Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Fine dei giochi?

18 interventi
10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Parlando in generale capita, per molteplici motivi, che uno dei due perda interesse al gioco.
Vi rispondiamo seriamente. In un periodo lungo più dell'età del vostro lui ci sono stati alti e bassi: tra noi (che logicamente fa accantonare certe cose), umori periodici, traversie quotidiane e familiari, semplici abbassamenti del desiderio per cause esterne (il cazzo ma neanche la figa non vogliono pensieri) ecc.ecc.
Come abbiamo affrontato la questione? Semplice. Mai affrontato alcunchè. Se uno dei due faceva capire di non averne voglia, l'altro/a se ne stava al posto suo e aspettava comportandosi normalissimamente. Se l'attesa diventava lunga, ci si chiedeva "Problemi?". La risposta è sempre stata "No, ma per ora non mi va" (parlando di gioco, è logico che se i problemi erano di coppia se ne parlava eccome). Poi quello dei due fermo/a se ne usciva con "Andiamo fuori", "Ho chiamato i tali" o "Che dici se stasera...??" ed era come fossimo usciti la sera prima.
Insomma, non c'è niente da affrontare o gestire perchè non è la vita, è un gioco. E si gioca quando se ne ha voglia tutti e due. Se è vitale (come per qualcuno) pianificarefissarediscutereconvincerespingereinfluenzaresviscerare ecc. ecc. il problema è un altro.
Ops, scusate...alla coppia non è mai "successo" niente legato al gioco-non gioco.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Scusa, non capiamo...si trae piacere nella coppia ma uno dei due non ha più interesse al gioco plurimo??

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Capita la causa ognuna ha il suo rimedio...o deve avere la sua accettazione o meno.
Noia momentanea o periodo brutto nel quotidiano?
Brutta esperienza?
Gelosia tardiva?
Comportamento del partner troppo "teso" alla trssgressione??

Potrei esaurire lo spazio...certamente il "tradimento legalizzato" è facile da scrivere, meno da attuare

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Non sono certo di avere capito. Ovvio che prima si scopre la volontà di non giocare più di un partner, allora si vede il perchè e se rimediabile o passeggera, e nel caso sia definitiva l'altro si chiederà se e quanto sia un problema.
Nell'intervento che indichi tu abbiamo detto anche che ad un certo punto esaminavamo il problema quando avevamo pause. Mai successo fosse definitivo, sempre stato rimediabile o passeggero e passato da solo senza insistenze.
Evidente che un no al gioco definitivo crea all'altro partner il dover decidere se ce la fa a farne a meno, detto brutale. E potrà essere una decisione silenziosa od oggetto di interminabili discussioni, dove difficilmente si troverà un accordo. Perchè se non si gioca in relax tutti e due appunto il problema è un altro, insomma.
Il "qualcuno" NON eravate voi comunque.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
ps come vedi dal nostro profilo noi siamo in pausa. Perchè da gennaio abbiamo altri problemi che ci impediscono mentalmente e praticamente non solo il gioco con nuovi ma anche con conoscenze precedenti. Dopo qualche giorno dall'inizio dei problemi io ho cancellato degli annunci, messo in stand by questo ed altri due, poi l'ho detto a mia moglie che ha concordato. Finchè non passano questi problemi non ne parliamo neanche, quando saranno se non passati attenuati uno dei due dirà "Che ne dici?" e l'altro risponderà se se la sente o non ancora.
E noi non possiamo pensarci su ancora per tanto perchè il pensionamento per raggiunti limiti non è lontanissimo, se non decideremo noi la natura lo farà al nostro posto.
Voi avete tutto il tempo del mondo, noi abbiamo iniziato circa alla vostra età. Calma, sangue freddo e occhio alle priorità vere.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da Guardami,
Quotato da AleBarba,
Ciao, anche noi come molti abbiamo avuto alti e bassi nel gioco. Dovuti a situazioni e problematiche familiari che mettevano naturalmente da parte quello che per noi non è una priorità. Come abbiamo affrontato la cosa? Semplicemente non giocando. An [...]
Ehi che piacere leggervi qui 🙂
Grazie per il vostro contributo... Caspita la maggioranza di chi ha risposto la pensa allo stesso modo... Dobbiamo proprio aprire il thread sul gioco che ci era venuto in mente.
Se volete vi leggiamo lì 🙂
Difficile che chi vi ha risposto dicesse cose diverse...il cavernicolo che trascina la moglie per i capelli certamente non dirà nulla (e ce n'è), le risposte che avete avuto oltre che sincere sono...logiche. 🙂 🙂 🙂

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da charlize,
Quotato da Guardami,
Ciao a tutti.
Vi è mai capitato che uno dei membri della coppia perdesse interesse nei confronti del gioco?
Se sì, per quale ragione è accaduto nel vostro caso, come avete gestito la situazione e cosa è successo alla coppia? [...]
sai che mi era sfuggito il quesito...e tu dirai ma pure di sta cosa ti impicci e a che titolo...
hahah... sperando non ti dia noia ..il fatto che gioco da tanti anni con tantissime coppie e mi sono imbattuta in questi casi...
in particolare uno dei due più spesso lei....che comunica l'intenzione di smettere...
tu dici cosa fare...
be da quello che ho visto si apre un grosso problema..
una coppia che gioca e lo fa per un lungo tempo tocca determinati livelli ..determinate vette... che poi per il superstite ...ancora desideroso di proseguire non sono facilmente abbandonabili..
e allora è dura...perché lui potrebbe ...supposto che sia lui che vorrebbe proseguire.... rinunciare inizialmente ma poi...? che si accetti davvero fino in fondo di abbandonare quel tipo di emozioni è davvero difficile..
e del resto se lei... è decisa nello smettere non puoi certo insistere..
mi sono imbattuta in lei di cp che dicevano lui ha accettato...ma io dentro di me mi sono sempre detta.... non lo so..
frasi come se mi ami ci rinunci...benché l'amore sia fortissimo sono ...un pò pericolose.... perché l'amore è tantissimo ma l'affinità conta lo stesso molto e .....come dire è come se questa su un punto importantissimo come il sesso fosse venuta meno..
quindi io temo che alla lunga si arriverà a riconsiderare il rapporto e sarà bene parlarsi chiaro fino in fondo per evidenziare lo stato delle cose...
non sto certo dicendo che la lei deve riprendere se non vuole ma deve pure sapere che il rapporto in alcuni casi per quella divergenza non piccola di affinità sul pensiero ..sessuale è a rischio..
quindi i rischi se non si ritrova intesa sulla cosa sono che lui o lei vadano da soli...a cercare quel tipo di situazioni....
o la rottura del rapporto.. 💋
Mi permetto un "distinguo"...non piccolo. Io nella trasgressione ho sempre provato un grandissimo piacere. Se fatta con mia moglie. Se lei per un qualunque motivo vuole smettere, le "vette" che dici tu...me le scordo. Perchè non c'è lei. Giocare da singolo è tutta un'altra cosa, non mi servirebbe il sito o il club (se non per nostalgia e per martellarmi le palle da solo). Una scopata o una relazione le rimedio anche fuori. Non mi piacerebbe più fare il singolo come da giovane, ho assaggiato il caviale (la trasgressione di coppia) e il salmone non mi basta più. A parte che non la lascerei mai per il non gioco, se rompessimo in altro modo dovrei trovare una di cui mi innamoro e che vuole la trasgressione, già la trombamica non mi darebbe le stesse sensazioni. Mi rendo conto (ripeto, avendo giocato da singolo cinque anni sia pure una vita - ed una diversissima trasgressione - fa) che è tutta un'altra cosa. E' poi vero che alla mia età, sia anagrafica che trasgressiva, mi sono tolto tutti i pruriti possibili ed ho avuto un tale numero di donne di tutti i tipi ed in tutte le situazioni che per alcuni ci vorrebbero tre vite, per cui svuotare per svuotare non mi interessa assolutamente.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Guardami,
Ciao a tutti.
Vi è mai capitato che uno dei membri della coppia perdesse interesse nei confronti del gioco?
Se sì, per quale ragione è accaduto nel vostro caso, come avete gestito la situazione e cosa è successo alla coppia? [...]
Mah dipende come coppia la vive lo spirito della trasgressione,in quanto nessuno può infonderci la voglia se non c'è dentro di noi..
spesso volte arriva la stanchezza pure in una coppia quando si esce da casa con programmi già stabiliti e se non si combina nulla ci si incazza con proprio partner per avere gettato via del tempo.
Visto in pratica se si va sempre fuori per far succedere qualcosa e non perchè qualcosa ti succeda,e quindi la stanchezza e la noia potrebbe assalirti in modo dirompente.
Per noi il bello della trasgressione comincia già da casa sapendo dove si sta andando e con chi, nella scelta del vestito della scarpa e in quel contorno che da attrazione mentale, senza tanti programmi stabiliti,se poi succede benvenga ,altrimenti ci siamo divertiti ugualmente lo stesso in vari modi sia da soli che compagnia di altri...
Ma tutto sommato un può di pausa di riflessione non guasta mai in nessun momento,fino che le cose tornano da sole dalle nostre passioni fantasie e complicità di gioco.. 🙂 🙂
invece di giocare per compiacere i desideri del proprio partner.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
A costo di ripetermi, ho detto che se mia moglie non volesse più potrebbe dispiacermi, ma NON mi servirebbe "consolarmi" facendo il singolo perchè a me piace in coppia (e lei la pensa esattamente come me). Ne abbiamo ovviamente parlato, non fosse altro per il fatto che tra poco sarà la natura a darci lo stop. Ma ci è capitato di parlarne e di interrompere anche anni fa e non è successo niente. Se una lei smette e lui non è contento, se va a fare il singolo vuol dire che non capiva un cazzo neanche prima. Se la molla per cercarsene un'altra che gioca forse il rapporto non era poi così solido.
Mi domando spesso che tipo di coppie incontri visto che più ne racconti più ci sentiamo "sbagliati". Perchè facile che gli strani siamo noi, eh??

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
ps Pensi forse che in 30 anni non ci sia mai successo di ricevere confidenze e sfoghi da lei o lui?? Che non abbiamo mai visto coppie smettere e restare assieme tranquillamente? Pensi non mi sia mai capitato l'amico che mi diceva "Cazzo lei non vuole più"?? O l'amica che diceva a lei che non voleva più?
Ma pensi davvero che noi siamo venuti giù con la piena e solo tu ne sai qualcosa??

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Probabilmente chi ha vissuto questo stallo senza affrontarlo era davvero sicuro che la cosa non fosse percepita come un problema dalle parti, perché il gioco era solo una fra tante affinità di coppia e si riusciva a canalizzare quell'eros in altri modi.

Mancherebbe altro che l'unica affinità della coppia fosse la trasgressione.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da Guardami,
Quotato da faraone1957,
Probabilmente chi ha vissuto questo stallo senza affrontarlo era davvero sicuro che la cosa non fosse percepita come un problema dalle parti, perché il gioco era solo una fra tante affinità di coppia e si riusciva a canalizzare quell'eros in [...]
E se fosse la maggiore?
Onestamente?? Ho visto coppie formarsi sui siti, quindi partendo dall'arrivo. Ma per restare come coppia nei giochi (escludiamo i trombamici, parlo di coppie che si sono fidanzate o sposate) prima han dovuto sentirsi sicuri del proprio rapporto e poi si sono riaffacciati. Per questo e tante altre esperienze vissute fatico a pensare che in una coppia l'affinità principale sia la trasgressione. Per noi da subito una delle affinità più importanti è stata il sesso tra noi, che tante volte ci ha fatto da collante negli anni. Abbiamo trovato da subito altre affinità, come anche alcune difformità, poi tollerate o attenuate o sparite. Ma con tutta la buona volontà facciamo già fatica a mettere il sesso (semplice) al primissimo posto, lo inseriamo sul podio ex aequo con altre affinità. La trasgressione proprio no, non per come la viviamo e sempre vissuta noi. Sempre, eh, anche all'inizio alla vostra età. Forse è questione di come si prendono le cose da giovani. Ma non ci credo che l'unico legame forte tra una coppia possa essere quello.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Tutte le (non poche) trasgressioni alla "vita normale" che abbiamo vissuto oltre a quelle sessuali sono e restano parte di noi. Qualcuna un po' rimpianta, qualcuna ci ha dato da pentircene. E' abbastanza evidente che una piccola dose di follia sia necessaria per essere qui ed anche per godersi la vita. Su tante cose ci siamo imborghesiti per una sia pur minima maturità raggiunta (tuttora siamo le pecore nere, e non sanno del sesso...) o per proibizione medica 🙂 🙂 🙂 🙂, ma la mente resta sempre sopra le righe. Una volta quando prendevo una multa era perchè andavo veramente troppo forte e ne prendevo un mucchio, ora poche e tutte da stupido a 110 all'ora anzichè a 90...la vita non ti consente di andare sempre a tavoletta. Su una cosa ti dò ragione, meglio farsi ritirare la patente a 200 all'ora che sforando di cinque km...per restare su questo esempio. Voi siete ancora nella fase dei 200, poi capirete.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Certo che una cosa usuale e costante rischia di non essere più trasgressione, la bravura sta nel non renderla usuale e costante a tal punto. Prima di tutto con la testa.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Non credo serva ridurre il numero degli incontri, semmai saperli gestire bene per mantenerli su un certo livello sempre di emozioni.
L'emozionante ma di routine (come avevi scritto prima) o normale mi sembra un ossimoro...
A volte un wash out come si fa con le medicine può servire...per mantenerne l'effetto il medico ogni tanto me le interrompe due o tre giorni. Magari una vita sessuale più normale e non frenetica per un paio di mesi può servire.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Beh, allora il "normale" non ci sta, se gli dai quel significato non c'entra col discorso.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
mah che maggior casi iniziativa sia lui immaginare e parlare con la propria compagna di allargare ad altri la sfera della vita sessuale di coppia è un dato di fatto,come nel nostro caso..
Comunque alla fine tutto nasce sulla base di capacità di condividere le fantasie sessuali insieme e la voglia di metterle in pratica prima o poi viene da sé senza nessun tipo di sforzatura, non è quanto l'importante è vivere con serenità di un gioco.e quindi quando si intraprende un percorso trasgressivo alla base di tutto c'è sempre un interesse da parte di entrambi, se cosi non forse prima o poi uno dei due si stanca e viene mancare pure quella voglia di inziativa o di approccio di qualsiasi tipo di gioco..come casi che sono capitati benissimo,di certe coppie che conosciamo che sono entrate e poi sono uscite dal mondo trasgressivo
perchè non erano cosi convinte dei idali che ricercavano o volevano fare credere o immaginare altri,.e quindi se davvero si conosce una persona si sa fino a che punto si può spingere nel proporre qualcosa di trasgressivo e si stimola la mente ogni tipo di curiosità sarà lei stessa a voler vivere le emozioni come io in questo caso,mentre nel caso contrario può solo provocare effetto contrario,
Per un singolo/a naturalmente la cosa è leggermente diversa e scontata perchè una sola persona che deve prendere iniziativa in tutto,mentre in una coppia ci sono dinamiche diverse. 🙂 🙂

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da ScopamogliHoo,
Forse bisognerebbe capire che cosa intende il termine trasgressione e se interessa a tutti e due allo stesso modo. Nella stragrande maggior delle volte l' iniziativa parte da lui e secondo me e' proprio questo il problema(si lo so c [...]
Un giudizio così definitivo oltretutto da un singolo è certamente indovinato.
Peccato che non ti sei preso la briga di leggere tutto (o non hai capito).

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da ScopamogliHoo,
Il problema e' sempre lo stesso. Si crede di conoscere la propria donna ma spesso e' solo la fantasia che galoppa e se non la si controlla diventa pericolo. Questo e' un dato di fatto. Ne ho viste decine e decine di coppie [...]
Ma c'hai pure ragione. Noi siamo tra quelli cui piace raccontarsela. 🙂 🙂 🙂