Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Il marito o mio marito.

10 interventi
10 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 02.05.2013 -
Frequentando alcune persone molto inclini a frequentazioni "promiscue", mi è saltato all' orecchio la diversa definizione del partner, rispetto a persone più "tradizionaliste".
I "promiscui", non necessariamente scambisti, definiscono il partner come "il marito o la moglie", diversamente dai " tradizionalisti" che usano "mio marito o mia moglie".
Visto l' ambiente di questo sito, volevo conoscere le varie opinioni da parte dei frequentatori del sito.
Potrebbe essere questo codice un elemento riconoscitivo di due o più tipi di culture?
Grazie in anticipo a chi interverrà.

10 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 02.05.2013 -
Giuro che la prima volta che l' ho sentito, mi aspettavo un' indicazione su di chi fosse il marito .... 😄 😄 😄 😎

Ovviamente non ne faccio una regola, però di sono parecchi indizi affinché diventi tale...

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Non sono certissimo di avere capito la domanda, comunque noi (e per quel che ricordo il 90% di chi conosciamo in questo ambito) diciamo sempre "mia moglie" o "mio marito". Semmai secondo me è il contrario, abbiamo amici "separati in casa" che dicono più spesso marito o moglie senza anteporre "mio/mia".

10 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Francamente dire mio marito o marito non cambia nulla, tranne se si dovesse fare un analisi grammaticale.... 😄 😄

10 anni fa
Singolo
Puglia, Brindisi
Qui dal 02.12.2014 -
Quotato da padovani,
Francamente dire mio marito o marito non cambia nulla, tranne se si dovesse fare un analisi grammaticale.... 😄 😄
logico

10 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Piacereintenso,
Quotato da padovani,
logico
meglio di cosi..... 🙂 🙂 Poi dipende cosa si voleva intendere con questo tipo di domanda... 🙂

10 anni fa
Singolo
Puglia, Brindisi
Qui dal 02.12.2014 -
Quotato da padovani,
Quotato da padovani,
logico
meglio di cosi..... 🙂 🙂 Poi dipende cosa si voleva intendere con questo tipo di domanda... 🙂
occorre spiegazione 😄

10 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da padovani,
Quotato da padovani,
logico
occorre spiegazione 😄
esatto! 😄

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da padovani,
Se ti telefono e ti chiedo del Padovano, mi dici "Marito fuori torna ora cena" o "Mio marito è fuori, lo trovi all'ora di cena"?? 🙂 🙂 🙂 🙂

10 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 02.05.2013 -
Con la domanda volevo opinioni sull' uso di questa differenziazione tra i due modi di dire, se fosse solo un modo diverso di dire la stessa cosa oppure fosse dovuto da un vero e proprio distacco inconscio dal partner, che lo si ritiene tale razionalmente e non inconsciamente ...

10 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da francovagosex,
Con la domanda volevo opinioni sull' uso di questa differenziazione tra i due modi di dire, se fosse solo un modo diverso di dire la stessa cosa oppure fosse dovuto da un vero e proprio distacco inconscio dal partner, che lo si ritiene tale [...]
Scherzi a parte non credo, anche perchè non anteporre l'aggettivo "mio/mia" non è che faciliti la frase. Più preoccupante quando sento la signora mentre parla con un'amica e se dicesse "Quello stronzo di marito"...lì c'è un problema in arrivo 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂, ma non so se per me o per l'amico 😄 😄 😄 😄 😄.