Oggi ha ancora senso parlare di" Trasgressione" in ambito

10 interventi
5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Oggi la vera trasgressione é fare l amore ..one to one...facendone scaturire emozioni..

5 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 20.04.2013 -
Quotato da Krigare,
Al giorno d’oggi sempre più persone vivono e percepiscono la sessualità quale dimensione senza confini e, uscendo dai soliti binari che madre natura ci ha donato per riprodurci, ricercano e sperimentano situazioni sessuali non “tradizionali”.
La ric [...]
thread interessante.
per quello che mi riguarda la parola trasgressione non mi è mai piaciuta perché onestamente non capisco chi e perché debba giudicare "nella norma" il mio comportamento sessuale. quanto al cambiamento culturale, vivaddio c'è, ma c'è ancora troppa gente che parla parla ma alla fine non ha nessuna intenzione di fare per paura di essere giudicata

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Krigare,
Al giorno d?oggi sempre più persone vivono e percepiscono la sessualità quale dimensione senza confini e, uscendo dai soliti binari che madre natura ci ha donato per riprodurci, ricercano e sperimentano situazioni sessuali non ?tradizionali?.
La ric [...]
Ha meno senso di ieri ,questo è certo ed è una fortuna per tutti, una società meno bigotta significa no suicidi per un filmino porno
Però piano ,non confondiamo i cambiamenti di costume per operazioni di marketing con le libertà sessuali ,drive in sdoganò l erotismo televisivo ma con contenuti veramente poco edificanti
Ora invece si assiste a un vero diluirsi della promiscuità come forma sessuale quasi accettata
Quel quasi è importante ,non dimentichiamo che se il nostro salumiere sapesse che siamo scambisti probabilmente si farebbe trovare con un bel salame in mano quando andiamo a fare la spesa .

Ci sono ottimi segnali di distensione ma anche e purtroppo segnali di restaurazione anche se poco riusciti fortunatamente.
Penso allo strisciante tentativo in alcuni media che hanno trattato gli scandali hollywoodiani di far passare comunque il sesso come una cosa sempre sbagliata .
Insomma la strada è ancora lunga ma ci arriveremo prima o poi e più velocemente di quello che noi possiamo pensare 🙂


5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ma ..ero al ristorante l altra sera ,sono uscito a fumare una sigaretta e un uomo e una donna stavano cinguettando allegramente
Ho colto questa frase :
Allora posso chiamarti a questo numero?
Si ma solo se sai che ci sono momenti che non ti potrò rispondere ...

Le facce dei due non lasciavano dubbi sul significato delle motivazioni

Non credo che la signorina cercasse una relazione stabile

🐷 🐷 🐷
Forse non siamo poi così attenti alle cose che ci circondano

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da LaPortaSocchiusa,
Infatti non ho detto che esistono solo donne in cerca di relazioni stabili. Ho detto che nella mia esperienza è di quel tipo la stragrande maggioranza di loro.

Tu puoi dire il contrario? Ovvero che nella tua esperienza la maggior parte delle donne s [...]
Sodoma? Io ho cercato di resistere ma..ho due divorzi alle spalle e le mie ex non avevano poi questo brutto carattere !
quando andavo in palestra pur da sposato ben 25 anni fa , era come pescare in un vivaio....
E ti assicuro di non reputarmi un uomo con attrattive assolutamente superiori alla media ...anzi ,avevo amici con successi 5 volte superiori ai miei
Certo ti ci devi dedicare , vogliono molta attenzione più che una relazione stabile le donne oggi.

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Possiamo dire che le donne sanno coniugare di più sesso ed emozioni, una relazione stabile può dare un intensa complicità e un appagamento sessuale perfetto, quindi magari ritengono inutili le forme di collezionismo che piacciono ai maschietti. Cambiare tanto per cambiare..Non è sempre la scelta giusta

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Non credo nella funzione sociale della trasgressione perché, per come viene comunemente intesa QUI, è semplicemente una pratica.
L'apertura della mente è invece un fenomeno culturale che può benissimo prescindere da tale pratica, in questo ambito e, naturalmente, fuori. Consiste nell’elaborazione e nell’analisi scrupolosa di qualsiasi fenomeno, prima della formulazione di un giudizio, che deve essere ponderato e sempre pronto ad essere rivisitato.
Mi spiego meglio: esistono persone che non trasgrediscono, ma conducono comunque una vita sessuale appagante col proprio partner: belle menti, apertissime al dialogo, al confronto, sempre con comprensione e tolleranza verso qualsiasi tendenza.
Al contrario ci sono certi stakanovisti del gioco che nemmeno si pongono il problema dell’"emancipazione del pensiero", pronti a giudicare tutto e tutti, per primi coloro che hanno visioni e preferenze diverse rispetto a questi sedicenti guru.
Naturalmente fra questi due estremi naviga un numero rilevante di trasgressivi “praticanti” con idee moderne e progressiste, ma io, ad esempio, pur sentendomi fra questi, ammetto candidamente di non aver mai pensato che il sabato sera, mentre mi accingo ad una serata piccante, stia per svolgere una funzione utile alla collettività.
E’ vero che cervello e sesso sono strettamente collegati, ma non è altrettanto vero che non possano lavorare autonomamente, anche se può far comodo pensarlo.
Pallina

5 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da pinkoepallina,
Non credo nella funzione sociale della trasgressione perché, per come viene comunemente intesa QUI, è semplicemente una pratica.
L'apertura della mente è invece un fenomeno culturale che può benissimo prescindere da tale pratica, in questo [...]
saggia donna…
Ma non è necessario essere consapevoli che la propria esistenza ha comunque un'influenza sull'evoluzione della specie. L'effetto farfalla vale anche per la trasgressione. Tu sbatti le ali a Ladispoli e qualcuno a Bolzano butta via il giornaletto scandalistico dal parrucchiere… 🙂

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Chiariamo una cosa , e mi permetto conoscendo personalmente sia il Pinko che pallina, il concetto base è che la promiscuità sessuale può far parte di un apertura mentale e di un atteggiamento trasgressivo della vita o no!
Cioè, scopare in giro non fa di te un trasgressivo, viceversa , se lo sei , probabilmente questo riguarda anche e non solamente il sesso.

Nient altro da dire se non che conosco l impegno di pinkoepallina e non si riduce a illuminare una stanza 💗

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Oggi è la giornata che mi sposcrossano , porsgrassano tutti 😒

5 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 21.03.2013 -
…interessante discussione, anche se ne stiamo parlando da un osservatorio un po’ speciale, avendo noi tutti scelto di vivere e condividere ”in relativa trasparenza” la nostra sensualità e sessualità.

Dal punto di vista puramente semantico, resta a mio avviso intatto il valore della trasgressione, inteso come superamento di quelle regole che per convenzione (di chi poi non si sa’) sono giudicate “off-limits”.

Dal punto di vista etico invece, piuttosto che regole sociali o culturali in materia di sesso ed erotismo che siano esterne all'individuo (delle quali francamente me ne infischio), preferisco ragionare su certi (e talvolta tanti) vincoli ancora endogeni in ognuno di noi.

Personalmente non amo il termine trasgressione, ma se lo associamo al concetto di “lasciarsi andare”, di superare certi propri limiti da noi stessi imposti alla propria mente prima ancora che al proprio corpo, allora si, chiamiamola pure trasgressione: Mi piace !


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > La Casa dell'Eros > Oggi ha ancora senso parlare di" Trasgressione" in ambito

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni