Tutti i Post di CpErotos
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: CpErotos
» Nell'argomento: picchiati per un bacio
5 anni faQuotato da noprisoner,Cambiare l'art. 3 della Costituzione è o una provocazione appunto, oppure una cretinata. Innanzi tutto ha già l'estensione più ampia possibile, vietando le discriminazioni basate su qualsiasi "condizione personale e sociale&quo [...]
Anticipata
Aggiungo solo, riguardo alla Germania, che ogni Costituzione è il precipitato profondo della storia di una nazione e i tedeschi, guarda caso, hanno un'attenzione morbosa per la legislazione anti discriminatoria. Morbosità che dipende da un recente passato che non c'è bisogno di ricordare.
@cince: confesso, su certi argomenti pecco d pesantezza ed infatti evito di intervenire. Sul resto, evito di replicare, meglio se te la fischi te la canti te la suoni e così via.
5 anni fa
Perché penso che l'ultima cosa che serve alla nostra Costituzione è subire lo stesso trattamento che subisce la legislazione ordinaria nei termini che ho esposto prima: aggiuntine e additivi che non servono a nulla perché sono comunque tutelati, risiedono, per quanto riguarda l'art. 3, nella "pari dignità sociale" e nell'"eguaglianza di fronte alla legge", nelle "condizioni personali e sociali". La costituzione vive e, siccome è scritta bene (è un colosso giuridico), non ha bisogno di riforme, nei principi generali. Basti dire che l'art. 3 si riferisce senza alcun dubbio ai "cittadini", eppure dagli '60 lo stesso articolo viene applicato, per quanto riguarda i diritti inviolabili, anche ai non cittadini, agli stranieri. E non c'è stato bisogno di alcuna riforma.
E mo mi cheto che già mi sto antipatica da sola.
E mo mi cheto che già mi sto antipatica da sola.
5 anni faHia ragione.
E sì che l'ho letto e riletto per trovare dove ne parlava.
Se posso dire, ero più contenta prima che me lo facessi notare, perché la trovo un po' una baggianata...
5 anni faQuotato da dreamofthebluturtles,Quotato da Linguacce,scusa, xche queste categorie non fanno parte dell'umanità?
A me sta bene che tutelino anche le donne picchiate dagli uomini per dire.. o l'adolescente MtF che ancora non riesce a difendersi da solA dalla famiglia omofoba e dal vicino impiccione e omofobo.
In realtà leggendo il link postato, viene fatto un parallelo tra la normativa tedesca e quella nostra, sia ora che con l'approvazione del DDL. In questo senso l'articolo e chi lo scrive sostengono dal loro punto di vista che sarebbe meglio una aggravante generica estesa a molte più fattispecie e magari anche più severa e non una serie di norme con cui mano mano si aggiungano categorie, automaticamente lasciandosene dietro alcune. Nell'articolo fa l'esempio della discriminazione per l'obesità di una persona.
Quindi per lui: reato contro la persona e aggravante per motivi abietti, che valuterebbero i Giudici nel processo.
Fa anche un ragionamento sulla modifica dell'art. 3 della nostra Costituzione.
Infatti secondo me l'unica critica davvero fondata è questa, la legislazione (puzzle) che in questa fase storica (per motivi di politica criminale) non si prende la responsabilità di proporre una riforma ampia, capace di comprendere ogni forma di discriminazione. Tocca dire "meglio di niente".
Quanto al resto, trovo siano critiche pretestuose, visto che si sta parlando di una montagna che partorisce un topolino e della quale nessuno si sarebbe accorto se non vi fosse una profonda e radicata subcultura votata all'omotransfobia.
(p.s.: né l'articolo in questione né nessuno ha mai parlato di modifica dell'art. 3 della costituzione: l'art. 3 è parametro fondamentale per i giudizi di legittimità costituzionale delle leggi e l'articolista fa una semplice provocazione, fra l'altro impacciata, affermando che se l'art 604 bis cp così com'è, senza la Zan, non è fonte di limitazione di libertà di espressione, quindi contrastante con l'art. 21 della costituzione, lo è rispetto all'art. 3 in quanto pone una differenza fra le vittime di discriminazione etnica e religiosa e le vittime di discriminazione sessuale)
E.
» Nell'argomento: Isteria- è donna, oppure uomo/donna?
5 anni fa
Mai senza!
Ne tengo sempre un paio in borsetta.
Anche se ricordiamo che bisognerebbe essere cauti a dare consigli medici eh 😇 Per queste cose hanno inventato gli asklepia.
Ne tengo sempre un paio in borsetta.
Anche se ricordiamo che bisognerebbe essere cauti a dare consigli medici eh 😇 Per queste cose hanno inventato gli asklepia.
» Nell'argomento: Isteria- è donna, oppure uomo/donna?
5 anni fa
Agli utenti che pensano di essere stati catapultati nel Medioevo consiglio di non peccare di ottimismo: il primo cui viene attribuita la connessione delle malattie femminili all'utero è niente meno che Ippocrate. Medicina all'avanguardia, insomma.
Comunque, donne, se vi danno dell'isterica, non offendetevi, siatene orgogliose: è malattia socialmente pericolosissima (per gli uomini) che è stata diagnosticata a suffragette, femministe, potesse ed artiste. Vuol dire che qualcosa di buono lo state combinando.
E mo torno nella mia tana ché sennò mi sale l'atrabile 😋.
Eris
Comunque, donne, se vi danno dell'isterica, non offendetevi, siatene orgogliose: è malattia socialmente pericolosissima (per gli uomini) che è stata diagnosticata a suffragette, femministe, potesse ed artiste. Vuol dire che qualcosa di buono lo state combinando.
E mo torno nella mia tana ché sennò mi sale l'atrabile 😋.
Eris
5 anni faQuotato da noprisoner,'La presidente di ArciLesbica conclude sottolineando che ?rattrista assistere alla penetrazione nella comunità Lgbt di forme di intimidazione crescente che fanno pensare ai metodi dell'antagonismo che sta cercando di intestarsi anche la nuova generaz [...]
Ma che novità.
Da decenni esistono forti tensioni all'interno del mondo lgtbq e la cosa é notoria (se la si vuole conoscere, certo), fra lesbiche e femministe che si autodefiniscono "radicali " (apprpriandosi indebitamente di una cultura che niente ha a che fare con le loro idee) e mondo transgender (oltre che gay, le lesbiche sono in prima linea contro le adozioni da parte di coppie gay). Niente di nuovo sotto il cielo.
Per un piccolo approfondimento, giusto un'infarinatura, posto un blog che seguo da tempo, la cui autrice, per la sua storia e le sue idee, mi trova quasi sempre d'accordo
https://abbattoimuri.wordpress.com/2020/07/01/ddl-contro-omotransfobia-chi-sono-le-snoq-e-arcilesbica-che-si-oppongono/
Eris
5 anni faQuotato da alessiocince,Quotato da mishaemasha,
Cince io do solo una semplice equazione ,come tutti quelli che non sono contrari alla zan intervenuti qui ,pane al pane e vino al vino
Chi è favorevole odia le violenze di genere perpetrate verso tutti uomini donne bambini gay travestiti e bisessuali ,il tuo ricordarmi perla millesima volta che parlo genericamente al maschile di tutto mentre non hai una parola per obiettare sulle mille sciocchezze , evidenti a tutti , che altro non sono che coperture e pappardelle lette qua e là a coprire la non volontà di salvaguardare i tuoi e le tue partner fa di te una persona in crisi con se stessa
A me scassi la minchia ogni giorno perché mi scordo si usare il femminile e a chi si vanta di non essere stato infettato da un gay non dici niente ?
Dai ripigliati e parla della zan , non mirare alle persone please
Vi commentate da soli... Entrambi, come gli estremi 😄
Sulla legge Zan, io sono sempre per il "Sì, ma..." e i ma sono diversi: la discrezionalità dei giudici e i tentennamenti sulla libertà di opinione, su tutti.
Violenza e discriminazione ci sono, ma non si combattono con questi metodi.
Come sempre: spaventando le persone, tu le persone non le educhi, le spaventi e basta.
Poco, per migliorare una nazione... 😒
Mmmhhh.
Spaventare le persone? Educare le persone?
Forse non é chiaro quelli che fa una norma penale: reprimere e sanziona comportamenti considerati deplorevoli. Perché mai la gente dovrebbe spaventarsi? Non mi sembra proprio che le aule siano piene di imputati per reati discriminatori, anche di opinione. E vedi che io sono contraria ai reati di opinione, compresi quelli che riguardano il negazionismo. Ma una cosa è negare l'esistenza della camere a gas, una cosa incitare all'odio e diffondere idee come "gli ebrei devono bruciare tutti". Con la legge Zan é esattamente la stessa cosa: chiunque potrà scrivere o sostenere che l'omosessualità é una malattia. Non potrà scrivere (semplificando) "sei solo un frocio che merita di morire". Se questo spaventa, forse é giunta l'ora che le persone si prendano la responsabilità di quello che affermano.
5 anni fa
Invidio coloro i quali è stata concessa una dose extra di zen che a me evidentemente manca (oh, eppure il mio spacciatore è fornitissimo!)
La cosa incredibile è i critici del DDl zan si dividono fra quelli che dicono "Tanto è inutile, sarà legge inapplicata" (e allora che vi importa se viene approvata? avete a cuore cosa di preciso?) e "Oddio, finiremo tutti in galera" (e mi viene da dire: sai leggere? sei aduso commettere reati a fini discriminatori? quando vedi una coppietta omossessuale che si bacia usi corcarli di botte? no, perché se è così siamo messi peggio di quanto pensassi).
Ricalca perfettamente il dibattito precedente l'introduzione del reato di tortura, fra chi diceva che era una condotta già punita con i reati di percosse e lesioni (vallo a dire ad un torturato che è la stessa cosa) e quindi era inutile e chi diceva che era troppo in quanto sarebbe stato un limite all'agire delle forze dell'ordine (sì, l'hanno detto e ripetuto).
E allora mi viene in mente il caso Traini: il tiro al bersaglio ai neri con la colpa di essere neri come quelli che avevano ucciso la "povera Pamela". Quello è un delitto con fini discriminatori e meno male che c'era l'aggravante. Ma quello che mi fa più rabbia è che quegli stessi che "povera Pamela, povera Pamela" hanno lasciato tappeti di fiori dove è stata uccisa, il giorno prima l'avrebbero lasciata morire di overdose su una panchina come una "schifosa drogata". Bandiere che sventolano senza riuscire ad avere un concetto unitario di giustizia, solidarietà, umanità, che vedono vittima e carnefice, debole e forte a seconda delle personali contingenze...
Il DDl Zan punisce chi di fronte ad una coppietta etero che si bacia pensa "che carini" e corca di botte la coppietta vicina per il fatto che siano omosessuali. Non vedo quale sia il problema per voi.
La cosa incredibile è i critici del DDl zan si dividono fra quelli che dicono "Tanto è inutile, sarà legge inapplicata" (e allora che vi importa se viene approvata? avete a cuore cosa di preciso?) e "Oddio, finiremo tutti in galera" (e mi viene da dire: sai leggere? sei aduso commettere reati a fini discriminatori? quando vedi una coppietta omossessuale che si bacia usi corcarli di botte? no, perché se è così siamo messi peggio di quanto pensassi).
Ricalca perfettamente il dibattito precedente l'introduzione del reato di tortura, fra chi diceva che era una condotta già punita con i reati di percosse e lesioni (vallo a dire ad un torturato che è la stessa cosa) e quindi era inutile e chi diceva che era troppo in quanto sarebbe stato un limite all'agire delle forze dell'ordine (sì, l'hanno detto e ripetuto).
E allora mi viene in mente il caso Traini: il tiro al bersaglio ai neri con la colpa di essere neri come quelli che avevano ucciso la "povera Pamela". Quello è un delitto con fini discriminatori e meno male che c'era l'aggravante. Ma quello che mi fa più rabbia è che quegli stessi che "povera Pamela, povera Pamela" hanno lasciato tappeti di fiori dove è stata uccisa, il giorno prima l'avrebbero lasciata morire di overdose su una panchina come una "schifosa drogata". Bandiere che sventolano senza riuscire ad avere un concetto unitario di giustizia, solidarietà, umanità, che vedono vittima e carnefice, debole e forte a seconda delle personali contingenze...
Il DDl Zan punisce chi di fronte ad una coppietta etero che si bacia pensa "che carini" e corca di botte la coppietta vicina per il fatto che siano omosessuali. Non vedo quale sia il problema per voi.
5 anni faQuotato da noprisoner,Frivolousb, da dove è saltato fuori è irrilevante. Resta il fatto che tu, e molti come te, non riescono a capire che non potete ottenere il controllo delle coscienze in uno stato democratico. Siete fascisti, questo è il paradosso. Uno dei sintomi più [...]
Pardon se mi intrometto, ma....
Controllo delle coscienze???
Ma davero???
Ognuno è libero di pensare ciò che vuole, non di farlo.
Io boh.
Oh, comunque ultimamente ho partecipato a tavole di tutti i tipi sulla legge Zan e molte associazioni aventi come scopo sociale la famiglia tradizionale a paragone di molti interventi che ho letto qui sembrano le sorelle wachowski. Più papisti del papa in territorio ghibellino.
5 anni fa
Non avendo letto tutti gli interventi, mi scuserete se ripeto qualche concetto già espresso.
Premetto che A MIO PARERE ogni volta che il diritto penale deve intervenire è una sconfitta per la società, non un traguardo. E che dovrebbe rimanere estraneo al diritto penale il concetto di "simbolo", onde evitare derive aberranti (o comiche, come è avvenuto per molte leggi introdotte negli ultimi 20 anni, sulle quali fior fiore di giuristi ancora si sbellicano dalle risate). Il diritto penale serve a reprimere, punto. Nessun afflato educativo deve essergli concesso, l'educazione è riservata ad altri ambiti delle scienze umane. Si tratta di punire qualcuno che ha rotto un patto sociale e, possibilmente, evitare che lo faccia di nuovo. Detto questo, faccio un paio (ne avrei moltissime ma oggi mi sento clemente) di riflessioni su alcuni dubbi emersi qui sul forum: 1) il concetto di "zoo" o "categoria da proteggere", concetto che ogni volta mi fa strabuzzare gli occhi. I diritti fondamentali sono diritti delle minoranze (minoranze in senso sociale, non numerico, s'intende: la donna è in alcuni ambiti tutelata come fosse una minoranza nonostante la popolazione femminile sia più numerosa), il diritto costituzionale è diritto delle minoranze. Mirano a riequilibrare un diseguaglianza che c'è, tutelando la diversità. Non ho mai sentito un disabile lamentarsi di leggi a sua tutela -urbanistiche, occupazionali, di istruzione, sportive- perché lo facevano essere un animale da proteggere. 2) criterio qualitativo: come già stato detto da molti, ciò che introduce la legge Zan è un'aggravante per un comportamento già penalmente punito ma che nel caso specifico è stato posto in essere per uno specifico motivo, senza il quale l'autore non avrebbe alzato le mani. Ti faccio del male per ciò che sei, non perché mi hai rubato il posteggio o perché sei un vicino molesto o perché mi girava così (è comunque grave, ma diverso). 3) criterio quantitativo: facciamo finta che le aggressioni a sfondo omotransfobico si contino sulle dita di una mano (seeee come no, ma facciamo pure finta), non ci sarebbe che da rallegrarsi; una legge penale disapplicata per mancanza di comportamenti di quel genere da punire è una
vittoria della società (e qui chiudo il cerchio con l'inizio del mio intervento) ma la sua vigenza non fa male a nessuno. Qual è il problema? che hanno aggiunto una paginetta al codice penale? Forse è una questione ambientalista allora. Ne avrei molte altre da dire ma come già anticipato mi sento buona oggi (non buonista)
Eris
Premetto che A MIO PARERE ogni volta che il diritto penale deve intervenire è una sconfitta per la società, non un traguardo. E che dovrebbe rimanere estraneo al diritto penale il concetto di "simbolo", onde evitare derive aberranti (o comiche, come è avvenuto per molte leggi introdotte negli ultimi 20 anni, sulle quali fior fiore di giuristi ancora si sbellicano dalle risate). Il diritto penale serve a reprimere, punto. Nessun afflato educativo deve essergli concesso, l'educazione è riservata ad altri ambiti delle scienze umane. Si tratta di punire qualcuno che ha rotto un patto sociale e, possibilmente, evitare che lo faccia di nuovo. Detto questo, faccio un paio (ne avrei moltissime ma oggi mi sento clemente) di riflessioni su alcuni dubbi emersi qui sul forum: 1) il concetto di "zoo" o "categoria da proteggere", concetto che ogni volta mi fa strabuzzare gli occhi. I diritti fondamentali sono diritti delle minoranze (minoranze in senso sociale, non numerico, s'intende: la donna è in alcuni ambiti tutelata come fosse una minoranza nonostante la popolazione femminile sia più numerosa), il diritto costituzionale è diritto delle minoranze. Mirano a riequilibrare un diseguaglianza che c'è, tutelando la diversità. Non ho mai sentito un disabile lamentarsi di leggi a sua tutela -urbanistiche, occupazionali, di istruzione, sportive- perché lo facevano essere un animale da proteggere. 2) criterio qualitativo: come già stato detto da molti, ciò che introduce la legge Zan è un'aggravante per un comportamento già penalmente punito ma che nel caso specifico è stato posto in essere per uno specifico motivo, senza il quale l'autore non avrebbe alzato le mani. Ti faccio del male per ciò che sei, non perché mi hai rubato il posteggio o perché sei un vicino molesto o perché mi girava così (è comunque grave, ma diverso). 3) criterio quantitativo: facciamo finta che le aggressioni a sfondo omotransfobico si contino sulle dita di una mano (seeee come no, ma facciamo pure finta), non ci sarebbe che da rallegrarsi; una legge penale disapplicata per mancanza di comportamenti di quel genere da punire è una
vittoria della società (e qui chiudo il cerchio con l'inizio del mio intervento) ma la sua vigenza non fa male a nessuno. Qual è il problema? che hanno aggiunto una paginetta al codice penale? Forse è una questione ambientalista allora. Ne avrei molte altre da dire ma come già anticipato mi sento buona oggi (non buonista)
Eris
» Nell'argomento: 8 MARZO
5 anni fa
Nessuna delle quali parlo ha rifatto l'account, né mi sono confrontata su questo, parlo solo a titolo personale.
Osservo e tiro le mie conclusioni.
Osservo che le donne ad una certa hanno disgusto ad intervenire.
Me compresa.
Osservo e tiro le mie conclusioni.
Osservo che le donne ad una certa hanno disgusto ad intervenire.
Me compresa.
5 anni faQuotato da Appagante91,"Donne che scappano e dove trovarle", prossimo best seller.
Ho voluto punzecchiare a pagina 2 l'autore dicendogli che a distanza di 4 giorni in questo topic si fossero fatte vive solo una donna per ringraziare e un'altra per fare il pippo [...]
Oh beh, ti ricordo che hai violato la privacy di persone - donne - iscritte qui. E hanno fatto benissimo a eliminarsi, quando vedono le proprie confidenze spiettallate da un @appagante qualunque.
Domandiamoci perché non ci sono più donne che partecipano al forum
5 anni fa
Pvt una ciuffa.
State qui a dire cosa come dove le sorelle del cognato dell'amica del sentito dire della compagna della vicina di quella del laboratorio di creta della nonna della zia ....
E manco vi passa che qui ci potrebbero essere donne con le quali confrontarsi, fanno bene a scappare.
State qui a dire cosa come dove le sorelle del cognato dell'amica del sentito dire della compagna della vicina di quella del laboratorio di creta della nonna della zia ....
E manco vi passa che qui ci potrebbero essere donne con le quali confrontarsi, fanno bene a scappare.
5 anni faQuotato da Appagante91,Quotato da CpErotos,
Carissimo,
detto in modo elegante non sai nulla di nulla tranne quello che ti succede a due centimetri di distanza.
tu, te, stesso, te con te altri te e te con con un condimento di te in salmì con un pasticcio di te. per frutta un te medesimo con contorno di idem di te stesso.
daje, che con tutte le domande che ti fai e che te ti rispondi troverai uno splendido te stesso come non fosse successo niente.
Vedo che pure tu appartieni alla categoria del "Io posso, tu no".
Hai detto adesso a me "non sai nulla di nulla", e 5 minuti fa hai detto sempre a me "Quando potrò lamentarmi delle cose della quali ti lamenti tu mi sentirò fortunata.", presupponendo con saccenza di sapere cosa manchi a me.
L'incoerenza, quella bella.
?????
cosa è che posso io e tu non puoi?
non so, ho mancato un pezzo nel quale non potevi rispondere ma ti ho legato le mani?
5 anni faQuotato da Appagante91,Quotato da CpErotos,
Quando potrò lamentarmi delle cose della quali ti lamenti tu mi sentirò fortunata.
E' assurdo pensare che vogliamo un posto al sole.
Tienitelo, caro mio, con la tua mancanza di dubbi, prospettive, possibilità.
Questo è crescere, pensare di non avere ragione quanto sapere ascoltare.
Prova.
E quando mai una persona non si lamenta di quello che non ha? A maggior ragione quando c'è da dare la colpa agli altri. Basta aprire facebook.
Io quella fase l'ho superata da 5 anni. Le mie sorelle da 10.
Carissimo,
detto in modo elegante non sai nulla di nulla tranne quello che ti succede a due centimetri di distanza.
tu, te, stesso, te con te altri te e te con con un condimento di te in salmì con un pasticcio di te. per frutta un te medesimo con contorno di idem di te stesso.
daje, che con tutte le domande che ti fai e che te ti rispondi troverai uno splendido te stesso come non fosse successo niente.
5 anni faQuotato da Appagante91,In Italia si usa il principio di uguaglianza per le punizioni/multe/condanne e il principio di equità per le tasse, per dire.
Usare il principio di equità per combattere la disparità di genere vedremo dove porterà. [...]
Quando potrò lamentarmi delle cose della quali ti lamenti tu mi sentirò fortunata.
E' assurdo pensare che vogliamo un posto al sole.
Tienitelo, caro mio, con la tua mancanza di dubbi, prospettive, possibilità.
Questo è crescere, pensare di non avere ragione quanto sapere ascoltare.
Prova.
5 anni faQuotato da mishaemasha,Quotato da CpErotos,[url=https://postimages.org/][img]https://i.postimg.cc/HskQqjfZ/2019-UGUAGL-EQUITA.png[/img][/url]
Grandeeeee 💋
[nell'impeto del messaggio, ho tralasciato di di dire che mi ha molto colpita quello che hai scritto sulla storia di @masha, l'ho riletta più volte e ... non posso che darle, a distanza, la più affettuosa sorellanza, nel modo nel quale la intendo]
5 anni fa
[url=https://postimages.org/][img]https://i.postimg.cc/HskQqjfZ/2019-UGUAGL-EQUITA.png[/img][/url]
E non mi viene voglia di partecipare, manco un po', perché ciò che mi sembrava ovvio non lo è.
"avete voluto la parità?" suona come una minaccia e mai come il compagno di squadra che ti aspetta prima di tagliare il traguardo.
Perdiamo tutti.
Le statistiche snocciolate sono prive di conoscenze e proprietà di interpretazione - con quelle statistiche ci lavoro-
Demoralizzata.
E non mi viene voglia di partecipare, manco un po', perché ciò che mi sembrava ovvio non lo è.
"avete voluto la parità?" suona come una minaccia e mai come il compagno di squadra che ti aspetta prima di tagliare il traguardo.
Perdiamo tutti.
Le statistiche snocciolate sono prive di conoscenze e proprietà di interpretazione - con quelle statistiche ci lavoro-
Demoralizzata.
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT
5 anni faQuotato da Henry_Dante,Giochino 😄 trovate le differenze 😇
[img]https://youtu.be/15X1Acsa0RY[/img]
😯
Ma....
(Comunque prima che iniziasse la musica pensavo intendessi Dimartino e Colapesce...🤭)

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti