Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Lessico e (conseguente) calo del desiderio.

3 interventi
11 anni fa
Gay/Bsx
Piemonte, Torino
Qui dal 20.04.2013 -
Bianca mi trovi assolutamente d'accordo. se la chiamassi farfallina o micetta scoppierei a ridere. io la chiamo fica, con la c perché non sopporto le g "alla milanese". cazzeggiando... sì insomma, fuori dal contesto scopaiolo, mi piace "passera". se non altro, non è un diminutivo... ché l'unica Passerina che mi piace è l'omonimo vino bianco...

11 anni fa
Gay/Bsx
Piemonte, Torino
Qui dal 20.04.2013 -
Quotato da LaHabanera,
Quotato da Samuela,
Quotato da bisexpercoppia,
Bianca mi trovi assolutamente d'accordo. se la chiamassi farfallina o micetta scoppierei a ridere. io la chiamo fica, con la c perché non sopporto le g "alla milanese". cazzeggiando... sì insomma, fuori dal contesto scopaiolo, mi piace &quo [...]
Sono abbastanza d'accordo.- Però su "passera" e suoi derivati occorre stare attenti: c'è appunto "passerina" se è piccolina, "passeretta" se è graziosa; "passerotta" se è un po' ciocciottella, ma come la mettiamo con...."passerella"? Potrebbe essere male interpretato!!!!
Passerella per colei che la mostra nella collezione primavera-estate ed è sempre attenta all'acconciatura.

Viviamo gli strascichi di un certo retaggio che considera ancora imbarazzante e velata di pudore la sessualità femminile. I vezzeggiativi non si possono sentire. Anche a me abbattono la passione, siamo donne non bambine.

Personalmente voto fica: è breve e conciso, adatto agli utilizzi estemporanei, il concetto arriva direttamente senza girarci intorno e mi lascia un filo di immaginazione e poesia che si lega la parola al "fico". Il frutto che, quando aperto e maturo, è perfetta metafora della fica, oltre che del caldo Sud, della fine dell'estate, la campagna, l'arrampicarsi per raccoglierne e ...bla bla. Per cui quasi non sembra nemmeno una parolaccia.

La versione con la G la vivo come una volgarizzazione. Ma meglio che "fragolina"... 😮
mai stato così d'accordo con qualcuno nei forum

11 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -
Come diceva Einstein che nessun matematico ha mai pensato per formule credo che nessun porcellino/a del sito pensa facendo filosofia del linguaggio.Quest'ultimo, come ben noto, è una mera convenzione terminologica volta a facilitare la comprensione tra individui e non penso proprio ci sia difficoltà d'intendersi da queste parti. Ben diversa è la sottile disquisizione posta nel tred e che rimanda a quanto una certa, semmai ricercata terminologia, sia capace di evocare nella mente di chi l'ascolta. I gusti della Sig.na Bianca al riguardo, come del resto di ciascuno di noi,non si discustono e semmai è il logos di una frase a fare la vera differenza

11 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -
Quotato da FionaEBasta,
ma infatti bianca ha solo domandato se anche a noi " ci ammosciano" i vezzeggiativi o le forme dialettali o gergali e se come lei preferiamo un eloquio forbito e cesellato.
personalmente le ho risposto che mi torna male dire "caro, [...]
🙂 🙂 🙂