Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Chi se la tira è sempre il la peggiore

22 interventi
10 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da faustoneporcellone,
Capita anche di doverti quotare, almeno nella prima parte del discorso e come vedi lo faccio senza pregiudizi.
Non appoggio invece l'ultima parte perchè chi se la tira non sta affatto sulla difensiva e tantomeno lo fa con pregiudizio. Opera sicuramente una preselezione, magari su base puramente estetica, ma perchè mai non dovrebbe, se può, chiedere il meglio per se stesso/a?
Partendo dal presupposto che la libertà di scelta è a disposizione di tutti. E nei tutti sono compresi anche chi se la tira, vuoi per abitudine consolidata o per momento estemporaneo. Si può dire che la selezione è insita nella scelta del meglio per se stessi. Che di per sé è relativa, e quindi molto ma molto dipendente dai desideri e dai parametri voluti. Per questo le scelte possono ricadere sui "vuota palle" o sul "principe decantatore di poesie", o su ogni altra variante intermedia! Rimarrà sempre e comunque una decisione personale, da non criticare. Inquanto i termini di valutazione suoi non saranno mai i miei.
Detto questo chi se la tira ha il classico atteggiamento dimostrativo e difensivo del suo raggio d'influenza. E per questo trasmette costantemente, e con tutti i mezzi disponibili, la sensazione di super valutazione del suo "super Io".
Purtroppo, per loro, capita spesso che il loro "super Io" le rende antipatiche, che oltre ad ottenere di scansare gli scocciatori, spesso scoraggia anche le persone desiderate, e rischia di perdere la possibilità di valutare le poche occasioni o i pochi eletti di "giuste" caratteristiche.
Il tutto, fermo restando che lo scegliere è un qualcosa che non è solo a panaggio di chi se la tira, ma è un qualcosa a disposizione di tutti. Mentre altra situazione, e conseguente ragionamento, il verificare se la scelta effettuata va a buon fine o naufraga nella non idoneità del prescelto o prescelta. Mi spiega meglio se una donna desidera un chiavatore bucolico e sceglie uno che scopa decantando poesie, avrà una grossa delusione, e tutto sta nella scelta sbagliata. Anche se non se l'è tirata e ha dimostrato l'immediata e totale disponibilità a scopare.
Pier

10 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
La mia esperienza di vita mi ha permesso di constatare che alcune persone sono in grado di attrarre e mantenere presso di sè qualunque persona desiderino. Non so se vale per tutte quelle che se la tirano e se vale anche per qualcuno che non se la tir [...]
E' indubbio che i concetti e le esperienze tue abbiano come punto cardine il tirarsela, tuttavia quello che dici è una conseguenza del tirarsela per valorizzare il proprio io. Che sostanzialmente sono un alterare il proprio carattere e i propri atteggiamenti e anche la propria immagine, che a lungo termine difficilmente reggono.
Questi atteggiamenti possono avere i loro perche nel breve termine, ma non reggono nel lungo periodo, inquanto si è costruito un rapporto e forse anche una vita sulla menzogna.
Quello che descrivi, mi sembra più il lavoro per ottenere il centro decisionale, o raggiungere il punto d'indiscusso riferimento e mantenerlo con ogni mezzo possibile. Che comunque sia non regge, vuoi per l'inevitabile stanchezza nel rimanere sempre la su a governare, e controllare il tutto, o vuoi per il ritorno alla razionalità dell'imbambolato di turno.
Comunque sia o comunque la rigiriamo i concetti da te espressi, pur essendo verissimi e correttissimi, sono conseguenza del tirarsela. E sopratutto del tirarsela per incastrare a lungo termine la persona che dimostra attenzione a chi se la tira. E questo modo di agire è una scorrettezza che con il tempo si rivolta contro.
Altro discorso è tirarsela nell'ambito conquista della seratiana. Io sono convinto, per esperienze vissute, che è sempre un'arma a doppio taglio: appiccica l'imbambolato che non interessa, e allontana, per stanchezza, chi intriga!
Questo fermo restando che lo scegliere è un privilegio diverso e dipende solo da ciò che è desiderato per il proprio piacere.
Che può essere anche costatare che molte persone sbavano per il corpo o la mentalità messi in vetrina.
A ognuno il suo divertimento! E forse non è per questo, che siamo ancora iscritti su A69?
Pier

10 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
non mi pare che tu abbia centrato il punto ma non pretendo che tu capisca il contesto da fuori.
<
Nessuna pretesa di capire il singolo contesto che innanzitutto è personale e privato!
I miei ragionamenti hanno solo la valenza di ciò che penso e di cui sono convinto!
Per il resto non hanno e non possono avere nessuna valenza assoluta, se non come punti di vista di altri con diverse esperienze, mentalità e cultura!
Pier