Narrare in prima persona

17 interventi
4 anni fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 19.03.2019 -
Voglio farvi una domanda...
Nei miei racconti io parlo sempre in terza persona. Da un commento di un utente ad un mio racconto , mi è stato chiesto perchè scrivessi in terza persona e non in prima . Non ci avevo mai pensato. Mi veniva automatico scrivere in terza. Lui mi ha detto che le sensazioni nel leggere vengono amplificate se si narra in prima persona. Cosa ne pensate ? Meglio in prima o in terza persona ?

4 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
Quotato da Gattinamonella,
Voglio farvi una domanda...
Nei miei racconti io parlo sempre in terza persona. Da un commento di un utente ad un mio racconto , mi è stato chiesto perchè scrivessi in terza persona e non in prima . Non ci avevo mai pensato. Mi veniva automatico [...]
condivido il parere dell'utente... 🙂

4 anni fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 19.03.2019 -
Grazie😘

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Chieti
Qui dal 11.03.2015 -
Meglio in prima........... 😄

4 anni fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da coppia355,
Meglio in prima........... 😄
Leggi il mio ultimo 😋

4 anni fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da Rhyannon,
Come ti senti tu.. i miei li scrivo o in prima o in terza. Dipende quale stato d'animo emerge mentre lo scrivo. Se è un ricordo. .. una esperienza in prima... Se narri in terza
Io ho sempre narrato in terza. Il mio ultimo racconto è invece in prima persona. Nello scrivere, per me non cambia niente ma non so per chi legge se le sensazioni cambino

4 anni fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da Rhyannon,
Nemmeno per me cambia. Anche perché racconto quello che ho vissuto. Ma chi legge... soprattutto se maschio in prima persona è come se ti spiassero dal buco della serratura
Hai ragione 💋

4 anni fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 19.03.2019 -
😋

4 anni fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 19.03.2019 -
Mi fa piacere che ti sia piaciuto , è il primo che scrivo in prima persona

4 anni fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da Rhyannon,
🙂 bello però! Anche per chi scrive. Botta di autostima!
Hai ragione😋

4 anni fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 19.03.2019 -
Comunque sarà la forza dell' abitudine ma quando mi parte la vena della scrittura , scrivo in terza persona

4 anni fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
prima di preoccuparsi se scrivere in prima o in terza persona, io mi preoccuperei di scrivere in maniera decorosa.
eh.

4 anni fa
Singolo
Veneto,
Qui dal 02.11.2018 -
L'uso della prima persona coinvolge di più.
Tuttavia mille volte meglio una storia originale, ben scritta e dettagliata in terza persona che una storiellina da "bing, boom, organo X in posto Y, lecco, lacco e licco" in prima persona.

4 anni fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 19.03.2019 -
Vero, dipende dalle storie 😋

4 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 22.07.2019 -
Dipende su cosa scrivi. In terza persona giochi sempre sul sicuro perché diventa una narrativa.

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da Francesca75,
Quotato da Gattinamonella,
Voglio farvi una domanda...
Nei miei racconti io parlo sempre in terza persona. Da un commento di un utente ad un mio racconto , mi è stato chiesto perchè scrivessi in terza persona e non in prima . Non ci avevo mai pensato. Mi veniva automatico [...]
Io racconto solo in prima persona esperienze veramente vissute.
si, non potresti far diversamente.
ti esce così

4 anni fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da ARCKts,
Gredo che in terza fai capire di mantenere le dista ze
Non saprei, io scrivo di getto. Ne sto scrivendo un altro 😋

4 anni fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 19.03.2019 -
Nei miei racconti non ci sarà più Diablo...
Scriverò un ultimo racconto e poi, Catwoman continuerà le sue esperienze da sola.
Non sarà un racconto erotico ma uno sfogo ...
💋


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Racconti & Libri > Narrare in prima persona

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni