10 anni fa
Frequentando alcune persone molto inclini a frequentazioni "promiscue", mi è saltato all' orecchio la diversa definizione del partner, rispetto a persone più "tradizionaliste".
I "promiscui", non necessariamente scambisti, definiscono il partner come "il marito o la moglie", diversamente dai " tradizionalisti" che usano "mio marito o mia moglie".
Visto l' ambiente di questo sito, volevo conoscere le varie opinioni da parte dei frequentatori del sito.
Potrebbe essere questo codice un elemento riconoscitivo di due o più tipi di culture?
Grazie in anticipo a chi interverrà.
I "promiscui", non necessariamente scambisti, definiscono il partner come "il marito o la moglie", diversamente dai " tradizionalisti" che usano "mio marito o mia moglie".
Visto l' ambiente di questo sito, volevo conoscere le varie opinioni da parte dei frequentatori del sito.
Potrebbe essere questo codice un elemento riconoscitivo di due o più tipi di culture?
Grazie in anticipo a chi interverrà.
10 anni fa
Giuro che la prima volta che l' ho sentito, mi aspettavo un' indicazione su di chi fosse il marito .... 😄 😄 😄 😎
Ovviamente non ne faccio una regola, però di sono parecchi indizi affinché diventi tale...
Ovviamente non ne faccio una regola, però di sono parecchi indizi affinché diventi tale...
10 anni fa
Non sono certissimo di avere capito la domanda, comunque noi (e per quel che ricordo il 90% di chi conosciamo in questo ambito) diciamo sempre "mia moglie" o "mio marito". Semmai secondo me è il contrario, abbiamo amici "separati in casa" che dicono più spesso marito o moglie senza anteporre "mio/mia".
10 anni fa
Francamente dire mio marito o marito non cambia nulla, tranne se si dovesse fare un analisi grammaticale.... 😄 😄
10 anni fa
Quotato da padovani,Francamente dire mio marito o marito non cambia nulla, tranne se si dovesse fare un analisi grammaticale.... 😄 😄
10 anni fa
meglio di cosi..... 🙂 🙂 Poi dipende cosa si voleva intendere con questo tipo di domanda... 🙂Quotato da Piacereintenso,Quotato da padovani,Francamente dire mio marito o marito non cambia nulla, tranne se si dovesse fare un analisi grammaticale.... 😄 😄
![]()
logico
10 anni fa
occorre spiegazione 😄Quotato da padovani,meglio di cosi..... 🙂 🙂 Poi dipende cosa si voleva intendere con questo tipo di domanda... 🙂Quotato da Piacereintenso,Quotato da padovani,Francamente dire mio marito o marito non cambia nulla, tranne se si dovesse fare un analisi grammaticale.... 😄 😄
![]()
logico
10 anni fa
esatto! 😄Quotato da Piacereintenso,occorre spiegazione 😄Quotato da padovani,meglio di cosi..... 🙂 🙂 Poi dipende cosa si voleva intendere con questo tipo di domanda... 🙂Quotato da Piacereintenso,Quotato da padovani,Francamente dire mio marito o marito non cambia nulla, tranne se si dovesse fare un analisi grammaticale.... 😄 😄
![]()
logico
10 anni fa
Se ti telefono e ti chiedo del Padovano, mi dici "Marito fuori torna ora cena" o "Mio marito è fuori, lo trovi all'ora di cena"?? 🙂 🙂 🙂 🙂Quotato da padovani,Francamente dire mio marito o marito non cambia nulla, tranne se si dovesse fare un analisi grammaticale.... 😄 😄
10 anni fa
Con la domanda volevo opinioni sull' uso di questa differenziazione tra i due modi di dire, se fosse solo un modo diverso di dire la stessa cosa oppure fosse dovuto da un vero e proprio distacco inconscio dal partner, che lo si ritiene tale razionalmente e non inconsciamente ...
10 anni fa
Scherzi a parte non credo, anche perchè non anteporre l'aggettivo "mio/mia" non è che faciliti la frase. Più preoccupante quando sento la signora mentre parla con un'amica e se dicesse "Quello stronzo di marito"...lì c'è un problema in arrivo 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂, ma non so se per me o per l'amico 😄 😄 😄 😄 😄.Quotato da francovagosex,Con la domanda volevo opinioni sull' uso di questa differenziazione tra i due modi di dire, se fosse solo un modo diverso di dire la stessa cosa oppure fosse dovuto da un vero e proprio distacco inconscio dal partner, che lo si ritiene tale [...]