Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Omosessualità ed astrologia.

10 interventi
11 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -
Premesso che non confido nell'astrologia, io sono del cancro e ad oggi tendenze o pulsioni omosex proprio no. Bisognerebbe anche vedere cosa dice l'oroscopo cinese 🙂

11 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
....... proviamo a costruire qualcosa allora ................ capricorno, bisessuale.

11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Rimini
CERTIFICATO

Qui dal 04.12.2008 -
Probabilmente hai trovato più interessanti persone dei segni d'acqua e poi hai fatto le tue statistiche personali; però anche secondo noi non c'è nessuna relazione tra i segni zodiacali e il fatto di essere omosessuale.

11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Rimini
CERTIFICATO

Qui dal 04.12.2008 -
non necessariamente: l'istinto di conservazione, o meglio quello di sopravvivenza, potrebbe anche portare le due a collaborare per non morire.

11 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -
Quotato da curiosige2,
Pochi sanno che l astrologia non è " vecchia " come l'uomo, agli albori era definita "astrolatria " ovvero predire il futuro, non delle persone ma delle coltivazioni e delle possibilita' che, elementi naturali quali sole [...]
A dire il vero non è che Jung credesse nell'astrologia, ma da questa, o meglio dall'astronomia,ha solo preso in prestito alcune terminologie ed i concetti astrofisici ad esse sottesi, per meglio rendere l'idea delle sue teorie. Per fare un esempio, il concetto freudiano di "complesso" (edipico per citarne uno) in Jung assume la denominazione di "costellazione" (appunto mutuata dall'astronomia) per definire quel campo di forze psichiche inconsce che, come nell'astrofisica i pianeti generano forze gravitazionali,nell'uomo sono capaci di generare determinati comportamenti;....tanto per dare a Cesare ciò che è di Cesare. 🙂

11 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
Quotato da Vale100,
Non vedo pretese da parte di nessuno
Solo curiosità di un qualcosa che potrebbe essere tanto o nulla
🙂 💋
Tutto sommato, è bellissimo essere se stessi.
Liberi di scegliere in ogni situazione.

11 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -
Quotato da charlize,
@curiosige: vorrei portarti a conoscenza di una cosa...che io credevo sapessi ma da un intervento nn sembra.. 🙂 sempre col sorriso sulle labbra...il mondo è pieno...l'italia è piena di coppie sposate e innamoratissime dove il lui se deve scegliere [...]
La discussione ha preso una piega molto OT rispetto a quanto originariamente chiesto; Charlize, tu che sei ben informata, perchè non apri una discussione sull'argomento che tanto appassiona te e Curiosige? Il titolo potrebbe essere interrogativo tipo: "quanti uomini conoscono la loro vera natura/orientamento sessuale?"

11 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -
Quotato da Samuela,
Quotato da oltreconfine][quote=curiosige2,
Pochi sanno che l astrologia non è " vecchia " come l'uomo, agli albori era definita "astrolatria " ovvero predire il futuro, non delle persone ma delle coltivazioni e delle possibilita' che, elementi naturali quali sole [...]
A dire il vero non è che Jung credesse nell'astrologia, ma da questa, o meglio dall'astronomia,ha solo preso in prestito alcune terminologie ed i concetti astrofisici ad esse sottesi, per meglio rendere l'idea delle sue teorie. Per fare un esempio, il concetto freudiano di "complesso" (edipico per citarne uno) in Jung assume la denominazione di "costellazione" (appunto mutuata dall'astronomia) per definire quel campo di forze psichiche inconsce che, come nell'astrofisica i pianeti generano forze gravitazionali,nell'uomo sono capaci di generare determinati comportamenti;....tanto per dare a Cesare ciò che è di Cesare. 🙂 [/quot

Jiung non credeva nell'astrologia? Questa è un'affermazione di chi ignora la psicologia analitica.- Infatti C.G.Jung esattamente nel 1952 , dopo oltre venti anni di studi, pubblica un saggio "La Sincronicità".- E' incluso il saggio nel volume intitolato "Naturerklarung und Psyche comprendente una monografia del fisico premio Nobel Wolfgang Pauli estremamente interessato (come fisico) alle ricerche astrologiche di C.G.Jung.- "La sincronicità" è stato pubblicato da Boringhieri nel 1980.-
Per quanto attiene al verbo "costellare" nell'accezione usata da Jung si deve dire che il verbo stesso viene uratyo nel fenomeno della "Proiezione psichica": esempio: Io incontro una persona che è portatrice di un valore (o tema, etc.) per me inconscio può facilmente succedere che io ne subisca il fascino, l'attrazzione (oppure al negativo la repulsività).- Quindi in gergo psicoanalitico si dice che quella persona mi ha "costellato"...il tema di cui io non sono cosciente.-Costerllare quì è usato come inconscio porsi in stretta connessione psichica.- Mi sembra molto differente dover derivare "costellare" da costellazione.-
Tanto per doverosa precisazione aggiungo che Jung, nella sua ricerca, ha comprovato, fra l'altro, che in altissima percentuale un uomo ed una donna che possiedono nel tema di nascita una collocazione parallela di Sole e Luna nel medesimo segno (od equivalente) hanno un'altissima probabilità di formare una coppia stabile sino all'indissolubilità.-
Io personalmente non ne sono convinta, ma tant'è quanto afferma C.G.Jung: CREDENDOCI!
D'accordissimo con te sul fatto che Jung si sia dedicato all'astrologia ma sminuirne il pensiero come hanno cercato di fare in tanti(non certo tu) collocandolo tra gli oroscopari è inaccettabile. Un certo Prof.A.Carotenuto che di sicuro a te non è estraneo ha per fortuna rimesso Jung alle dovute distanze dall'astrologia(A:Carotenuto: Jung e la cultura italiana. Astrolabio. Roma 1977)

11 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -
Quotato da duelune,
Sfido chiunque a voler mantenere rapporti con l'uomo del cancro...solo una vergine martire può stupidamente cercare di farlo 😄
No,scusa; ma questa tua affermazione me la devi proprio spiegare per benino. Mi sento chiamato in causa,presumo da una vergine che l'unico martirio che conosce è il bisogno di certezze(astrologicamente parlando, s'intende) 😄

11 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -
Quotato da violabelle,
😄 e come posso spiegartelo...il cancro parte di base con qualche difetto che a lungo andare sfianca anche le più pazienti, come noi vergini 😋 (eterni bambini, povere vittime). il difetto principale della vergine invece direi che sia quello di ave [...]
Si certo;lo avevo capito che sei due lune, anche se da sopra la nuvoletta dove spesso il cancro è appollaiato,non sempre è così reattivo come vuol far sembrare 😳 E ho anche capito che stai cazzeggiando. Ci mancherebbe altro che così non fosse parlando di segni zodiacali. Quanto ai voli pindarici beh,si, riconosco nella vergine decolli improvvisi(Short Take-Off si direbbe in linguaggio aeronautico) ma quanto perigliosi sono poi i suoi atterraggi;ma le braccia di un cancro per non farsi male,volendole,sono sempre pronte per rendere più morbidi quegli atterraggi 💗

11 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -
Quotato da FionaEBasta,
ecco, sarà lo spiccato senso materno e protettivo del cancro che ha bisogno di sentirsi utile in tal senso e che con me probabilmente viene frustrato, sarà la spiccata permalosità che entra in conflitto con la mia propensione allo sfottò. sarà il fat [...]
C'è smpre l'eccezione che conferma la regola 😋