3 anni fa
Girando nei vari profili degli iscritti della mia regione, non ho potuto fare a meno di notare che la percentuale di persone curvy sembra particolarmente alta.
Mi sono quindi chiesto se la situazione fosse la stessa anche nel resto Italia e mi sono imbattuto in questa tabella dell'Istituto Superiore di Sanità con dati di un paio di anni fa
https://www.epicentro.iss.it/passi/dati/sovrappeso
Emerge chiaramente che Puglia, Campania e in parte Calabria hanno effettivamente dati superiori alla media nazionale, mentre Lazio, Piemonte, Toscana, Marche e Val d'Aosta sono quelle con una media più bassa.
Insomma al Sud ci piace godere a 360 gradi 😄
Mi domando se i gusti degli utenti rispecchiano questa distribuzione o se vi capita di cercare fuori le caratteristiche meno ricorrenti nella vostra regione.
Mi sono quindi chiesto se la situazione fosse la stessa anche nel resto Italia e mi sono imbattuto in questa tabella dell'Istituto Superiore di Sanità con dati di un paio di anni fa
https://www.epicentro.iss.it/passi/dati/sovrappeso
Emerge chiaramente che Puglia, Campania e in parte Calabria hanno effettivamente dati superiori alla media nazionale, mentre Lazio, Piemonte, Toscana, Marche e Val d'Aosta sono quelle con una media più bassa.
Insomma al Sud ci piace godere a 360 gradi 😄
Mi domando se i gusti degli utenti rispecchiano questa distribuzione o se vi capita di cercare fuori le caratteristiche meno ricorrenti nella vostra regione.
3 anni fa
Si considera curvy una persona in carne, con tante curve appunta... per costituzione "abbondante". Almeno all'inizio era così, poi con il tempo la cosa è degenerata. Esempi famosi di Curvy sono Serena Grandi o Sabrina Ferilli per intenderci. Io credo, se ho capito bene, che tu parli di persona in sovrappeso o obese.
3 anni fa
Sì diciamo tutte le persone con un indice di massa corporea superiore alla norma (in base ai parametri sanitari, non miei), oggi nel termine curvy si fa rientrare un po' tutto per non offendere nessuno 🙂
3 anni fa
Infatti, " quindi?"
Ma voi del pollo mangiate la carne o succhiate le ossa?
Ho visto profili di coppia in cui la lei era veramente magrissima e devo dire che il mio primo pensiero è che avesse problemi psicologici.
Non sto dicendo che tutte le persone molto magre hanno problemi, era solo una mia impressione.
Anche le persone obese possono avere gli stessi problemi, ovviamente, ma se devo dire la mia, preferisco le persone "morbide".
Ma voi del pollo mangiate la carne o succhiate le ossa?
Ho visto profili di coppia in cui la lei era veramente magrissima e devo dire che il mio primo pensiero è che avesse problemi psicologici.
Non sto dicendo che tutte le persone molto magre hanno problemi, era solo una mia impressione.
Anche le persone obese possono avere gli stessi problemi, ovviamente, ma se devo dire la mia, preferisco le persone "morbide".
3 anni fa
Quindi non possono essere definite curvy, ma semplicemente sovrappeso oppure obese. Poi, com'è giusto che sia, ognuno ha i suoi gusti. Usare i termini corretti per descriversi è una questione di rispetto per gli altri, se uno è alto 150 e scrive di essere 190, non rispetterebbe le richieste di chi cerca una persona alta... tutto li, ognuno di noi ha i propri guisti e fantasia, non c'è niente di giusto o sbagliato, di bello o brutto.