Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Coppie scambiste, meglio nascerci o diventarlo?

22 interventi
10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Scusateci, ma sul diventarci (coppia trasgressiva) spesso le seghe mentali spopolano. Noi ci abbiamo messo due secondi a decidere e un'ora ad arrivare alla pratica, più o meno come noi (magari con tempi un po' più lunghi ma non anni) tantissime coppie che conosciamo. Chi aveva ed ha un buon rapporto solido ne ha sempre avuto beneficio, chi lo è diventato per "riparare" o "ravvivare" senza avere le giuste basi han quasi sempre fatto danni. Conosciamo coppie che sono nate nell'ambito scambista e son tutti felicioni. Quelli che han passato il primo anno o due, almeno.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da sipuofareseciva,
e' un parere autorevole e da condividere, ma altre coppie hanno delle perplessita', che spesso non sono le stesse quando si hanno incontri separati.....
Non ho capito, perdonami...intendi dire...??

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
@Spettro82. Io venivo dal mondo scambista (sia pure da singolo) ma non ho posto o mi sono posto condizioni all'inizio del rapporto con mia moglie. Mi ci sono messo, ho implicitamente accettato (non avendo nemmeno sfiorato l'argomento anche se lei sapeva bene che combinavo) la possibilità di chiudere l'esperienza, dopo qualche mese l'ho buttata lì e veramente in due secondi ho avuto l'ok (vabbè, sapevo di essermi preso una che non era santa Rita da Cascia, ma dall'essere sessualmente disinibita allo scambismo ce ne passa) . Non me l'avesse dato avrei messo la cosa nello scrigno dei ricordi, e non sarebbe stato quello a far finire la relazione. Magari ci avrei riprovato qualche anno dopo, magari no. Ma non credo che lo scambismo possa essere una conditio sine qua non in una coppia. Sennò c'è qualcosa che non va e si fa swinger solo per non rompersi le palle con relazioni clandestine (e tutte le loro difficoltà) e scopare lo stesso con altri.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da io_midistinguo,
Quotato da faraone1957,
Ma non credo che lo scambismo possa essere una conditio sine qua non in una coppia.
@faraone1957 sicuramente porlo come "conditio sine qua non" è eccessivo, però a ma dispiacerebbe non poco non poter praticare in condivisione con la mia compagna lo scambismo. Ma non perché lo consideri un legante per la coppia, quanto uno splendido modo per amplificare le sensazioni che solo il sesso a tre e più ti può dare.
Non prescinderei, ovviamente, dal far l'Amore con la mia compagna che è tutt'altra cosa e relegata alla pura sfera del sentimento reciproco che lega due persone.
Eppure ti dispiacerà ma se non puoi non puoi. Ci sono stati momenti in cui mia moglie non voleva (per esempio dopo il parto, tolti i normali problemi fisici e della bimba piccola, ha fatto un po' di fatica a riprendere, poi ha avuto la crisetta dei 40, ecc.ecc.) ed io me la sono serenamente messa via. Al momento mi pare di capire che tu sia single a tutti gli effetti, oppure hai una donna che stai cercando di convincere? Perchè nel primo caso non credo che tu intraprenda una nuova relazione seria inserendo già all'inizio il punto scambismo, nel secondo ti faccio gli auguri perchè "convincere" una donna non predisposta è un'impresa titanica, ti basti andare a leggere le dodici pagine di "coppie ancora vergini" nel forum. Ma se, e ripeto se, troverai una donna, ti innamorerai, stabilirai un buon rapporto di coppia e poi (poi) prenderete assieme la decisione di "amplificare", sarà solo fortuna, perchè non la puoi "selezionare" in anticipo. A meno che non trovi la trombamica, ma non mi sembra che tu volessi questo.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da faraone1957,
e' un parere autorevole e da condividere, ma altre coppie hanno delle perplessita', che spesso non sono le stesse quando si hanno incontri separati.....
Non ho capito, perdonami...intendi dire...??
intendo dire che se capita una "scappatella"....non ci si fa tanti scrupoli (vale sia per l' uomo che per la donna) se invece si valuta di farlo in tre o piu' persone, nascono dubbi...perplessita'....gelosie....etc...
Ah, certo, sicuramente. Lasciarsi andare totalmente davanti al tuo partner con un'altra persona non è così scontato, probabile che tanti dei cosiddetti "indecisi" abbiano tresche extra dove non c'è il problema dell'iniziale pudore. Parlo più o meno per sentito dire o per cose che abbiamo visto di persona perchè fortunatamente noi mai avuto questo problema, neanche le prime volte, anzi più vediamo l'altro godere più ci piace. Sarà stato anche puro culo, eh, non si nasce "imparati". 🙂 🙂

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Ecco, sul punto 1 @iomidistinguo ti vedo male. Nel senso che anche a 48 anni, anche con una che si presuppone "esperta" e di mondo quanto te, con tutte le delicatezze e precauzioni possibili, penso che nessuna donna prima di avere intrapreso una relazione fissa e seria possa accettare di parlare di "estensioni" di tale relazione. Penso addirittura che anche una scambista convinta che dovesse iniziare una nuova relazione (seria) ci pensi su due o trecento volte. Finchè non è sicura di te al 110%. In soldoni, mia moglie, che è straconvinta e di lungo corso, se dovesse rompere con me penso che prima di ricominciare dovrebbe essere più che certa della stabilità del nuovo rapporto. Io pure. Più facile la trombamica che poi diventa stabile. Il giro contrario, insomma. 🙂 🙂

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Stando sulla domanda del topic, noi abbiamo amici che stavano in questo mondo da single e poi si sono innamorati. Qualcuno ha smesso o perlomeno è ripartito con molta calma, qualcuno ha proseguito come niente fosse. Chi ha resistito un anno o due è diventato una coppia strafissa e feliciona come detto più sopra. Però tutti mi hanno detto che non è così "automatico", in quanto mentre prima era puro sesso quando subentrano i sentimenti è...diverso. In un certo senso anche chi ci è nato ha dovuto diventarlo, se sono riuscito a spiegarmi.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da faraone1957,
Ecco, sul punto 1 @iomidistinguo ti vedo male. Nel senso che anche a 48 anni, anche con una che si presuppone "esperta" e di mondo quanto te, [...]
Non vi contraddico ma rimango dell'idea che non c'è regola. Sono cose che vanno testate sul campo e al momento. Ad ogni modo, come che vada - ammesso che mi capiti una tal fortuna - l'importante è trovare un'animagemellaporcella. Perdonate la battuta ma ho l'indole dell'umorista

Animagemellaporcella che ti darà prima l'anima e poi eventualmente la porcella. Data non dico la fretta ma la voglia che hai passerei alla trombamica, che prima ti dà la porcella e poi (forse) l'anima gemella. Fidati.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Tieni sempre conto che quando la trombamica diventa anche anima gemella dovete sempre passare dalla prova del vedere il partner (vero, non l'amico) che gode con un altro/a. La stessa che han passato tutte le coppie "diventate".
Quanto alle sfaccettature, ce ne sono di piccole e di grosse, di superabili e meno superabili. Ma la vita di coppia anche "normale" si basa sui piccoli compromessi. Certo, se uno è un insaziabile satiro sessuale eviterei di impelagarsi con una che pratica l'astinenza, quelle sono cose che fanno saltare la coppia.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Le storie possono finire. Se sei già "rodato" da quel punto di vista non hai bisogno di consigli, resta solo il "suggerimento" di aspettare un po' prima di fare proposte, anche ad una convinta. SE vuoi anche il sentimento.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Non avevo capito (e non l'avevi chiarito) che eri già rodato nel senso che avevi già avuto una relazione seria praticando lo scambismo. Pensavo intendessi che eri ben a conoscenza della trasgressione. E a sto punto, curiosità...dici che "non appena possibile vi siete dedicati". Perchè non subito?? Pura disquisizione dell'argomento, non intendo e non ho mai inteso di farmi gli affari tuoi.
Pontefice non mi piace, ha un sacco di sottintesi che non mi quagliano anche se forse è vero che pontifico. 🙂 🙂 🙂 🙂

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
D'altronde il vizio di dispensare consigli è tipico degli anziani, anche senza volerlo...visto che penso di avere cinque/dieci anni di "servizio" in più di chiunque sia qui (se non mi è sfuggito qualche ultrasessantenne precoce) 🙂 🙂
Comunque mi piace ancora tanto sentire le idee ed esperienze degli altri, pur correndo il rischio di "pontificare". Meglio io che quella coppia che dichiaratamente non ha ancora esperienze ma opina su tutto.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Se 34 anni bastano sì, sono certamente un veterano, sono purtroppo vintage e non magari un pioniere ma uno di quelli arrivati subito dopo. 🙂 🙂 E ovviamente sono uno che rimpiange sia da singolo che da coppia i vecchi tempi, assolutamente imparagonabili ad ora. E non solo perchè ero giovane.
Della tua esperienza l'avevi scritto dopo, in ogni caso davvero una volta iniziata la relazione l'unico "indugio" è stato cercare qualcuno di consono? Ma l'hai conosciuta nell'ambiente o alla prima cena (o terza, non importa) è saltato fuori che vi piaceva l'idea e siete partiti? Non è una sfumatura, è la base per parlare dell'argomento del topic.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quindi la relazione è iniziata non dico da trombamici ma nell'ambito. Se la incontravi "fuori" dall'ambiente preposto ammetterai che non sarebbe stato così facile "aprirsi" (tutti e due...!!) e decidere di intraprendere certe cose. Da singolo mi guardavo bene (per carità, altra epoca e un po' più "bigotta" di ora) dal raccontare le mie esperienze ad amiche normali, figurarsi proporre loro qualcosa. E' stato solo con la mia attuale moglie che mi sono confidato quasi subito, perchè mi sembrava onesto e sincero farlo iniziando un rapporto serio. Ma per "buttargliela lì" ho aspettato un anno, anno di totale astinenza dal sesso di gruppo. Per fortuna è andata bene, ma penso che il non trasgredire non avrebbe fatto saltare il rapporto. Magari, ecco, forse un cornino ogni tanto... 😳 😳, ma non da normale amante, da singolaccio e nell'ambiente. 🙂 🙂

10 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Comunque la cosa logica nessun nasce perfetto scambista e nemmeno esiste il patetino per diventare ottimi e perfetti trasgressivi,.ma in una coppia sicuramente la base principale e dialogo oltre una certa sicurezza tra di loro
Pure per nostro punto di vista come ha ribadito io_midistinguo se non avessimo avuto idee chiare tra di noi,non saremmo entrati in questo magico mondo,ma ricercato altri modi per divertirsi ugualmente,perchè non è detto che posti per divertirsi al di fuori del mondo scambista non esistono..anzi.......
ultimamente li frequentiamo di più di certi posti appartati per il gioco pure coppie amiche ma trasgressive ugualmente come noi, tutto resto è di più se c' è ben venga altrimenti ci siamo divertiti ugualmente anche senza sesso...
e quindi la complicità della coppia sta proprio nel comunicare e nell'aspettare, l'altro che si sta attardando,per proseguire il cammino insieme e no per compiacere l'altro
Spesso volte si è coinvinti di conoscere la persona che vive accanto e che amiamo,ma a volte non si guardano i minimi particolari perchè si credono che siano cosi inutili e irrilevanti 🙂, ma purtroppo sono questi particolari fanno l'insieme e unisce e da più sicurezza in una coppia...
Per es.mio marito prima di coinvincermi del mondo scambista ha cercato il meglio per noi due e poi dopo varie valutazioni e trovato la strada giusta ecco che abbiamo proceduto insieme nel magnifico mondo scambista..
e alla fine con la nostra complicità e traguardi ci hanno unito sempre di più insieme...senza contare se il mio uomo avesse giocato da solo e mi avesse ingannato di sicuro avrei perso la sua fiducia nei suoi confronti e mi diffiderei di ogni tipo proposta per quanto può essere ritenuta geniale,
Poi sicuramente non siamo tutti uguali e alla fne ognuno si comporta come meglio crede come nel caso evidenziato da Faraone... 🙂 🙂 importante che siano d'accordo tra di loro tutto resto non ha valenza importanza 🙂 in quanto non siamo giudici per giudicare il comportamento di altri... 🙂 o chi la pensa diversamente da noi.. 🙂

10 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
complimenti padovani, avete in poco parole riassunto il perche', come e quando una coppia decide di intraprendere insieme un nuovo percorso, l' essenza e' quella che avete specificato, stiamo "bene insieme", lo si [...]
🙂 🙂

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da faraone1957,
Magari, ecco, forse un cornino ogni tanto... , ma non da normale amante, da singolaccio e nell'ambiente.[...]
Rischiando di passare da moralista, ma sono decisamente contrario ai "cornini". Perché sono contrario a tutto ciò che è inganno e menzogna.
Sull'aprirmi non ho particolari difficoltà: una delle poche cose che ho capito è che non posso non essere me stesso, e, ad una relazione castrante, preferisco una libera solitudine. Quindi sono disposto di giocarmi il tutto per tutto palesando i miei desideri e le mie inclinazioni.
Ad ogni modo, al momento, questi ragionamenti sono estremamente aleatori: una ipotetica compagna è lontana anni luce.
Sul tradimento, inganno e menzogna concordiamo. Ammetto solo che, dovendo per l'amore lasciar perdere la trasgressione, in tutti questi anni un passaggio da un privè o un carsex forse l'avrei fatto. E sono abbastanza certo che conoscendomi l'avrebbe messo in preventivo, senza incazzarsi. Per fortuna non è esistito il problema. 🙂

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da pasodoble,
"Tradimento[tra-di-mén-to] s.m.
? Violazione di un obbligo morale o giuridico, della parola data, del senso del dovere."
Questo è quanto riporta il dizionario alla parola "tradimento",
...e ad integrazione:
Azione delittuosa o comunque dannosa compiuta ai danni di qualcuno, profittando della sua buona fede e della sua fiducia.
Temo di non avere capito nè il primo commento nè l'integrazione successiva. Cioè...??

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da faraone1957,
Temo di non avere capito nè il primo commento nè l'integrazione successiva. Cioè...??
Posso rispondere solamente per l'integrazione: il mio biasimo verso il tradimento verte principalmente sulla parte in grassetto "profittando della sua buona fede e della sua fiducia."
D'accordissimo. Infatti ho anche aggiunto che molto probabilmente non avrei tradito la sua fiducia perchè l'avrebbe più o meno preventivato, mi ha anche "mandato" letteralmente a letto con delle amiche, mentre non sono certo (o temo di esserlo) di come avrebbe preso un "tradimento classico". 🙂 🙂 Mi resta oscuro chi sta prendendo per il culo chi, ma sono certo che dovrò tenermi la curiosità.