Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di Tomboy73

Il Forum di Annunci69.it
111
Post Scritti
Tomboy73
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: Tomboy73

8 mesi fa
Emilia Romagna, Parma
- Gay/Bsx -
Iscritto: 22.07.2025
Quotato da Duiula_Ikseks,
Quotato da diavoletto79,
Oggi l uomo si chiede piu spesso se vale davvero la pena.
E fa bene a farlo poiche la domanda vale la pena mai come in questi anni ha un senso.
Perfetto!
È ciò che ho detto anch'io poco più sopra: "Ne vale la pena?" o meno poeticamente "Ma chi me lo fa fare?"
E quindi si torna al nocciolo iniziale: non è per paura che gli uomini non approcciano più le donne ma per mancanza di incentivi e motivazione.

Ok, ma per quali motivi oggi dovrebbe valerne meno la pena di ieri? Perchè ci sono meno possibilità che il provarci abbia successo, a dispetto della maggior disponibilità sessuale femminile? O perchè più semplicemente è calato l'interesse per le donne e sembra più la briga del gusto?

8 mesi fa
Emilia Romagna, Parma
- Gay/Bsx -
Quotato da DDH,
Ma poi, questo presunto calo del corteggiamento, è un dato un minimo oggettivo o è frutto delle "nostre" esperienze quotidiane? Modificato dall'autore il 15-09-2025 17:40:00 [...]
Quotato da mentiparallele,
Da Donna posso dire che non è cosi, o meglio, il genere maschile ci prova sempre anche troppo. Sia che si sta in spiaggia placidamente sia che si sta su una panchina a leggere un libro, c'è sempre quello che con una scusa o l'altra ci prova.
Poi c [...]

Mah, io da donna senza D maiuscola invece di approcci diretti ne ho sempre ricevuti pochissimi, tanto da chiedermi per molti anni cosa ci fosse in me che non andava (adesso l'ho capito grazie a GoodGuy: erano le Converse 😄, scherzo ma non troppo, perchè a un'ipotesi molto simile ci ero arrivata anch'io, ma solo verso i 40 anni, non prima).
Comunque, a parte la sottoscritta, non credo che sia solo una sensazione nostra, ma proprio un cambiamento dei costumi, più evidente nelle giovani generazioni.
Sarebbe molto interessante sentire il parere di una ventenne. Da una parte molte donne sopra i 40 si lamentano che gli uomini non sanno (o meglio non vogliono) più corteggiare, dall'altra sospetto che molte ventenni non si pongano neanche il problema perchè sono cresciute senza molte aspettative a riguardo.

8 mesi fa
Emilia Romagna, Parma
- Gay/Bsx -
Quotato da Macy,

Macy's perplexity
1. In passato: il sesso era “merce di scambio” , le donne non potevano concederlo facilmente e l’uomo doveva “guadagnarselo”.
2. Oggi: le donne sono economicamente indipendenti , non devono più “gestire” il sesso essendo più libere sessualmente e gli uomini “non devono più faticare per scopare”.
La perplessità sta nell'equazione implicita: maggiore libertà sessuale femminile = maggiore facilità per gli uomini di ottenere sesso. Questo presuppone che gli uomini siano automaticamente favoriti dalla libertà femminile.

Sì, ammetto che è un'equazione che davo per scontata: se le donne hanno molte meno remore di un tempo a far sesso e lo fanno anche senza corteggiamento e senza pretendere una relazione fissa, a mio avviso gli uomini hanno molta meno resistenza da vincere e di conseguenza hanno meno bisogno di ricorrere al corteggiamento.
Quindi sì, credo anche che la maggior libertà sessuale femminile li abbia favoriti, ovviamente per quel che riguarda la facilità di trovare sesso, non entro nel merito del resto (per carità... 😇 )
Anzi, mi spingo anche un po' più in là. Se gli uomini si fossero opposti completamente a una maggior libertà sessuale femminile, questa non avrebbe potuto esprimersi, in una società in cui il potere era completamente in mano a loro. Ma ne hanno concesso lo sviluppo perchè hanno visto il loro immediato tornaconto e questo ha prevalso sui lati negativi.
Ovviamente non parlo di singoli individui ma di fenomeni di costume complessivi.

9 mesi fa
Emilia Romagna, Parma
- Gay/Bsx -
Quotato da SofioMSDB,
propongo una targa onorifica alla Signora Tomboy
Quotato da Macy,
Quotato da SofioMSDB,
propongo una targa onorifica alla Signora Tomboy

Forse una targa è eccessiva, ma
questo intervento spicca per analisi sociale, chiarezza logica, esperienza personale e autoironia.
È completo, bilanciato e coinvolgente: uno dei contributi più solidi al tema.
Non mi sento nemmeno di fare una sintesi, in quanto rischierei di peggiorare il testo originale, che è chiarissimo così com'è.
In un passaggio c'è una piccola "fragilità logica", che non mi va di prendere in considerazione, magari qualcun' altro la noterà e vorrà esprimere la propria opinione.
Sono d'accordo con te; ottimo contributo 🏆

🎉 💋 🎉 💋 (ho già scritto troppo prima, adesso via di emoticon, che si sa che poi il troppo stroppia 😄)
Ma Signora Tomboy molto curiosa, qual è la perplessità di Macy?

9 mesi fa
Emilia Romagna, Parma
- Gay/Bsx -
Anch'io ho la sensazione che siano sempre meno gli uomini che nella vita reale si facciano avanti con un approccio diretto e credo che questo sia il risultato di una moltitudine di fattori.
Da una parte, come già detto, influisce il timore di risultare invadenti o molesti, che è comprensibilmente cresciuto man mano che sono diventati socialmente inammissibili, quando non anche perseguibili per legge, tutta una serie di comportamenti.
Dall'altra, soprattutto fra i giovani, si fanno avanti di meno, e men che meno corteggiano, perchè non ne hanno bisogno, visto le ragazze hanno molti meno scrupoli a fare loro il primo passo o a far sesso subito, senza bisogno di corteggiamenti e senza la richiesta di una relazione in cambio.
Non è tanto che le donne "indipendenti" spaventino gli uomini, ma è che il loro essere economicamente indipendenti ha stravolto la dinamica di base. Finchè le donne avevano materialmente bisogno di un partner fisso, il sesso è stato merce di scambio per garantirsi protezione e mantenimento e, per alzare il valore di quel che avevano da offrire, non potevano concederlo facilmente, ma l'uomo doveva guadagnarselo in qualche modo. Ora che la maggior parte delle donne lavora è venuta meno la necessità di gestire la passera come un bene raro e prezioso e questo ha permesso alle donne di essere più libere sessualmente (insieme ovviamente alla diffusione degli anticoncezionali) e agli uomini di non dover più faticare per scopare.
Per quel che mi riguarda personalmente, tuttavia, io questa differenza non la vedo, ma per il semplice fatto che con me non ci provavano neanche prima 😄. Men che meno quando ero ragazzina e la regola voleva che fosse lui a farsi avanti.
Se mi manca l'intraprendenza maschile? Direi di no, visto che nei miei confronti ce n'è sempre stata ben poca. Ma a parte quello, col tempo ho comunque capito di non essere molto sensibile al corteggiamento, nel senso che un uomo mi piace o non mi piace a prescindere. Quindi se mi corteggia uno che non mi piace mi mette in imbarazzo, e se non mi corteggia uno che mi piace...beh, valuto quanto mi piace e se mi piace molto mi faccio avanti io, o almeno gli faccio capire che mi piace.
Modificato dall'autore il 13-09-2025 01:38:38

9 mesi fa
Emilia Romagna, Parma
- Gay/Bsx -
Scusa, non ho capito l'ultima frase, cosa volevi dire con "senza limiti"?

» Nell'argomento: Domande alle donne
9 mesi fa
Emilia Romagna, Parma
- Gay/Bsx -
Quotato da Macy,
Quotato da Tomboy73,
Ahhh, il mitico Gennarino Carunchio 😄. Veramente difficile rispondere al tuo domandone. Troppe variabili da considerare. Faccio due esempi, presi dalle mie conoscenze.
Caso A) 27enne, fidanzata dall'adolescenza con ragazzo di famiglia agiata e sic [...]

Chi sostiene che su Annunci non sia possibile il dialogo, in quanto infestato da persone tossiche, dislessiche, non in grado di comprendere un testo, polemiche, mentalmente disturbate, arroganti; questa risposta forse vi sorprenderà.
Non è un sermone, ma un’opinione; non la verità rivelata, ma un’analisi con pro e contro, in cui ognuno è libero di pensarla come vuole.
La smetto subito perché sembra più una dichiarazione d'amore che la risposta ad un commento❤️
Beh, forse ho esagerato, diciamo un attestato di stima 😎

Wow! Grazie, onorata 🙂 😎 💋

9 mesi fa
Emilia Romagna, Parma
- Gay/Bsx -
Quotato da SofioMSDB,
Quotato da mishaemasha,
D amore non si muore e chi non si innamora più è morto già 😮

scusa il quote, ma scriveva lui o lei ?

Quotato da Timidodelicato,
Quotato da mishaemasha,

Io misha , masha trova il forum non divertente
Ne saprà come prima immagino ... Due nomi femminili 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Lui. Lei non trova interessante il forum (peccato). Anche Misha può sembrare femminile, ma dovrebbe essere un diminutivo di Michele, nella versione slava del nome. O magari non c'entra un cazzo e semplicemente gli piaceva... 😄

9 mesi fa
Emilia Romagna, Parma
- Gay/Bsx -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Lathe80,

Nei tuoi due esempi ci sono degli aspetti particolari. Nell'esempio A lei si innamora di una persona che non ha da offrire agi ma amore, quello che probabilmente non trovava nella sua relazione o non trovava nella misura desiderata. In B ci sono due persone impegnate che hanno una relazione si clandestina ma altalenante.
Di sicuro se non provi non hai possibilità di sapere come sarebbe andata, se provi è giusto mettere via la vita passata per passare ad una nuova.
Ingrediente fondamentale, la relazione si porta avanti in due e anche se non andasse bene sai già di aver lasciato una relazione insoddisfazione per iniziarne una nuova. Avrà sempre fatto un salto di amor proprio, quindi non perderà di certo.

Mantenere una relazione finita è una vita di merda per tutti , figli compresi
Le corna paiono essere una soluzione ma in realtà è il peggio del peggio ed è praticata circa dalla metà degli italiani , quelli timorati di dio 😮

Se è praticata dalla metà degli italiani, potrebbe essere perchè l'alternativa è peggio? Il dubbio è lecito.

9 mesi fa
Emilia Romagna, Parma
- Gay/Bsx -
Ahhh, il mitico Gennarino Carunchio 😄. Veramente difficile rispondere al tuo domandone. Troppe variabili da considerare. Faccio due esempi, presi dalle mie conoscenze.
Caso A) 27enne, fidanzata dall'adolescenza con ragazzo di famiglia agiata e sicuro lavoro ben retribuito, si innamora di ragazzo senza un soldo
Caso B) 50 enne, sposata da circa venti e con due figli, si innamora di un uomo sposato, che, dopo due o tre anni di altalenante relazione clandestina, lascia la moglie nella speranza di ricominciare una vita con lei
Le due situazioni sono molto diverse, ma hanno in comune due cose:
1) se rinunci all'amore, soffrirai comunque moltissimo e per tutta la vita potresti rimpiangere questa rinuncia, perchè non saprai mai come sarebbe andata
2) se lo segui, rischi sapendo che potrebbe durare anche solo qualche mese e manderesti a puttane la tua vita
Se avessi la risposta giusta a questi dubbi, farei un altro lavoro... 😎

9 mesi fa
Emilia Romagna, Parma
- Gay/Bsx -
Quotato da alessiocince,
Aggiungo una postilla alla domanda di Macy: per una donna prevale di più il desiderio di andare a letto con una persona (e poi vedere come va) o è il contrario?
Spero che Macy non si offenda se lo uso come spigolo. 😄 [...]

Non credo ci sia una regola, almeno per me non c'è, ma credo neppure per le altre. Molto semplicemente, più un tizio mi piace e più ho voglia di andarci a letto, e nello stesso tempo più è facile che mi innamori, sempre che il sesso funzioni bene.
Non è che con Tizio prevale la voglia di farci sesso e con Caio quella di sposarlo... 😎
Se mai, è che Tizio mi piace abbastanza da andarci a letto, ma non oltre, mentre Caio mi piace molto di più e vorrei passare del tempo con lui a fare anche altro. Poi razionalmente so che con alcuni può essere solo sesso, ma questa è una consapevolezza che non influisce su quanto mi piace il tizio in questione.

» Nell'argomento: Bikini e tacchi a spillo
9 mesi fa
Emilia Romagna, Parma
- Gay/Bsx -
Sì, e almeno non affondano nella sabbia più di tanto. Perchè hai voglia a essere sexy, ma sui tacchi in spiaggia è un attimo slogarsi una caviglia 😄. In piscina già più fattibile, e se poi è quella di un privè sono quasi d'obbligo.

9 mesi fa
Emilia Romagna, Parma
- Gay/Bsx -
Quotato da Macy,
Quotato da Tomboy73,
Suppongo tu voglia dire che voi avete fatto una scelta decisa, lasciandovi alle spalle altre relazioni, e questo vi ha permesso di essere la coppia affiatata che siete ora. Anch'io per due volte ho seguito l'amore passionale a scapito di tutto il res [...]

Lettura: 30 secondi Contenuto: conversazione con un'amica.
Ambientazione: palestra.

Lei: “…quindi, dove l’hai conosciuta?”
Io: “Su un sito di coppie scambiste.”
Lei: “Ti piace?”
Io: “Sì, molto.”
Lei: “Non innamorarti.”

Mentre lo diceva, ho pensato: “Quindi per qualcuno innamorarsi è una scelta, un atto di volontà…”
Da lì mi è rimasto addosso il dubbio, e nasce la domanda:
Per una donna, quanto c’è davvero di volontario nell’innamorarsi?
Ps. Ti ho quotato perché mi hai fatto venire in mente la conversazione sopra descritta, nessun obbligo di risposta, naturalmente 💋

Per me, non c'è assolutamente un cazzo di volontario. Io ho sempre "subito" i miei pochi innamoramenti, con tutte le conseguenze belle e brutte del non riuscire a gestire i sentimenti e le emozioni. Magico se sei ricambiato, molto avvilente se non lo sei oppure se l'altro ti lascia quando tu sei ancora perdutamente preso.
Ma credo che valga anche per la tua amica e per la stragrande maggioranza delle persone, se è vero innamoramento, come dice anche Misha.
Poi si sa che è un rischio e si dicono agli altri e a se stessi queste frasi, per aiutarsi a mantenere un certo distacco, ma io penso che sia vero il famoso detto "al cuor non si comanda".
Anzi, trovo estremamente irritanti tutte quelle persone che parlano come se uno potesse decidere volontariamente se rimpiangere o meno un partner e smettere di star male per amore.

9 mesi fa
Emilia Romagna, Parma
- Gay/Bsx -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Tomboy73,
Suppongo tu voglia dire che voi avete fatto una scelta decisa, lasciandovi alle spalle altre relazioni, e questo vi ha permesso di essere la coppia affiatata che siete ora. Anch'io per due volte ho seguito l'amore passionale a scapito di tutto il res [...]

Mi spiace e ti auguro di trovare quello che cerchi ora , io non credo alla fortuna e alla sfortuna ma di una cosa sono certo ,quando ti metti in condizione di non essere più vulnerabile ai dispiaceri sei gia morto 💋
Alle elementari dissi alla maestra che se non avevamo i nervi non avremmo sentito dolore se ci scottavamo un dito e lei mi rispose : ma non sentiresti nemmeno i baci però 😮

Grazie, anch'io sotto sotto ci spero ancora, anche se alla mia età e per come sono fatta devo tenere sempre in mente che c'è suppergiù una possibilità su dieci miliardi... 😒. Ma incrocio le dita 🙂

9 mesi fa
Emilia Romagna, Parma
- Gay/Bsx -
Suppongo tu voglia dire che voi avete fatto una scelta decisa, lasciandovi alle spalle altre relazioni, e questo vi ha permesso di essere la coppia affiatata che siete ora. Anch'io per due volte ho seguito l'amore passionale a scapito di tutto il resto, ma entrambe le volte l'ho presa nel culo e ora mi ritrovo sola, quindi non sono affatto sicura di aver avuto una buona idea e non riesco più a farne una questione di principio. Mi sono chiesta spesso se ne sia valsa la pena e onestamente non lo so, perchè vedendo le cose dall'esterno la risposta sarebbe senz'altro di no.

9 mesi fa
Emilia Romagna, Parma
- Gay/Bsx -
Quotato da mishaemasha,
Lahte e tomboy , poi mi taccio , esiste la realtà , poi possiamo immaginare quello che vogliamo ,
Un uomo o una donna con trombamico /a a seguito qui sopra ( vedi il profilo della nostra amica) se vuole cambiare questo stato di cose e giocare con [...]

No no, per carità, nessuna confusione fra le due situazioni, e io stessa in un altro post ho scritto che per aprire la coppia a questi giochi l'intesa deve esserci di base, e non certo il contrario, se no credo anch'io che non possa funzionare, così come è difficile che funzioni se uno dei due lo fa per compiacere l'altro ma preferirebbe evitare.
Per come l'ho capita io, però, il tentativo di coinvolgere il partner è stato fatto, è fallito e ora è stato accantonato a favore dell'amante. Magari non interessa neanche più, e francamente lo capirei. Il problema di molte coppie "normali", passami il termine per dire estranee a tutte le dinamiche erotiche non convenzionali, è che col tempo viene proprio meno il desiderio reciproco. A quel punto, a fare la differenza non è cosa si fa, ma con chi.

9 mesi fa
Emilia Romagna, Parma
- Gay/Bsx -
Bellissima domanda 🙂. Per me, l'attrazione è il risultato di tanti fattori diversi. Ora mi spiego in termini aritmetici che possono risultare semplicistici e crudi, ma da me funziona così 😇. Supponiamo che l'attrazione, e la disponibilità sessuale, scatti oltre un certo punteggio, supponiamo 30. Se il signor X è fisicamente molto in linea con i miei gusti, bè, già parte da 25, e gli basta aggiungere un po' di simpatia e intelligenza per arrivare a 30 (mentre ovviamente i lati negativi abbassano il punteggio). Il signor Y invece non è particolarmente figo, ma ha altre caratteristiche che mi piacciono, per cui partirà a un primo sguardo da un punteggio inferiore ma può facilmente arrivare a 30 conoscendolo un po'.
Non parlerei tanto di chimica, che mi fa pensare a interazioni reciproche più o meno percettibili. Un uomo piace o non piace in maniera quasi del tutto indipendente da come si comporta con me, e questa è una grossa fregatura, perchè continuano a piacermi per anni anche quelli che non ricambiano affatto. Mentre se uno non mi piace più di tanto, è difficile che la cosa cambi grazie al suo corteggiamento (almeno credo, non sono praticamente mai stata corteggiata davvero 😒, quindi potrei sbagliarmi 😄).
Quanto all'intesa mentale, è senza dubbio un punto a favore ma non basta. Poi dipende dai campi in cui si esprime. Ovviamente se condividiamo le stesse fantasie erotiche vale di più che se amiamo entrambi parlare di argomenti con cui parli anche con gli amici, però non è sufficiente avere lo stesso immaginario sessuale per far scattare l'attrazione, se manca del tutto l'apprezzamento per l'aspetto.

9 mesi fa
Emilia Romagna, Parma
- Gay/Bsx -
Da questa risposta, però, parrebbe che possa esprimersi a ragion veduta solo chi sta in coppia, mentre chi è singolo/a automaticamente dice cazzate 😳. Semplicemente, ciascuno dice il suo parere in base al suo vissuto e ai suoi principi.
Poi va detto che ogni coppia è a sè, come ogni individuo, quindi l'esperienza di chi è in coppia è pur sempre un'esperienza specifica, non valida necessariamente per tutte le coppie del mondo.

» Nell'argomento: Bikini e tacchi a spillo
9 mesi fa
Emilia Romagna, Parma
- Gay/Bsx -
Quotato da Good_Guy88,
Quotato da Tomboy73,
Chapeau, la tua disamina è azzecatissima, questi sono tratti molto frequenti nelle donne e, se per te sono così respingenti, capisco che trovare una che ti piaccia davvero sia difficilissimo. Io per esempio ce li ho tutti all'ennesima potenza, lo a [...]

Ahahaahaahaha dai però sul forum interagisci in maniera simpatica e piacevole. Qualche analfabeta funzionale o qualche donna frustrata, mi avrebbe già dato del misogino o del maschilista invece la tua capacità di ascoltare e capire un punto di vista maschile differente, interagendo in modo curioso e scherzoso, ti fa Onore e denota profondità e maturità intellettuale.
Domanda: faresti mai uno spogliarello dal vivo per un uomo? Dal tenore delle tue risposte deduco di no però te lo chiedo lo stesso.

Grazie dei complimenti, leggo con interesse e senza giudicare perchè mi hanno sempre affascinato le differenze fra la psiche maschile e femminile, che sono davvero tantissime, rispetto al sesso ma anche a tutto il resto. Ovvio che ogni individuo è unico e non si può generalizzare troppo, ma è evidente che ci siano atteggiamenti e caratteristiche più tipiche dei maschi o delle femmine, e a me incuriosisce scoprire il punto di vista e i gusti degli uomini. Probabilmente, è anche per quello che non trovo fastidioso se uno mi parla di argomenti "maschili" (eccetto il calcio, che proprio non mi interessa minimamente!).
Spogliarello? Per un uomo solo in privato sì, in pubblico invece mi sarei vergognata anche a 25 anni 🙂.

9 mesi fa
Emilia Romagna, Parma
- Gay/Bsx -
Quotato da coppiamicaporca,
E se facessi io da donna una domanda, ammetto, a fronte di egoismo siccome la sto vivendo io?
Ci provo sperando di non adirare nessuno.
Se una moglie, che da anni vive da sola e di nascosto evasioni e trasgressioni, tenta di coinvolgere marito e n [...]

Io mi sono trovata in situazione simile e di certo non giudico nessuno, così come non giudico gli uomini e sono stata tranquillamente a letto con uomini già impegnati.
Su questo sito si trovano molte coppie complici che hanno un'ottima intesa sessuale e il fatto di coinvolgere altri partner è frutto dell'intesa pre-esistente (difficilmente credo che possa funzionare in caso contrario). Del resto il sito è nato proprio per loro. Questo tipo di coppia rimane però una minoranza, nella maggior parte dei casi le persone sposate e insoddisfatte del sesso prima o poi tradiscono il partner. Anzi, anche quelle abbastanza soddisfatte, magari solo per amor di varietà o perchè il partner ufficiale non condivide alcune loro fantasie.

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni