Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Gli uomini non ci provano più!

579 interventi
8 mesi fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 07.05.2016 -
Quotato da Timidodelicato,
Quotato da stephanie69,
ci sono anche donne che fingono di essere interessate per poi lasciarti a bocca asciutta 😄
Quello che fanno gli uomini con le Trav 😄
Giammai ! Io le lascio a bocca piena 🤭

8 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Parcifal,
E se nell' attimo dell' amplesso uno/a cambiasse idea ? Qui ci và un' campanello per fermare tutto anche in quel caso ... 🐷 💦 💦 💦 💦 😇
MA È PROPRIO QUELLO IL PUNTO!!!!
posso averti detto sì e poi cambiare idea. Tutti e tutte possono cambiare idea e se non me ne accerto o non rispetto il no diventa violenza sessuale.
Adesso la responsabilità resta sulla vittima, con la richiesta del consenso la responsabilità é condivisa perché si fa sesso in due. E lo ripeto per molte donne il consenso, in tutte le sue forme, é erotico.
Poi che gli uomini che letteralmente non capiscono cosa voglia dire subire perché a meno che una donna non sia veramente molto forte o abile in combattimento difficilmente può sottomettere fisicamente un uomo prendono in giro la richiesta del consenso. E precisiamolo, sì ci sono uomini che accettano un ruolo passivo ma per l'appunto sono loro che volontariamente lo chiedono e hanno dato il consenso.
Ma che fatica costa chiedere tutto bene, continuiamo? 1 secondo? Bha!
In Norvegia e in molti altri stati é già così e non si lamenta nesuno,e l'italia cerca di applicare "In particolare, la Convenzione – ratificata dall'Unione Europea nel 2023 – all'articolo 36 si riferisce allo stupro come a un “rapporto sessuale realizzato senza consenso”, specificando al paragrafo 2 che “il consenso deve essere dato volontariamente, quale libera manifestazione della volontà della persona”"
La legge sul consenso nasce poi da un aspetto troppo sottovalutato e usato contro le vittime di violenza ovvero il fatto che non abbiano detto no, non siano scappate, non si siano difese quando si sa benissimo che esiste l'effetto freezing per cui molte persone si bloccano e non riescono più a reagire e si lasciano fare.
In italia vale il principio per cui se sto zitto acconsento, ma immobilità, silenzio o passività sono davvero consenso?
Ed è esattamente il motivo per cui non si corteggia più. È passata la piacevolezza di farlo, è passata la naturalezza e la spontaneità, è passata la "conquista", è passato il saperci fre o l'imparare a farlo dopo mille errori.
Immagino che per alcuni sia esaltate star lì a chiedere ogni due ore tre se si può andare avanti.
Però anche no...
Con tutta questa pressione hanno fatto passare la voglia. E i dati lo confermano (così facciamo contenti anche gli statistici, quelli che hanno bisogno dei numeri e non s fermano a vedere le persone !).
Senza poi considerare che così si da un'arma carica in mano a possibili mitomani (serve che faccio degli esempi anche recenti?). 😄

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Macy,

Nel senso che non esiste una proposta di legge di questo tipo?
Ok, parlando del nulla: se per ipotesi il corteggiamento seguisse la logica del consenso ipotizzata dalla bufala Boldrini, ordita da un certo gruppo politico abituato a queste cose, che al mercato mio padre comprò.
Sarebbe un male? Sarebbe un bene? Sarebbe un boh?
Bravo, che non esiste questa proposta.
E non servirebbe dirlo se la gente si informasse invece di prendere per buona ogni puttanata che si legge sul web.
E non è una critica verso di te, è una costatazione dello stato attuale delle cose e di come funziona informazione e pilotaggio dell'opinione pubblica.
Detto ciò, ipotizzando uno scenario assurdo come vuoi tu, cosa dovrei dirti se non che è una puttanata? 😄
Ma secondo te, in un mondo normale, io posso vedere come giusta quella roba lì? 😄
Ma tu vedrai quanto la gente sarà distratta parlando, litigando, polarizzandosi su una fake news clamorosa. Poi ci domandiamo perché siamo messi così in questo paese.
Ma sai che sono fiducioso a prescindere.
Aspetta un attimo: quando hai detto “bufala” pensavo ti riferissi al fatto che gli oppositori della Boldrini avessero travisato la proposta originale.
Giusto per chiarire: la proposta esiste e non è affatto una bufala inventata dagli “oppositori di sinistra”.
Il progetto intende ridefinire il reato di violenza sessuale mettendo al centro il consenso libero e continuativo, stabilendo che deve essere una “libera manifestazione della volontà della persona” e che deve perdurare per tutta la durata dell’atto, senza interruzioni.

Qui il testo ufficiale:
https://documenti.camera.it/leg19/pdl/xhtml/leg.19.pdl.camera.1693.19PDL0075220.html

Poi, per carità, ognuno è libero di pensare quello che vuole, anche che sia tutta una fake news e che siamo circondati da fakecazzari che non vedono l'ora di confondere le cose.
Ma la mia vera domanda è un’altra: se questo concetto di consenso venisse esteso anche alla fase di conoscenza tra due persone, sarebbe un ostacolo o potrebbe diventare un approccio percorribile?

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Parcifal,

MA È PROPRIO QUELLO IL PUNTO!!!!
posso averti detto sì e poi cambiare idea. Tutti e tutte possono cambiare idea e se non me ne accerto o non rispetto il no diventa violenza sessuale.
Adesso la responsabilità resta sulla vittima, con la richiesta del consenso la responsabilità é condivisa perché si fa sesso in due. E lo ripeto per molte donne il consenso, in tutte le sue forme, é erotico.
Poi che gli uomini che letteralmente non capiscono cosa voglia dire subire perché a meno che una donna non sia veramente molto forte o abile in combattimento difficilmente può sottomettere fisicamente un uomo prendono in giro la richiesta del consenso. E precisiamolo, sì ci sono uomini che accettano un ruolo passivo ma per l'appunto sono loro che volontariamente lo chiedono e hanno dato il consenso.
Ma che fatica costa chiedere tutto bene, continuiamo? 1 secondo? Bha!
In Norvegia e in molti altri stati é già così e non si lamenta nesuno,e l'italia cerca di applicare "In particolare, la Convenzione – ratificata dall'Unione Europea nel 2023 – all'articolo 36 si riferisce allo stupro come a un “rapporto sessuale realizzato senza consenso”, specificando al paragrafo 2 che “il consenso deve essere dato volontariamente, quale libera manifestazione della volontà della persona”"
La legge sul consenso nasce poi da un aspetto troppo sottovalutato e usato contro le vittime di violenza ovvero il fatto che non abbiano detto no, non siano scappate, non si siano difese quando si sa benissimo che esiste l'effetto freezing per cui molte persone si bloccano e non riescono più a reagire e si lasciano fare.
In italia vale il principio per cui se sto zitto acconsento, ma immobilità, silenzio o passività sono davvero consenso?
Ed è esattamente il motivo per cui non si corteggia più. È passata la piacevolezza di farlo, è passata la naturalezza e la spontaneità, è passata la "conquista", è passato il saperci fre o l'imparare a farlo dopo mille errori.
Immagino che per alcuni sia esaltate star lì a chiedere ogni due ore tre se si può andare avanti.
Però anche no...
Con tutta questa pressione hanno fatto passare la voglia. E i dati lo confermano (così facciamo contenti anche gli statistici, quelli che hanno bisogno dei numeri e non s fermano a vedere le persone !).
Senza poi considerare che così si da un'arma carica in mano a possibili mitomani (serve che faccio degli esempi anche recenti?). 😄
Posto che io le persone le vedo e non solo ci sono proprio in mezzo, se accertarsi che la persona che è con te stia bene e sia consensuale è una fatica e un disincentivo al corteggiamento allora il problema è di queste persone perché sono abituate a prendere senza chiedere!
La relazione, la comunicazione, il corteggiamento sta proprio nel assicurarsi del benessere del/la nostro/a partner in modo naturale e spontaneo perché se questi comportamenti diventano la norma e non l'eccezione non ci si fa più neanche caso.
Vuoi corteggiare impara a trattare con le persone non come dispenser di prestazioni che sono dovute solo perché tu penemunito hai degnato.di attenzione qualcuno/a ma perché sei stato capace di creare un legame.
E per relazione e legame nom intendo due cuori e una capanna ma anche l'intimità di una conversazione di un'ora fra due sconosciuti che non si vedranno mai più ma che riescono a risuonare insieme.
Il problema alla fine é sempre quello, l'idea che qualcosa sia dovuto o che si possa prendere e pretendere senza chiedere il permesso. Alla fine si tratta di educazione basica . Poi chissà che fatica imparare ad essere umani decenti.
Scusami ma questo argomento mi sta molto a cuore e divento un po' irascibile, mi rendo anche conto che sembra che mi dica a te Cince che prendi senza chiedere. Ecco no, parlo sempre in generale.
Ma perdo la bussola su certe tematiche.

8 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Macy,
Quotato da XHunerXP,

Bravo, che non esiste questa proposta.
E non servirebbe dirlo se la gente si informasse invece di prendere per buona ogni puttanata che si legge sul web.
E non è una critica verso di te, è una costatazione dello stato attuale delle cose e di come funziona informazione e pilotaggio dell'opinione pubblica.
Detto ciò, ipotizzando uno scenario assurdo come vuoi tu, cosa dovrei dirti se non che è una puttanata? 😄
Ma secondo te, in un mondo normale, io posso vedere come giusta quella roba lì? 😄
Ma tu vedrai quanto la gente sarà distratta parlando, litigando, polarizzandosi su una fake news clamorosa. Poi ci domandiamo perché siamo messi così in questo paese.
Ma sai che sono fiducioso a prescindere.
Aspetta un attimo: quando hai detto “bufala” pensavo ti riferissi al fatto che gli oppositori della Boldrini avessero travisato la proposta originale.
Giusto per chiarire: la proposta esiste e non è affatto una bufala inventata dagli “oppositori di sinistra”.
Il progetto intende ridefinire il reato di violenza sessuale mettendo al centro il consenso libero e continuativo, stabilendo che deve essere una “libera manifestazione della volontà della persona” e che deve perdurare per tutta la durata dell’atto, senza interruzioni.

Qui il testo ufficiale:
https://documenti.camera.it/leg19/pdl/xhtml/leg.19.pdl.camera.1693.19PDL0075220.html

Poi, per carità, ognuno è libero di pensare quello che vuole, anche che sia tutta una fake news e che siamo circondati da fakecazzari che non vedono l'ora di confondere le cose.
Ma la mia vera domanda è un’altra: se questo concetto di consenso venisse esteso anche alla fase di conoscenza tra due persone, sarebbe un ostacolo o potrebbe diventare un approccio percorribile?
Errore mio, avevo dato per scontato che ti riferissi alla storia del consenso scritto.
Quella è una bufala, fatta circolare per screditare tutto il resto.
E quella la ritengo una puttanata clamorosa.
Per quanto riguarda il discorso del consenso continuativo, posto che io abbia molte perplessità sull'aspetto pratico giuridico, come principio lo trovo assolutamente sensato, tanto da darlo per scontato.
E intendo in ogni tipo di rapporto ed interazione tra persone.

8 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 05.07.2019 -
Troppi sappiosessuali in circolazione ... Mille pagine per una misera sborratina 💦... Fatta magari ancora secondo le modalità da manuale di chierichetto 😇 Con la suora che vi ricorda che il piacere è peccato ... Bisogna solo farlo per proliferare e senza provare piacere ... O dritti all' inferno 🔥 😎
Modificato dall'autore il 03-10-2025 21:04:01

8 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Parcifal,
Quotato da alessiocince,

Però anche no...
Posto che io le persone le vedo e non solo ci sono proprio in mezzo, se accertarsi che la persona che è con te stia bene e sia consensuale è una fatica e un disincentivo al corteggiamento allora il problema è di queste persone perché sono abituate a prendere senza chiedere!
La relazione, la comunicazione, il corteggiamento sta proprio nel assicurarsi del benessere del/la nostro/a partner in modo naturale e spontaneo perché se questi comportamenti diventano la norma e non l'eccezione non ci si fa più neanche caso.
Vuoi corteggiare impara a trattare con le persone non come dispenser di prestazioni che sono dovute solo perché tu penemunito hai degnato.di attenzione qualcuno/a ma perché sei stato capace di creare un legame.
E per relazione e legame nom intendo due cuori e una capanna ma anche l'intimità di una conversazione di un'ora fra due sconosciuti che non si vedranno mai più ma che riescono a risuonare insieme.
Il problema alla fine é sempre quello, l'idea che qualcosa sia dovuto o che si possa prendere e pretendere senza chiedere il permesso. Alla fine si tratta di educazione basica . Poi chissà che fatica imparare ad essere umani decenti.
Scusami ma questo argomento mi sta molto a cuore e divento un po' irascibile, mi rendo anche conto che sembra che mi dica a te Cince che prendi senza chiedere. Ecco no, parlo sempre in generale.
Ma perdo la bussola su certe tematiche.
Perdonami: tu passi tutto il tempo a chiedere... come stai, sei a tuo agio, come stai, sei a tuo agio, come stai, sei a tuo agio, come stai, sei a tuo agio, come stai, sei a tuo agio, come stai, sei a tuo agio... tutto il tempo?
Implicitamente porta ad una forma di insicurezza indotta, costruita a tavolino... a credere di essere, e di partire, comunque, in torto di qualcosa quando si corteggia.
Perché di questo parliamo.
Ed è una follia!
A questo portano certe derive umane se non sono contrastate dal buon senso.
Io capisco la premura di accertarsi che vada tutto bene... però anche meno.
Modificato dall'autore il 03-10-2025 21:12:16

8 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Macy,

Qui il testo ufficiale:

Errore mio, avevo dato per scontato che ti riferissi alla storia del consenso scritto.
Per quanto riguarda il discorso del consenso continuativo, posto che io abbia molte perplessità sull'aspetto pratico giuridico, come principio lo trovo assolutamente sensato, tanto da darlo per scontato.
Insomma anche tu pensi che sia una cazzata impercorribile? 😄

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Macy,

Qui il testo ufficiale:

Quindi un linea di principio è sensato, ma in pratica comporta degli ostacoli.
Che poi sono le difficoltà che incontra una persona nel tentativo di proporsi ad un altra persona.
Ad esempio, non sempre le persone esprimono il consenso in modo verbale o chiaro; spesso usano il linguaggio del corpo, sorrisi, silenzi, e interpretarli non è semplice.
Poi come diceva Cince si rischia di perdere la spontaneità del gioco, oppure si rischia di apparire insicuri e alla continua ricerca di conferme.
Naturalmente ci sono anche degli aspetti positivi, ad esempio
riduce le ambiguità, tutti sanno se e quanto l’altro è interessato...anche se questo per alcuni potrebbe smorzare il gioco di seduzione 🤗
Modificato dall'autore il 03-10-2025 22:01:50

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da Macy,
Quotato da XHunerXP,

Che poi sono le difficoltà che incontra una persona nel tentativo di proporsi ad un altra persona.
Ad esempio, non sempre le persone esprimono il consenso in modo verbale o chiaro; spesso usano il linguaggio del corpo, sorrisi, silenzi, e interpretarli non è semplice.
Poi come diceva Cince si rischia di perdere la spontaneità del gioco, oppure si rischia di apparire insicuri e alla continua ricerca di conferme.
riduce le ambiguità, tutti sanno se e quanto l’altro è interessato...anche se questo per alcuni potrebbe smorzare il gioco di seduzione 🤗 Modificato dall'autore il 03-10-2025 22:01:50
Si gente ma un minimo di cognizione di causa no? O si vive solo per estremi? Ma davvero non ci sono neanche le skill minime per portare avanti una conversazione che non sia imperativa?
Ovvio che non si può passare a chiedere posso per ogni cosa, tutta via basta avere un minimo di accortezza e capire quali possono essere gli argomenti trigger e porre le frasi in forma di domanda.
Invece di Dimmi, Fai, basta chiedere ti va di parlare di...? Oppure sei d'accordo con,...? Ti dispiace se? E capire che certe osservazioni o argomenti proprio non vanno toccati (tipo alle donne perché non hanno figli o se ne hanno uno a quando il secondo come se essere madre fosse l'unico scopo e fine e invece essere padre fosse incidentale), non è perché si ha una bocca che bisogna darle fiato. Non sappiamo mai il vissuto di chi abbiamo davanti, anche delle persone che crediamo di conoscere, quindi un approccio gentile é sempre la miglior scelta. Oltretutto porre domande permette una scelta, anche un rifiuto. Ma qui si tratta di saper cominciare. E no il consenso non va chiesto ogni secondo ma ogni volta che si introduce una novità,, una variazione e sì, ogni tanto accertarsi che la persona di fronte a noi sia a proprio agio e consenziente va fatto. Basta poco, va tutto bene? Ti sto mettendo a disagio? Vuoi smettere? E vale per la qualunque! Per un discorso che si vuole affrontare, non affrontare o mollare; per l'intimità fisica, ti posso toccare, per il sesso....
Non lo so, a me viene abbastanza naturale chiedere e controllare che le persone in mia compagnia stiano bene e non sentano ne obblighi o pressioni.
Certo un minimo di impegno ci vuole ma basta poco, sempre se si vuole, se no ditelo e si torna alla clava. Possibilmente avvisatemi prima così vedo che opzioni all'auto estinzione mi rimangono.

8 mesi fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
😄 😄 😄 Tutta sta caciara per un po' di sesso? A voi le donne hanno mai chiesto il consenso? Prendine quanto ne vuoi, quello che vuoi, come lo vuoi, io sto fermo a disposizione tuo. (Così non dovete chiedere il consenso ogni volta).
Ero a letto con una collega signorina (per come l'ho vista io poteva addirittura essere vergine), ci eravamo accarezzati e denudati con i preliminari del caso, e mi ero messo sopra di lei, in posizione di penetrazione (bello questo vocabolo: presuppone che lei 'tira' il 'pene'?), "ormai sarebbe stato un attimo per essere tutto dentro di lei"; Ho visto un'ombra nei suoi occhi. Cosa succede? -°Sai, non vorrei essere la causa del tuo divorzio°-, Pensi questa cosa? Se non vuoi, mi fermo! Insomma, avevo già messo il prepuzio in entrata, ho fatto marcia indietro, mi sono vestito, si è vestita, l'ho accompagnata a casa; sapevo che si era innamorata di me, ma non l'ho più rivista. Cara amica 'Costanza' se mi leggi, il sesso si deve fare per istinto, senza troppo 'pensarci' e se non mi fossi accorto dell'ombra calata sul tuo viso? Mi avresti denunciato per stupro visto che forse eri anche vergine? Adesso prima di incominciare a fare sesso chiedo: -°ti posso violentare come piace a me, e continuare anche se dici di no?°- Il consenso ricevuto non ha più bisogno di conferme successive. 😄 😄 😄 😄 😄 O no?
La donna si è mai chiesto il danno fisico e psicologico che provoca in un uomo se lo fa arrapare, so lo porta al massimo dell'eccitazione e poi lo blocca? Io non credo che tutti i problemi sessuali siano tutti solo al femminile (la mia prima esperienza a 13 anni l'ho fatta con mia cognata 25enne con tutti i problemi che ciò mi ha creato: li immaginate?), Il primo rapporto doveva essere con la mia fidanzata, che sembrava essere d'accordo, ma poi si è comportata rendendomi difficile la penetrazione, fino a dover smettere perché ho sentito dolore. Credete forse che questo fatto non mi abbia creato problemi psicologici e sessuali a 16-17 anni? Dovevo agire per vie legali? Alle donne tutto è dovuto?
Modificato dall'autore il 04-10-2025 05:59:09

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Parcifal,
Quotato da Macy,

riduce le ambiguità, tutti sanno se e quanto l’altro è interessato...anche se questo per alcuni potrebbe smorzare il gioco di seduzione 🤗 Modificato dall'autore il 03-10-2025 22:01:50
Si gente ma un minimo di cognizione di causa no? O si vive solo per estremi? Ma davvero non ci sono neanche le skill minime per portare avanti una conversazione che non sia imperativa?
Ovvio che non si può passare a chiedere posso per ogni cosa, tutta via basta avere un minimo di accortezza e capire quali possono essere gli argomenti trigger e porre le frasi in forma di domanda.
Invece di Dimmi, Fai, basta chiedere ti va di parlare di...? Oppure sei d'accordo con,...? Ti dispiace se? E capire che certe osservazioni o argomenti proprio non vanno toccati (tipo alle donne perché non hanno figli o se ne hanno uno a quando il secondo come se essere madre fosse l'unico scopo e fine e invece essere padre fosse incidentale), non è perché si ha una bocca che bisogna darle fiato. Non sappiamo mai il vissuto di chi abbiamo davanti, anche delle persone che crediamo di conoscere, quindi un approccio gentile é sempre la miglior scelta. Oltretutto porre domande permette una scelta, anche un rifiuto. Ma qui si tratta di saper cominciare. E no il consenso non va chiesto ogni secondo ma ogni volta che si introduce una novità,, una variazione e sì, ogni tanto accertarsi che la persona di fronte a noi sia a proprio agio e consenziente va fatto. Basta poco, va tutto bene? Ti sto mettendo a disagio? Vuoi smettere? E vale per la qualunque! Per un discorso che si vuole affrontare, non affrontare o mollare; per l'intimità fisica, ti posso toccare, per il sesso....
Non lo so, a me viene abbastanza naturale chiedere e controllare che le persone in mia compagnia stiano bene e non sentano ne obblighi o pressioni.
Certo un minimo di impegno ci vuole ma basta poco, sempre se si vuole, se no ditelo e si torna alla clava. Possibilmente avvisatemi prima così vedo che opzioni all'auto estinzione mi rimangono.
Rileggendo un intervento di Cince, in cui dice: “…è passata la naturalezza e la spontaneità, è passata la ‘conquista’, è passato il saperci fare o l’imparare a farlo dopo mille errori”, si capisce che l’approccio (il suo ma anche quello di chiunque non sia un deficiente) nasce proprio da errori, correzioni e da un inevitabile feedback di risposta.
Quel segnale di ritorno può essere un sì, cioè consenso, oppure un due di picche.
In fondo, tutto si riduce al modo in cui cerchi quella risposta: puoi farlo da cafone, forzando la mano, oppure proporti da persona civile che, di fatto, sta chiedendo consenso.
Il punto fragile del mio ragionamento è che non sempre il consenso implicito è chiaro.
Quello che per uno è un sorriso che invita a continuare, per l’altro può essere solo cortesia.
E un atteggiamento “civile” non mette al riparo dal rischio di essere percepito come insistente, se non si colgono bene i segnali.
In altre parole, il consenso implicito funziona… finché entrambi lo leggono allo stesso modo.
L'unico modo per affinarlo sono i ♠️♠️

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da Macy,
Quotato da Parcifal,

Rileggendo un intervento di Cince, in cui dice: “…è passata la naturalezza e la spontaneità, è passata la ‘conquista’, è passato il saperci fare o l’imparare a farlo dopo mille errori”, si capisce che l’approccio (il suo ma anche quello di chiunque non sia un deficiente) nasce proprio da errori, correzioni e da un inevitabile feedback di risposta.
Quel segnale di ritorno può essere un sì, cioè consenso, oppure un due di picche.
In fondo, tutto si riduce al modo in cui cerchi quella risposta: puoi farlo da cafone, forzando la mano, oppure proporti da persona civile che, di fatto, sta chiedendo consenso.
Il punto fragile del mio ragionamento è che non sempre il consenso implicito è chiaro.
Quello che per uno è un sorriso che invita a continuare, per l’altro può essere solo cortesia.
E un atteggiamento “civile” non mette al riparo dal rischio di essere percepito come insistente, se non si colgono bene i segnali.
In altre parole, il consenso implicito funziona… finché entrambi lo leggono allo stesso modo.
L'unico modo per affinarlo sono i ♠️♠️
Sbagliando si impara, giustamente ma ci sono errori che non hanno ritorno. E sì, il contesto aiuta e si deve leggere l'atmosfera e i vari segnali ma nel momento in cui non sono sicuro o per conferma mi sembra doveroso se non ovvio chiedere.
A me viene l'orticaria quando percepisco che chiederei il consenso sembra una rottura di zebedei! Poi quello strano sarò io, sbaglierò io.
Ma direi che chiedere prima di agire dovrebbe essere la normalità ovunque.
Oltretutto chiedere il consenso è unisex! Certo la proposta è fatta soprattutto in tutela delle donne, che sono quelle che subiscono maggiormente violenza (1 donna su 3 ha subito o subirà violenza) ma vale per chiunque anche per gli uomini. Perché sì anche gli uomini subiscono violenza.
Spontaneità, naturalezza i comportamenti possono essere imparati e modificati, se imparo a chiedere il consenso, se faccio mio chiedere il consenso diventerà qualcosa di automatico che spontaneamente e naturalmente metterò in pratica nell'approccio. Quindi tutta sta lagna, xè per me sono lacrime di coccodrillo, non ha senso, è lo stesso del battere dei piedi dei bimbi, si tratta di voler o non voler cambiare comportamenti che sappiamo non essere corretti e acquisirne di nuovi che diventeranno naturali e spontanei con la pratica, come per tutte le cose.

8 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 05.07.2019 -
Quotato da coppiaestero,
😄 😄 😄 Tutta sta caciara per un po' di sesso? A voi le donne hanno mai chiesto il consenso? Prendine quanto ne vuoi, quello che vuoi, come lo vuoi, io sto fermo a disposizione tuo. (Così non dovete chiedere il consenso ogni volta).
Ero a letto [...]
Parole Sante ... 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼Clap Clap Clap ... Però siamo in Italia , e non in Marocco 😄 😄 😄 Altro posto , altre usanze , altri costumi ( Almeno fino a quando il tessuto sociale non avrà un ' inversione di tendenza , e siamo molto vicini a mio avviso 😎 ) ...

8 mesi fa
Singolo
Sicilia, Trapani
Qui dal 18.05.2020 -
Il mio onesto parere è che le donne,il genere femminile oggi è ormai fin troppo materialista,vuole le cene fuori,i viaggi,che l'uomo la tratti da regina,vogliono l'uomo delle serie tv turche,che sia ricco e bello,e magari anche Rocco,ma poco importa se è Rocco,basta che sia ricco!😂
L'uomo non si avvicina più,NEMMENO CI PROVA,e io faccio parte di questi, quando ti poni con modo,educazione,cortesia e rispetto ti sputano in un occhio,ti snobbano e se ne vanno. Invece quelli che le trattano senza rispetto e vanno dritti al sodo,fottendosene delle buone maniere e della cortesia non sbagliano. Le donne di oggi,le femmine,le ragazze vogliono solo esser trattate male e senza rispetto,sono affascinate dall'uomo che non le caga,che le faccia un complimento all'anno,basta che poi però le porti in vacanza,le compri la borsa da 1000€ e a cena fuori tutti i giorni. La comunicazione,il rispetto, l'esserci l'uno per l'altro ormai sono valori che stanno lentamente scomparendo,stiamo,stanno diventando,degli automi,vanno in base ai reel di Instagram, alle storie dei vip,alle tendenze,ma mai in base alle emozioni alle sensazioni, alle relazioni sane,a qualcuno che mostri vero interesse.
Scusatemi se mi son dilungato magari, è molto triste come cosa, c'è poco da ridere...
L'umanità sta scomparendo lentamente,non il genere umano...ma l'umanità.

8 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 05.07.2019 -
Quotato da Justforfuck,
Il mio onesto parere è che le donne,il genere femminile oggi è ormai fin troppo materialista,vuole le cene fuori,i viaggi,che l'uomo la tratti da regina,vogliono l'uomo delle serie tv turche,che sia ricco e bello,e magari anche Rocco,ma poco import [...]
Esatto , sarà una volta peggio ... E poi aggiungo , con l' avvento delle Trav / Trans l' uomo cambia sempre più rotta ... La triste verità è questa 😭

8 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da Justforfuck,
Il mio onesto parere è che le donne,il genere femminile oggi è ormai fin troppo materialista,vuole le cene fuori,i viaggi,che l'uomo la tratti da regina,vogliono l'uomo delle serie tv turche,che sia ricco e bello,e magari anche Rocco,ma poco import [...]
Ok questo intervento è un florilegio di luoghi comuni esagerati. 🤣
Il punto non è cosa vogliono le donne perché hanno il pieno diritto di essere estremamente esigenti sotto tutti i punti di vista.
Il vero punto è cosa offrono in cambio. 😇
Modificato dall'autore il 04-10-2025 14:13:10

8 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 05.07.2019 -
Quotato da Good_Guy88,
Quotato da Justforfuck,
Il punto non è cosa vogliono le donne perché hanno il pieno diritto di essere estremamente esigenti sotto tutti i punti di vista.
Il vero punto è cosa offrono in cambio. 😇 Modificato dall'autore il 04-10-2025 14:13:10
E gli uomini no ? ... Non possono essere estremamente esigenti ? La donna non era un tempo la parte che completava l' uomo ? Vedete ... Giorno per giorno siamo andati alla deriva più totale 😄

8 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da Good_Guy88,

Il vero punto è cosa offrono in cambio. 😇 Modificato dall'autore il 04-10-2025 14:13:10
E gli uomini no ? ... Non possono essere estremamente esigenti ? La donna non era un tempo la parte che completava l' uomo ? Vedete ... Giorno per giorno siamo andati alla deriva più totale 😄
Certo anche gli uomini possono essere esigenti, io ne sono un perfetto esempio.
Donne che per altri uomini sono mogli o compagne di vita, per me sarebbero insopportabili anche per il tempo di un singolo aperitivo. 🤣

8 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 05.07.2019 -
Quotato da Good_Guy88,
Certo anche gli uomini possono essere esigenti, io ne sono un perfetto esempio.
Donne che per altri uomini sono mogli o compagne di vita, per me sarebbero insopportabili anche per il tempo di un singolo aperitivo. 🤣
Praticamente sei la mia fotocopia in 3D allora 😄 😄 😄 ...