Tutti i Post di ecomplicity
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: ecomplicity
» Nell'argomento: Glory hole
11 mesi fa
Glory hole tradizionale no, femminile interessante, donna sdraiata, con la vulva esposta attraverso il foro, ma in Italia è introvabile.
» Nell'argomento: Cap d adge: ha senso andare da singolo? Esperienze ed opinioni
11 mesi faQuotato da nudoescalzo,Ciao amici,
Sono stato membro della federazione naturista italiana e ora della federazione naturista svizzera, sono naturista da 37 anni e frequento Cap d’Agde continuativamente almeno da 30 anni.
Prima ci andavo da singolo, parlo degli anni ’80 e [...]
Come naturista, non dovresti essere così concentrato sulle dinamiche sessuali, perché per definizione il naturismo è innanzitutto una filosofia basata sulla nudità non erotica, sul rispetto per sé e per gli altri, e sulla libertà di vivere il proprio corpo in armonia con la natura.
Lo scambismo, invece, è un’altra cosa: riguarda scelte erotiche e consensuali fra adulti, con dinamiche, regole e contesti completamente diversi. Che poi, a Cap d’Agde, le due dimensioni spesso si sovrappongano, è noto, ma è proprio qui che tutto sta nel come ci si approccia.
Noi, sinceramente, siamo ben contenti che oggi non sia più possibile fare sesso ovunque e per strada. Alcuni giornalisti e trasmissioni tv anche in tempi recenti hanno continuato a dipingere Cap come un caos incontrollato, con orde di singoli che inseguono le coppie in ogni angolo, ma onestamente non corrisponde alla realtà. Chi frequenta oggi il villaggio sa bene che, se ci si comporta con rispetto, è possibile vivere serenamente sia l’aspetto naturista che quello più libertino, senza tutto quel folklore spesso esagerato e amplificato.
In realtà conosciamo molti singoli che, con educazione, discrezione e buon senso, frequentano Cap in modo perfettamente equilibrato, trovando soddisfazione senza creare alcun problema. Perché, alla fine, non è il fatto di essere singoli o in coppia a fare la differenza, ma l’atteggiamento: rispetto, savoir-faire e capacità di leggere le situazioni. I problemi nascono quando mancano queste qualità, sia nei singoli che, a volte, anche in certe coppie.
Cap non è mai stato e non è tuttora un luogo “solo per naturisti” o “solo per scambisti”: è un microcosmo complesso che si è evoluto negli anni, seguendo logiche anche commerciali e immobiliari, come giustamente evidenzi. Ma la chiave resta sempre l’approccio delle persone.
» Nell'argomento: Cap d adge: ha senso andare da singolo? Esperienze ed opinioni
11 mesi faQuotato da nudoescalzo,Non ha assolutamente senso andare a Cap d'Agde da singolo e te lo dice uno che conosce approfonditamente il Cap. Tutto è fatto per le coppie: le feste, le residenze, i club, ecc. Il Cap è un posto naturista e scambista, se vai da solo è come andare a giocare a tennis senza laQuotato da DesiderioPermanente,Vorrei andarci da singolo ma non so se ha senso. Bisogna andare per forza in coppia? Un singolo riesce a divertirsi? Le coppie cercano solo altre coppie?
racchetta. Se uno ti cede sua moglie, tu in cambio cosa gli dai??? Il mio giudizio è che il Cap è il Paradiso delle coppie e l'inferno dei singoli. Se invece sei uno sfigato che prova piacere a farsi una sega insieme ad altri 30 che sgominatano, guardando una coppia che scopa allora accomodati.
Con il massimo rispetto per chi ha un'opinione diversa, desideriamo chiarire che la realtà è ben diversa.
Noi (come molte altre coppie a Cap) giochiamo esclusivamente con singoli, non con altre coppie.
Cap d?Agde non è un luogo riservato alle sole coppie: anzi, sono numerose le coppie che scelgono di andarci proprio per cercare il gioco con i singoli.
Le opportunità per i singoli non mancano affatto: possono divertirsi e vivere esperienze appaganti anche senza essere in coppia.
Naturalmente, tutto dipende da cosa si cerca, da come ci si pone (come accade in qualsiasi locale o contesto) e dagli ambienti che si scelgono di frequentare.
Generalizzare in modo così rigido non aiuta a rappresentare la vera varietà di situazioni che Cap può offrire.
Modificato dall'autore il 14-06-2025 17:59:48
11 mesi fa
Da singolo, se sai muoverti con gentilezza e un pizzico di charme, hai tutte le carte in regola per conoscere persone interessanti e vivere esperienze coinvolgenti. E se ti allei con altri singoli, oltre a risparmiare, organizzare serate diventa un gioco… soprattutto quando si tratta di invitare coppie curiose. A Cap le situazioni piccanti non mancano.
» Nell'argomento: Privè o feste private
1 anno fa
Forse Hai taggato la risposta sbagliata. Noi non andiamo a feste private o in casolari, anche perché sono organizzate da coppie e noi non giochiamo con coppie. Inoltre, i singoli non si sanno organizzare per fare belle feste. La nostra riflessione era sul fatto che i club dovrebbero essere un po' meno discoteca e un po' più club, anche perché le discoteche sono miseramente fallite già negli anni '90: troppo caos, poca qualità nei rapporti e atmosfera spesso più da esibizionismo che da vero scambio.
1 anno fa
Concordiamo pienamente. Il prezzo richiesto ai singoli è davvero eccessivo e, alla lunga, anche le coppie come la nostra – che cercano incontri con singoli – finiscono per abbandonare questi ambienti. Si crea così un circolo vizioso: i singoli non trovano più coppie interessanti, solo le solite “vecchie coppie” che cercano lo scambio classico, e i locali si svuotano di dinamiche stimolanti. E poi le atmosfere… spesso più simili a una discoteca qualunque che a uno spazio pensato per il desiderio. Musica altissima che rende impossibile parlare, figuriamoci creare una connessione, e luci fredde, fastidiose, impietose, che spengono ogni forma di sensualità. Nessuna attenzione alle aree privé, che si riducono a poco più di semplici materassi buttati lì, senza alcuna cura o atmosfera. Nessuna penombra che accarezzi il corpo, nessun gioco di luci calde, nessun dettaglio che inviti a lasciarsi andare. Solo spazi freddi, impersonali, che mettono a disagio invece che stimolare, che mostrano ogni difetto invece di aiutare a superare le inibizioni. Non invogliano a spogliarsi, né con il corpo né con la mente.
1 anno fa
Proviamo a riaprire questo argomento, perché è evidente che, dopo il Covid, molti club privè si stanno lentamente svuotando. La crisi è reale, e non è solo una questione di numeri, ma di contenuti, di atmosfera, di scelte poco lungimiranti. Troppa luce, musica assordante, ambienti che sembrano più delle discoteche che spazi dedicati alla sensualità e al gioco erotico. Le zone privè, spesso, sono banali, poco curate, troppo illuminate — senza alcun mistero o stimolo per le coppie. Sempre il solito glory hole, super gettonato dai singoli, mentre tutto il resto è lasciato al caso. Nessuna novità, nessuna attenzione per il desiderio femminile o per creare esperienze più coinvolgenti. All’estero è tutta un’altra cosa: stanze tematiche, glory hole femminili, spazi sensoriali, giochi, e soprattutto atmosfera. Ecco, è proprio questo che manca in tanti club italiani: spontaneità, rispetto, naturalezza. Troppo spesso ci si ritrova in un ambiente rigido, meccanico, poco stimolante, dove la trasgressione perde completamente il suo senso. Voi cosa ne pensate? Avete notato anche voi questo cambiamento nei locali? Avete avuto esperienze diverse?
» Nell'argomento: Doppia davanti, doppia dietro, doppia classica
1 anno fa
Al primo posto c'è senza dubbio la doppia vaginale, subito dopo viene la classica, mentre la doppia anale mai provata ma pensiamo sia troppo.
» Nell'argomento: puo' esistere l'eleganza in questo ambiente?
1 anno fa
L'eleganza è la base della seduzione, e nei locali di oggi sembra che si stia perdendo il vero significato di questo concetto. Sempre più spesso vediamo persone arrivare in tuta, trasandate, o addirittura tenere i calzini quando si spogliano. La seduzione è nei dettagli, ed è un atto di rispetto non solo verso se stessi, ma anche verso gli altri, in particolare verso una donna che dedica ore a curare il suo look, a truccarsi, a scegliere un abito che esprima la sua sensualità.
Vi farebbe lo stesso effetto se una donna si presentasse trasandata, struccata, spettinata, in tuta con le scarpe da ginnastica? La risposta è ovvia: no. L'eleganza non è solo estetica, ma un modo di porsi, di valorizzare il proprio corpo e il proprio essere. In un contesto di seduzione, i dettagli fanno la differenza. È un atto di cortesia e di rispetto reciproco.
Vi farebbe lo stesso effetto se una donna si presentasse trasandata, struccata, spettinata, in tuta con le scarpe da ginnastica? La risposta è ovvia: no. L'eleganza non è solo estetica, ma un modo di porsi, di valorizzare il proprio corpo e il proprio essere. In un contesto di seduzione, i dettagli fanno la differenza. È un atto di cortesia e di rispetto reciproco.
» Nell'argomento: CASA O PRIVEE
1 anno faQuotato da Noi2love2007,Sarebbe da differenziare 3 tipologie di incontro o comunque di serata
Club
A casa
E in hotel..
Penso che siano tutte e tre molto differenti tra di loro,
Al club vai per fare una serata divertente e vedere “come va” senza nulla di programmato, e [...]
Concordiamo su tutto, in particolare sull'incontro a casa o in hotel. Purtroppo, come dici tu, i singoli a volte si tirano indietro all'ultimo momento, e questo può essere davvero frustrante dopo tutto il tempo e la preparazione che ci metti. Per questa ragione, Noi preferiamo il club, dove c'è sempre un'atmosfera di divertimento e meno aspettative concrete. Anche se alla fine non succede nulla, almeno ci si diverte e si socializza in modo più rilassato.
1 anno faQuotato da Good_Guy88,Puoi goderti un drink e fare due chiacchiere stimolanti anche in un locale di classe dove dietro o di fianco non hai altra gente inguardabile ed improponibile che scopa.
Orrore. Modificato dall'auto [...]
Non so che tipo di locali hai frequentato, ma hai un idea contorta del club. E comunque il tema della discussione era casa o privè.
Modificato dall'autore il 02-12-2024 20:38:56
1 anno fa
In realtà, in un club è tutto meno complicato! Se trovi qualcuno che ti piace, giochi; altrimenti, puoi sempre ballare o goderti un buon drink. È un ambiente molto più rilassato, dove non c’è la pressione di dover "accontentarsi" di chi capita, come invece può succedere in un incontro casalingo. In un club, ognuno è libero di vivere l’esperienza come vuole, senza troppe aspettative!
1 anno faQuotato da Affrescoromagnolo,Quotato da Vyola,Io opto inizialmente per i prive. Se qualcuno dà buca o non ci piace, almeno ho l’alternativa. E mi è capitato di incontrare gente “strana”, in casa loro non mi sarei sentita al sicuro.
Ma quando ci si conosce e l’atmosfera si scalda… la casa è il [...]
Si si pensiero condivisibile, per carità, in questo mondo l'incognita di incappare in persone "strane" c'è sempre. Meglio tutelarsi prima... detto ciò in casa rimane il TOP....
Condividiamo, ma il prive resta al momento la nostra scelta preferita. Organizzare un incontro a casa è davvero complicato e pieno di imprevisti. Come dicevamo, i singoli sono spesso inaffidabili e strani: ci è capitato di essere ricevuti in ciabatte e pigiama, come se fossimo venuti per una serata casuale. Poi c'è chi organizza tutto e sparisce mezz'ora prima dell'incontro, chi arriva depresso perché appena lasciato, e chi non riesce a "funzionare" per l'emozione o per una reazione "allergica" al profilattico. E non dimentichiamo quelli che si presentano in foto come degli adoni e poi, al momento dell'incontro, scopri che non sono nemmeno lontanamente vicini a quella versione di sé. Per evitare queste sorprese preferiamo incontri con più singoli: se metti un "last" ti scrivono in centinaia, ma alla fine nessuno riesce a organizzarsi per trovare una persona disponibile e ospitale che prenda in mano la situazione e organizzi l'incontro.
1 anno fa
In passato abbiamo organizzato incontri molto belli in case private, dove a nostro avviso si potevano fare giochi più trasgressivi. Negli ultimi anni, però, è diventato quasi impossibile: spesso ci sono appuntamenti fissati che poi non vanno a buon fine, persone che spariscono all'ultimo momento, padroni di casa che ti accolgono in pigiama e ciabatte, e singoli che non riescono a creare l'atmosfera giusta. Il Club, invece, offre la possibilità di scegliere tra tante persone; se qualcuno non funziona, si può semplicemente cambiare. E, in ogni caso, anche nel caso in cui non si giochi, rimane un ambiente piacevole che non ti fa perdere la serata.
» Nell'argomento: Scambio di coppia o singoli
1 anno faQuotato da Neranotte69,Effettivamente la vostra impressione non è poi così strana.
In tanti anni di esperienza, sia come partecipante (singolo con coppia o maschio di coppia con coppia) sia come “voyeur”, ho avuto l’impressione che mediamente il gioco a tre riesca meglio [...]
Concordo pienamente con la tua osservazione. In effetti, l'esperienza mostra che il gioco a tre (o con più singoli) risulta spesso più naturale e fluido rispetto a quello a quattro con coppie, soprattutto quando le dinamiche tra coppie si limitano a un semplice scambio di partner. È vero che in situazioni più intime e con un numero ridotto di coppie, come nelle piccole feste private, le interazioni diventano più complesse e stimolanti. Tuttavia, ad esempio nei locali, abbiamo notato che con un elevato numero di coppie i giochi fatichino a decollare, mentre con il giusto mix di coppie e singoli le dinamiche si accendono molto più velocemente.
» Nell'argomento: orgia/gang bang
1 anno faQuotato da Aldebaran170,Quotato da socurioso,
Sacrosanta verità! Solo chi ci ha provato lo sa! 😄
Sembra facile ma poi tra bidoni dell'ultimo secondo, indecisi e vorrei ma non posso spesso viene voglia di lasciar perdere ma poi le volte che tutto riesce ti fanno venire voglia di organizare un'altra 🙂Quotato da socurioso,
Sembra facile ma poi tra bidoni dell'ultimo secondo, indecisi e vorrei ma non posso spesso viene voglia di lasciar perdere ma poi le volte che tutto riesce ti fanno venire voglia di organizare un'altra 🙂Per averne 5 devi aver avuto conferma almeno da 15/20 il giorno prima poi poco prima della gang fioccano i pacchi con scuse varie c'ho le papille gustative interrotte!" "Eh?" "Sì, poi c'ho un gomito, mi fa contatto col piede..." "Cosa?" "Mio padre che è rimasto chiuso nell'autolavaggio..." (Cit.)Quotato da socurioso,
Sembra facile ma poi tra bidoni dell'ultimo secondo, indecisi e vorrei ma non posso spesso viene voglia di lasciar perdere ma poi le volte che tutto riesce ti fanno venire voglia di organizare un'altra 🙂
Verissimo !!! 😄 forse si eccitano all'idea ma poi non hanno il coraggio di concretizzare! per non parlare quando si riesce ad organizzare dei partecipanti, che spesso non funzionano... e quelli che sembrano adoni fisicati sul sito, ma poi... 😄 😄
» Nell'argomento: Reverse glory hole
1 anno faIn che locale sei stata a Praga ? ho letto sul alcuni post che non esistono locali del genere a PragaQuotato da LetiziaT,Io sono stata a Praga e mi sono prestata al reverse,diciamo che è impegnativo e prima è necessario rilassarsi un po’ e usare molto lubrificante perché in una sera fino a tardi torni a casa che non senti più le gambe…ma molto bello ci vado tutti gli a [...]
1 anno faCome giustamente dici la vera gangbang è quella con 5/8 uomini e una donna. Ma sembra quasi impossibile da organizziare, per i singoli probabilmente è più appagante organizzare una partita di calcetto. Riguardo le famose serate gang organizzate da noti gruppi, sono diventate solo business e sono molto deludenti. Unica alternativa sono le serate dedicate nei vari locali dove abbondano singoli ma non è la stessa cosa.Quotato da Aldebaran170,Premesso che la vita del gang master è grama. Più facile organizzare il calcetto il giovedì sera.
IMHO in una gang massimo 5/8 persone . Mi sono trovato in una nota gang organizzata da ?. Meglio non fare nomi. Mi sono trovato circondato da cazzi la [...]
Modificato dall'autore il 20-11-2024 17:26:39
1 anno fa
La situazione che preferiamo ma quasi impossibile da organizzare, i singoli Italiani ormai sono inaffidabili, non si sanno organizzare e spesso non sanno nemmeno giocare.
» Nell'argomento: Reverse glory hole
1 anno fa
Provato in un club a Maspalomas, il fatto di avere il sesso esposto a disposizione ed essere usata da chi vuole e non vedi e' molto eccitante, ovviamente e' necessario che il compagno controlli e diriga il traffico... Peccato in Italia non ci siano.

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti