7 anni fa
Guarda, è la prima volta in anni di siti che sento questa idea ed è una delle migliori che ricordi.Quotato da MaeWest,La butto li: condizionare l'iscrizione al possesso (e conseguente verifica con invio di un codice via SMS) di una utenza telefonica può essere la soluzione non dico per risolvere ma quanto meno per mitigare il problema? [...]
Purtroppo queste cose possono intralciare i comuni mortali (a parte che tanti non mollerebbero il telefono), mentre uno spostato come l’autore del 3d si attiva e rimedia i 5 cellulari necessari, pure velocemente.
In effetti a pensarci minimo 3 telefoni disponibili ce li abbiamo un po’ tutti. Comunque mica male l’idea, sempre che non costi troppo programmare una cosa simile.
7 anni fa
Certo, sono d’accordo con te, eh? Non metto in dubbio la fiducia nel conservare i numeri, penso al costo che potrebbe essere irrisorio come molto alto, a livello di programma.Quotato da MaeWest,Se si ha fiducia verso chi gestisce la community (che si dovrebbe anche impegnare a garantire la non divulgazione del numero) penso che il problema non sussista. Ormai Facebook, Google e molti altri servizi online lo richiedono in fase di creazione account (e non si può evitarlo, almeno che mi risulti) e il motivo per cui lo fanno è proprio questo: evitare gli account multipli. Certo, la regola è facilmente aggirabile attivando più utenze telefoniche, ma è una attività che ha un - seppure minimo- costo, cosa che come ho detto non servirebbe a risolvere il problema ma quanto meno a mitigarlo.Quotato da faraone1957,Guarda, è la prima volta in anni di siti che sento questa idea ed è una delle migliori che ricordi.Quotato da MaeWest,La butto li: condizionare l'iscrizione al possesso (e conseguente verifica con invio di un codice via SMS) di una utenza telefonica può essere la soluzione non dico per risolvere ma quanto meno per mitigare il problema? [...]
Purtroppo queste cose possono intralciare i comuni mortali (a parte che tanti non mollerebbero il telefono), mentre uno spostato come l’autore del 3d si attiva e rimedia i 5 cellulari necessari, pure velocemente.
In effetti a pensarci minimo 3 telefoni disponibili ce li abbiamo un po’ tutti. Comunque mica male l’idea, sempre che non costi troppo programmare una cosa simile.
Io comunque a FB non l’ho mollato, me lo chiedono tutti i giorni per “migliorare la sicurezza e il recupero credenziali” ma tengo duro. Mia moglie gliel’ha dato invece e per ora 🤘🤘🤘.
Penso che si dovrebbe fare disgiunto dal nick, per evitare in caso di intrusioni che il mio numero sia collegato al mio nick.
7 anni fa
Anche secondo me è un idea interessante.
7 anni fa
@reda illuminaci...
7 anni fa
Così ci evita 11 pagine da papaveri presso il burlone di turno!Quotato da faraone1957,@reda illuminaci...
7 anni fa
Tante chiacchiere per parlare di uno che si crea 5 profili!
7 anni fa
Chi me presta 3-4 milioni di euro? poi non glieli ridò....
7 anni fa
Non è una questione di costi ma di scelta editoriale. Richiedere il numero di telefono farebbe da muro a tantissimi, soprattutto nel settore in cui siamo, dove la Privacy è molto sentita. Allontanerebbe ingiustamente un sacco di persone interessate a giocare.Quotato da MaeWest,Non ci resta che chiedere cosa ne pensa la @redazione. O magari per qua che motivo ci hanno già pensato e hanno lasciato perdere. Non so quanto possa costare in termini di implementazione ma non credo sia un costo esagerato, considerando le ricadute positive che genererebbe sulla vivibilità della community 🙂Quotato da Francesconewage,Anche secondo me è un idea interessante.
Ad onor del vero, non è neanche un grande problema. Ci teniamo a precisare che è ormai da circa 1 anno che adottiamo sistemi di Machine Learning con grandissima soddisfazione, questi ci hanno aiutato a diminuire sensibilmente molti casi di "fake account" in modo predittivo e automatico, così da dare al nostro Staff l'opportunità di concentrarsi meglio sui restanti casi.
Condividiamo senza problemi e con un pizzico di fierezza le statistiche degli account bannati dal nostro Staff, nel quale è facile vedere quanto filtro venga fatto a monte, nonostante le iscrizioni al sito - fortunatamente - siano sempre in crescita.
💗
7 anni fa
Ho istallato anch'io un filtro simile nei messaggi in entrata, quelli che non mi vanno bene vengono bloccati. E' un mese che non ricevo più un messaggio 😄 😄 😄 nonostante gli utenti sono in crescita 😋