Uomini insoddisfatti

1.880 interventi
5 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 21.11.2011 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da Coppia4050,
Quotato da Cpbixo,
Sminuire il ruolo materno è la forma più bassa di sessismo maschilista.
Ma infatti è il tipico ragionamento che fanno gli uomini frustrati e sessisti, mai letto o sentito esprimersi in questi termini una donna. Anche perchè una vera donna, sa esattamente il significato della parola mantenuta e mai si permetterebbe di usarla verso la propria madre o nonna o una qualsiasi altra donna che fa la casalinga.
Per esempio mia nonna ha sempre lavorato. Da quando era ragazzina.
Anche mia madre. No, non sono tenuta a pensare a una donna che ha fatto solo figli e nient’altro che stia facendo qualcosa di eroico, grande e più importante di quanto non sia.

incredibile mi hai riboccato...comunque anche se a volte non sono d'accordo con te...quando scrivi sai davvero quello che scrivi...
Il mondo è pieno di donne ambiziose che lavorano, contribuiscono alla società e fanno anche figli. Ma fare solo i figli no, non è motivo per essere trattate come sante o eroine.
Sarà che non voglio figli per questo. Non sarei soddisfatta in un ruolo che porta via tante energie e tanto tempo della mia vita e in realtà non ha nulla di straordinario.

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Tipo Mia madre voleva avere un figlio. Io NO. I bambini non mi piacciono.
Non sarei assolutamente soddisfatta in questo ruolo quindi non li faccio.
Mia madre ha lavorato come mia nonna ( mia nonna si che era una eroina 3 figli e due lavori da quando era adolescente per dare loro un futuro)
Se permettete continuerò a vedere loro come eroine della mia vita non chi sta a casa.

5 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Parma
Qui dal 15.12.2009 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da Cpbixo,
Sminuire il ruolo materno è la forma più bassa di sessismo maschilista.
Di fatto si tratta del "lavoro" più impegnativo, faticoso e debilitante che esista. Ci toglie perfino il diritto al riposo. Non è retribuito se non dal proprio compagno [...]
Ho chiesto a mia madre e ad altre madri. No, non trovano che sia il lavoro più faticoso che esista. Dici che le donne che non fanno le vittime/eroine sono tutte maschiliste?
O quelle che lo fanno semplicemente hanno bisogno di sentirsi più importanti di quanto non siano realmente?

Anche perché per essmpio la femmina dell’orangotango fa gli stessi compiti, con la difficoltà estrema che deve proteggere i piccoli dai predatori e procurare loro da mangiare. 😎

Una madre medico che dopo il turno in cui salva le vite torna a casa dai figli si, lei fa un lavoro impegnativo e il più difficile al mondo.
Una madre cha sta a casa NO.

Se io ora adotto 10 cani e li metto in casa anche io sarò sfinita e affaticata e non avrò il tempo libero per me e non potrò riposare molto.
Ma non significa che faccio qualcosa di straordinario o che i compiti svolti per mantenere tutti quei meravigliosi cani siano “il lavoro più difficile al mondo”.
E infatti la maggior parte delle madri lavora. Quindi si vuole offenderle dicendo che sono “fesse” oppure che il loro sacrosanto diritto e il dovere di lavorare per mantenere i propri figli anche economicamente è una schiavitu’ maschilista? Non scherziamo!

No perché una madre che non mantiene economicamente il proprio figlio nemmeno in una parte è più una sorella mantenuta dallo stesso “padre” che madre.
Poi capisco che nascono insoddisfazioni nel rapporto di coppia..
Beh certo capisco perché questi matrimoni entrano in crisi. Se io pensassi quello che hai scritto tu non mi stupirei se il mio uomo diventasse insoddisfatto. Lo sarei anche io se fossi al suo posto.
C'è una bella differenza tra faticoso e difficile! Diventare genitore è molto semplice, fare il genitore e farlo bene è molto difficile, soprattutto se i figli sono più di uno, poi per carità, dipende anche sempre tutto dal talento e dall'impegno personale nel fare le cose, caso strano, come in tutti gli altri lavori. Anche fare il medico è un lavoro impegnativo e difficile (non capisco questa distinzione tra madre e padre medico), ma ci sono medici che non la trovano poi una cosa così faticosa, al contrario trovano molto più complicato crescere bene un figlio!
Nessuno ha parlato di fare cose straordinarie! Scusa, ma il panettiere ti sembra faccia delle cose straordinarie? La commessa fa delle cose straordinarie? Il controllore del treno o del bus, fa delle cose straordinarie? Oh quegli coraggiosi che dedicano la loro vita a impastare la farina con l'acqua e metterla in forno, quelle fortissime ragazze che piegano i vestiti e li mettono sugli scaffali, e quegli impavidi che passeggiano da una carrozza all'altra dicendo "biglietto prego" secondo la nostra @black sono tutti eroi! Il lavoro è qualcosa di straordinario e chi lo fa è un eroe!

5 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Parma
Qui dal 15.12.2009 -
Quotato da BLACKADDICTED,
@Tipo Mia madre voleva avere un figlio. Io NO. I bambini non mi piacciono.
Non sarei assolutamente soddisfatta in questo ruolo quindi non li faccio.
Mia madre ha lavorato come mia nonna ( mia nonna si che era una eroina 3 figli e due lavori da quan [...]
E perché? Perché facevano due lavori? Sai quanti ce ne sono che fanno due lavori? Si vede che di uno non era soddisfatta e volevano guadagnare di più! Questo fa di lei una eroina?

5 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Lo ripeto: una donna che usa il termine mantenuta verso un'altra donna, lo fa solo ed esclusivamente per denigrare una rivale che odia. Se lo si usa verso una casalinga è solo per offendere tutte le donne. Ed a farlo non sarà mai una donna vera. Nel 99% periodico dei casi questo termine viene usato esclusivamente da uomini sessisti e profondamente insoddisfatti per denigrare.
Il resto è mangime per lobotomizzati

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Coppia4050,
Lo ripeto: una donna che usa il termine mantenuta verso un'altra donna, lo fa solo ed esclusivamente per denigrare una rivale che odia. Se lo si usa verso una casalinga è solo per offendere tutte le donne. Ed a farlo non sarà mai una donna vera. Nel [...]
Una donna casalinga è mantenuta dal marito a meno che non abbia entrate indipendenti come per esempio quella che proviene dall?affitto di un bene. È un dato di fatto. Non è un?offesa denigrante.
Poi la mia personale opinione è che trovo difficile che un rapporto del genere possa soddisfate sia lei che il marito.
Dovrei però poter vedere le statistiche per saperlo nel dettaglio.
Poi comunque a vedere gli adolescenti di oggi, quanti si drogano e a che tenera età, quanti fanno casini o non sono educati beh.... posso dire che certi genitori ( casalinghe comprese) non si sono affaticati affatto cercando di crescerli 😎

@lei Infatti è quello che dico anche io. Poi nord sud tutto il mondo è paese in questo....

5 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da leidamonta,

Non ho seguito tutta la discussione ma...concordo in linea di massima. La donna per non lavorare deve avere dei validissimi motivi...altrimenti è una mantenuta. E ci sono tanti esempi di mantenute che poi divorziano e chiedono il mantenimento per continuare a fare le mantenute. Soprattutto al sud anche se per fortuna pare sia un fenomeno che va scemando. E mi permetto di dirlo perchè siamo meridionali.
La legge italiana, la vostra nazione, non la pensa come voi, e la legge non ammette ignoranza
L'ha postata l'utente @pinkoepallina solo un paio di pagine fa, ve la riposto così, come informazione personale, per la prossima volta 🙂

ART. 143 CODICE CIVILE
Dal matrimonio deriva l'obbligo reciproco alla fedeltà, all'assistenza morale e materiale [146], alla collaborazione nell'interesse della famiglia e alla coabitazione [107, 146; 570 c.p.].
Entrambi i coniugi sono tenuti, ciascuno in relazione alle proprie sostanze e alla propria capacità di lavoro professionale o casalingo , a contribuire ai bisogni della famiglia [146, 186, 193].

Ergo, dare della mantenuta ad una moglie casalinga, è calunniare, offendere nonché sinonimo di ignoranza(della legge italiana).

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Un maschio che deve mantenere la moglie anche dopo il divorzio è soddisfatto? Per me no.
Una donna sana e in età produttiva che dopo il divorzio chiede il mantenimento per non lavorare ancora e ancora non è mantenuta dal maschio? Si che lo è.
Se poi @coppia4050 dice che non sono una vera donna se lo sostengo beh lo accetto come un complimento.
Non vorrei mai rientrare in questi strani “canoni” di femminilità malinterpretata.

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Penso che la cosa più soddisfacente in un rapporto sia l?amore reciproco e la soddisfazione che il nostro compagno stia con noi per quel sentimento puro senza avere alcun interesse economico nei nostri confronti.
Io ne sono molto felice e anche il mio compagno è soddisfatto.
Un maschio che è nella situazione opposta beh.... se è soddisfatto nell?incertezza che la donna stia con lui per amore o perché non ha scelta ( economica) giusto così ( per lui).

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Tipoetopa,
Quotato da pinkoepallina,
ART. 143 CODICE CIVILE
Dal matrimonio deriva l'obbligo reciproco alla fedeltà, all'assistenza morale e materiale [146], alla collaborazione nell'interesse della famiglia e alla coabitazione [107, 146; 570 c.p.].
Entrambi i coniugi sono tenuti, ciascu [...]
Concetto estendibile anche alle coppie di fatto.
Alle coppie di fatti invece no.. quelli vivono in mondi paralleli 😁😁
Ovvio, tesorino.
Ti parla una che ha sempre lavorato, prima (per farmi una posizione) durante (con una bambina da allevare) e dopo il matrimonio (non prendo -mai preso- un centesimo dal mio ex marito). Lavoro tuttora.
E non per questo mi sento un'eroina o una che ha fatto qualcosa di speciale, perché l'ho fatto per me (e per mia figlia).
E' un artificio dialettico da furbetti del forummino portare il discorso agli estremi: è logico che se un poveraccio si fa il culo tutto il giorno e la moglie nello stesso tempo si fa le unghie e guarda le telenovelas in tv, quella sia una mantenuta.
Altro discorso è per la classica "madre di famiglia" che svolge il suo LAVORO, sancito fra l'altro da un articolo (143) del codice civile che forse fa molto comodo non vedere.
Pallina

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da Fennec,
Mi sembra di stare al sindacato o all ufficio collocamento 😮 😄 Ma gli uomini insoddisfatti dove sono finiti?
Non li noti??? Nei ragionamenti che vengono fatti non vedi l'insoddisfazione e gli insoddisfatti? Se le scopate fatte, fossero soddisfacenti, quasi tutti i discorsi di cui sopra... non esisterebbero nemmeno!!! I singoli se scopano le nostre signore compiono un lavoro? Dobbiamo pagare loro lo stipendio e dobbiamo assumerli? Ma se qualcuno ha detto che i singoli non si vedono, perché assumere e pagare chi non si vede? FACCIAMOCI SCOPARE E SCOPIAMO con soddisfazione e cerchiamo di non attribuire solo a noi i piaceri delle nostre partners chiedendo di essere retribuiti, e le nostre partners la smettano di attribuire le nostre 'godute' al loro lavoro, non sono meretrici... oppure lo siamo tutti e dobbiamo percepire tutti una retribuzione per la collaborazione reciproca a letto, in casa, nei servizi esterni, nella contabilità ecc... ecc... ??? Un uomo e una donna, che si mettono insieme per convivere, lo fanno, o dovrebbero farlo, in cambio del piacere reciproco di condividere lo stesso spazio e per il piacere di essere utili reciprocamente... nel momento in cui la convivenza, uno dei due la percepisce come un lavoro verso il convivente, non è meglio che faccia la valigia e vada a vivere da solo/a??? Io non ho mai vissuto la convivenza come un lavoro, nemmeno quando ho lavorato dalle 6 alle 22-23 e, tornato a casa dovevo provvedere a sbloccare la caldaia oppure sostituire un rubinetto, o mille altri motivi che tornando a casa richiedevano l'urgenza di essere risolti subito, e nemmeno quando appena decenne dovevo badare a 2 nipotini orfani, perché la mamma, mia sorella doveva andare a lavorare e nemmeno quando, decenne, ho sostituito la stessa sorella vedova, nel suo lavoro di raccogliere le albicocche, per evitarle il licenziamento, che l'avrebbe fatta passare in coda nelle liste dei disoccupati e lei non poteva permetterselo... già da allora, non ho preteso di essere pagato per le intere giornate di lavoro fatte in campagna sotto il sole, anche se ero solo di 10-11 anni, ne ero fiero!!!. Se ciò che facciamo nelle nostre case lo 'avvertiamo' come lavoro... meglio andare via... non è la nostra casa!!!
@fico_matto
scusami ma mi hai fatto venire in mente un amico del liceo, che rispose ad un nostro compagno che diceva di insegnare questo, quello e quell'altro al figlio... questo amico disse: -''ma, non metti in conto che nasca stupido come il papà?''- Ti chiedo subito scusa, ho solo voluto tornare a sorridere con le parole di un amico che da poco, non c'è più.
Be qua c'è tutto il buon senso e l'esperienza di un uomo , il resto è tutta economia che non c'entra nulla con i rapporti tra persone

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Coppia4050,
Lo ripeto: una donna che usa il termine mantenuta verso un'altra donna, lo fa solo ed esclusivamente per denigrare una rivale che odia.
Ah grazioso. Guardate cosa avete scritto nel therad sulle dimensioni del pene:

Quotato da Coppia4050,
Siamo invece dell'idea, che più che un bsx si nascondano dietro molto più spesso frustrati e, verificato di persona, trombamici o addirittura coppie molto improbabili con lei molto più giovane e mantenuta, costretta a sottostare, per contratto, ai voleri del lui, e coppie così ne conosciamo più di una

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 02.02.2016 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Tipoetopa,
Quotato da pinkoepallina,
ART. 143 CODICE CIVILE
Dal matrimonio deriva l'obbligo reciproco alla fedeltà, all'assistenza morale e materiale [146], alla collaborazione nell'interesse della famiglia e alla coabitazione [107, 146; 570 c.p.].
Entrambi i coniugi sono tenuti, ciascu [...]
Concetto estendibile anche alle coppie di fatto.
Alle coppie di fatti invece no.. quelli vivono in mondi paralleli 😁😁
E' un artificio dialettico da furbetti del forummino portare il discorso agli estremi: è logico che se un poveraccio si fa il culo tutto il giorno e la moglie nello stesso tempo si fa le unghie e guarda le telenovelas in tv, quella sia una mantenuta.
Altro discorso è per la classica "madre di famiglia" che svolge il suo LAVORO, sancito fra l'altro da un articolo (143) del codice civile che forse fa molto comodo non vedere.
Pallina
Non so da dove parte la discussione io ho letto solo le ultime pagine, quoto tutto quelli che dici e aggiungo che SECONDO ME per poter dare un giudizio valido devi esse mamma perche SECONDO ME non basta vedere la mammà, la nonna, la zia o l'amica per capire cosa significa e quante energie fisiche e mentali ti porta l essere mammà/ genitore...poi scommetto tutto quello che volete che se chiedi a una mammà di due / tre figli se preferisce andare a lavorare o stare a casa con i figli scegliera sempre il lavoro, perché per lei il lavoro sarà come andare in una spa dove rilassi la mente 🙂...e poi sempre secondo me è sbagliato paragonare periodi di tempo diversi, perché altre erano le aspettative, i bisogni, e anche politicamente parlando era diverso, anni fa anche se volevi fare la mantenuta non potevi specialmente nei paesi comunisti dove dovevano tutti lavorare.Questo non significa che uno ha ragione e l'altro sbaglia e tutto una questione di cosa si vuole della vita , del carattere della donna e di tanti altri motivi.

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da pinkoepallina,
ART. 143 CODICE CIVILE
Dal matrimonio deriva l'obbligo reciproco alla fedeltà, all'assistenza morale e materiale [146], alla collaborazione nell'interesse della famiglia e alla coabitazione [107, 146; 570 c.p.].
Entrambi i coniugi sono tenuti, ciascu [...]
L'ottusa interpretazione della legge spesso causa danni tanto quanto l'ignorare il contenuto delle stesse.
Ad esempio approfittare della possibile "casalinghità" (casalinghità?!?!?! Ehm.. Vabé se hanno accettato petaloso, accetteranno casalinghità) disposta dalla legge non rende accettabile qualsiasi eventuale voglia di non lavorare da parte di uno dei due della coppia.
Poi, io in generale sto con le mamme eh... Si sappia, svolgono un lavoro "sociale" ineguagliabile , al pari o superiore a tutti gli altri retribuiti economicamente.

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Ma chi ha mai detto che fare i genitori non sia un lavoro ? Ma chi ha mai sminuito la figura della madre ? Si era partito solo dall'affermazione che i lavori domestici dovessero venir retribuiti dal compagno alla compagna che li svolge ( o viceversa) manco fosse una s.p.a anziché una famiglia 😮

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
“Uomini insoddisfatti” : mia moglie è una donna meravigliosa, ottima mamma e non la devo sottovalutare. Allora che faccio? Sono qua per cercare un’altra 😄 😋
Logic 😎

5 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Parma
Qui dal 15.12.2009 -
Quotato da Coppia4050,
Lo ripeto: una donna che usa il termine mantenuta verso un'altra donna, lo fa solo ed esclusivamente per denigrare una rivale che odia. Se lo si usa verso una casalinga è solo per offendere tutte le donne. Ed a farlo non sarà mai una donna vera. Nel [...]
Stai dicendo che @black è un uomo insoddisfatto?

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da fico_matto,
Quotato da Coppia4050,
Lo ripeto: una donna che usa il termine mantenuta verso un'altra donna, lo fa solo ed esclusivamente per denigrare una rivale che odia. Se lo si usa verso una casalinga è solo per offendere tutte le donne. Ed a farlo non sarà mai una donna vera. Nel [...]
Stai dicendo che @black è un uomo insoddisfatto?

5 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da fico_matto,
Quotato da Coppia4050,
Lo ripeto: una donna che usa il termine mantenuta verso un'altra donna, lo fa solo ed esclusivamente per denigrare una rivale che odia. Se lo si usa verso una casalinga è solo per offendere tutte le donne. Ed a farlo non sarà mai una donna vera. Nel [...]
Stai dicendo che @black è un uomo insoddisfatto?
eh ma questo lo sostieni tu però! !!....
😆😆😆😆😆 🙂 🙂 🙂 😒 😒 😒

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Ecco , mo torniamo sulla solita giostra , si esprimono punti di vista o concetti , se poi Black sia uomo , donna , trans , cyborg , pellicano , grizzly , murena ecc... a me sinceramente non me ne può fregare di meno 😇


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Uomini insoddisfatti

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni