Tutti i Post di Parcifal
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: Parcifal
» Nell'argomento: Gli uomini non ci provano più!
8 mesi faQuotato da Good_Guy88,Quotato da DRB,E qui che dire... Io x lavoro ero in un team di sole donne... E sinceramente 40 ore a settimana x 4 ann, i non ho notato diversità dal team di solo maschi .... Secondo me siamo uguali.... Dipende dalle singole persone... 💦 💦 [...]
Per mia esperienza, il team di sole donne non si affronta. Il team migliore è il team misto perché si crea equilibrio. La logica del branco vale per gli uomini esattamente come per le donne: in gruppo si diventa più frivoli e ci si lascia trascinare perdendo talvolta gran parte delle nostra vera identità e personalità.
Per mia esperienza, gli ambienti lavorativi composti da sole donne sono estremamente tossici, con un livello di falsità, invidia e veleno clamoroso, l'apoteosi del "non detto" e del retropensiero. Altro che comunicazione diretta, assertiva e gestione matura dei sentimenti e del conflitto. 🤣🤣
Le Donne sono Regine nel mettere in atto l'atteggiamento passivo-aggressivo e mi venite a dire che parlano delle cose in maniera più trasparente e diretta degli uomini? 🤣 La famosissima ed emblematica risposta "Niente" alla domanda "Cosa c'è che non va?", vi sembra tipica di chi affronta le situazioni con un atteggiamento positivo e risolutivo? Vi sembra tipica di chi sa gestire ed esternare le proprie emozioni ed i propri pensieri con maturità? Ma che vi siete fumati? 🤣🤣
Modificato dall'autore il 27-09-2025 21:09:12
La mia esperienza diretta, lavorando nella scuola dell'infanzia dove io sono una mosca bianca, è completamente differente.
I dati, tanto cari a @XhunerXP, mi sembra dicano il contrario di quanto da te sostenuto.
E ti dirò se continua così, più che un confronto, mi sembra e ripeto mi sembra che invece di creare alleanza e trovare strategie comuni si vada verso il muro del pianto, le donne sono tutte stronze e se la tirano. Ecco mi puzza di frustrazione. Non la tua, non riferito a te in particolare ma più che altro a una mia percezione di deriva dei toni del 3d che da confronto diventa accusatorio.
Sipario.
8 mesi faQuotato da Good_Guy88,Quotato da Parcifal,
Infatti non l'ho nominato (sì la matrice è quella ma poi è proprio diventato un segmento a parte, il valore determinato dall'aspetto ).
Per quanto riguarda le doti relazionali, le donne hanno più capacità (innate o meno che siano) e questo secondo la maggior parte degli studi, perché le donne parlano delle cose e non le ignorano. Poi ovviamente ci sono casi e casi e eccezioni.
Modificato dall'autore il 27-09-2025 19:25:30
Mi potresti fare un esempio di cosa significa "parlare di cose e non ignorarle"? Grazie.
Nel caso delle competenze relazionali, se ci sono dei problemi, delle incomprensioni le donne le affrontano e ne parlano, così come non hanno paura di esternare sentimenti ed emozioni.( È una cosa che vedo già nei bimbi piccoli.) Non è solo la famosa frase "dobbiamo parlare" che fa sempre rompizebedei ma è un mood di vita direi. Le donne, in teoria e sempre secondo studi recenti, dovrebbero avere più argomenti di conversazione dato che leggono mediamente più degli uomini (10 libri a 2).
Poi come queste capacità si riversano nel corteggiamento non saprei. Io non ho mai avuto problemi di noia o mancanza di argomenti, poi trovi di tutto da quello che parla solo di calcio e motori a quella che parla solo di trucco e moda. Dipende molto se gli interessi coincidono, se parlassi con una che é appassionata di fisica dopo scapperei per mia palese ignoranza .
Modificato dall'autore il 27-09-2025 20:16:04
8 mesi faQuotato da Macy,Quotato da Parcifal,
Nei corsi femminili si fa riferimento solo alla postura, atteggiamento e tutto quello che riguarda l'aspetto fisico ed estetico perché alle donne, purtroppo già da bimbe, si insegna che il loro valore è legato all'aspetto. E qui si apre una voragine di ot, ma ne avevo già accennato in un post precedente riguardo i complimenti e la loro percezione al maschile da chi li fa e al femminile da chi li riceve.
Forse inconsapevolmente hai centrato un punto interessante.
Ai corsi maschili si chiede uno switch: capire segnali, reggere conversazioni, creare sintonia, leggere il linguaggio del corpo. Tutte abilità relazionali e comunicative, mentre la questione estetica viene trattata in una versione un po'
più basica.
Alle donne, invece, nei corsi si ribadisce il vecchio schema: postura, look, sorriso, make-up.
L' estetica come chiave principale della seduzione.
Non c'è uno sviluppo delle capacità relazionali, ma un rinforzo del messaggio “il tuo valore è come appari”.
Ma per favore non mi partire col patriarcatoh 🙏
Infatti non l'ho nominato (sì la matrice è quella ma poi è proprio diventato un segmento a parte, il valore determinato dall'aspetto ).
Per quanto riguarda le doti relazionali, le donne hanno più capacità (innate o meno che siano) e questo secondo la maggior parte degli studi, perché le donne parlano delle cose e non le ignorano. Poi ovviamente ci sono casi e casi e eccezioni.
Modificato dall'autore il 27-09-2025 19:25:30
8 mesi faQuotato da Good_Guy88,Quotato da Macy,
Corsi per donne.
Non ci credevo, ma mi sono informato… e cazzo, mi si è aperto un mondo.
Si insegna a sorridere, muoversi con stile, scegliere outfit e make-up giusti; roba complicata, eh!
Gli uomini, invece, devono decifrare segnali contraddittori, sostenere conversazioni senza annoiare, creare sintonia, sembrare naturali, leggere il linguaggio del corpo.
Manca solo la telepatia e siamo a posto.
Insomma, non è proprio la stessa cosa.
Ma devo ammettere che avevo sottovalutato la parte femminile.
Vedi?
Sono due piani completamente diversi.
Nella seduzione femminile si fa riferimento solo ad aspetti estetici mentre in quella maschile si va su un piano mentale.
Una donna ben truccata e ben vestita, non Seduce ma fa solo drizzare il cazzo.
Per una donna la Seduzione non può limitarsi al rendersi desiderabile sessualmente, troppo facile perché a quel punto ci sarà sempre una mignotta più figa di lei.
Nessuno che gli insegni a non dire minchiate quando aprono la bocca o a capire come far stare bene un uomo e metterlo a proprio agio senza rompergli i coglioni? Come fanno a distinguersi l'una dall'altra? Poi si lamentano pure se uno sceglie quella con le tette più grosse. 🤣🙈
Modificato dall'autore il 27-09-2025 14:32:54
Nei corsi femminili si fa riferimento solo alla postura, atteggiamento e tutto quello che riguarda l'aspetto fisico ed estetico perché alle donne, purtroppo già da bimbe, si insegna che il loro valore è legato all'aspetto. E qui si apre una voragine di ot, ma ne avevo già accennato in un post precedente riguardo i complimenti e la loro percezione al maschile da chi li fa e al femminile da chi li riceve.
Sta cambiando ma tutt'ora l'idea generale "insegnata e appresa", per le donne, compiacere lo sguardo maschile
Modificato dall'autore il 27-09-2025 14:59:33
8 mesi faQuotato da Macy,Quotato da XHunerXP,
Ma infatti, quando vedo "discussioni su consigli e tecniche" mi sale un senso di tenerezza 😄
Quando e se un giorno dovesse esistere un prontuario efficace, chi lo possiede farebbe soldi a palate. Per ora i soldi li fanno i fuffaguro dell'acchiappo 😄
Furbi loro e deficienti chi ci crede.
La cosa "curiosa" è che i corsi di seduzione esistono solo per gli uomini; probabilmente solo loro sentono di avere un problema nell’approcciare, mentre le donne non avvertono la stessa necessità.
Se ci pensi, questo dice già molto sul rapporto asimmetrico nella seduzione.
In futuro vedremo fuffaguresse promuovere corsi di "caduta del fazzoletto a terra", nel tentativo di attirare l'attenzione del maschio sopito.
Ridicolo, vero?
Infatti non li vedremo, ma sarebbe divertente.
Metterei questi corsi allo stesso livello di quelli per uomini 😁
In realtà è pieno di corsi di seduzione per le donne, come muoversi, atteggiarsi, vestirsi....
Purtroppo non ne è immune nessuno 😭
Modificato dall'autore il 27-09-2025 13:34:30
» Nell'argomento: Fare outing
8 mesi fa
Piccola precisazione:
* FARE OUTING vuol dire che qualcun altro
SENZA IL TUO PERMESSO ha rivelato il tuo orientamento sessuale. Riprovevole.
* Fare COMING OUT significa che è LA PERSONA STESA CHE DECIDE secondo i suoi tempi (quando, dove, come, perché, a chi) di rivelere o condividere il suo oriente sessuale.
* FARE OUTING vuol dire che qualcun altro
SENZA IL TUO PERMESSO ha rivelato il tuo orientamento sessuale. Riprovevole.
* Fare COMING OUT significa che è LA PERSONA STESA CHE DECIDE secondo i suoi tempi (quando, dove, come, perché, a chi) di rivelere o condividere il suo oriente sessuale.
8 mesi faQuotato da alessiocince,Quotato da Parcifal,
💗
😄 😄 😄 😄 😄 😄[b] [/b]
Ma io sono un tipo curioso 😎
Speravo fossi Gramellini... Eh invece... Vabbè, come non detto! 😄
Al massimo potrei essere una donna o così mi hanno detto che alcuni sospettano 😳 😄 😄 😄 😄 😎 😎 😎 😎
8 mesi faQuotato da dreamofthebluturtles,Quotato da Parcifal,
L'unico modo per poter fare conversazione è essere CURIOSI del mondo, leggere, vedere, visitare, farsi opinioni, oppure se per n motivi il proprio mondo é "ristretto" concentrarsi ed essere curiosi della persona che si vuole conoscere.
Molto Gramellini con in sottofondo "Experience" di Ludovico Einaudi. 🙂 🙂 🙂 Modificato dall'autore il 26-09-2025 12:38:58
💗
😄 😄 😄 😄
Ma io sono un tipo curioso 😎
8 mesi faQuotato da Nightofbo,ribadisco per me sei un ottimista, un ruolo molto importante in questo senso, specie sulle nuove generazioni, e su chi delle vecchie manca di strumenti culturali, lo giocano le influencer. Al di là non delle "buone maniere" che variano a secondo della percezione dell' epoca (con buona pace di Las Casas), ma della considerazione altrui come persona eguale a noi, molta "dell' educazione " oggi avviene ahimè attraverso social e influencer. Lo vedo nei miei nipoti l'impatto. C'un influencer uomo, Claudio Dodoi, che si diverte a massacrare disagiate (che a esserci o a farci) lanciano messaggi fuorvianti. Mi ricordo emblematicamente di una di queste che predicava la frequentazione di uomini con portafoglio a fisarmonica, perché lei era abituata ad un certo livello di vita, tranne poi ad osservare alle sue spalle una macchia di muffa nel muro vicino ad un armadio Ikea già provato dal tempo. Noi uomini, a sentire queste insegnanti di disinformazione, non esistiamo più e abbiamo paura della donna forte. Ma per donna forte cosa intendono? Una Chiara Ferragni, una Michelle Comi? Vedo gli effetti in giro sulle mie nipoti o nelle figlie di amici...e no non è una fase...sta durando troppoQuotato da Parcifal,
Hola💕
Hai quotato me ma credo tu volessi quotare @XhunerXp
8 mesi faQuotato da XHunerXP,Quotato da alessiocince,
Dici che servirebbe un decalogo aggiornato alla stagione 2025-2026 degli argomenti da trattare al momento della conversazione pre-cuccamento?
Qualcuno dovrà pur farlo, prima o poi. 😳
Oh, visto mai che tra un ottimismo e una discesa della spazzatura qualcuno di fermi a studiare?! 😄 😄 😄
Anche se per come sono fatto io preferirei fare il decalogo delle cose da non dire mai. Pensiamoci. 😄
Concordo 😄
Intanto quelle da non dire mai 😄
Il discorso è vecchio come il mondo, non c'è nulla da spiegare, c'è chi ci sa fare, sa stare ad una cena con una donna rendendola piacevole ed interessante, è chi , povero cristo, è un mammalucco. Non ho niente contro i mammalucchi, mi fanno anche amorevolmente tenerezza, ma non è colpa mia se dopo un primo approccio -ammesso che vada bene- alla prima uscita non reggono botta neanche per due ore di una cavolo di cena.
Tutti che si preoccupano di stare in tiro, drl cazzo da due spanne, ma molto pochi si preoccupano di come non frantumare le ovaie alla povera crista che si ritrovano davanti.
Te ci ridi perché sei spigliato, hai la parlantina, reggi botta. Ma guarda che ce ne sono di personaggi inguaiati sotto questo profilo.
Fai un sondaggio: è carino e ci ha provato, ma era meglio che stava zitto o che non ci provava proprio.
Poi mi dici 😎 😄
L'unico modo per poter fare conversazione è essere CURIOSI del mondo, leggere, vedere, visitare, farsi opinioni, oppure se per n motivi il proprio mondo é "ristretto" concentrarsi ed essere curiosi della persona che si vuole conoscere.
8 mesi faQuotato da ssbbw69,Quotato da XHunerXP,...a un mondo dove in piena condivisione e comprensione si va alla conquista della vita, insieme, fianco al fianco, non più divisi da ruoli ma uniti da intenti.
Intanto che vai alla conquista della vita, ricordati di portare fuori l'immondizia e mettila a fianco del tuo ottimismo. 🔥
Hola💕
8 mesi faQuotato da Nightofbo,aspetta che sto facendo scoppiare i pop corn 😎 😋Quotato da Good_Guy88,
....
Ora aspettiamo il singolo trasgressivo "di successo" che ci spiegherà che lui ha lo stesso successo anche fuori da questo ambiente perché le donne sono le stesse però MISTERIOSAMENTE sta sempre qua a scrivere alle coppie (per scoparsi la lei) o a frequentare "locali a tema". 🤣
Ci sono diversi fenomeni che scrivono nell'Annuncio "il sesso fuori da qui non mi manca...però..." però siete dei Pagliacci. 🤡 🤣
Modificato dall'autore il 25-09-2025 21:56:18
Quotato da Nightofbo,aspetta che sto facendo scoppiare i pop corn 😎 😋Quotato da Good_Guy88,
....
Ora aspettiamo il singolo trasgressivo "di successo" che ci spiegherà che lui ha lo stesso successo anche fuori da questo ambiente perché le donne sono le stesse però MISTERIOSAMENTE sta sempre qua a scrivere alle coppie (per scoparsi la lei) o a frequentare "locali a tema". 🤣
Ci sono diversi fenomeni che scrivono nell'Annuncio "il sesso fuori da qui non mi manca...però..." però siete dei Pagliacci. 🤡 🤣
Modificato dall'autore il 25-09-2025 21:56:18
Condividi? Sono pigro e non mi ca di farli.
8 mesi faQuotato da Good_Guy88,Quotato da SofioMSDB,Tornando al 3D , il provarci o non provarci è credo figlio di come si è stati educati al rapporto con le donne e di come si ha avuto o no successo.
L'atteggiamento obsoleto da machista non credo funzioni più, e ritengo fosse sbagliato.
Forse man [...]
Più che le buone maniere, serve farsi conoscere ed a quel punto se piaci, non ti serve corteggiare più di tanto mentre se non piaci, anche il miglior corteggiatore con il massimo impegno farebbe fatica. Escludendo il mondo online, dove non riesci davvero a conoscere l'altra persona, la stragrande maggioranza delle conoscenze che portano ad una relazione avvengono dal vivo nei classici luoghi di aggregazione sociale continuativa: scuole, palestre, uffici etc ect
L'approccio a freddo nei locali normali, funziona molto bene nei film, molto meno nella realtà dove la donna che approcci può reputarti invadente, caso umano o magari ha già un altro uomo con cui si frequenta (che semplicemente non è lì con lei in quel momento) o magari sta con le amiche a farsi gli affari suoi e non vuole rotture di coglioni.
L'approccio a freddo può funzionare nei "locali a tema" dove sai già che vai lì per scopare e le "Signore" sono già pronte e mentalizzate oppure può funzionare alle 4 di mattina in discoteca poco prima del coma etilico sia per lui che per lei.
Ora so che arriverà il fenomeno che dirà che lui una sera è entrato da solo in un bar NORMALE alle 21:00, si è messo a parlare con la barista totalmente sconosciuta e dopo due ore ci stava già scopando...so già che arriverà il cazzaro maestro della seduzione lampo a portare la sua testimonianza. Tra 3,2,1...🤣
Lasciando da parte la prostituzione nelle sue più svariate forme, la donna fa sesso dopo una adeguata conoscenza con un uomo che le piace a 360 gradi. Non ci vedo grosse teorie o massimi sistemi su cui disquisire.
Chiaramente il piacersi deve essere reciproco e deve esserci comunanza di intenti: se una donna cerca un fidanzato ed un uomo cerca solo sesso meccanico, difficile che si concretizzi la faccenda, a meno che lui non sia un Genio del male e lei una ritardata.
Modificato dall'autore il 25-09-2025 20:14:38
In parte concordo ma credo che si possa rompere il ghiaccio ovunque, l'importante é saper cogliere l'occasione e quando mollare. Parlando di me, senza dire che sono un cucadores, ho la capacità volendo di attaccare bottone con chiunque, poi come si evolve é un altro paio di maniche, ma un minimo di proattività ci vuole.
8 mesi faQuotato da Nightofbo,in realtà la cosa è un po' più strutturata di cosi @SofioMSDB ti prego correggimi o intervieni se lo ritieni necessario. Il Dominante non è solo il padrone che amministra giochi e punizioni, ma è in primis il custode del sottomesso. L'eccitazione è una grandissima bella cosa ma a volte può sconfinare e pestare sul piede dell'accelleratore. UN Dominante responsabile antepone il benessere del suo sub al suo "Svago" o così dovrebbe essere. La filosofia del BDSM sano prevede l'SSC (Sano Sicuro Consensuale). Può succedere più spesso di quanto non si creda che a perdere la bussola non sia il Dominante, ma il sottomesso, in questo senso la sua uscita di sicurezza è il Dominante. Prima inoltre ho accennato al fatto e all'utilizzo di una Safeword durante i giochi (il termine non mi piace, ma ce lo faremo andar bene) che dovrebbe essere una sorta di switch-off del gioco se il Dominante si spingesse oltre i limiti che il sub sia in grado di sopportare. Tuttavia c'è chi pensa (secondo me non a torto) che sia una sorta di arma a doppio taglio, in un Dominante non proprio "sano" il fatto di interrompere una sessione non appena viene pronunciata quella parola può essere ritorsivo. MI spiego, se il sub la pronuncia la sessione viene interrotta all'istante e tutti si rivestono e via a casa, qui può entrare in gioco il ricatto psicologico. Se il Sub ferma il Dom troppo presto e gli toglie il divertimento quest'ultimo potrebbe velatamente minacciarlo di non continuare le loro sessioni in futuro oppure qualcosa di più subdolo come far leva sulla debolezza del sottomesso facendolo sentire indeguato. L'esatto equivalente di un rapporto tossico Vanilla. ;Mi scuso per la digressioneQuotato da Parcifal,
Sì ma c'è cmq il semaforo per avere certezza che il consenso è sempre attivo.
Cmq non volevo scendere cosi nello specifico ma rimanere sul ribaltamento del concetto di consenso.
Mi sembra che questo aspetto influenzi molto corteggiamento e comportamenti maschili, o è solo una mia impressione?
Nulla da obiettare, non volevo andare ot, ma grazie per la digressione
8 mesi faQuotato da Nightofbo,non è propriom così o meglio il consenso si discute prima, per non chiederlo più dopo, poi esiste un monolite che è la safeword che blocca tutto ma può nel contempo essere uno strumento di ritorsioneQuotato da Parcifal,
@Nightofbo
Un altro aspetto che trovo interessante nel bdsm e che mi sembra che adesso sia richiesto a gran voce dalle donne non solo nel corteggiamento ma in ogni aspetto sociale è il ribaltamento del concetto di consenso. Nella realtà quotidiana e anche per legge (silenzio assenso) 😡 il consenso è implicito e devo dire no per fermare, ma quando si dice no è troppo tardi e la cronaca è piena di no non rispettati o reazioni inconsulte ai no.
Nel bdsm, se non erro e @sofiomsdb correggimi se sbaglio, [b] si parte dal SÍ. Ogni azione deve ricevere il consenso prima di essere intrapresa[/b] , (ok, ci sono i limiti negoziabili etc ma non voglio entrare troppo nello specifico o si va off topic) e quindi si chiede sempre se la controparte gradisce una certa attenzione, un certo atteggiamento. Una terapeuta sessuale che seguo parlava di quanto il consenso sia considerato erotico per molte donne, la domanda "posso toccarti, accarezzarti, baciarti" invece di togliere spontaneità mette il potere della scelta nelle mani della donna rendendo di fatto erotico il momento e, nel caso, il consenso e la conseguente azione intrapresa dall'uomo.
Il consenso inteso come attivo, dire sì, autorizzare e non fermare quando è troppo (nel senso di eccessivo e troppo tardi), unito a una comunicazione gentile , diretta ed interessata credo siano le basi del successo di un corteggiamento. E per successo non intendo lei ci sta, te la da, quindi non inteso nel raggiungimento del fine ma inteso nella piacevolezza del vivere l'esperienza stessa del corteggiamento che in ogni caso porterà i suoi frutti, un sì oppure un no, ma quel no non sarà stizzoso, aggressivo, pauroso ma consapevole (altro concetto caro al bdsm insieme al consenso) e forse foriero di amicizia anche se non di sesso.
Ecco io ho l'impressione che questo ribaltamento del consenso, prima di agire devo chiedere, devo avere il sì sia uno dei motivi per cui molti uomini si sentono spiazzati.
Sì ma c'è cmq il semaforo per avere certezza che il consenso è sempre attivo.
Cmq non volevo scendere cosi nello specifico ma rimanere sul ribaltamento del concetto di consenso.
Mi sembra che questo aspetto influenzi molto corteggiamento e comportamenti maschili, o è solo una mia impressione?
8 mesi faQuotato da SofioMSDB,Quotato da Parcifal,
Non mi è passato inosservato il bdsm nel tuo nick, non pratico ma "conosco" un po' teoria e codici. Dimmi tu se a volte non hai la stessa impressione, ovvero che se si applicassero i codici della conoscenza (limiti, consensi, limiti assoluti e negoziabili) in ambito bdsm nelle relazioni "classiche" sarebbe più semplice? Perché lì in particolare parte tutto dal dialogo, dalla conoscenza e dall'ascolto dell'altro.
Si nel BDSM ci sono codici comportmentali, che si spera tutti rispettino, e certamente nei vari salotti dove di parla o si fanno corsi bondage l'atmosfera è centrata sul condividere molto l'aspetto cerebrale.
Io per esempio nel porre le corde su una donna, previlegiavo il lato estetico rispetto all'immobilizzazione, e lasciavo le mani libere.
.
Comunque il punto è che , come in alcuni commenti sopra, chi pensa che il corteggiamento parta dal presupposto "io ti corteggio e così tu me la dai" si è sempre scontrato con la realtà oggettiva, e per fortuna si è in molti casi stancato di corteggiare in malo modo, così non fà danni.
@Nightofbo
Un altro aspetto che trovo interessante nel bdsm e che mi sembra che adesso sia richiesto a gran voce dalle donne non solo nel corteggiamento ma in ogni aspetto sociale è il ribaltamento del concetto di consenso. Nella realtà quotidiana e anche per legge (silenzio assenso) 😡 il consenso è implicito e devo dire no per fermare, ma quando si dice no è troppo tardi e la cronaca è piena di no non rispettati o reazioni inconsulte ai no.
Nel bdsm, se non erro e @sofiomsdb correggimi se sbaglio, [b] si parte dal SÍ. Ogni azione deve ricevere il consenso prima di essere intrapresa[/b] , (ok, ci sono i limiti negoziabili etc ma non voglio entrare troppo nello specifico o si va off topic) e quindi si chiede sempre se la controparte gradisce una certa attenzione, un certo atteggiamento. Una terapeuta sessuale che seguo parlava di quanto il consenso sia considerato erotico per molte donne, la domanda "posso toccarti, accarezzarti, baciarti" invece di togliere spontaneità mette il potere della scelta nelle mani della donna rendendo di fatto erotico il momento e, nel caso, il consenso e la conseguente azione intrapresa dall'uomo.
Il consenso inteso come attivo, dire sì, autorizzare e non fermare quando è troppo (nel senso di eccessivo e troppo tardi), unito a una comunicazione gentile , diretta ed interessata credo siano le basi del successo di un corteggiamento. E per successo non intendo lei ci sta, te la da, quindi non inteso nel raggiungimento del fine ma inteso nella piacevolezza del vivere l'esperienza stessa del corteggiamento che in ogni caso porterà i suoi frutti, un sì oppure un no, ma quel no non sarà stizzoso, aggressivo, pauroso ma consapevole (altro concetto caro al bdsm insieme al consenso) e forse foriero di amicizia anche se non di sesso.
Ecco io ho l'impressione che questo ribaltamento del consenso, prima di agire devo chiedere, devo avere il sì sia uno dei motivi per cui molti uomini si sentono spiazzati.
8 mesi faQuotato da Nightofbo,un acuta osservazione, la gente pensa che il BDSM sia solo frustate e gente legata come un salame, ma è l'aspetto mentale la parte più importante, aggiungo, il rispetto e la condivisione dei limiti è fondamentaleQuotato da Parcifal,
Non mi è passato inosservato il bdsm nel tuo nick, non pratico ma "conosco" un po' teoria e codici. Dimmi tu se a volte non hai la stessa impressione, ovvero che se si applicassero i codici della conoscenza (limiti, consensi, limiti assoluti e negoziabili) in ambito bdsm nelle relazioni "classiche" sarebbe più semplice? Perché lì in particolare parte tutto dal dialogo, dalla conoscenza e dall'ascolto dell'altro.
É il motivo per cui mi affascina il bdsm.
8 mesi faQuotato da SofioMSDB,Quotato da Tomboy73,
Vorrei anche far presente che diversi stanno andando fuori tema, l'argomento non sono gli approcci su questo sito nè su nessun altro, ma quelli dal vivo, di persona, vecchio stile.
Personalmente ho la stessa impressione delle amiche di Macy, ma credo che dipenda molto dalla fascia d'età, le donne più giovani probabilmente sono abituate a dinamiche uomo/donna diverse e non se ne lamentano neanche.
Ehm...un flash di sospetto impietoso ma plausibile: visto che la sensazione riguarda donne dai 45 in su, non è semplicemente che non ci approcciano più perchè siamo vecchie? 😄
non mi sono mai rivolto a donne molto più giovani di me, ma allora come ora, non facevo struscio nè pacche sulle natiche, per mio principio, coetanee o no.
Ritengo che per iniziare un corteggiamento almeno deve essere ricambiato un mio sorriso.
Poi da lì parte tutto, cercando di capire il carattere di lei, cosa cerca, soprattutto SE cerca compagnia.
Riguardo alle metodologie, sono un po allergico ai social, si creano aspettative sulla base degli scritti che a volte collidono con la realtà al primo aperitivo dal vivo
8 mesi faQuotato da coppiaestero,@parsival un giusto discorso che deve muovere verso la sensibilità dell'altro qualunque sia il sesso. Una barzelletta di Uccio de santis: alla moglie.... stasera non cucinare che ti porto a mangiare, (che sono un cane?, Ma no, volevo dire che an [...]
IGNORAMI. GRAZIE.
IO FARÒ LO STESSO

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti