Tutti i Post di earthandfire

Il Forum di Annunci69.it
3726
Post Scritti
Membro VIP di Annunci69.it
earthandfire
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: earthandfire

» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT
5 anni fa
Lazio, Frosinone
- Singolo -
Iscritto: 27.11.2017
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da earthandfire,

GIovanni (evangelista) è morto quasi 70 anni dopo la presunta morte di Gesù...cmq è vero che nessuno dei vangeli è stata scritta direttamente dagli evangelisti, ma son stati scritti dai loro seguaci che avevano formato varie sette, basandosi sulla cosidetta Fonte Q, che era una raccolta schematica dei detti attrbuiti a Gesù, aggiungendo poi un po' di notizie e di eventi, in gran parte copiati dalla tradizioni precedenti, greca in primis...
Anche le parole di Gautama Buddha son state riportate dai discepoli e sistemate decine di anni dopo la sua morte...

Aspetto ancora che tu mi prenda come allieva 😍 sai sempre un miliardo di cose ❤️

Saresti la discepola prediletta 💗 💗 💋

5 anni fa
Lazio, Frosinone
- Singolo -
Quotato da Tony11,
Quotato da earthandfire,
Quotato da Tony11,
Quotato da earthandfire,
Quotato da Tony11,
Quotato da Pablopd,
Quotato da Tony11,
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da Tony11,
Quotato da Henry_Dante,
Perdonatemi , era solo una mia curiosità 😇
Nulla di importante 😄
P.s Tony ti ricordo che Giovanni Battista fu quello che battezzo Gesù , e non credo lo battezzò postumo

Quello non ha scritto nessun vangelo. Abbi pietà di te...prima di scrivere certe cose a casaccio

Uhmm , ti credo ma la curiosità mi rimane 😄

Vedi che studiare (al contrario di quanto dicono in tanti qui) serve 🙂
Studia se proprio vuoi toglierti ogni dubbio o...fidati di chi ha studiato 🙂

Catechismo ragazzi, catechismo! Due degli evangelisti, Matteo e Giovanni, erano tra i 12 apostoli di Cristo e scrissero quindi ciò di cui furono testimoni diretti. Marco fu invece discepolo di San Pietro e da lui ebbe gli insegnamenti diretti, avendo comunque conosciuto Gesù, mentre Luca fu discepolo di San Paolo e conobbe Maria dopo la morte di Cristo. I quattro scrissero ciò che era comunque nella tradizione orale, per testimonianza diretta propria o di chi era stato protagonista primo della storia.
Ovviamente fra Giovanni Battista e l?evangelista Giovanni non c?è alcun rapporto se non di omonimia

Pablo sono vangeli "secondo Matteo e secondo Giovanni". Nessuno dei due sapeva scrivere e tramandarono oralmente la vita del Cristo. Il primo vangelo (quello di Marco) si fa risalire ad una trentina di anni dopo la morte del Cristo quando Matteo e Giovanni erano già morti. Ovvio che al catechismo non potevano spiegare tutto così (vale anche per il passato e per i metodi usati dalla Chiesa per raccontare il tutto). Sulla confusione tra i due Giovanni...un pietoso velo di silenzio 😄

GIovanni (evangelista) è morto quasi 70 anni dopo la presunta morte di Gesù...cmq è vero che nessuno dei vangeli è stata scritta direttamente dagli evangelisti, ma son stati scritti dai loro seguaci che avevano formato varie sette, basandosi sulla cosidetta Fonte Q, che era una raccolta schematica dei detti attrbuiti a Gesù, aggiungendo poi un po' di notizie e di eventi, in gran parte copiati dalla tradizioni precedenti, greca in primis...
Anche le parole di Gautama Buddha son state riportate dai discepoli e sistemate decine di anni dopo la sua morte...

Ho una qualche remora sui settanta anni dopo la morte del Cristo riguardo Giovanni (non escludo che tu possa aver ragione...mica sono perfetto 🙂). Per il resto mi sembra tu stia confermando quello che ho scritto.

Sì circa 70 sono, infatti l'ultimo capitolo del vangelo secondo Giovanni è , secondo alcuni, probabilmente aggiunto in un periodo successivo alla sua morte per dimostrare che Gesù aveva predetto la morte di Pietro e la longevità di Giovanni...

Ho appena chiamato un mio amico laureato in scienze teologiche (è un laico e sa che devo rispondere in questo forum).
Si tratta di una leggenda il fatto che Giovanni sia morto a circa cento anni.
Secondo questo mio amico (ripeto...laureato in scienze teologiche) si tratterebbe di una forzatura dovuta al voler far credere che il Giovanni evangelista fosse l'apostolo che ha seguito Gesù.
Tanto si riporta per dovere di cronaca specificando che per quanto preparato ed appassionato della materia il mio amico non è il portatore della verità ma...un semplice studioso.
P.S. Per tanox e l'intervento di prima...il mio amico è un grande amante delle donne e non vive in castità (detto in modo molto più crudo...scopa più di tanti non...studiati)

Studioso con teorie tutte sue...visto che dappertutto è riportata la data del 98 D.C. come morte di Giovanni, la certezza non ci potrà mai essere probabilmente ma non è certo una diceria o una leggenda che mi son inventato io
Tra l'altro per far credere che fosse stato un discepolo di gesù non ci sarebbe stato bisogno di farlo campare tanto, visto che presumibilmente gesù è morto intorno al 30-35 D.C.

5 anni fa
Lazio, Frosinone
- Singolo -
Quotato da Henry_Dante,
Socrate però ne spiego il motivo mi pare , tramite il mito di Theuth

La frase ricorrente all'epoca ( ma anche migliaia di anni dopo era ancora valida e la ripeteva pure Fulcanelli) era "la lettera uccide, lo spirito vivifica...", nel senso che restare fermi solo al testo scritto, con possibili errori cambiamenti ecc, rischiava di portare lontano dalla verità

5 anni fa
Lazio, Frosinone
- Singolo -
Quotato da Henry_Dante,
Comunque la mia curiosità era semplicemente capire perché entrambe queste figure non scrissero mai nulla di mano propria , scartando l'ipotesi di analfabetismo 😄
Ma credo sia meglio tenermi il dubbio , non vorrei scatenare una guerra san [...]

Di base nessuno dei due voleva fondare una religione nuova, parlavano principalmente a persone selezionate, da bocca a orecchio come si dice, che era una cosa abbastanza comune nell'antichità , anche Socrate non scrisse nulla per dire, preferivano il dialogo diretto.

5 anni fa
Lazio, Frosinone
- Singolo -
Quotato da Tony11,
Quotato da earthandfire,
Quotato da Tony11,
Quotato da Pablopd,
Quotato da Tony11,
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da Tony11,
Quotato da Henry_Dante,
Nulla di importante 😄
P.s Tony ti ricordo che Giovanni Battista fu quello che battezzo Gesù , e non credo lo battezzò postumo

Quello non ha scritto nessun vangelo. Abbi pietà di te...prima di scrivere certe cose a casaccio

Catechismo ragazzi, catechismo! Due degli evangelisti, Matteo e Giovanni, erano tra i 12 apostoli di Cristo e scrissero quindi ciò di cui furono testimoni diretti. Marco fu invece discepolo di San Pietro e da lui ebbe gli insegnamenti diretti, avendo comunque conosciuto Gesù, mentre Luca fu discepolo di San Paolo e conobbe Maria dopo la morte di Cristo. I quattro scrissero ciò che era comunque nella tradizione orale, per testimonianza diretta propria o di chi era stato protagonista primo della storia.
Ovviamente fra Giovanni Battista e l?evangelista Giovanni non c?è alcun rapporto se non di omonimia

Pablo sono vangeli "secondo Matteo e secondo Giovanni". Nessuno dei due sapeva scrivere e tramandarono oralmente la vita del Cristo. Il primo vangelo (quello di Marco) si fa risalire ad una trentina di anni dopo la morte del Cristo quando Matteo e Giovanni erano già morti. Ovvio che al catechismo non potevano spiegare tutto così (vale anche per il passato e per i metodi usati dalla Chiesa per raccontare il tutto). Sulla confusione tra i due Giovanni...un pietoso velo di silenzio 😄

Ho una qualche remora sui settanta anni dopo la morte del Cristo riguardo Giovanni (non escludo che tu possa aver ragione...mica sono perfetto 🙂). Per il resto mi sembra tu stia confermando quello che ho scritto.

Sì circa 70 sono, infatti l'ultimo capitolo del vangelo secondo Giovanni è , secondo alcuni, probabilmente aggiunto in un periodo successivo alla sua morte per dimostrare che Gesù aveva predetto la morte di Pietro e la longevità di Giovanni...

5 anni fa
Lazio, Frosinone
- Singolo -
Quotato da Tony11,
Quotato da Pablopd,
Quotato da Tony11,
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da Tony11,
Quotato da Henry_Dante,
Nulla di importante 😄

5 anni fa
Lazio, Frosinone
- Singolo -
COmplimenti per l'impegno....bellissima la parte dedicata alla poesia mi è piaciuta molto ^^

5 anni fa
Lazio, Frosinone
- Singolo -
[img]https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2016/09/26/133405583-4f0dd0ec-197b-41d7-af27-38cd4a327990.jpg [/img]

5 anni fa
Lazio, Frosinone
- Singolo -
[img]https://gdsit.cdn-immedia.net/2015/05/littletonytorna-625x350.jpg [/img]

Era la torta che desiderava per festeggiare il suo nono compleanno, una bambina aveva chiesto una torta con raffigurato il suo cartone animato preferito, little pony...ma il pasticciere non conoscendo il cartone ha pensato ad un errore e ne ha fatta una con little tony

😄

5 anni fa
Lazio, Frosinone
- Singolo -
Si legge bene adesso...bellissime immagini tra l'altro...

5 anni fa
Lazio, Frosinone
- Singolo -
Quotato da paulfrancy,
Ma insomma si parla solo di buchi qui? 😮 😮

in tempo di guerra ogni buco è trincea se è rosso di sera bel tempo si spera che di venere e di marte non si sposa e non si parte e non si da principio all'arte al mattino che ha l'oro in bocca al lupo.

5 anni fa
Lazio, Frosinone
- Singolo -
In bocca al lupo passando in culo alla balena 😄 😄

5 anni fa
Lazio, Frosinone
- Singolo -
Io leggo sempre da pc, da smart non saprei...cmq direi 3 o 4 la dimensione

5 anni fa
Lazio, Frosinone
- Singolo -
Tra quelli proposti scelgo bianco su arancio

» Nell'argomento: Gli occhi
5 anni fa
Lazio, Frosinone
- Singolo -
i miei:
[url=https://postimages.org/][img]https://i.postimg.cc/FzFsPdmw/030737458-d20ba006-8db4-4fca-ac2e-397db3edf191.jpg[/img][/url]

5 anni fa
Lazio, Frosinone
- Singolo -
Quotato da PrincipessaOssessa,
Quotato da Diomede,
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da CpErotos,
Quotato da Psicosex,
Postate le tette delle vostre mogli...

Non ce ne sono già abbastanza su questo sito?
Il gusto del proibito! Tette inconsapevolmente spiate ahahahaha

Anche i tuoi seni sono speciali bella forma aureola grande e deliziosi capezzoli….Splendida!

"Aureola": 😇

Sono tette sante 😮 😋

5 anni fa
Lazio, Frosinone
- Singolo -
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da earthandfire,
Le mie ^^
ahahahaha
Dovevi dire quelle di Masa 😎

😄

» Nell'argomento: Gli occhi
5 anni fa
Lazio, Frosinone
- Singolo -
Dicono che Alessandro Magno avesse gli occhi uno diverso dall'altro.

» Nell'argomento: Sesso, incontri e regole
5 anni fa
Lazio, Frosinone
- Singolo -
Io ne metto poche e basilari, poi stop...i profili che sono tutto un NO NO NO, min max, da ...a.., paletti ecc, mi eccitano come mi eccita un termosifone...

5 anni fa
Lazio, Frosinone
- Singolo -
l'altra sera facevano l'albero degli zoccoli ... 😄

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni