Stimolazione vaginale interna o esterna?

1 interventi
5 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Sono ben 10 i tipi di orgasmo femminile: dai più tradizionali a quelli più particolari, fino all?orgasmo che non esiste, quello simulato
L?orgasmo femminile ha molteplici sfumature. Le donne sanno che a seconda delle stimolazioni che lo provocano e delle modalità in cui esso si manifesta, è possibile identificare tipi di orgasmo femminile di varie tipologie. Si va da quelli più comuni e conosciuti ? come l?orgasmo vaginale e l?orgasmo clitorideo ? ai quelli più ?particolari? come l?orgasmo sequenziale e quello legato all?autoerotismo. Vi state chiedendo quanti tipi di orgasmo femminile esistono davvero?.

1. Orgasmo vaginale, il più classico
È senza dubbio il più classico, l?orgasmo per eccellenza. Stiamo parlando dell?orgasmo vaginale, quello legato al piacere più tradizionale ed anche al più intenso generalmente. Tra i vari tipi di orgasmo femminile è quello a effetto immediato, che si collega direttamente con il tanto sospirato punto G e con altre zone di piacere della vagina. Per raggiungere questo orgasmo non è sufficiente la sola penetrazione: servono, infatti, altri elementi come la corretta predisposizione della donna, i ritmi giusti e ? non da ultimo ? le dimensioni del pene del partner che devono stimolare con intensità le pareti interne femminili.
2. Orgasmo clitorideo, si comincia a salire
Spesso alternativo all?orgasmo vaginale, l?orgasmo clitorideo si raggiunge stimolando una la parte esterna dell?intimo femminile, ovvero il clitoride. Il dibattito su questo tipo di orgasmo è sempre molto acceso: alcune donne, infatti, si schierano da una parte o dall?altra degli orgasmi più classici. O il vaginale o il clitorideo. Insomma, riescono ad avere un orgasmo oppure l?altro.
3. Orgasmo sequenziale, scopriamo di che si tratta
Può essere vaginale, clitorideo o anale, non importa quale sia la natura dell?orgasmo, qui conta la ripetitività. Stiamo parlando dell?orgasmo sequenziale. Le donne che hanno questo tipo di orgasmo sequenziale sfruttano un leggero tempo di recupero tra una bomba di piacere e quella successiva. Una situazione simile a quella dei maschietti, ma con una ?pausa? decisamente più breve.
4. Orgasmo multiplo, da non confondere con il sequenziale
Tra i tipi di orgasmo femminile che abbiamo visto, che differenza c?è tra quello sequenziale ed il multiplo? In sostanze, le pause! Nell?orgasmo multiplo, infatti, l?eccitazione femminile è pressochè costante, e sale e scende, con un crescendo che parte dai primi orgasmi, più piccoli, corti e ridotti di intensità, a quello finale, intenso e totalizzante.
5. Orgasmo a fusione, quando vaginale e clitorideo vanno di pari passo
Abbiamo detto che l?orgasmo vaginale esclude l?orgasmo clitorideo, ma non per questo la stimolazione vaginale e quella clitoridea non possono andare di pari passo. Il clitoride, infatti, contiene alcune terminazioni nervose che arrivano fino all?interno della vagina. Durante la penetrazione, quindi, stimolare il clitoride, consente di combinare 2 tipi di piacere differenti che danno vita ad un orgasmo particolare, quello a fusione.
6. Orgasmo masturbatorio, il cosiddetto autoerotismo
Donne senza partner? Nessun problema. Per il piacere fisico c?è l?autoerotismo. Arrivare al culmine di questa pratica fai da te porta al cosiddetto orgasmo masturbatorio. Non c?è nulla di male nel masturbarsi: pensare al compagno o ad una fantasia erotica può essere un buon trampolino di lancio per un?attività salutare e assolutamente piacevole!
7. Orgasmo onirico, quando il sogno va oltre la realtà
Vi è mai capitato di godere, durante un sogno notturno, a tal punto da raggiungere l?orgasmo? Bene, questo è l?orgasmo onirico. Tra i tipi di orgasmo femminile sicuramente uno dei più particolari, ma anche uno dei più istintivi, puri e veri. Merito della stimolazione cerebrale e dell?inconscio che nella notte si fanno spazio nei meandri più intimi, portando al massimo godimento.
8. Orgasmo artificioso, con l?aiuto di un corpo estraneo
Avete mai sentito parlare dei sexy toys? Sono i ?giocattoli sessuali?, oggetti che possono aiutare a vivacizzare l?orgasmo, rendendo più vario il rapporto. In questo caso il tipo di piacere può essere dato da un orgasmo vaginale, da un orgasmo clitorideo o, ancora, da uno anale ? che vedremo tra poco ?ma qualora si arrivi al punto massimo di piacere attraverso i sexy toys è più corretto parlare di orgasmo artificioso.
9- Orgasmo anale, una zona ancora tabù per molte coppie
L?orgasmo anale è tra i più grandi tabù nel mondo della sessualità femminile. Dalla paura di un dolore superiore al piacere alla vergogna, il sesso anale non è certo una pratica consueta. Tuttavia, nella zona tra la vagina ed il retto c?è un?area, simile a quella del punto G, che se correttamente stimolata porta ad un piacere intenso. Il consiglio è sperimentare questo rapporto, con calma e intimità di coppia, gli elementi giusti per poter avvinarsi anche a questo tipo di piacere.
10. Orgasmo simulato, il piacere che non c?è
Ecco l?ultimo tra i tipi di orgasmo femminile, quello simulato. Un orgasmo che non è un orgasmo vero e proprio, ma che tenta di ricalcarne i tratti, mentendo però!. La ragione? Non deludere il partner che chiede conto di ?come sia andato il rapporto?. 

5 anni fa
Coppia
Toscana, Lucca
Qui dal 30.06.2018 -
Ho la fortuna di avere la mia donna multiorgasmica, dove il piacere lo prova sia da penetrazione che da stimolazione del clito; ma quello che la manda in delirio nettamente è quando riesco a provocarglieli tutti e due contemporaneamente.... quasi sviene dal godimento.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > La Casa dell'Eros > Stimolazione vaginale interna o esterna?

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni