10 anni fa
E naturale che per scrivere cazzate ci sono i suoi pro-contro. eppure sapere accettare le critiche ma questo l'avevo già ribadito in primi post..oltre una prova d'intelligena,rispetto e sapere socializzare con altre persone... 🙂 🙂
10 anni fa
forse c 'è pure di peggio, specie se una persona non ama socializzare con altre persone... 🙂 🙂Quotato da Johndoe2015,Scusate se mi intrometto ed uso un termine forse poco ortodosso...ma nella vita reale vi fate tutte queste menate?
John
10 anni fa
🙂 🙂 almeno da parte mia non me la sono presa.ma ho solo buttato in modo ironico per dirti che pure nel mondo al di fuori non è diverso da questo ci sono pure li i suoi pro,contro...come tutte le fasi della vita ognuno di noi.. 🙂 💋Quotato da Johndoe2015,Forse sono stato troppo sintetico, ma volevo giungere subito al dunque. Non è inteso in senso dispregiativo, pensavo non ci fosse bisogno di chiarirlo.
Solo ho provato ad immaginare visivamente i vari intervenuti alla discussione mentre prendono un [...]
10 anni fa
infatti io la penso uguale tra qui ed il reale non cambia nulla ....Quotato da padovani,🙂 🙂 almeno da parte mia non me la sono presa.ma ho solo buttato in modo ironico per dirti che pure nel mondo al di fuori non è diverso da questo ci sono pure li i suoi pro,contro...come tutte le fasi della vita ognuno di noi.. 🙂 💋Quotato da Johndoe2015,Forse sono stato troppo sintetico, ma volevo giungere subito al dunque. Non è inteso in senso dispregiativo, pensavo non ci fosse bisogno di chiarirlo.
Solo ho provato ad immaginare visivamente i vari intervenuti alla discussione mentre prendono un [...]
10 anni fa
🙂 🙂Quotato da Piacereintenso,infatti io la penso uguale tra qui ed il reale non cambia nulla ....Quotato da padovani,🙂 🙂 almeno da parte mia non me la sono presa.ma ho solo buttato in modo ironico per dirti che pure nel mondo al di fuori non è diverso da questo ci sono pure li i suoi pro,contro...come tutte le fasi della vita ognuno di noi.. 🙂 💋Quotato da Johndoe2015,Forse sono stato troppo sintetico, ma volevo giungere subito al dunque. Non è inteso in senso dispregiativo, pensavo non ci fosse bisogno di chiarirlo.
10 anni fa
tutti possiamo dire una cazzata o sbagliare qualcosa anzi dagli errori si impara molto ......Quotato da darksideofthemoon61,🙂 noi...e tantissimi altri utenti assolutamente no.Quotato da Johndoe2015,Scusate se mi intrometto ed uso un termine forse poco ortodosso...ma nella vita reale vi fate tutte queste menate?
John
Altri...purtroppo sì ( è un riferimento generico per carità), sia qui sopra che evidentemente nel reale.
Il problema di fondo rimane sempre quello: l'autostima.
Se ho un'autostima sufficiente...non ho bisogno di consenso a tutti i costi , non vedo il dissenso come "pericoloso" e "diffamatorio" e non devo necessariamente adottare modalità di comunicazione molto trasversali perchè quelle dirette potrebbero colpire la mia autostima e metterla in pericolo.
Non mi fa paura il dire una cazzata ( capita a chiunque) nè tantomeno dire: ho detto una cazzata ( tutti diciamo milioni di cazzate) .
Non mi fa nemmeno paura che qualcun altro possa definirla o giudicarla una cazzata: è normale possa essere così.
Difenderò il mio punto di vista o lo cambierò se le argomentazioni opposte sono più convincenti. Succede così nella vita di tutti i giorni
Se invece ho un'autostima insufficiente...eh beh allora farò di tutto per sostenerla, fuggirò o affronterò di petto quelli che possono metterla in pericolo ( attacco/fuga) , cercherò di crearmi un personaggio che possa consentirmi di sorreggere la mia autostima.
Non sono concetti nostri ma di scienziati decisamente più sapienti.
10 anni fa
@John ti faccio il mio di esempio.Quotato da Johndoe2015,Forse sono stato troppo sintetico, ma volevo giungere subito al dunque. Non è inteso in senso dispregiativo, pensavo non ci fosse bisogno di chiarirlo.
Qui tra gli utenti del forum tanti mi conoscono di persona,alcuni altri per telefono ed altri solo per messaggi.
Ti garantisco che sono tutt'altro che...serioso ed anzi...sono un...cazzaro.
Un conto però è stare a cazzeggiare con gli amici magari durante un aperitivo,una cena o...anche semplicemente al telefono
ed un altro è discutere di qualcosa(di qualunque argomento si tratti).
Qui sul forum c'è un topic apposito per il cazzeggio(il tavolino del bar).
Negli altri topic si dovrebbe discutere di tutti gli svariati argomenti che vengono proposti.
Nulla toglie che si possa ogni tanto...svariare...per stemperare i toni ma...soprattutto in questo topic l'argomento è stato posto in modo diciamo...irritato...da chi lo ha proposto.
Torniamo dunque alla base.
In una qualsiasi discussione ognuno è liberissimo di dire la sua ma...mi sembra logico che gli altri abbiano il diritto di dire la loro.
Il punto centrale(a mio parere) è che alcuni utenti non riescano MAI ad accettare i pareri contrari alle loro opinioni.
Alcuni di questi...altro non fanno che ripetere il loro parere all'infinito ed in modo ossessivo ed altri partono con accuse di alleanze ed intenti denigratori da parte degli altri(non si è mai capito bene chi siano questi...famigerati...altri).
Si arriva ad aprire questo topic specifico con l'intento di sostenere che...si possano dire cazzate ma che...nessuno possa farlo notare.
Per la settordicesima volta ripeto che qui come nella vita di tutti i giorni ognuno può dire tutte le cazzate che vuole ma...non può pretendere che chi le sente debba dargli ragione oppure...tacere.
10 anni fa
certo io quando sbaglio ( 45 anni lo faccio ancora 🙂) chiedo scusa e cerco di non farmi una ragioneQuotato da darksideofthemoon61,Assolutamente sì. Solo però se la tua autostima ti fa dire : ok...ho detto una cazzata, in effetti l'altra opinione sembra migliore.Quotato da Piacereintenso,tutti possiamo dire una cazzata o sbagliare qualcosa anzi dagli errori si impara molto ......Quotato da darksideofthemoon61,🙂 noi...e tantissimi altri utenti assolutamente no.Quotato da Johndoe2015,Scusate se mi intrometto ed uso un termine forse poco ortodosso...ma nella vita reale vi fate tutte queste menate?
John
Altri...purtroppo sì ( è un riferimento generico per carità), sia qui sopra che evidentemente nel reale.
Il problema di fondo rimane sempre quello: l'autostima.
Se ho un'autostima sufficiente...non ho bisogno di consenso a tutti i costi , non vedo il dissenso come "pericoloso" e "diffamatorio" e non devo necessariamente adottare modalità di comunicazione molto trasversali perchè quelle dirette potrebbero colpire la mia autostima e metterla in pericolo.
Non mi fa paura il dire una cazzata ( capita a chiunque) nè tantomeno dire: ho detto una cazzata ( tutti diciamo milioni di cazzate) .
Non mi fa nemmeno paura che qualcun altro possa definirla o giudicarla una cazzata: è normale possa essere così.
Difenderò il mio punto di vista o lo cambierò se le argomentazioni opposte sono più convincenti. Succede così nella vita di tutti i giorni
Se invece ho un'autostima insufficiente...eh beh allora farò di tutto per sostenerla, fuggirò o affronterò di petto quelli che possono metterla in pericolo ( attacco/fuga) , cercherò di crearmi un personaggio che possa consentirmi di sorreggere la mia autostima.
Non sono concetti nostri ma di scienziati decisamente più sapienti.
E...tutto questo per non entrare nel merito di quando si trattano argomenti scientifici. Lì...se sei laureato meglio tenerlo nascosto, se poi ne hai più di una...dovresti punirti con il cilicio ed espiare le tue colpe con sofferenza.
Se sei un esperto della materia...meglio far finta di essere ignorante altrimenti..trovi chi insorge....
Sembra che invece scrivere immani cazzate anche quando si parla di argomenti scientifici debba prevedere il rispetto delle opinioni.
E...vabbè...
10 anni fa
🙂 🙂 concordo su quanto hai scritto Tony come alla fine non è nemmeno giusto farsi influenzare da giudizi di altri e credere che la ragione stia solo sempre da una parte,perchè alla fine ognuno di noi a suo modo di rapportare con alltri...pure questo è sapere socializzare con altri che sia nel mondo virtuale o nella vita di tutti giorni...Quotato da Tony11,@John ti faccio il mio di esempio.Quotato da Johndoe2015,Forse sono stato troppo sintetico, ma volevo giungere subito al dunque. Non è inteso in senso dispregiativo, pensavo non ci fosse bisogno di chiarirlo.
Qui tra gli utenti del forum tanti mi conoscono di persona,alcuni altri per telefono ed altri solo per messaggi.
Ti garantisco che sono tutt'altro che...serioso ed anzi...sono un...cazzaro.
Un conto però è stare a cazzeggiare con gli amici magari durante un aperitivo,una cena o...anche semplicemente al telefono
ed un altro è discutere di qualcosa(di qualunque argomento si tratti).
Qui sul forum c'è un topic apposito per il cazzeggio(il tavolino del bar).
Negli altri topic si dovrebbe discutere di tutti gli svariati argomenti che vengono proposti.
Nulla toglie che si possa ogni tanto...svariare...per stemperare i toni ma...soprattutto in questo topic l'argomento è stato posto in modo diciamo...irritato...da chi lo ha proposto.
Torniamo dunque alla base.
In una qualsiasi discussione ognuno è liberissimo di dire la sua ma...mi sembra logico che gli altri abbiano il diritto di dire la loro.
Il punto centrale(a mio parere) è che alcuni utenti non riescano MAI ad accettare i pareri contrari alle loro opinioni.
Alcuni di questi...altro non fanno che ripetere il loro parere all'infinito ed in modo ossessivo ed altri partono con accuse di alleanze ed intenti denigratori da parte degli altri(non si è mai capito bene chi siano questi...famigerati...altri).
Si arriva ad aprire questo topic specifico con l'intento di sostenere che...si possano dire cazzate ma che...nessuno possa farlo notare.
Per la settordicesima volta ripeto che qui come nella vita di tutti i giorni ognuno può dire tutte le cazzate che vuole ma...non può pretendere che chi le sente debba dargli ragione oppure...tacere.
almeno da come la penso o forse probabile che sono io non amo molto seguire certe apparenze pure sociali per sentirmi o farmi vedere poi bella nei confronti di altri... 🙂 infine di conti non ho mai amato ne perbenissimo tanto meno le persone ipocrite che davanti ti fanno credere una cosa e dietro le spalle ne dicono altre..
Poi giustamente ognuno ha sua visione e modo di vivere come giusto sia, 🙂 🙂
10 anni fa
La libertà non si può spiegare. Si può soltanto respirare senza pensarci, come l’aria, e come l’aria rimpiangerla quando non c’è più. A differenza dei dogmi, non reclama certezze e non ne offre. I suoi mattoni sono i dubbi e gli errori, gli slanci e gli abusi. I suoi confini sono labili, mobili. E la sua rovina è l’assenza di confini, che le toglie il piacere sottile della trasgressione.
(Massimo Gramellini)
(Massimo Gramellini)
10 anni fa
🙂 🙂Quotato da Coppia6bisex,La libertà non si può spiegare. Si può soltanto respirare senza pensarci, come l’aria, e come l’aria rimpiangerla quando non c’è più. A differenza dei dogmi, non reclama certezze e non ne offre. I suoi mattoni sono i dubbi e gli errori, gli slanci e [...]
10 anni fa
sono solo i soliti malpensanti ...io esprimo sempre il mio pensiero e sia @dark che @coppia_veris non li conosco personalmente ...... 😋 😋(peccato ....ahhahahah) e se non mi ritrovo in qualche loro post di sicuro sono persone che accettano le critiche ed il modo di pensare altrui 🙂Quotato da darksideofthemoon61,Quanto ci scommettete che prima o poi si griderà al "branco" che si è unito ( magari convocando i "membri" al telefono) per contrastare un post ( di un utente che oltretutto non interviene) così da affossarlo, squ [...]
10 anni fa
@dark che @coppia_veris sono note alla polizia per i frequenti furti di caramelle nei confronti dei singoli(e anche a qualche coppia) 😎
10 anni fa
Interessante lettura!
Che inizialmente riguardava la libertà di scrivere cazzate, naturalmente senza infarcirle di offese dirette o indirette, mentre con l'andare del tempo sembrerebbe che chi ha idee non conformi alle attese chi legge, sia in preda alla sindrome "mancanza di autostima"! Mah!
Questo dimostrerebbe che la sindrome ormai sia diventata una pandemia!
Eppure per non farsi contagiare dal pericoloso virus "no autostima", è sufficiente sorvolare, o ancor meglio non considerare gli scritti degli "infetti"! Difficile, non credo proprio!
Pier
Che inizialmente riguardava la libertà di scrivere cazzate, naturalmente senza infarcirle di offese dirette o indirette, mentre con l'andare del tempo sembrerebbe che chi ha idee non conformi alle attese chi legge, sia in preda alla sindrome "mancanza di autostima"! Mah!
Questo dimostrerebbe che la sindrome ormai sia diventata una pandemia!
Eppure per non farsi contagiare dal pericoloso virus "no autostima", è sufficiente sorvolare, o ancor meglio non considerare gli scritti degli "infetti"! Difficile, non credo proprio!
Pier
10 anni fa
concordiamo con vero piacere 🙂Quotato da Coppia_Veris,Fama di loro il mondo esser non lassa ....
non ragioniam di lor, ma guarda e passa .
Patty
10 anni fa
Per la prosa aspettiamo Roberto Benigni,onde non dover poi discutere ...(Ma se imparo a memoria la divina commedia danno poi la laurea anche a me?)
10 anni fa
Visto che Dark mi ha dato del sovversivo(me lo dicevan anche al asilo 😄 😄) vorrei far notare che vi son molti tipi di cazzate.
La cazzata cazzate in se :Ci vediamo in piazza del Duomo e ci scambiamo le mutande chi c'è c'è.
La cazzate soggettiva: Mi piace farmi torturare i coglioni. Per molti sara una cazzata ma per chi piace è una cosa seria
La cazzata oggettiva :Facci sesso col preservativo e poi lo tolgo e vengo sulla vagina della lei,ed è comunque sesso sicuro.
Ora le cazzate oggettive sono cazzate e basta a cui si può rispondere confutando completamente l'assunto
La cazzata cazzate in se :Ci vediamo in piazza del Duomo e ci scambiamo le mutande chi c'è c'è.
La cazzate soggettiva: Mi piace farmi torturare i coglioni. Per molti sara una cazzata ma per chi piace è una cosa seria
La cazzata oggettiva :Facci sesso col preservativo e poi lo tolgo e vengo sulla vagina della lei,ed è comunque sesso sicuro.
Ora le cazzate oggettive sono cazzate e basta a cui si può rispondere confutando completamente l'assunto
10 anni fa
Io a suo tempo, qua sopra, ho letto cazzate immani sul centro storico genovese, sulla focaccia genovese e su De Andrè...Quotato da charlize,ma secondo me ci vuole un altro tipo di approccio io vedo troppa animosità perdonami...Quotato da Coppia4050,Ma perché se uno è fesso bisogna dirglielo in faccia? Basta lasciarlo parlare. Idem qua sopra, non hai bisogno di scriverglielo, basta lasciarlo scrivere.Quotato da charlize,si certo e cosi condivido... l'importante è non scrivergli che è un fesso... questo non lo condividerei..Quotato da Coppia4050,Quotato da charlize,scusate non ho capito....si potrebbe pure dire che chi ha scritto una tal cosa è un fesso?Così si capisce meglio?Quotato da Spettro82,Chiunque è libero di scrivere cazzate, e chiunque è libero di farsi l'idea che costui sia un fesso...
ma io penso che basterebbe comportarsi qui come di persona...faccia a faccia...sarebbe cosi facile.... 🙂
(Ogni riferimento a fatti accaduti di recente è puramente voluto)
vedo gente che aggredisce...non vedo tranquillità e non vedo discorsi pacati.
il fatto che ci siano persone alla fine che aderiscano senza di fatto dire un cazzo con un like o meno non è affatto il punto...che facciano.... ogni persona ha il diritto di fare e di scrivere cio che vuole
quello che io vedo è che si alzano i toni per ogni cretinata...
faccio fatica a vedere a volte un intento di confrontarsi su qualcosa..sembra un pandemonio di commenti isterici... allusioni ...frecciatine ..veleni ...derisioni...gente che accusa altra di voler sempre ragione e di imporre la sua idea ma a guardar bene fa la stessa cosa..
e madonna santa....
hahahah mi viene da dire ma darsi tutti una calmata?
Ho provato a confutarle con dati storici ben precisi e sulla focaccia con un'esperienza pluridecennale alle spalle... L'ho fatto con molta calma e con molto tatto... Mi è stato risposto in maniera arrogante e saccente da uno che vive a 450 km da Genova e non credo abbia mai impastato "professionalmente" focacce... E che non credo conosca De Andrè e il centro storico di Genova come me che ci sono nato e andavo regolarmente fin da ragazzo nel negozio di Gianni Tassio in Via del Campo per farmi raccontare di Faber da uno dei suoi migliori amici... Ancora oggi quando vado nei caruggi con occhio curioso scopro delle cose che non conoscevo... Dovevo stare calmo? Ignorare? No, mi spiace... Se avesse risposto con pacatezza e cercando di capire che dall'altra parte c'era uno che ne sapeva un po' di più avrei risposto col sorriso, siccome mi voleva imporre un pensiero sbagliato e fuorviante per chi legge ho risposto un po' più coloritamente 🙂
Da quella volta quell'utente, per me, ha la credibilità sotto i piedi, anche se scrivesse cose vere che non conosco andrei a controllarle, per forza di cose...
Se leggo argomenti che non conosco penso che chi ne scrive abbia cognizione di causa, invece a volte ne parlano così, tanto per far vedere che esistono 🙂 E si impermalosiscono se arriva chi di mestiere certi argomenti li tratta tutti i giorni, penso a coloro che straparlano di comunicazione non sapendo che qua sopra c'è chi tiene lezioni sull'argomento 🙂
Ho letto qua sopra notizie-bufala postate come vere, avrò il diritto di inalberarmi un pochino se faccio notare che sono bufale (con riscontro) e mi viene pure risposto male? (fatto accaduto recentemente)
Il problema di chi scrive cazzate è proprio il non pensare che la sua "belinata" viene letta da centinaia di persone, che magari la ripostano e la diffondono in maniera virale, fino a quando assume anche una certa credibilità... Hai ragione a dire che ci sono modi pacati di rispondere e non bisogna partire subito accanagliati, ma non sempre funziona... I divulgatori di cazzate sono molto tenaci nel difendere le proprie balzane idee e ti portano a dover essere un po' meno gentile di quello che ti eri prefissato 🙂
10 anni fa
purtroppo per te non sei una maga veggente, ma più terra terra una fine osservatrice!Quotato da charlize,........
perché su ogni tematica sarebbe normale che gli schieramenti dei pro o contro cambiasse in infinite combinazioni..
invece o io sono una maga...e so gia prima che se X dice una cosa di sicuro Y lo contrasta e Z gli darà ragione ....e che T appoggia X e.....R appoggia Y ecc ecc...
oppure ste affinità sono esatte come la matematica...
hahaha
Pier
10 anni fa
Se involontariamente ti abbiamo coinvolto nella stupida faida che ci riguarda, ti chiediamo sinceramente scusa!Quotato da charlize,però coerenza vuole che chi dice che i gruppi o branchi non esistano debbano prendere il mio intervento senza situazioni di alleanza perché a essere un po maliziosa non mancherà eccola...lei difende pier..
ma io non difendo nessuno dico sempre solo [...]
Con simpatia Patty
ps. il non rispondere alle provocazioni più o meno esplicita, scritte qui e su altri forum, non vuol fiere essere ne fessi ne cretini, ma solo non stare allo stupido gioco al massacro che alcuni perseguitano! Se poi essi si divertono con si poco beati loro!
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.