I messaggi di approccio più proponibili che avete ricevuto

71 interventi
9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da djangodjango,
Domanda, ma questa discussione non è meglio che la portiate avanti in privato?
Si dovrebbe creare un thread "Flame e discussioni" secondo me, quando inizia a volare lo sterco tra due utenti, dovrebbero trasferirsi li e continuare allegrame [...]
Anche questo l'ho scritto ieri in un altro Thread, ma sono parole al vento 🙂

9 anni fa
Coppia
Liguria, La Spezia
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da belinone,
Visto che nei caruggi sono nate le generazioni della mia famiglia precedenti alla mia e mi hanno allevato persone cresciute al loro interno, che ancora oggi li frequento e ci sto benissimo, penso di avere qualcosina da dire, al di la di quello che di [...]
Hai ragione e condivido in tutto la tua difesa dei caruggi!

Via del campo esiste veramente e c'è il vecchio negozio di musica della famiglia De Andre ci andavo a comprare i vinilici. Bei tempi!

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Asterisco78,
Quotato da belinone,
Visto che nei caruggi sono nate le generazioni della mia famiglia precedenti alla mia e mi hanno allevato persone cresciute al loro interno, che ancora oggi li frequento e ci sto benissimo, penso di avere qualcosina da dire, al di la di quello che di [...]
Una curiosità: "Via del Campo" della quale canta (divinamente direi) Fabrizio de Andrè si trova nei caruggi??
Si, è una delle strade principali e negli anni '50 più malfamate, oggi per tanti motivi una delle più visitate 🙂 C'era il negozio di dischi di Gianni Tassio (con cui avevo un gran bel rapporto) amico di De Andrè... La storia (spero di non annoiare, ma tanto ormai siamo OT) raccontata dallo stesso Tassio più volte è questa... Gianni aveva la nonna bagascia che ha insegnato il mestiere alla figlia che ha avuto un incidente di percorso dal quale è nato Gianni... Quando i giovanissimi De Andrè e Paolo Villaggio, per ribellione verso le loro famiglie benestanti, cominciarono a frequentare le vie malfamate trovarono tantissimi spunti per canzoni e i racconti... Quando conobbero un altrettanto giovane Tassio se ne "innamorarono" al punto che gli finanziarono l'apertura del negozio di dischi (questa non si saprà mai se è storia o leggenda)... De Andrè conobbe la mamma di Tassio, le altre puttane dei vicoli e le "graziose" ( Trav e Trans) e decise di scrivere quel capolavoro che hai citato... La cosa curiosa è che la strofa finale (dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior) è riferita a se stesso e a Tassio, era talmente alta la stima di Faber per quel ragazzino che scrisse che mentre dai diamanti (i frequentatori e gli abitanti dei quartieri bene dove nacque Faber) non nasce nulla, dal letame (vicoli malfamati) nascono dei fiori come Gianni. La stessa scritta è posizionata sulla tomba di Gianni morto nel giugno 2004 per un attacco cardiaco e sepolto a 30 metri da mio padre 💗
Il negozio dei Tassio è rimasto aperto ancora qualche anno dopo la sua morte, gestito dalla moglie e dalla figlia, oggi è un piccolo museo Deandreiano aperto solo in determinati giorni e orari...
Spero di non averti annoiato, ciao

9 anni fa
Singolo
estero, Anguilla
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da belinone,
Visto che nei caruggi sono nate le generazioni della mia famiglia precedenti alla mia e mi hanno allevato persone cresciute al loro interno, che ancora oggi li frequento e ci sto benissimo, penso di avere qualcosina da dire, al di la di quello che di [...]
Hai visto quante cose ci sono dietro ad un modo di dire!!! E se inserisci questo post su wikipedia? Potrei avere informazioni piì precise quando colmo la mia ignoranza!!!! 😄

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
No che annoiato! Anzi ti ringrazio per il contributo, molte di questi fatti non li conoscevo.
OT per OT:
Di tutto questo 3D voglio vedere il lato positivo (che c'è sempre bisogna solo saperlo cogliere): stasera mi sparo tutto De Andrè. era molto che non lo ascoltavo 🙂
E comunque, alla fine, da questa diatribiba inutile ed infinita ne sono scaturiti degli interessantissimi contributi storico - culturali...è accaduto proprio quello che diceva De Andrè: "...dal letame nascono i fior" 🙂[/quote]

Allora ascoltati "la città vecchia", scritta nel mio anno di nascita, parla di un mondo che io ho visto da bambino, e la strofa: ha già troppi impegni per scaldar la gente di altri Paraggi è dedicata a Paraggi, incantevole località tra Santa Margherita e Portofino frequentata dal Jet Set, quel tipo di umanità che De Andrè detestava cordialmente e su cui ha scritto la memorabie "Amico fragile"
http://www.youtube.com/watch?v=kmhphhmDpC0

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da ShrekEFiona,
ed è per questo che non sono contraria per principio all'OT. il brain storming è sempre produttivo che si tratti cazzeggio, di bisticci o come in questo caso di scambio di informazioni.
Neanche io sono contrario agli OT per principio, ma certe discussioni sterili tipo: sei stronzo, no tu di più, no tu il doppio e poi hai cominciato tu, no tu non capisci una sega ecc... Beh quelle le aborro 😄 😄 😄

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da ShrekEFiona,
Quotato da belinone,

Neanche io sono contrario agli OT per principio, ma certe discussioni sterili tipo: sei stronzo, no tu di più, no tu il doppio e poi hai cominciato tu, no tu non capisci una sega ecc... Beh quelle le aborro 😄 😄 😄
anche da quelle si può imparare molto. i miei storici bisticci non sono forse serviti a capire chi sono io?
Allora. a me i tuoi bisticci sono serviti a capire che prima di dare dello stronzo argomenti, e parecchio 🙂
Mentre ci sono persone a cui 3-4 pagine di Topic non bastano per venire a capo di discussioni nate già sterili... A volte viene voglia di intervenire dicendo che hanno torto entrambi e che la verità sta da un'altra parte, ma ricordo sempre il vecchio adagio: mai discutere con... Continua tu 😄 😄 😄

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da ShrekEFiona,
Quotato da DocDoom,
Quotato da belinone,
Visto che nei caruggi sono nate le generazioni della mia famiglia precedenti alla mia e mi hanno allevato persone cresciute al loro interno, che ancora oggi li frequento e ci sto benissimo, penso di avere qualcosina da dire, al di la di quello che di [...]
Letto tutto 😄
pronti per l'interrogazione?
😄 😄 😄

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da darksideofthemoon61,
Quotato da Asterisco78,
Allora ascoltati "la città vecchia", scritta nel mio anno di nascita, parla di un mondo che io ho visto da bambino, e la strofa: ha già troppi impegni per scaldar la gente di altri Paraggi è dedicata a Paraggi, incantevole località tra Santa Margherita e Portofino frequentata dal Jet Set, quel tipo di umanità che De Andrè detestava cordialmente e su cui ha scritto la memorabie "Amico fragile"
http://www.youtube.com/watch?v=kmhphhmDpC0
Già ascoltata grazie...mi sa che in separata sede approfitterò delle tue nozioni (e gentilezza) per altre curiosità 🙂 sempre su Fabrizio
OT per OT ...l'album "anime salve", forse perchè scritto a 4 mani con Fossati....non si batte 🙂[/quote]

Uno che se ne intende, un certo Peter Gabriel, ha dichiarato che l'idea di cercare nel mondo le musiche etniche provenienti da tutti i paesi, da cui poi è nata la World Music, gli è balenata quando ha ascoltato Creuza de Ma, nel 1984, dichiarato dai maggiori critici italiani il miglior album di quel decennio e per molti il più bell'album del '900... David Byrne dei Talkin' Heads ha voluto conoscere il genio che ha musicato e arrangiato l'album (Mauro Pagani)... La canzone Creuza de Ma è, per convenzione, considerata l'inno delle genti di mare del Mediterraneo... "purtroppo" è un album scritto in un dialetto duro e ostico, genovese antico, molti genovesi hanno dovuto ricorrere alla traduzione per riuscire a capire determinati termini... Se fosse stato scritto in Napoletano (maiuscolo perché comunque è un dialetto che a me piace) ci avrebbero trifolato le balle come miracolo della musica, siccome il genovese è più duro e difficile è rimasto un album capito da chi ha una sensibilità particolare nei confronti della musica... Anime Salve contiene delle perle meravigliose, Dolcenera sull'alluvione del '70 e Khorakhané sul popolo Rom e sentita cantare in coro da persone che i Rom li brucerebbero, tanto per dire delle volte come non si capisca cosa un belino di quello che si canta 🙂 Un gran bell'album, ma il capolavoro resta Creuza de Ma
http://www.youtube.com/watch?v=zSa4SF2nmWA

9 anni fa
Coppia
Liguria, La Spezia
Qui dal 08.01.2012 -
Solo un piccolo saluto dai Caruggi della Superba (Genova).
Nel WH ho rivissuto i bei tempi, passeggiando ed assaporando l'ambiente e le prelibatezze della mia gioventù

2 mesi fa
Singolo
Friuli,
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Tutto sommato il singolo come il lupo con i capretti al primo approccio cerca di dimostrarsi per quello che non è, poi al primo rifiuto si palesa in modo chiaro.
Spesso un primo messaggio anche se sembra disinteressato nasconde l'idea di aprire un contatto, in modo un po subdolo senza specificare qual' è il vero interesse.

2 mesi fa
Coppia
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 10.02.2019 -
In generale apprezziamo messaggi ragionevolmente concreti, in cui si capisca cosa si potrebbe eventualmente organizzare in caso di feeling. Oppure messaggi contenenti almeno un qualche interesse di massima, per ipotizzare eventuali punti di contatto. Se il messaggio è comunque cordiale, in linea col profilo (quindi nel nostro caso no approcci volgari), ma troviamo qualche info come sopra nel profilo, cerchiamo comunque di capire via chat se può avere senso approfondire. In questi casi è molto più facile avviare discussioni concrete per organizzare incontri dal vivo. Poi ovviamente tutto in base al famoso “feeling”, ma così troviamo molto più facile avviare chat che possano avere un senso.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Tutto Singoli > I messaggi di approccio più proponibili che avete ricevuto

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni