Quelli che evitano di incontrare chi abita nella stessa zona

33 interventi
4 anni fa
Coppia
Trentino,
Qui dal 23.07.2019 -
Spesso ci capita di leggere annunci di coppie che escludono a priori anche solo di voler scambiare due chiacchiere con chi vive nella stessa zona o provincia. Fermo restando il fatto che ognuno adotta liberamente i propri criteri per scegliere chi incontrare o meno, noi (seppure con una leggera diversità di vedute all'interno della nostra stessa coppia) riteniamo questo approccio un tantino limitante. Prima di tutto perché si escludono a priori persone magari interessanti ma che hanno l'unica pecca di avere potenzialmente delle amicizie in comune. In secondo luogo perché costringe ad ampliare la ricerca a persone che vivono a decine di km di distanza, limitando in questo modo le possibilità di incontro. Bisogna dilatare i tempi dedicati all'incontro per comprendere quelli necessari agli spostamenti, oltre a mettere in conto spese aggiuntive per gli stessi.
Escludendo quindi le coppie irregolari e le singole e i singoli fedifraghi, che considererei giustificate (anche se non è detto che questo approccio li salverebbe da situazioni che potrebbero mettere a rischio la loro riservatezza), pongo questa domanda in particolare a tutti gli altri.
Per chi evita i 'vicini': cosa vi intimorisce maggiormente? Come vi sentireste se scopriste di avere amicizie in comune o addirittura di conoscere personalmente i vostri potenziali partner? Quali rischi pensate di correre?
Invece, per chi non li evita: considerate questo rischio irrilevante per voi o lo correte consapevolmente e deliberatamente, accettando l'eventualità di fare incontri 'imbarazzanti'?
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno intervenire 💗

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Bentrovati 💋
Noi apparteniamo alla categoria terrorizzata. Infatti incontriamo quasi esclusivamente quando siamo in giro per l'Italia, lontani dai nostri luoghi di appartenenza.
Tempo fa ci contatta un singolo. Chiacchieriamo in chat... Scopriamo di avere una stessa passione; poi un'altra, poi un'altra ancora (parlo di attività sia sportive che culturali ecc.). Non vivendo in una grande città (Firenze è in fondo un paesotto), dopo un po' abbiamo interrotto. Sappiamo di esserci forse persi un'occasione potenzialmente piacevole, che volere di più di una persona con cui condividere anche altre passioni? Ma il fatto di frequentare gli stessi ambienti invece di incentivare ci ha fatto desistere.
Perché?
E' una sorta di istinto, in fondo non sai chi hai davanti, magari è davvero una persona d'oro ma gran pettegolo (perché diciamocelo, il mondo swinger è vario e divertente, ma anche molto pettegolo, come tendono ad essere tutte le "piccole" comunità). Basti vedere il macello che è successo sul thread dei prive nella stanza delle coppie. Il giro è piccolo e la gente parla. Noi siamo morbosamente riservati. Non perché ci vergogniamo di quello che ci piace, anzi, ma perché siamo consapevoli che molti che frequentano questo mondo non ne hanno compreso le regole base. E non potendo saperlo prima, evitiamo, potendo così trascorrere del tempo in allegria e stare anche sereni da punto di vista della nostra vita privata.

Eris

4 anni fa
Gay/Bsx
Toscana, Firenze
Qui dal 13.10.2011 -
Io abito e lavoro in un piccolo paese, conosco molta gente e sinceramente evito di incontrare persone della stessa zona. Sotto un certo aspetto potrebbe anche essere intrigante di incontrare qualcuno che magari non avrei mai immaginato che frequenti questo sito. Però secondo me potrebbe essere imbarazzante, sia per me che per l'altra persona, incontrare qualche amico/a di A69 mentre faccio la spesa oppure mentre sono al bar con altri amici o parenti. Preferisco evitare situazioni imbarazzanti ed evitare di dover dare spiegazioni forse difficili da accettare.

4 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Il tema del thread per la mia situazione è estremamente importante.

I motivi che condivido in pieno sono già stati tutti citati con una ulteriore aggiunta. Ci sono professioni più esposte di altre al giudizio pubblico, il rischio che la violazione della riservatezza possa influire sulla propria sfera pubblica e lavorativa può essere molto alto e limitante.

Potrete crederci o no ma proprio questa preoccupazione ha tarpato le ali alle mie fantasie di coppia. Mia moglie si è sempre tirata indietro non per motivi etici o mancanza di curiosità, ma per il pericolo che si venisse a sapere.
Oggi si aggiunge anche il fattore età.

Ecco perché penso che la distanza sia fattore di sicurezza anche se limitante.

Oggi essendo qui come singolo tanto più.

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
So che quello che sto per raccontare ha dell'incredibile.
Io sono gelosa della mia privacy soprattutto per i motivi espressi da @Eris e @Giuly.
Non c'è niente da fare, purtroppo viviamo ancora in un Paese dove "scambista" è sinonimo di zoccola o cornuto, per cui ho scelto come privé "principale" uno che sta a 70 chilometri esatti (litorale nord di Roma) dal luogo ove risiedo (Castelli Romani, provincia sud).
I miei amici, anche quelli presenti qui, sanno che ho cambiato casa da poco più di un mese, sospendendo per motivi di trasloco e conseguente riassetto della nuova abitazione, le uscite trasgressive del sabato sera.
La scorsa settimana, avendo quasi finito di sistemare, ci siamo concessi una serata: ebbene, chi ti incontro appena entrata?
L'"irreprensibile" coppia del giardino ACCANTO, quella che per prima ci dette confidenza quando ci siamo stabiliti lì, quella il cui lui mi disse, parlando in generale durante uno dei numerosi caffè presi insieme in precedenza -a casa degli uni o degli altri- di aver voglia di picchiare chi guardava troppo la sua compagna.
Dopo l'imbarazzo iniziale, soprattutto di lei (vestita osé persino per un privè) ci siamo fatti una bella risata, considerando, oltre al resto, che in fondo eravamo tutti sulla stessa barca.
Questo per dire che possiamo prendere tutte le precauzioni che vogliamo (persino cambiar d'abito in macchina e/o mentire spudoratamente) ma se il Diavolo ci mette la coda...
Pallina

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da CpErotos,
Bentrovati 💋
Noi apparteniamo alla categoria terrorizzata. Infatti incontriamo quasi esclusivamente quando siamo in giro per l'Italia, lontani dai nostri luoghi di appartenenza.
Tempo fa ci contatta un singolo. Chiacchieriamo in chat... Scopriamo di [...]
Sottoscriviamo

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da pinkoepallina,
So che quello che sto per raccontare ha dell'incredibile.
Io sono gelosa della mia privacy soprattutto per i motivi espressi da @Eris e @Giuly.
Non c'è niente da fare, purtroppo viviamo ancora in un Paese dove "scambista&quo [...]
Appunto. Quando esco in giardino voglio stare in giardino🌹♻️, quando vado al privè voglio stare al privè. 🐷

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da alicerobertohot,
Quotato da pinkoepallina,
So che quello che sto per raccontare ha dell'incredibile.
Io sono gelosa della mia privacy soprattutto per i motivi espressi da @Eris e @Giuly.
Non c'è niente da fare, purtroppo viviamo ancora in un Paese dove "scambista&quo [...]
Appunto. Quando esco in giardino voglio stare in giardino🌹♻️, quando vado al privè voglio stare al privè. 🐷

'mazza @pallina, quando si dice la (s)fortuna... 😄
Anche io aggiungo il contributo di @giuly, l'appartenenza ad un certo ambiente lavorativo influenza e non poco.

4 anni fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 31.01.2019 -
Noi, nonostante cerchiamo solo singoli, preferiamo che siano quanto più vicini possibile, perché pensiamo che in questo modo si può avere un'interazione molto più rapida, non avendo molto tempo a disposizione e riuscendo ad organizzarci all'ultimo minuto. La distanza quindi, risulta un elemento ostativo. Essendo, poi, molto selettivi ( anche troppo a detta di qualcuno ), siamo riusciti, sino ad ora, ad incontrare solo ragazzi realmente educati e conoscitori delle dinamiche del gioco. Fortuna? Chissà!!!!

4 anni fa
Coppia
Trentino,
Qui dal 23.07.2019 -
Quotato da pinkoepallina,
So che quello che sto per raccontare ha dell'incredibile.
Io sono gelosa della mia privacy soprattutto per i motivi espressi da @Eris e @Giuly.
Non c'è niente da fare, purtroppo viviamo ancora in un Paese dove "scambista&quo [...]
E il pinko che occhiate ha riservato alla malcapitata? Sono arrivati alle mani o non era il suo tipo? 😄

4 anni fa
Coppia
Trentino,
Qui dal 23.07.2019 -
Io penso che le opinioni di chi non vuole incontrare persone vicine siano comunque legittime. È vero che come ha fatto notare qualcuno c'è sempre il rischio di incontrare qualche squilibrato che mette in atto comportamenti persecutori o anche solamente inopportuni (leggi pettegolezzi). È molto più semplice complicare la vita a qualcuno che vive nella stessa città piuttosto che a qualcuno che sta a decine di km. Certo, usando un po' di buon senso certi soggetti si inquadrano abbastanza rapidamente, ma non si può mai escludere del tutto il rischio. È anche vero che come ha detto @pallina, quando il diavolo ci mette lo zampino...

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
preferisco persone fuori zona,anche se mi è capitato di trovare una coppia vicina a 200 km di distanza,ed un mio vicino di casa anche lui lontano,meno problemi,più privacy,non si rischia di trovarteli al supermercato o in altri luoghi,secondo mè il sesso è una cosa privata,non mi va che lo sappiano tutti,non tutti tengono la bocca chiusa 😄

4 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 22.01.2013 -
Quotato da Whynott,
Quotato da tanox,
noi non ci facciamo problemi.se dovesse ricapitare(è già capitato) di incontare gente in zona no problem. alla fine noi come loro sono qui x lo stesso motivo comune. abbiamo il vicino di casa e 1 coppia del mio paese che da anni facciamo naturismo in [...]

Pur sempre rispettando le altrui opinioni e comportamenti, leggo paure per lo più dettate da considerazioni sociali assai retrogade di condanna a certe pratiche trasgressive. Ecco, penso che continuare a nascondersi a voler agire con omertà non faccia altro che peggiorare la situazione e a non rendere merito ad un comportamento che alla fine non fa male a nessuno, anzi... 🙂
Ovviamente ogni opinione è condivisibile e rispettabile perché rispecchia la propria situazione personale o di coppia. Per i single dovrebbe essere più semplice perché dovrebbero avere meno problemi. Purtroppo il rispetto dell'altro e il "farsi gli affari propri" non sono comportamenti usuali nella nostra società.
Il mio motto principale è "sconosciuti prima dell'incontro, sconosciuti dopo l'incontro", salvo ovviamente accordi diversi con la controparte.

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 23.10.2014 -
Noi siamo una coppia che non incontra vicino, i motivi sono stati ampiamente espressi. Quello che maggiormente ci spaventa è incontrare gente che divulga la cosa o problematica.

4 anni fa
Singolo
Veneto,
Qui dal 14.11.2017 -
argomento molto interessante.. a me e' capitato un paio di volte di incontrare paesani e ancor piu' curioso e' che sono anche clienti ... :-) ... bhe... sempre con rispetto e educazione posso dire che e' stata ed e' tutt'ora una figataaaaaaaaaaaa... :-)

4 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Mi sento di aggiungere un mio pensiero sul tema corna.
Se si parla di corna classiche, a parte i pettegolezzi, grossi inconvenienti non ne vedo. Alla fine sono abbastanza sdoganate se non accettate.
Se invece si parla di scambismo allora credo proprio che i rischi siano tanti.

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da sipuofareseciva,
non e' lo "scambio" lo scandalo, ci mancherebbe, esiste da sempre, come l ' omosessualita' ed altri modi di gustarsi il sesso, ma mi ripeto, a tutti piacerebbe che rientrasse nel modo di pensare comune, ma vediamo che cosi' non e', alcuni possono esternarlo liberamente, altri ritengono opportuna una certa discrezionalita', sono per me giuste entrambi
Infattamente.
Lo scandalo è esprimere giudizi tranchant sui modi di fare degli altri. Ognuno ha i suoi buoni motivi per comportarsi come meglio crede.
Io metto sullo stesso piano la pettegola bigotta -la stessa che SICURAMENTE mi sputtanerebbe se sapesse di certe abitudini- ed il poveraccio stile macelleria che siccome trasgredisce secondo manuale (il suo) ritiene che tutti debbano farlo nello stesso modo.
Sono i due famosi estremi che si toccano e dai quali mi tengo distante in egual misura, vicini o lontani che siano.
Pallina

4 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 20.04.2013 -
consulto spesso il radar per capire se ci sono persone interessanti qui intorno. con cautela, ovviamente, perché abito in un posto piccolo. tuttavia non mi tirerei indietro a un incontro con qualcuno poco distante, se ne valesse davvero la pena. però è vero che quando faccio notare, dopo qualche messaggio, "siamo vicinissimi", le persone scappano. mi sembra un po' esagerato, anche perché se siamo qui il motivo è più o meno lo stesso

4 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da FurioMagda,
Spesso ci capita di leggere annunci di coppie che escludono a priori anche solo di voler scambiare due chiacchiere con chi vive nella stessa zona o provincia. Fermo restando il fatto che ognuno adotta liberamente i propri criteri per scegliere chi in [...]
Seguo 😄
Le motivazioni sono più o meno già state elencate.
Curioso di scoprire se alle classiche motivazioni ne esistano di particolari.

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da sipuofareseciva,
non e' lo "scambio" lo scandalo, ci mancherebbe, esiste da sempre, come l ' omosessualita' ed altri modi di gustarsi il sesso, ma mi ripeto, a tutti piacerebbe che rientrasse nel modo di pensare comune, ma vediamo che cosi' non e', alcuni possono esternarlo liberamente, altri ritengono opportuna una certa discrezionalita', sono per me giuste entrambi
Infattamente.
Lo scandalo è esprimere giudizi tranchant sui modi di fare degli altri. Ognuno ha i suoi buoni motivi per comportarsi come meglio crede.
Io metto sullo stesso piano la pettegola bigotta -la stessa che SICURAMENTE mi sputtanerebbe se sapesse di certe abitudini- ed il poveraccio stile macelleria che siccome trasgredisce secondo manuale (il suo) ritiene che tutti debbano farlo nello stesso modo.
Sono i due famosi estremi che si toccano e dai quali mi tengo distante in egual misura, vicini o lontani che siano.
Pallina
Anche noi, meglio lontani che siano


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Quelli che evitano di incontrare chi abita nella stessa zona

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni