8 mesi fa
hai sintetizzato un concetto vecchio come il mondo che si riassume in "La fica son capaci a scoparla in molti, il cervello che sovrasta in molti di meno"Quotato da SofioMSDB,Si nel BDSM ci sono codici comportmentali, che si spera tutti rispettino, e certamente nei vari salotti dove di parla o si fanno corsi bondage l'atmosfera è centrata sul condividere molto l'aspetto cerebrale.Quotato da Parcifal,
Non mi è passato inosservato il bdsm nel tuo nick, non pratico ma "conosco" un po' teoria e codici. Dimmi tu se a volte non hai la stessa impressione, ovvero che se si applicassero i codici della conoscenza (limiti, consensi, limiti assoluti e negoziabili) in ambito bdsm nelle relazioni "classiche" sarebbe più semplice? Perché lì in particolare parte tutto dal dialogo, dalla conoscenza e dall'ascolto dell'altro.
Io per esempio nel porre le corde su una donna, previlegiavo il lato estetico rispetto all'immobilizzazione, e lasciavo le mani libere.
.
Comunque il punto è che , come in alcuni commenti sopra, chi pensa che il corteggiamento parta dal presupposto "io ti corteggio e così tu me la dai" si è sempre scontrato con la realtà oggettiva, e per fortuna si è in molti casi stancato di corteggiare in malo modo, così non fà danni.
8 mesi fa
perchè no? il vino è un piacere da condividereQuotato da SofioMSDB,raccomanda pure, poi se porti due bottiglie una la arieggiamo l'altra no, 😄Quotato da Nightofbo,il dolcetto non ha particolare bisogno di essere ossigenato, tuttavia se il risotto è ai porcini (vista la stagione) posso raccomandarti una barbera delle Langhe?
8 mesi fa
Quando si parla di vino senza un Veneto. 😭 un bicchiere anche a meQuotato da Nightofbo,perchè no? il vino è un piacere da condividereQuotato da SofioMSDB,
raccomanda pure, poi se porti due bottiglie una la arieggiamo l'altra no, 😄
8 mesi fa
eh si hai ragioneQuotato da STYLEBENDER,Quando si parla di vino senza un Veneto. 😭 un bicchiere anche a meQuotato da Nightofbo,perchè no? il vino è un piacere da condividere
8 mesi fa
Beh, come puoi vedere anche tu, la percentuale di partecipanti è impietosa...Quotato da Tomboy73,Grazie tante 😒Quotato da alessiocince,
....
PS. Il thread mi piace perché stanno uscendo cose interessanti, come sempre solo dal comparto maschile, perché quello femminile non ha ancora raggiunto lo step legato al chiacchiericcio liberatorio legato al sesso (e non è detto che debba raggiungerlo per forza, mai!).
Vorrei anche far presente che diversi stanno andando fuori tema, l'argomento non sono gli approcci su questo sito nè su nessun altro, ma quelli dal vivo, di persona, vecchio stile.
Personalmente ho la stessa impressione delle amiche di Macy, ma credo che dipenda molto dalla fascia d'età, le donne più giovani probabilmente sono abituate a dinamiche uomo/donna diverse e non se ne lamentano neanche.
Ehm...un flash di sospetto impietoso ma plausibile: visto che la sensazione riguarda donne dai 45 in su, non è semplicemente che non ci approcciano più perchè siamo vecchie? 😄
Sfido qualsiasi maschio a dire che dopo i 45 una donna sia "vecchia"! Se esiste un temerario, coraggioso, folle, inesperto che voglia affermare questa cosa si faccia avanti! 😄
Hai letto il link che ho postato nella parte che non hai quotato? 😒
Per quanto riguarda le ragazze più giovani la situazione è quella che è: ormai la società (che hanno costruito!) ha sessualizzato ogni aspetto dal quotidiano al meno quotidiano (se pensi che già a 14-15-16 anni parlano di sesso come scaricatori del porto di Genova!), rendendolo un aspetto superficiale della vita. Di fatto è venuto meno l'aspetto del tabù che era quello che rendeva il sesso uno degli aspetti più significativi complessi particolari avvincenti della vita.
Tolto quello, il sesso ora dalle nuove generazioni è visto come acquistare un telefono, chiamare per una pizza, prenotare una vacanza... Con tutti i danni che ciò comporta.
8 mesi fa
@NightofboQuotato da SofioMSDB,Si nel BDSM ci sono codici comportmentali, che si spera tutti rispettino, e certamente nei vari salotti dove di parla o si fanno corsi bondage l'atmosfera è centrata sul condividere molto l'aspetto cerebrale.Quotato da Parcifal,
Non mi è passato inosservato il bdsm nel tuo nick, non pratico ma "conosco" un po' teoria e codici. Dimmi tu se a volte non hai la stessa impressione, ovvero che se si applicassero i codici della conoscenza (limiti, consensi, limiti assoluti e negoziabili) in ambito bdsm nelle relazioni "classiche" sarebbe più semplice? Perché lì in particolare parte tutto dal dialogo, dalla conoscenza e dall'ascolto dell'altro.
Io per esempio nel porre le corde su una donna, previlegiavo il lato estetico rispetto all'immobilizzazione, e lasciavo le mani libere.
.
Comunque il punto è che , come in alcuni commenti sopra, chi pensa che il corteggiamento parta dal presupposto "io ti corteggio e così tu me la dai" si è sempre scontrato con la realtà oggettiva, e per fortuna si è in molti casi stancato di corteggiare in malo modo, così non fà danni.
Un altro aspetto che trovo interessante nel bdsm e che mi sembra che adesso sia richiesto a gran voce dalle donne non solo nel corteggiamento ma in ogni aspetto sociale è il ribaltamento del concetto di consenso. Nella realtà quotidiana e anche per legge (silenzio assenso) 😡 il consenso è implicito e devo dire no per fermare, ma quando si dice no è troppo tardi e la cronaca è piena di no non rispettati o reazioni inconsulte ai no.
Nel bdsm, se non erro e @sofiomsdb correggimi se sbaglio, si parte dal SÍ. Ogni azione deve ricevere il consenso prima di essere intrapresa , (ok, ci sono i limiti negoziabili etc ma non voglio entrare troppo nello specifico o si va off topic) e quindi si chiede sempre se la controparte gradisce una certa attenzione, un certo atteggiamento. Una terapeuta sessuale che seguo parlava di quanto il consenso sia considerato erotico per molte donne, la domanda "posso toccarti, accarezzarti, baciarti" invece di togliere spontaneità mette il potere della scelta nelle mani della donna rendendo di fatto erotico il momento e, nel caso, il consenso e la conseguente azione intrapresa dall'uomo.
Il consenso inteso come attivo, dire sì, autorizzare e non fermare quando è troppo (nel senso di eccessivo e troppo tardi), unito a una comunicazione gentile , diretta ed interessata credo siano le basi del successo di un corteggiamento. E per successo non intendo lei ci sta, te la da, quindi non inteso nel raggiungimento del fine ma inteso nella piacevolezza del vivere l'esperienza stessa del corteggiamento che in ogni caso porterà i suoi frutti, un sì oppure un no, ma quel no non sarà stizzoso, aggressivo, pauroso ma consapevole (altro concetto caro al bdsm insieme al consenso) e forse foriero di amicizia anche se non di sesso.
Ecco io ho l'impressione che questo ribaltamento del consenso, prima di agire devo chiedere, devo avere il sì sia uno dei motivi per cui molti uomini si sentono spiazzati.
8 mesi fa
non è propriom così o meglio il consenso si discute prima, per non chiederlo più dopo, poi esiste un monolite che è la safeword che blocca tutto ma può nel contempo essere uno strumento di ritorsioneQuotato da Parcifal,@NightofboQuotato da SofioMSDB,
Si nel BDSM ci sono codici comportmentali, che si spera tutti rispettino, e certamente nei vari salotti dove di parla o si fanno corsi bondage l'atmosfera è centrata sul condividere molto l'aspetto cerebrale.
.
Un altro aspetto che trovo interessante nel bdsm e che mi sembra che adesso sia richiesto a gran voce dalle donne non solo nel corteggiamento ma in ogni aspetto sociale è il ribaltamento del concetto di consenso. Nella realtà quotidiana e anche per legge (silenzio assenso) 😡 il consenso è implicito e devo dire no per fermare, ma quando si dice no è troppo tardi e la cronaca è piena di no non rispettati o reazioni inconsulte ai no.
Nel bdsm, se non erro e @sofiomsdb correggimi se sbaglio, si parte dal SÍ. Ogni azione deve ricevere il consenso prima di essere intrapresa , (ok, ci sono i limiti negoziabili etc ma non voglio entrare troppo nello specifico o si va off topic) e quindi si chiede sempre se la controparte gradisce una certa attenzione, un certo atteggiamento. Una terapeuta sessuale che seguo parlava di quanto il consenso sia considerato erotico per molte donne, la domanda "posso toccarti, accarezzarti, baciarti" invece di togliere spontaneità mette il potere della scelta nelle mani della donna rendendo di fatto erotico il momento e, nel caso, il consenso e la conseguente azione intrapresa dall'uomo.
Il consenso inteso come attivo, dire sì, autorizzare e non fermare quando è troppo (nel senso di eccessivo e troppo tardi), unito a una comunicazione gentile , diretta ed interessata credo siano le basi del successo di un corteggiamento. E per successo non intendo lei ci sta, te la da, quindi non inteso nel raggiungimento del fine ma inteso nella piacevolezza del vivere l'esperienza stessa del corteggiamento che in ogni caso porterà i suoi frutti, un sì oppure un no, ma quel no non sarà stizzoso, aggressivo, pauroso ma consapevole (altro concetto caro al bdsm insieme al consenso) e forse foriero di amicizia anche se non di sesso.
Ecco io ho l'impressione che questo ribaltamento del consenso, prima di agire devo chiedere, devo avere il sì sia uno dei motivi per cui molti uomini si sentono spiazzati.
8 mesi fa
Sì ma c'è cmq il semaforo per avere certezza che il consenso è sempre attivo.Quotato da Nightofbo,non è propriom così o meglio il consenso si discute prima, per non chiederlo più dopo, poi esiste un monolite che è la safeword che blocca tutto ma può nel contempo essere uno strumento di ritorsioneQuotato da Parcifal,
@Nightofbo
Cmq non volevo scendere cosi nello specifico ma rimanere sul ribaltamento del concetto di consenso.
Mi sembra che questo aspetto influenzi molto corteggiamento e comportamenti maschili, o è solo una mia impressione?
8 mesi fa
Forse mi sono spiegato male: quando ho detto “ex storica” intendevo solo che siamo stati insieme per qualche anno, poi siamo diventati come "fratelloni"ed è finito tutto.Quotato da SofioMSDB,non ho frainteso, ho capito che avevi capito 😄Quotato da Nightofbo,no scusa hai frainteso, la mia battuta era riguardo a " si creano aspettative sulla base degli scritti che a volte collidono con la realtà al primo aperitivo dal vivo" era in questo senso che i film mentali di fantasia abbondano 😄
.
Per Macy :
Lucy la ascolterei parlare di storia mentre controllo il soffritto del risotto e arieggio il Dolcetto 💗
Niente a che vedere con l'insegnamento o lo studio della storia 😄.
Lucia, è probabilmente la persona più respingente del pianeta: sopporta sì e no tre esseri umani, me incluso.
Ama i gatti, quindi se ti travesti da gatto, hai qualche chance 😼.
Ti vedrei meglio con Monica o con la Gnana… solo che con entrambe rischi di finire smontato e rimontato al contrario 🐷
8 mesi fa
Uno dei migliori post mai letti dai tempi del forum originario. Poesia, dramma, commedia, prosa, filosofia, pedagogia... c'è tutto.Quotato da Macy,Per completezza della narrazione, darò una descrizione sommaria delle ispiratrici del 3D.Quotato da Tomboy73,
Grazie tante 😒
Vorrei anche far presente che diversi stanno andando fuori tema, l'argomento non sono gli approcci su questo sito nè su nessun altro, ma quelli dal vivo, di persona, vecchio stile.
Personalmente ho la stessa impressione delle amiche di Macy, ma credo che dipenda molto dalla fascia d'età, le donne più giovani probabilmente sono abituate a dinamiche uomo/donna diverse e non se ne lamentano neanche.
Ehm...un flash di sospetto impietoso ma plausibile: visto che la sensazione riguarda donne dai 45 in su, non è semplicemente che non ci approcciano più perchè siamo vecchie? 😄
Moky Mo (Monica) 55 anni, amica di sempre, siamo cresciuti insieme.
In gioventù una bellezza conturbante, adesso ha ancora il suo tiraggio, ma solo da parte dei coetanei (che lei definisce vecchi) o da qualche giovinastro che a random ci prova (che lei definisce morti di figa).
Odia i social e le dating app, apprezza l'approccio "old style" e ne sente la mancanza.
Lucy Lu (Lucia) 56 anni, ex storica, la conosco più di me stesso.
Lei odia qualsiasi forma di approccio che assomigli anche solo lontanamente ad "un provarci".
La sua gnoccagine le rende ancora la vita difficile.
Gli uomini sono dei rompicazzo, non sa cosa sono le dating app e detesta i social.
Spera che almeno da vecchia la lascino in pace.
Il trio Xhuner 😁
Sono la Patacca (47 anni) la Strafiga (50 anni) e la Gnagna (52), con loro durante un allenamento ho discusso con leggerezza del fatto che gli uomini non ci provano più.
Sono donne mediamente carine, non passano inosservate, ma nonostante tutto lamentano una scarsa iniziativa da parte degli uomini a provarci con loro.
La mia impressione è che siano rimaste ferme ad un periodo in cui l'iniziativa maschile era una consuetudine.
Tra di loro solo la Gnagna è iscritta su una dating app.
Mannaggia a te, l'anagrafe ti da ragione! 🙈
Per chi ha passato i 40, la percezione di “meno approcci” può avere due letture: da un lato l’anagrafe (inevitabile), dall’altro il fatto che oggi gli uomini, anche coetanei, si siano spostati su modalità più filtrate e meno dirette, come le app di incontro.
Comunque sei una maledetta, in un attimo rischi di mandare a fanculo
16 pagine di 3D di "altissimo livello" 😎
Ti odio 😁
Chiudo questa parentesi di stima intellettiva 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
8 mesi fa
in realtà la cosa è un po' più strutturata di cosi @SofioMSDB ti prego correggimi o intervieni se lo ritieni necessario. Il Dominante non è solo il padrone che amministra giochi e punizioni, ma è in primis il custode del sottomesso. L'eccitazione è una grandissima bella cosa ma a volte può sconfinare e pestare sul piede dell'accelleratore. UN Dominante responsabile antepone il benessere del suo sub al suo "Svago" o così dovrebbe essere. La filosofia del BDSM sano prevede l'SSC (Sano Sicuro Consensuale). Può succedere più spesso di quanto non si creda che a perdere la bussola non sia il Dominante, ma il sottomesso, in questo senso la sua uscita di sicurezza è il Dominante. Prima inoltre ho accennato al fatto e all'utilizzo di una Safeword durante i giochi (il termine non mi piace, ma ce lo faremo andar bene) che dovrebbe essere una sorta di switch-off del gioco se il Dominante si spingesse oltre i limiti che il sub sia in grado di sopportare. Tuttavia c'è chi pensa (secondo me non a torto) che sia una sorta di arma a doppio taglio, in un Dominante non proprio "sano" il fatto di interrompere una sessione non appena viene pronunciata quella parola può essere ritorsivo. MI spiego, se il sub la pronuncia la sessione viene interrotta all'istante e tutti si rivestono e via a casa, qui può entrare in gioco il ricatto psicologico. Se il Sub ferma il Dom troppo presto e gli toglie il divertimento quest'ultimo potrebbe velatamente minacciarlo di non continuare le loro sessioni in futuro oppure qualcosa di più subdolo come far leva sulla debolezza del sottomesso facendolo sentire indeguato. L'esatto equivalente di un rapporto tossico Vanilla. ;Mi scuso per la digressioneQuotato da Parcifal,Sì ma c'è cmq il semaforo per avere certezza che il consenso è sempre attivo.Quotato da Nightofbo,non è propriom così o meglio il consenso si discute prima, per non chiederlo più dopo, poi esiste un monolite che è la safeword che blocca tutto ma può nel contempo essere uno strumento di ritorsione
Cmq non volevo scendere cosi nello specifico ma rimanere sul ribaltamento del concetto di consenso.
Mi sembra che questo aspetto influenzi molto corteggiamento e comportamenti maschili, o è solo una mia impressione?
8 mesi fa
Nulla da obiettare, non volevo andare ot, ma grazie per la digressioneQuotato da Nightofbo,in realtà la cosa è un po' più strutturata di cosi @SofioMSDB ti prego correggimi o intervieni se lo ritieni necessario. Il Dominante non è solo il padrone che amministra giochi e punizioni, ma è in primis il custode del sottomesso. L'eccitazione è una grandissima bella cosa ma a volte può sconfinare e pestare sul piede dell'accelleratore. UN Dominante responsabile antepone il benessere del suo sub al suo "Svago" o così dovrebbe essere. La filosofia del BDSM sano prevede l'SSC (Sano Sicuro Consensuale). Può succedere più spesso di quanto non si creda che a perdere la bussola non sia il Dominante, ma il sottomesso, in questo senso la sua uscita di sicurezza è il Dominante. Prima inoltre ho accennato al fatto e all'utilizzo di una Safeword durante i giochi (il termine non mi piace, ma ce lo faremo andar bene) che dovrebbe essere una sorta di switch-off del gioco se il Dominante si spingesse oltre i limiti che il sub sia in grado di sopportare. Tuttavia c'è chi pensa (secondo me non a torto) che sia una sorta di arma a doppio taglio, in un Dominante non proprio "sano" il fatto di interrompere una sessione non appena viene pronunciata quella parola può essere ritorsivo. MI spiego, se il sub la pronuncia la sessione viene interrotta all'istante e tutti si rivestono e via a casa, qui può entrare in gioco il ricatto psicologico. Se il Sub ferma il Dom troppo presto e gli toglie il divertimento quest'ultimo potrebbe velatamente minacciarlo di non continuare le loro sessioni in futuro oppure qualcosa di più subdolo come far leva sulla debolezza del sottomesso facendolo sentire indeguato. L'esatto equivalente di un rapporto tossico Vanilla. ;Mi scuso per la digressioneQuotato da Parcifal,
Sì ma c'è cmq il semaforo per avere certezza che il consenso è sempre attivo.
8 mesi fa
figurati, ho pensato potesse interessareQuotato da Parcifal,Nulla da obiettare, non volevo andare ot, ma grazie per la digressioneQuotato da Nightofbo,in realtà la cosa è un po' più strutturata di cosi @SofioMSDB ti prego correggimi o intervieni se lo ritieni necessario. Il Dominante non è solo il padrone che amministra giochi e punizioni, ma è in primis il custode del sottomesso. L'eccitazione è una grandissima bella cosa ma a volte può sconfinare e pestare sul piede dell'accelleratore. UN Dominante responsabile antepone il benessere del suo sub al suo "Svago" o così dovrebbe essere. La filosofia del BDSM sano prevede l'SSC (Sano Sicuro Consensuale). Può succedere più spesso di quanto non si creda che a perdere la bussola non sia il Dominante, ma il sottomesso, in questo senso la sua uscita di sicurezza è il Dominante. Prima inoltre ho accennato al fatto e all'utilizzo di una Safeword durante i giochi (il termine non mi piace, ma ce lo faremo andar bene) che dovrebbe essere una sorta di switch-off del gioco se il Dominante si spingesse oltre i limiti che il sub sia in grado di sopportare. Tuttavia c'è chi pensa (secondo me non a torto) che sia una sorta di arma a doppio taglio, in un Dominante non proprio "sano" il fatto di interrompere una sessione non appena viene pronunciata quella parola può essere ritorsivo. MI spiego, se il sub la pronuncia la sessione viene interrotta all'istante e tutti si rivestono e via a casa, qui può entrare in gioco il ricatto psicologico. Se il Sub ferma il Dom troppo presto e gli toglie il divertimento quest'ultimo potrebbe velatamente minacciarlo di non continuare le loro sessioni in futuro oppure qualcosa di più subdolo come far leva sulla debolezza del sottomesso facendolo sentire indeguato. L'esatto equivalente di un rapporto tossico Vanilla. ;Mi scuso per la digressione
8 mesi fa
Tutto vero .Quotato da SofioMSDB,Tornando al 3D , il provarci o non provarci è credo figlio di come si è stati educati al rapporto con le donne e di come si ha avuto o no successo.
L'atteggiamento obsoleto da machista non credo funzioni più, e ritengo fosse sbagliato.
Forse man [...]
8 mesi fa
Più che le buone maniere, serve farsi conoscere ed a quel punto se piaci, non ti serve corteggiare più di tanto mentre se non piaci, anche il miglior corteggiatore con il massimo impegno farebbe fatica. Escludendo il mondo online, dove non riesci davvero a conoscere l'altra persona, la stragrande maggioranza delle conoscenze che portano ad una relazione avvengono dal vivo nei classici luoghi di aggregazione sociale continuativa: scuole, palestre, uffici etc ectQuotato da SofioMSDB,Tornando al 3D , il provarci o non provarci è credo figlio di come si è stati educati al rapporto con le donne e di come si ha avuto o no successo.
L'atteggiamento obsoleto da machista non credo funzioni più, e ritengo fosse sbagliato.
Forse man [...]
L'approccio a freddo nei locali normali, funziona molto bene nei film, molto meno nella realtà dove la donna che approcci può reputarti invadente, caso umano o magari ha già un altro uomo con cui si frequenta (che semplicemente non è lì con lei in quel momento) o magari sta con le amiche a farsi gli affari suoi e non vuole rotture di coglioni.
L'approccio a freddo può funzionare nei "locali a tema" dove sai già che vai lì per scopare e le "Signore" sono già pronte e mentalizzate oppure può funzionare alle 4 di mattina in discoteca poco prima del coma etilico sia per lui che per lei.
Ora so che arriverà il fenomeno che dirà che lui una sera è entrato da solo in un bar NORMALE alle 21:00, si è messo a parlare con la barista totalmente sconosciuta e dopo due ore ci stava già scopando...so già che arriverà il cazzaro maestro della seduzione lampo a portare la sua testimonianza. Tra 3,2,1...🤣
Lasciando da parte la prostituzione nelle sue più svariate forme, la donna fa sesso dopo una adeguata conoscenza con un uomo che le piace a 360 gradi. Non ci vedo grosse teorie o massimi sistemi su cui disquisire.
Chiaramente il piacersi deve essere reciproco e deve esserci comunanza di intenti: se una donna cerca un fidanzato ed un uomo cerca solo sesso meccanico, difficile che si concretizzi la faccenda, a meno che lui non sia un Genio del male e lei una ritardata.
Modificato dall'autore il 25-09-2025 20:14:38
8 mesi fa
In parte concordo ma credo che si possa rompere il ghiaccio ovunque, l'importante é saper cogliere l'occasione e quando mollare. Parlando di me, senza dire che sono un cucadores, ho la capacità volendo di attaccare bottone con chiunque, poi come si evolve é un altro paio di maniche, ma un minimo di proattività ci vuole.Quotato da Good_Guy88,Più che le buone maniere, serve farsi conoscere ed a quel punto se piaci, non ti serve corteggiare più di tanto mentre se non piaci, anche il miglior corteggiatore con il massimo impegno farebbe fatica. Escludendo il mondo online, dove non riesci davvero a conoscere l'altra persona, la stragrande maggioranza delle conoscenze che portano ad una relazione avvengono dal vivo nei classici luoghi di aggregazione sociale continuativa: scuole, palestre, uffici etc ectQuotato da SofioMSDB,Tornando al 3D , il provarci o non provarci è credo figlio di come si è stati educati al rapporto con le donne e di come si ha avuto o no successo.
Forse man [...]
L'approccio a freddo nei locali normali, funziona molto bene nei film, molto meno nella realtà dove la donna che approcci può reputarti invadente, caso umano o magari ha già un altro uomo con cui si frequenta (che semplicemente non è lì con lei in quel momento) o magari sta con le amiche a farsi gli affari suoi e non vuole rotture di coglioni.
L'approccio a freddo può funzionare nei "locali a tema" dove sai già che vai lì per scopare e le "Signore" sono già pronte e mentalizzate oppure può funzionare alle 4 di mattina in discoteca poco prima del coma etilico sia per lui che per lei.
Ora so che arriverà il fenomeno che dirà che lui una sera è entrato da solo in un bar NORMALE alle 21:00, si è messo a parlare con la barista totalmente sconosciuta e dopo due ore ci stava già scopando...so già che arriverà il cazzaro maestro della seduzione lampo a portare la sua testimonianza. Tra 3,2,1...🤣
Lasciando da parte la prostituzione nelle sue più svariate forme, la donna fa sesso dopo una adeguata conoscenza con un uomo che le piace a 360 gradi. Non ci vedo grosse teorie o massimi sistemi su cui disquisire.
Chiaramente il piacersi deve essere reciproco e deve esserci comunanza di intenti: se una donna cerca un fidanzato ed un uomo cerca solo sesso meccanico, difficile che si concretizzi la faccenda, a meno che lui non sia un Genio del male e lei una ritardata.
8 mesi fa
Dipende da quello che cerchi e devi capire se il gioco vale la candela.Quotato da Parcifal,In parte concordo ma credo che si possa rompere il ghiaccio ovunque, l'importante é saper cogliere l'occasione e quando mollare. Parlando di me, senza dire che sono un cucadores, ho la capacità volendo di attaccare bottone con chiunque, poi come si evolve é un altro paio di maniche, ma un minimo di proattività ci vuole.Quotato da Good_Guy88,
Più che le buone maniere, serve farsi conoscere ed a quel punto se piaci, non ti serve corteggiare più di tanto mentre se non piaci, anche il miglior corteggiatore con il massimo impegno farebbe fatica. Escludendo il mondo online, dove non riesci davvero a conoscere l'altra persona, la stragrande maggioranza delle conoscenze che portano ad una relazione avvengono dal vivo nei classici luoghi di aggregazione sociale continuativa: scuole, palestre, uffici etc ect
Siamo tutti diversi anche tra uomini, difficile fare paragoni.
Io in 37 anni non ho mai conosciuto una donna che mi abbia fatto minimamente pensare "Conquistala a tutti i costi".
Tu magari vedi un paio di tette, ci parli 10 minuti e ti innamori e sei pronto a giocarti il tutto per tutto, non lo so, non ti conosco. 🤣
Personalmente non vado in giro per strada ad attaccare bottone con le sconosciute, mi prenderebbero per maniaco e nel 99% dei casi le mie intenzioni non coinciderebbero con le loro, per cui anche a fronte di un successo ogni 20, 30 o 40 tentativi, il gioco per me non varrebbe la candela.
Molto più comodo e pratico per me utilizzare i canali online dove più o meno si è tutti per lo stesso motivo.
Ora aspettiamo il singolo trasgressivo "di successo" che ci spiegherà che lui ha lo stesso successo anche fuori da questo ambiente perché le donne sono le stesse però MISTERIOSAMENTE sta sempre qua a scrivere alle coppie (per scoparsi la lei) o a frequentare "locali a tema". 🤣
Ci sono diversi fenomeni che scrivono nell'Annuncio "il sesso fuori da qui non mi manca...però..." però siete dei Pagliacci. 🤡 🤣
Modificato dall'autore il 25-09-2025 21:56:18
8 mesi fa
aspetta che sto facendo scoppiare i pop corn 😎 😋Quotato da Good_Guy88,....Quotato da Parcifal,
In parte concordo ma credo che si possa rompere il ghiaccio ovunque, l'importante é saper cogliere l'occasione e quando mollare. Parlando di me, senza dire che sono un cucadores, ho la capacità volendo di attaccare bottone con chiunque, poi come si evolve é un altro paio di maniche, ma un minimo di proattività ci vuole.
Ora aspettiamo il singolo trasgressivo "di successo" che ci spiegherà che lui ha lo stesso successo anche fuori da questo ambiente perché le donne sono le stesse però MISTERIOSAMENTE sta sempre qua a scrivere alle coppie (per scoparsi la lei) o a frequentare "locali a tema". 🤣
Ci sono diversi fenomeni che scrivono nell'Annuncio "il sesso fuori da qui non mi manca...però..." però siete dei Pagliacci. 🤡 🤣
8 mesi fa
Quotato da Nightofbo,aspetta che sto facendo scoppiare i pop corn 😎 😋Quotato da Good_Guy88,
....
Condividi? Sono pigro e non mi ca di farli.Quotato da Nightofbo,aspetta che sto facendo scoppiare i pop corn 😎 😋Quotato da Good_Guy88,
....