsi attratti da fottori attrattavi chimici/ormonali e non da puri valori estetici...
Altrimenti non si spiega perché con delle donne bellissime gli approcci sono blandi.."(non abbastanza convincenti)" e invece verso altre donne meno appariscenti ma con un qualcosa in più arrivo pure a farmi venire i dolori di testa pur di conquistarla...
Non l'ho fatto per pigrizia e mo me so beccata 'sta precisazioncina. Me sta bene. 😋
Pallina
8 anni fa
Ma no.....tanto è un discorso che fanno anche e sopratutto le donne....quindi no problem...Quotato da pinkoepallina,Pensa che volevo aggiungere al "si accontenti di una che proprio non gli piace" la frase "o che trovi in qualche modo interessante", proprio per non porla sotto il punto di vista prettamente estetico.Quotato da ETERNODOLCE,Sicuramente....Quotato da pinkoepallina,Certamente sì, ma a livello individuale, questo però lo si verifica soltanto all'atto delle presentazioni.Quotato da ETERNODOLCE,Se il maschio è realmente 3 volte meglio state sicuri che si fà valere
I conti tornano.
Pallina
Non l'ho fatto per pigrizia e mo me so beccata 'sta precisazioncina. Me sta bene. 😋
Pallina
8 anni fa
Mai mai una gioia 😄 ! Fortunatamente qualcuna è qui non per il gusto di esercitare del potere... ma è qui per il gusto di divertirsi con i giusti fronzoli, neanche troppi eh, pensando più all'aspetto allegro e spensierato della faccenda...sempre troppo poche in realtà 😒Quotato da esperanzadescobar,se non ti piace la fica sei gay,se ti piace troppo sei un morto di fica......mai na gioia 😄 😄
8 anni fa
Innegabile, ma anche qui c'è una sostanziale differenza fra soggettivo ed oggettivo.Quotato da ETERNODOLCE,Ma no.....tanto è un discorso che fanno anche e sopratutto le donne....quindi no problem...Quotato da pinkoepallina,Pensa che volevo aggiungere al "si accontenti di una che proprio non gli piace" la frase "o che trovi in qualche modo interessante", proprio per non porla sotto il punto di vista prettamente estetico.Quotato da ETERNODOLCE,Sicuramente....Quotato da pinkoepallina,Certamente sì, ma a livello individuale, questo però lo si verifica soltanto all'atto delle presentazioni.Quotato da ETERNODOLCE,Se il maschio è realmente 3 volte meglio state sicuri che si fà valere
I conti tornano.
Pallina
Pallina
Io, ad esempio, nel riflettere su questa tua frase
"Ma c'è da dire che spesso le donne non considerano che anche gli uomini possono sentirsi attratti da fattori attrattivi chimici/ormonali e non da puri valori estetici..."
per quanto riguarda me stessa sono portata a credere -pur non sentendomi affatto stupida e possedendo fattori attrattivi chimici ormonali nella norma- che la stragrande maggioranza degli uomini che attraggo sia in virtù di una carrozzeria che in qualche modo ancora regge.
Un pizzico di malizia dovuta all'età, probabilmente. 😋
Pallina
8 anni fa
Eh....ma come al solito prendete sempre gli estremi....io non ho detto donne brutte ma meno appariscenti...."(c'è una differenza sostanziale)"Quotato da Coolboy,Donna brutta ma arrapante VS donna bella ma da soprammobile, è dall'asilo che predico questa differenza 😄Quotato da ETERNODOLCE,Sicuramente....Quotato da pinkoepallina,Certamente sì, ma a livello individuale, questo però lo si verifica soltanto all'atto delle presentazioni.Quotato da ETERNODOLCE,Se il maschio è realmente 3 volte meglio state sicuri che si fà valere
I conti tornano.
Pallina
Tu ne fai una questione mentale...io di chimica...."(i fattori sono tre...chimico/estetici/mentali)"
Io non posso fare a meno di soffermarmi su quelli chimici.....tu immagino quelli mentali...