7 anni fa
bene ,allora fai le cose fatte bene ...quotati masa a pagina 7 e dalle modo di risponderti ,perché ribadire per la 100esima volta che qui tutti stiano inneggiando all islam a sfavore della società occidentale e' semplicemente falso!Quotato da LukasQuarzberg,Un intervento di Masa Hitomi. Non saltare i posti, leggi tutto! 😋Quotato da mishaemasha,lucas...... ma dove hai letto che l islam e' dalla parte delle donne??????Quotato da LukasQuarzberg,Tornando alla questione, secondo cui, l'islam, in materia di sesso, è dalla parte delle donne... Com'è che non ammette la poliandria ma soltanto la poligamia? 😮
Sì, ci sono arrivato: perché già un solo marito rompe di coglioni, f [...]
non puoi inventarti i post degli altri ????
"Sul corano c'è scritto che è giusto avere rapporti sessuali con marito/moglie e l'uomo deve SEMPRE preoccuparsi del far provare piacere prima alla donna e poi l'uomo.
C'è scritto che a letto vanno rispettati i desideri della donna." a pagina 7 di questo thread!
stiamo parlando di inclusione e lo stiamo facendo serenamente ,per pallina la ragazza starebbe in piedi un anno, per me che sono un mollaccione la farei sedere e poi le parlerei ...se riesci a leggere senza preconcetti e senza la tecnica di roma lazio sarebbe molto più proficuo
grazie
7 anni fa
Personalmente non credo in una società multietnica, non la ritengo una ricchezza ma andiamoci piano con paragoni ed esternazioni semplicistiche...
Il velo, che che copre i capelli di molte donne musulmane, interseca questioni sociali, politiche, civili e filosofiche. Semplicistiche perché un pezzo di tessuto in realtà ha un significato molto diverso da zona a zona e da nazione a nazione: già parlare di velo al singolare è un errore, le tipologie esistenti sono diversi. L’Hijab è quello più comune, poi c'è lo Chador, il Niqab, il Burqa ecc.... mettere tutto in un unico grande calderone di creerebbe solo chiacchiere e confusione.
E questo solo relativamente al velo, figurarsi se dovessimo addentrarci nel giudizio di una intera civiltà: prima di affossare una cultura bisognerebbe conoscerla bene per esprimersi con proposito ed adeguatezza.
Il velo, che che copre i capelli di molte donne musulmane, interseca questioni sociali, politiche, civili e filosofiche. Semplicistiche perché un pezzo di tessuto in realtà ha un significato molto diverso da zona a zona e da nazione a nazione: già parlare di velo al singolare è un errore, le tipologie esistenti sono diversi. L’Hijab è quello più comune, poi c'è lo Chador, il Niqab, il Burqa ecc.... mettere tutto in un unico grande calderone di creerebbe solo chiacchiere e confusione.
E questo solo relativamente al velo, figurarsi se dovessimo addentrarci nel giudizio di una intera civiltà: prima di affossare una cultura bisognerebbe conoscerla bene per esprimersi con proposito ed adeguatezza.
7 anni fa
oggi ,in questo momento ci sono flussi migratori che vanno gestiti, c e gente in italia che lavora quanto e più degli italiani ,che grazie a un normalissimo fenomeno naturale si deve integrare alle nostre tradizioni e magari portarci anche quello che di buono possiamo prendere dalle loroQuotato da LukasQuarzberg,Sì. Bene. Ma oggi, OGGI, in questo momento, non mi pare che i cattolici vadano in giro a convertire miscredenti con la forza. Se continuiamo a tirare sempre in ballo l'Inquisizione, e ciò che si è fatto in nome del Dio cristiano nei secoli passati, allora, ha voglia l'Isis a decapitare infedeli in nome di Allah.Quotato da Gineronimo,Ti sbagli amico mio, la religione cristiana si è diffusa nel mondo con metodi estremamente crudeli ed invasivi, e diventa tollerante, facendo la vittima, solo dove non può essere integralista, come d'altronde tutte le religioni che sono o soo state dominanti.Quotato da LukasQuarzberg,Appunto!Quotato da Tipoetopa,
La Persia ai tempi dello Sciá era quasi più occidentale di noi oggi...Per quanto riguarda @Lukas a Verona, ok, fanatici finchè vuoi ma non credo che l'avrebbero ucciso a sassate come farebbero in Brunei dal 3 di Aprile
Rimango dell'idea che è più pericolosa ed invasiva la mezzaluna rispetto al Crocifisso.
Il messaggio del Cristo è un messaggio di pace, quello di Maometto (che parla di CANI INFEDELI), non mi pare.
Comunque, rimane sempre valida la magnifica frase del Dr. Tomas:
La vostra soddisfazione è il mio miglior premio! 😎
Laici non significa obbligare altri ad essere atei, ma volere un sistema civile uin cui vivere in cui le stesse regole valgano per tutti.
esempi, pensa che in uno strano paese chiamato, credo Italia, esiste una regione, credo si chiama longobardia, dove una legge edilizia impone regole diverse per edifici di culto "non cattolici".
Comunque più sopra avevo anche copincollato delle "Sure" che parlano esaustivamente in merito alla gestione degli infedeli.
Nessuno, infatti, mi sembra abbia commentato in merito. Eppure non ho fatto il copia incolla con l'inchiostro simpatico.
So già la risposta: ma quelli sono gli estremisti, i radicali.
Eh, ho capito ma quel testo è adottato anche dai moderati. Un moderato, a logica, dovrebbe allontanarsi da tale testo.
E vi prevengo: il Nuovo Testamento dei Cristiani NON è il libro incazzato che è il Vecchio Testamento. Quindi non ci sono analogie tra corano e Vangeli.
Non mi sembra che Gesù abbia detto di "far fuori i non credenti", Maometto, sì.
- Ma io a Maometto non ci credo!
- Ah, beh, allora... 😎
aiutarli in questo ed evitare l emarginazione delle periferie evita a italiani e stranieri di diventare criminali comuni o catechizzati , più li rifiutiamo e più bombe scoppiano, più li includiamo e meno manodopera hanno le organizzazioni ...lasciamo stare il vecchio testamento e il nuovo e il corano che oggi sono tutti strumenti di potere delle multinazionali e parliamo di quando ci incrociamo per strada!
7 anni fa
Eureka, io la soluzione ce l'avrei:Quotato da mishaemasha,oggi ,in questo momento ci sono flussi migratori che vanno gestiti, c e gente in italia che lavora quanto e più degli italiani ,che grazie a un normalissimo fenomeno naturale si deve integrare alle nostre tradizioni e magari portarci anche quello che di buono possiamo prendere dalle loroQuotato da LukasQuarzberg,Sì. Bene. Ma oggi, OGGI, in questo momento, non mi pare che i cattolici vadano in giro a convertire miscredenti con la forza. Se continuiamo a tirare sempre in ballo l'Inquisizione, e ciò che si è fatto in nome del Dio cristiano nei secoli passati, allora, ha voglia l'Isis a decapitare infedeli in nome di Allah.Quotato da Gineronimo,Ti sbagli amico mio, la religione cristiana si è diffusa nel mondo con metodi estremamente crudeli ed invasivi, e diventa tollerante, facendo la vittima, solo dove non può essere integralista, come d'altronde tutte le religioni che sono o soo state dominanti.Quotato da LukasQuarzberg,Appunto!Quotato da Tipoetopa,
La Persia ai tempi dello Sciá era quasi più occidentale di noi oggi...Per quanto riguarda @Lukas a Verona, ok, fanatici finchè vuoi ma non credo che l'avrebbero ucciso a sassate come farebbero in Brunei dal 3 di Aprile
Rimango dell'idea che è più pericolosa ed invasiva la mezzaluna rispetto al Crocifisso.
Il messaggio del Cristo è un messaggio di pace, quello di Maometto (che parla di CANI INFEDELI), non mi pare.
Laici non significa obbligare altri ad essere atei, ma volere un sistema civile uin cui vivere in cui le stesse regole valgano per tutti.
esempi, pensa che in uno strano paese chiamato, credo Italia, esiste una regione, credo si chiama longobardia, dove una legge edilizia impone regole diverse per edifici di culto "non cattolici".
Comunque più sopra avevo anche copincollato delle "Sure" che parlano esaustivamente in merito alla gestione degli infedeli.
Nessuno, infatti, mi sembra abbia commentato in merito. Eppure non ho fatto il copia incolla con l'inchiostro simpatico.
Eh, ho capito ma quel testo è adottato anche dai moderati. Un moderato, a logica, dovrebbe allontanarsi da tale testo.
E vi prevengo: il Nuovo Testamento dei Cristiani NON è il libro incazzato che è il Vecchio Testamento. Quindi non ci sono analogie tra corano e Vangeli.
- Ah, beh, allora... 😎
aiutarli in questo ed evitare l emarginazione delle periferie evita a italiani e stranieri di diventare criminali comuni o catechizzati , più li rifiutiamo e più bombe scoppiano, più li includiamo e meno manod opera hanno le organizzazioni ...lasciamo stare il vecchio testamento e il nuovo e il corano che oggi sono tutti strumenti di potere delle multinazionali e parliamo di quando ci incrociamo per strada!
deportiamo in Arabia Saudita gli integralisti nostrani e facciamo venire le persone razionali che vogliono trasferirsi qui.
Così finalmente avremo società omogenee,
A proposito di "società omogenee"voglio ricordare una battuta di qualche tempo fa, se non vera verosimile detta dal ministro degli interni della Romania ala TV italiana: "Non è che che tutti i rumeni sono ladri, ma quelli che vogliono lavorare vanno in Nord europa, e quelli che vogliono rubare vanno da voi perchè lì è normale."
7 anni fa
ah ah ah si lo ho visto quel figlio di buona donna....mancavano tre portafogli dallo studio quando e' andato via! 😄 😄 😄 😄Quotato da Gineronimo,Eureka, io la soluzione ce l'avrei:Quotato da mishaemasha,oggi ,in questo momento ci sono flussi migratori che vanno gestiti, c e gente in italia che lavora quanto e più degli italiani ,che grazie a un normalissimo fenomeno naturale si deve integrare alle nostre tradizioni e magari portarci anche quello che di buono possiamo prendere dalle loroQuotato da LukasQuarzberg,Sì. Bene. Ma oggi, OGGI, in questo momento, non mi pare che i cattolici vadano in giro a convertire miscredenti con la forza. Se continuiamo a tirare sempre in ballo l'Inquisizione, e ciò che si è fatto in nome del Dio cristiano nei secoli passati, allora, ha voglia l'Isis a decapitare infedeli in nome di Allah.Quotato da Gineronimo,Ti sbagli amico mio, la religione cristiana si è diffusa nel mondo con metodi estremamente crudeli ed invasivi, e diventa tollerante, facendo la vittima, solo dove non può essere integralista, come d'altronde tutte le religioni che sono o soo state dominanti.Quotato da LukasQuarzberg,Appunto!Quotato da Tipoetopa,
- Ah, beh, allora... 😎
aiutarli in questo ed evitare l emarginazione delle periferie evita a italiani e stranieri di diventare criminali comuni o catechizzati , più li rifiutiamo e più bombe scoppiano, più li includiamo e meno manod opera hanno le organizzazioni ...lasciamo stare il vecchio testamento e il nuovo e il corano che oggi sono tutti strumenti di potere delle multinazionali e parliamo di quando ci incrociamo per strada!
deportiamo in Arabia Saudita gli integralisti nostrani e facciamo venire le persone razionali che vogliono trasferirsi qui.
Così finalmente avremo società omogenee,
A proposito di "società omogenee"voglio ricordare una battuta di qualche tempo fa, se non vera verosimile detta dal ministro degli interni della Romania ala TV italiana: "Non è che che tutti i rumeni sono ladri, ma quelli che vogliono lavorare vanno in Nord europa, e quelli che vogliono vanno da voi perchè lì è normale."
7 anni fa
Niente è impossibile bionda ! Ero a Padova la scorsa settimana , una ragazzina figlia di immigrati sud americani è venuta a cena con noi mi dava la stessa noia che mi danno i colleghi veneti ...era scomparso tutto il savoir latino 12 anni da 7 qui e mi sembrava di parlare con un industrialotta !Quotato da Fenice_fi,Quotato da LukasQuarzberg,Io non ho scritto che qui inneggiate all'islam. Mi pare, però, che non ne vediate il pericolo. Altre comunità straniere (cinesi, sudamericane, filippine, ucraini, moldavi, rumeni, russi, albanesi) non sono invasive seppur fortemente presenti.Quotato da mishaemasha,bene ,allora fai le cose fatte bene ...quotati masa a pagina 7 e dalle modo di risponderti ,perché ribadire per la 100esima volta che qui tutti stiano inneggiando all islam a sfavore della società occidentale e' semplicemente falso!
stiamo parlando di inclusione e lo stiamo facendo serenamente ,per pallina la ragazza starebbe in piedi un anno, per me che sono un mollaccione la farei sedere e poi le parlerei ...se riesci a leggere senza preconcetti e senza la tecnica di roma lazio sarebbe molto più proficuo
grazie
Al limite vi potrei dire che siete ostinatamente miopi.
Qualquadra non cosa!... concordo con te che c’e’ Un netto rifiuto di vedere il pericolo rappresentato dall’islam... a parte la turkia che comunque sta facendo passi indietro, nei paesi islamici non esiste il concetto di laicità e la religione è parte integrante dello stato e della vita degli individui , noi siamo abituati a democrazia e libertà individuali , la religione è un aspetto secondari e privato ..... i musulmani non hanno questo concetto e vivono per servire il loro dio ... un buon musulmano deve servire Allah e ogni sua azione e’ Improntata a questo , non sono né migliori ne peggiori di noi , ma non concepiranno mai la nostra visione della vita e per noi sarebbe cancellare secoli di lotte e conquiste adattarsi alla loro ... quindi una inclusione reale la vedo impossibile
7 anni fa
Il NT è stato scritto diversi decenni dopo la morte di Gesù, da parte di vari gruppi di persone che seguivano varie correnti di pensiero, meno intrise di ebraismo, infatti è stato scritto in greco, anche se in alcune parti e in alcune lettere di san paolo non mancano riferimenti misogini eccQuotato da LukasQuarzberg,Sì. Bene. Ma oggi, OGGI, in questo momento, non mi pare che i cattolici vadano in giro a convertire miscredenti con la forza. Se continuiamo a tirare sempre in ballo l'Inquisizione, e ciò che si è fatto in nome del Dio cristiano nei secoli passati, allora, ha voglia l'Isis a decapitare infedeli in nome di Allah.Quotato da Gineronimo,Ti sbagli amico mio, la religione cristiana si è diffusa nel mondo con metodi estremamente crudeli ed invasivi, e diventa tollerante, facendo la vittima, solo dove non può essere integralista, come d'altronde tutte le religioni che sono o soo state dominanti.Quotato da LukasQuarzberg,Appunto!Quotato da Tipoetopa,
- Ah, beh, allora... 😎
Cmq per millenni la chiesa si è comportata esattamnte come fa parte dell'islam oggi, con crociate esecuzioni pubbliche ecc, poi da noi è partito il processo di rinnovamento col rinascimento e illuminismo, in parte dell'islam ancora no...la differenza basilare è questa, ma se paragoniamo AT e Corano sono del tutto simili, bei passi poetici accanto a passi violenti e sanguinari.
7 anni fa
È solo più dura tesoro ,solo più dura...l alternativa quale è ? La striscia di Gaza dove si ammazzano da decenni per quattro pietre di merda ?Quotato da Fenice_fi,🙂... i latino americano hanno una cultura simile alla nostra .... io parlavo di IslamQuotato da mishaemasha,Niente è impossibile bionda ! Ero a Padova la scorsa settimana , una ragazzina figlia di immigrati sud americani è venuta a cena con noi mi dava la stessa noia che mi danno i colleghi veneti ...era scomparso tutto il savoir latino 12 anni da 7 qui e mi sembrava di parlare con un industrialotta !Quotato da Fenice_fi,Quotato da LukasQuarzberg,Io non ho scritto che qui inneggiate all'islam. Mi pare, però, che non ne vediate il pericolo. Altre comunità straniere (cinesi, sudamericane, filippine, ucraini, moldavi, rumeni, russi, albanesi) non sono invasive seppur fortemente presenti.Quotato da mishaemasha,bene ,allora fai le cose fatte bene ...quotati masa a pagina 7 e dalle modo di risponderti ,perché ribadire per la 100esima volta che qui tutti stiano inneggiando all islam a sfavore della società occidentale e' semplicemente falso!
grazie
Qualquadra non cosa!... concordo con te che c’e’ Un netto rifiuto di vedere il pericolo rappresentato dall’islam... a parte la turkia che comunque sta facendo passi indietro, nei paesi islamici non esiste il concetto di laicità e la religione è parte integrante dello stato e della vita degli individui , noi siamo abituati a democrazia e libertà individuali , la religione è un aspetto secondari e privato ..... i musulmani non hanno questo concetto e vivono per servire il loro dio ... un buon musulmano deve servire Allah e ogni sua azione e’ Improntata a questo , non sono né migliori ne peggiori di noi , ma non concepiranno mai la nostra visione della vita e per noi sarebbe cancellare secoli di lotte e conquiste adattarsi alla loro ... quindi una inclusione reale la vedo impossibile
7 anni fa
E questo che intendevo quando ti ho detto : solo più difficile !lo hai detto tu stessa ora :Quotato da Fenice_fi,... non entro in quest’argomento , io sono profondamente filoisraeliana, anche per ascendenze familiari.... comunque l’unico paese realmente inclusivo e’ Israele che ha oltre due milioni di cittadini palestinesi e musulmani perfettamente integrati .... no non credo all’integrazione e la dimostrazione la fanno proprio quei genitori che fanno crescere i figli qui ma non vogliono farli integrare con noi , quante ragazze musulmane sono state uccise dai familiari proprio per questo motivo ?..... e non venirmi a dire che anche gli italiani compiono femminicidi ... ma non per quei motiviQuotato da mishaemasha,È solo più dura tesoro ,solo più dura...l alternativa quale è ? La striscia di Gaza dove si ammazzano da decenni per quattro pietre di merda ?Quotato da Fenice_fi,🙂... i latino americano hanno una cultura simile alla nostra .... io parlavo di IslamQuotato da mishaemasha,Niente è impossibile bionda ! Ero a Padova la scorsa settimana , una ragazzina figlia di immigrati sud americani è venuta a cena con noi mi dava la stessa noia che mi danno i colleghi veneti ...era scomparso tutto il savoir latino 12 anni da 7 qui e mi sembrava di parlare con un industrialotta !Quotato da Fenice_fi,Quotato da LukasQuarzberg,Io non ho scritto che qui inneggiate all'islam. Mi pare, però, che non ne vediate il pericolo. Altre comunità straniere (cinesi, sudamericane, filippine, ucraini, moldavi, rumeni, russi, albanesi) non sono invasive seppur fortemente presenti.Quotato da mishaemasha,bene ,allora fai le cose fatte bene ...quotati masa a pagina 7 e dalle modo di risponderti ,perché ribadire per la 100esima volta che qui tutti stiano inneggiando all islam a sfavore della società occidentale e' semplicemente falso!
grazie
Quante ragazze musulmane ?
Stai parlando di adolescenti arabe e musulmane che muoiono per l integrazione ,che poi sarà uscire e andare a cinema con un coetaneo italiano , cosa vuoi di più per credere nell integrazione ?
Poi rispetto le tue condizioni familiari , ma siccome mi conosci non crederai che mi stanno sul cazzo gli isdraeliani ?
a me sta sul cazzo la guerra! Che non risolve niente se non gli interessi economici dei ricchi facendo morire i poveri .
Io sono democratico ...quindi o mi dai ragione o ti faccio bannare da Firenze 💋
7 anni fa
Se sul serio pensi che le periferie le voglio eliminare col mitra? Urbanizzazione e strutture ...a Scampia ci sono le vele, quattro palazzoni densamente abitati e non c è una salumeria ! Le rapinavano tre volte al giornoQuotato da MasaHitomi,Beh vabbè io con Misha non ho mai parlatp a voce, quindi qiando scrive, la mia interpretazione è sempre sul serio 🙂Quotato da pinkoepallina,Masa, "eliminare quella periferia" non significa eliminarla in senso fisico, significa renderla non più "periferia", con iniziative come quella della quale ci hai messo al corrente. Esempio, appunto, di integrazione.Quotato da MasaHitomi,Dissento un pochino! A Roma, verso novembre c'è la fiera per la piccola e media imprenditoria, adoro andarci!Quotato da mishaemasha,Ma siamo partiti da qui e siamo qui ...non ci sono o.t.Quotato da Tipoetopa,News di oggi : Omosessuali e adulteri in Brunei verranno lapidati.
Attenzione a dove andrete in vacanza
Siamo in tema ?.piuttosto mantenersi terra terra non sarebbe male
Possibilità di scelta a volte non si hanno nemmeno in Italia
Se nasci alle vele di secondigliano e non ti prendono per fare Gomorra l eroina devi vendere ....ci difendiamo da loro ma non basta ,si dovrebbe eliminare quella periferia
Lo stesso vale per gli integralisti islamici e poi facciamo i prive anche lì 😄
Quest'anno ho conosciuto la casa editrice "Marotta e Cafiero" sono dei ragazzi a cui è stata regalata questa casa editrice e dalla Napoli bene, hanno deciso di spostarla a Scampia (infatti i gadget ecc hanno il "Made In Scampia" stampato sopra)!
Hanno fatto la scelta di spostare lì la casa editrice per creare valore e perchè è il luogo in cui vivono.
Il loro slogan è "Spacciatori di libri"...propongono un sacco di cose anche interessanti!
E a prescindere ho deciso di acquistare il pacchetto che proponevano in fiera, per sostenerli, perchè anche nelle zone poco buone, si può provare a cambiare la realtà e a salvare qualche giovane 💗
State (stiamo) dicendo la stessa cosa. 🙂
Postilla: io a quella ragazza islamica che non si voleva sedere al banco con un ragazzo l'avrei fatta stare in piedi per tutto l'anno scolastico.
Essere civili ed aperti non significa farsi mettere i piedi in testa ma aiutarli, se non ci arrivano da soli, a comprendere che si può comunque mantenere la propria identità rispettando usi e costumi del Paese che li ospita.
Poi come prendono il sole non mi sembra un grosso problema per nessuno, l'importante è che non diano della prostituta (o chissà cosa) a chi lo prende in costume "normale", come si usa qui.
Pallina
7 anni fa
Obama era abbronzato ...ma vi pare bello che A69 debba fare le stesse figure di merda storiche che faceva il commenda? 😮 😋
7 anni fa
Aggiornatevi , dai cinesi lavorano gli italiani ...è la seconda generazione se ne va a cinema la sera
7 anni fa
PerfettoQuotato da dreamofthebluturtles,Bah....ci sono paesi del medio oriente che già tipo 40 anni fa avevano modi di vivere molto "occidentali" sembra incredibile se uno guarda come è oggi ma queste sono immagini di Teheran pre rivoluzioneQuotato da sipuofareseciva,le differenze con paesi sia nord africani che africani con l' Europa, sono abissali, nei costumi, nella religione, in quasi tutto,inevitabile che ne nascano problemi, abbiamo visto cosa e' successo negli Usa, dove ci sono voluti dec [...]
il Libano idem....non sono nord Africa certo ma rendono l'idea che anche culture musulmane abbiano visto dei buoni modi di vivere. Il problema per loro è sempre il fatto che consentono alla religione di fare il bello e il cattivo tempo anche nel potere temporale politico. A cui si aggiungono tutte le cagate fatte dagli occidentali negli anni con interventi militari quasi sempre ingiustificati (ultimo quello in Libia).
Detto questo rimango dell'idea che ben venga chi viene con educazione e rispetto di ciò che siamo noi senza per lui nessun obbligo di snaturare la sua di cultura ma nei limiti di quelle che sono le leggi e i diritti che il nostro stato concede ad ogni essere umano.
7 anni fa
Non fa una grinza, ma adesso è condivisibile, prima no, prima si è "Fratelli Musulmani". Strano. Distrazione o malafede?Quotato da dreamofthebluturtles,Detto questo rimango dell'idea che ben venga chi viene con educazione e rispetto di ciò che siamo noi senza per lui nessun obbligo di snaturare la sua di cultura ma nei limiti di quelle che sono le leggi e i diritti che il nostro stato concede ad ogni essere umano.
Scritto a pag. 10:
Quotato da pinkoepallina,Postilla: io a quella ragazza islamica che non si voleva sedere al banco con un ragazzo l'avrei fatta stare in piedi per tutto l'anno scolastico.
Essere civili ed aperti non significa farsi mettere i piedi in testa ma aiutarli, se non ci arrivano da soli, a comprendere che si può comunque mantenere la propria identità rispettando usi e costumi del Paese che li ospita .
7 anni fa
Io sto guidando ...non posso fare discorsi complicati oggi ...mi sono immaginato quella sul cofano insieme a pallina è a masha ovviamente 🐷 🐷 🐷 💗 💋Quotato da Tipoetopa,@Pallina.. che farti 😋 più che dirti 😄 😄Quotato da dreamofthebluturtles,Che dirti pallina...... 🙂 🙂Quotato da pinkoepallina,Non fa una grinza, ma adesso è condivisibile, prima no, prima si è "Fratelli Musulmani". Strano. Distrazione o malafede?Quotato da dreamofthebluturtles,Detto questo rimango dell'idea che ben venga chi viene con educazione e rispetto di ciò che siamo noi senza per lui nessun obbligo di snaturare la sua di cultura ma nei limiti di quelle che sono le leggi e i diritti che il nostro stato concede ad ogni essere umano.
Scritto a pag. 10:
Quotato da pinkoepallina,Postilla: io a quella ragazza islamica che non si voleva sedere al banco con un ragazzo l'avrei fatta stare in piedi per tutto l'anno scolastico.
Essere civili ed aperti non significa farsi mettere i piedi in testa ma aiutarli, se non ci arrivano da soli, a comprendere che si può comunque mantenere la propria identità rispettando usi e costumi del Paese che li ospita .
Piano ,però con l andiamo a liberarli eh....non facciamo altre stronzate come Afghanistan e Libia 😮
7 anni fa
quando si dice: "la classe non e' acqua"Quotato da Coppia4050,
7 anni fa
Non litigate , concentriamoci e cerchiamo di non essere banali 😄
7 anni fa
Ad ogni problema complesso
C'è sempre una soluzione semplice
-
-
-
-
-
-
-
-sempre sbagliata.
cit*
C'è sempre una soluzione semplice
-
-
-
-
-
-
-
-sempre sbagliata.
cit*
7 anni fa
Queste discussioni sono sempre le stesse ovunque e sugli stessi binari. E ovunque si fanno grandi confusioni, soprattutto perché così conviene alla propaganda politica. Però un po' di storia e di visione della realtà contemporanea non farebbero male. Tutti i regimi mediorientali più oltranzisti sono stati imposti, sostenuti e finanziati dalle potenze occidentali per i loro interessi economici, a partire dall'Iran, che era uno stato laico e socialdemocratico prima che la Cia si infilasse a imporre lo scià. E di lì a seguire fino all'avvento degli integralisti islamici. Il regime saudita (salafita, ovvero la corrente più oltranzista dell'Islam) fu messo al potere dagli inglesi e sostenuto dagli Usa per motivi petroliferi, come l'Iraq. I musulmani sono un miliardo e mezzo nel mondo. La percezione che si tratti di un'invasione è data dal fatto che fa più notizia la parte violenta e in lotta che non quella tollerante e pacifica. Quante volte si legge sui giornali della Giordania e della regina Raina, da sempre impegnata sui diritti umani? E la Giordania non è uno scricciolo di paese sperduto nel Golfo Persico ma una delle massime potenze culturali religiose ed economiche del mondo islamico. Come l'Africa non è quella di Fantozzi, una grande savana con i leoni dove la gente gira seminuda con la lancia a caccia di impala. E' un continente grande due volte l'Europa con centinaia di lingue e dialetti, culture e città moderne, dove le grandi potenze occidentali e orientali pasteggiano senza rispetto per nulla e nessuno da sempre. Non che ami le religioni soprattuitto quando tracimano nell'intolleranza, nella negazione dei diritti essenziali e nella violenza, però ho appena letto che in Polonia sacerdoti cattolici hanno bruciato libri di Harry Potter perché blasfemi, sedicenti cattolici a frotte si negano agli appelli del papa sui migranti, di Verona meglio non parlare, e la memoria insegna che non furono i cattivi islamici ad attaccare Gerusalemme, dove i seguaci delle tre religioni del Libro convivevano pacificamente, ma i cristiani a inviare truppe di fanatici a rompere gli equilibri urlando "Deus Vult". Insomma non abbiamo nulla da insegnare a nessuno quanto a cecità, fanatismo religioso, intolleranza e violenza. Piuttosto potremmo imparare da una corretta lettura della storia che il percorso fatto nell'ultimo mezzo secolo per togliere il velo alle donne quando entrano in chiesa, per penalizzare l'omicidio passionale, per liberare le mogli dall'obbligo di essere fedeli casalinghe senza futuro, per la libertà personale, religiosa e di pensiero, la tolleranza e l'ospitalità che sono retaggio storico di questa terra, sono i valori della nostra tradizione che vanno perseguiti, insegnati, diffusi e portati ad esempio, invece di cancellarli tornando al peggio della nostra lunga storia.
7 anni fa
Ma vaffanQ! E' mezzora che sto cercando in rete un Velasquez che avesse attinenza col tema! 😋 😋 😋Quotato da Tipoetopa,*Velasco... T9
Pallina