Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Eros e civiltà

11 interventi
10 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
Qui dal 10.02.2016 -
É appena venuto a mancare uno Zanichelli...

10 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
Qui dal 10.02.2016 -
Io mi riferivo a sintassi e grammatica che mi pare non siano pervenute ancora; per il resto il concetto è abbastanza semplice, trito e ritrito da essere compreso anche se scritto coi guantoni da boxe sulla tastiera. 😋

10 anni fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 12.12.2012 -
Eros e civiltà, secondo la filosofia sociale di Freud, secondo cui civiltà e felicità sono incompatibili per un motivo profondo: il progresso è fondato sulla repressione degli istinti, cioè vive della rinuncia alla felicità, della sottomissione di Eros. Partendo dalle premesse freudiane, e tenendo conto dell'esperienza marxista, mi chiedo se non sia lecito prospettare all'uomo la possibilità di una società non repressiva, nella quale all'ingannevole benessere del consumo faccia seguito la felicità dell'Eros ritrovato

10 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Masterbysubmission,
Ognuno di noi, ogni giorno uso i "social" per interagire con gli amici e per fare nuove conoscenze. Di questi ne abbiamo moltissimi a disposizione ed ognuno con le sue tematiche e regole. Alcuni di essi appaiono a noi con un "etica&qu [...]
Per me o noi il virtuale è un modo come un'altro per perdere tempo e perchè no anche fare conoscenza e chiacchierare
Per quanto riguarda le aspettative che spesso siano false.non è il mondo virtuale che le ha create ma qualsiasi persona essa sia.e che si diverte a illudere le persone e creare false aspettative pure di un incontro trasgressivo che tanto trasgressivo non lo è veramente..
e quindi alla fine qualsiasi sito internet non può essere che altro, niente di più che uno strumento nelle mani di altri per cui non necessariamente ci aspettiamo qualcosa di incredibile.
Senza contare che spesso volte si confonde la trasgressione con lo strafare, senza il minimo di ricercatezza e naturalezza e quindi avendo già tutto programmato si sentono più sicuri e liberi in tutto in se stessi ,oltre essere il mezzo più diretto per raggiungere ciò che si desidera veramente.che alla fine tanto trasgressivo non lo è veramente..
.Forse oggi il vero trasgressivo è quella persona che non ha mai provato esperienze nuove e sa apprezzare le piccole cose che non interessano alla massa della società ,e che cerca sempre qualcosa di più...
Visto il vero trasgressivo è colui che sa vedere nelle piccole cose comuni di ogni giorno un significato diverso fregandosene di quello che pensano gli altri, è colui che che si ribella alla vita con schemi dettati dalla tradizione o dalla società odierna... 🙂 🙂

10 anni fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 12.12.2012 -
Dal titolo e dal primo intervento dell autore, si può ampiamente dedurre che il dibattito sia sul saggio di Herbert, che poi sia una cosa voluta o no non possiamo dirlo non conoscendo personalmente l'autore del post

10 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Io qui passo un neurone mi si è infortunato.... E la prognosi è riservata

10 anni fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 12.12.2012 -
Marcuse come direbbe qualcuno era COMUNISTA ,quindi ovviamente per lui l'america era il ricettacolo di tutte le perversioni,ma seguendo questi discorsi si finirà con fare un discorso politico più che di eros, forse meglio lasciare i filosofi a seguire i loro pensieri

10 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Ma un pensiero tuo sei in grado di esporlo o parli sempre in nome e per conto?

10 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da freemind_0012,
Io ho fatto studi più tecnici, ma mica sto qui a propinare le leggi della termodinamica come fossero racconti erotici. Abbiamo capito che hai studiato e sicuramente sei culturalmente sopra a tutti noi, ma ora atterra sul pianeta terra e cerca anche tu due tette da mungere

10 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da coppiagiovane8089,
Quotato da freemind_0012,
j
Questa te l'appoggio 😋 😋
Ancora? Sono io ad appoggiare qualcosa!! 😋

10 anni fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 12.12.2012 -
...... bene comune. sicuramente non si potrà cambiare il modo di pensare delle persone, ma mi sembra compito di ognuno cercare di darne una interpretazione per poi arrivare ad un qualsiasi bene comune. Discuterne è sempre un bene...

bene comune...più penso a questa frase più i miei pensieri diventano foschi....bene comune...quanto male è stato fatto per il bene comune 😭

10 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da sipuofareseciva,
scomodare filosofi, intellettuali, scrittori.....per 2 chiacchiere e impressioni di come, dove, e con chi fare sesso....mi sembra presunzione.... 🙂
🙂 🙂