9 anni fa
In effetti non so leggere e guardo solo le figure, poi in base a quelle detto tutto al mio vicino "studiato" che lo scrive... Perché ovviamente non so scrivere...Quotato da Guardami,@Belinone
Scusa, ma tu la ricerca non l'hai nemmeno letta, perché altrimenti sapresti che non si basa esclusivamente sulla legislazione dei paesi. E se non l'hai letta, perché rispondi se non per confermare aprioristicamente quel [...]
Facciamo una cosa:
abbiamo fondato un movimento, iscrivetevi che sareste degli ottimi leader:
9 anni fa
@guardami il tuo Continuo riferimento alle persone che con poca cultura sarebbero più facilmente inclini a cadere vittime dei luoghi comuni o comunque del pressapochismo mi troverebbe concorde, se non, come ci insegna la storia passata ed Attuale, sono proprio le persone con troppa cultura che sono vittime consapevoli dei loro studi,rinchiusi in gabbie di regole e concetti dai quali difficilmente riescono ad evadere. Sono i primi estremisti degli ideali e delle ideologie, il più delle volte politicizzati, che gli chiudono gli occhi verso soluzioni diverse da quelle scritte nei libri. L'esempio è quello dell'ingegnere al quale viene chiesto di risolvere un problema apparentemente impossibile e lui costretto dalle leggi che gli hanno spiegato essere insormontabili desiste, poi la stessa Viene proposta ad una persona che quelle leggi le ignora, ed ecco che nascono le più belle invenzioni della storia. Come ti ripeto la saccenza non va scambiata per saggezza, non si può pretendere che tutti la Pensiamo allo stesso modo o che la statistica di CL sia peggiore di una indipendente non sapendo chi l'abbia commissionata. Una persona che non ha cultura almeno è libera Dai condizionamenti e dalle regole e ha la possibilità di formarsi un autocoscienza sia nel bene che nel male
9 anni fa
In vacca questo Topic c'è dalla prima pagina con i primi battibecchi... La @Reda è intervenuta a pagina due a richiamare interventi solo attinenti al Topic, fatalità proprio sotto al vostro primo intervento che parlava del padre dell'assassino, delle eventuali cause ecc...Quotato da Guardami,Non buttarla in vacca, rispondi nel merito se puoi.Quotato da belinone,
Ma poi perché, tu non credi di aver ragione? Allora che stai controbattendo a fare?
Chi ha mandato in vacca cosa?
Qua si doveva esprimere un pensiero e chi crede una preghiera, ma no!!! Per voi così non serve a nulla.. E forse è l'unica cosa sulla quale mi trovo d'accordo, non serve a un cazzo... Serve essere civili ogni giorno, serve fare azioni di civiltà ogni giorno o ogni volta che se ne ha tempo... Io ho scritto come mi impegno, sono dirigente in una Onlus e aspirante volontario (molto poco presente purtroppo) in un'associazione di cui ho pubblicato il link... In passato ho occupato (con denunce) edifici pubblici abbandonati per farne ricovero a senzatetto, senza chiedere la nazionalità e senza chiedere l'orientamento sessuale... Voi? A parte mettere in mostra la vostra sterminata cultura (poi su cosa? Sulla statistica o sulla psicologia, perché in un Topic eravate esperti psicologi e in uno statistici) su un sito di annunci erotici fate qualcosa in concreto? Vi battete e vi sbattete per qualcosa o qualcuno?
Ripeto che non serve a un cazzo scrivere: je suis gay e poi andare al Tavolino del Bar a dire che stasera incontro una coppia nuova e mmmmm 🐷 Non è molto diverso di quello che fa la tanto criticata UEFA per non aver neanche pensato ad un minuto di silenzio... Molto più produttivo non scrivere un belino e prendere spunto da queste tragedie per agire, trovare qualche associazione che si batte per i diritti di tutti e dare una mano in concreto... E saltare l'appuntamento con la coppia mmmmm per passare una serata realmente più trasgressiva e produttiva... Poi ci sarà anche il tempo per tornare a fare quella cosa che piace a tutti noi...
Nel frattempo ci sono 50 famiglie in più per cui il tempo si è fermato al giorno in cui hanno ammazzato un figlio, un nipote, un fratello, un compagno... E poco importa dove fossero e quale fosse il loro orientamento, erano PERSONE... Se la strage l'avessero fatta al Virgo (locale gay-lesbo-trans) di Sampierdarena avrei potuto esserci anche io o il mio amico Dj etero come me... Frequento quel locale non perché gay, ma perché ho amici/he simpatici/he e passiamo belle serate, lui per lavoro... Mi darebbe fastidio essere ricordato solo perché sono stato ammazzato in un locale gay, preferirei essere ricordato come una persona... Senza etichette...
A @charlize dico solo: sei molto più giovane di me e non puoi ricordare, ma ti posso garantire che in una fabbrica dove lavorano solo donne 30-40 anni fa una trans col cavolo che entrava a lavorare... Ho visto una trans perdere il lavoro in panetteria, fino a quando era "solo" un ragazzino un po' effeminato niente da dire, appena ha cominciato il percorso lo hanno lasciato a casa... Oggi forse potrebbe accadere lo stesso se il proprietario fosse omofobo, ma penso che sarebbe un autogol del proprietario, scatterebbe una solidarietà per cui quella panetteria perderebbe clienti... Un'altra perdere i clienti che si era costruita con un'agenzia di assicurazioni... Oggi li perderebbe solo per eventuali tariffe svantaggiose...
Ripeto ciò che avevo scritto nel Topic sul femminicidio: la percezione che ci sia un imbarbarimento è data dalla diffusione più ampia che hanno le notizie... 30-40 anni fa le notizie sui femminicidi, sulla violenza di genere, sull'odio per gli omosessuali erano trafiletti in cronaca e notizie valide per certi giornaletti scandalistici che solleticavano il voyeurismo dei lettori... Oggi per fortuna ci sono altri canali e l'attenzione è maggiore, ma non è peggio oggi che 30-40 anni fa, tutt'altro...
P.S. in merito ad un commento di qualche pagina fa sugli anti-intellettuali...
Mi sono formato sui libri scritti da fior di intellettuali, adoro gli intellettuali e li distinguo dagli intellettualoidi, verso cui non nutro particolare simpatia...
Io nel dubbio non sono un intellettuale, non sono un poeta, non sono un intellettualoide... Sono solo un povero operaio a cui hanno insegnato che su Internet ci si può allegramente spacciare per quello che si vuole, qua sopra resta eclatante l'esempio di una presunta studiosa di testi antichi religiosi che ha preso per il naso a lungo persone con cultura decisamente superiore alla mia...
E con questo chiudo i miei interventi su questo Topic... Rispondete pure quello che volete, io ne esco...
Il mio pensiero di fronte alla strage è lo stesso che ho ogni volta che ammazzano qualcuno per motivi politici, religiosi o altro... ed è il pensiero di un ragazzo di nome Vittorio Arrigoni che avrei dovuto conoscere ad un festival musicale dove sarebbe stato ospite per una conferenza... Purtroppo non c'è arrivato...
Il pensiero è: RESTIAMO UMANI"
9 anni fa
Si ok tu guarda sempre la paiucca e non il trave, mi sembra ovvio che io non abbia letto neanche uno dei link postati, altrimenti sarei intervenuto nel merito, e non l'ho fatto. Comunque, sentendomi quasi onorato nell' attenzione che mi riserverete ignorando i miei prossimi interventi, vorrei dirvi che non è sicuramente con la vostra supponenza che cambierete gli animi delle persone, se questa è la vostra reale intenzione, poi tranquilli di mosche è pieno il mondo ,anche di bianche, fino a che hanno dove posarsi
9 anni fa
Ho letto e riletto questi ultimi interventi, rimanendo "felicemente" sorpreso dei susseguirsi: io sono.....; io faccio.......; e quant'altro!
Che ricordano l'esistenza della necessità di fare, piuttosto che lasciare, dei simpatici "mi piace"!
D'altro canto mi sembra un "tantinello incoerente" scagliarsi contro chi la pensa diversamente con "termini poco simpatici", per dimostrare quanto siano inadeguati i loro ragionamenti.
Sarà anche vero che si è trascinati nei discordi che più ci coinvolgono e ci appassionano. Comunque rimane sempre una contraddizione voler aiutare realmente i più "sfortunati", e contemporaneamente "sputtanare" i più fortunati che non la pensa come noi!
Dove è finita la società occidentale fatta di diversità?
A sì! Le diversità sono inaccettabili quando contrastano con le nostre idee!
Il concetto di base è: Chi mostra vende, e quello che non si vede non è comprato! E a seguito di questo postulato ripeto ciò che ho già affermato:
Se il tutto è riconducibile al visualizzare la propria appartenenza a una diversità!
Ci sembra illusorio continuare a proporre motivi per cui questa o quella motivazione è più realistica.
Ci sembra inutile continuare a proporre ragionamenti supportanti le ragioni di questo o quell'appartenenza.
Ci sembra depistante continuare a proporre le proprie esperienze lavorative o istruzioni a supporto dell'appartenenza.
Pier
Che ricordano l'esistenza della necessità di fare, piuttosto che lasciare, dei simpatici "mi piace"!
D'altro canto mi sembra un "tantinello incoerente" scagliarsi contro chi la pensa diversamente con "termini poco simpatici", per dimostrare quanto siano inadeguati i loro ragionamenti.
Sarà anche vero che si è trascinati nei discordi che più ci coinvolgono e ci appassionano. Comunque rimane sempre una contraddizione voler aiutare realmente i più "sfortunati", e contemporaneamente "sputtanare" i più fortunati che non la pensa come noi!
Dove è finita la società occidentale fatta di diversità?
A sì! Le diversità sono inaccettabili quando contrastano con le nostre idee!
Il concetto di base è: Chi mostra vende, e quello che non si vede non è comprato! E a seguito di questo postulato ripeto ciò che ho già affermato:
Se il tutto è riconducibile al visualizzare la propria appartenenza a una diversità!
Ci sembra illusorio continuare a proporre motivi per cui questa o quella motivazione è più realistica.
Ci sembra inutile continuare a proporre ragionamenti supportanti le ragioni di questo o quell'appartenenza.
Ci sembra depistante continuare a proporre le proprie esperienze lavorative o istruzioni a supporto dell'appartenenza.
Pier
9 anni fa
Il problema è che in questo thread si parla troppo difficile per me, quindi devo rispondere non lo so !!! se nella pasta alla amatriciana ci va la cipolla o no 😄 😄
9 anni fa
Diversità è innanzitutto differenza d'idee, e punti di riferimento che guidano i comportamenti umani! Questo non vuol dire che la mia diversità sia più vera se ricorro a "frasi denigranti", per destabilizzare agli occhi di terzi le tue verità. Caso mai argomenterò, valorizzandole, le mie verità!Quotato da Guardami,"Diversità" significa anche diversità di idee, laddove un'idea può confliggere anche pesantemente con un'altra. Non dimentichiamoci poi, se vogliamo parlare della civiltà occidentale, che "verità" è un altro termine chiave, dai filosofi greci in poi in senso razionale, e anche in senso fideistico (ebraismo, cristianesimo)........
Se ci riduciamo a espressioni violente della serie: "Non capisci un cazzo" (naturalmente non è riferita né a te, né a nessuno, ma è solo un forte esempio); inneschiamo un'inevitabile reazione, basata sull'orgoglio dell'interlocutore, purtroppo questo avviene indifferentemente da chi abbia efettivamente ragione!
Per mio modo di essere, educazione, e cultura, questo modo di comportarsi mi da molto fastidio e lo detesto!
Se poi parliamo di verità, anch'essa è relativa e fa riferimento sempre a presupposti, o anche postulati, che a priori la società, in cui viviamo, ritiene giusti e fondamentali.
Per capirci: Alcune tribù d'indigeni ritenevano corretto gironzolare per il villaggio nudi, scopare e procreare con chi gli piaceva. E per questo non avevano il senso del peccato! Solo quando i predicatori hanno portato il concetto di colpa, essi hanno cambiato la loro cultura.
Ora dove sta la verità? Direi dalla parte del concetto più rappresentativo della comunità!
Quello che Voltaire dice dovrebbe essere rappresentativo e fondamentale per la nostra civiltà! Purtroppo non lo è! E troppo spesso ha la verità in tasca chi urla più forte e infanga di più!
Pier
9 anni fa
Onere della prova.... Manco a forum la chiedono figuriamoci in un sito dove l'argomento principale è "come abbordare un camionista " ....
Comunque vorrei dirti vai a vedere cosa è successo in Bosnia nel 95, vorrei dirti vai a vedere cosa è successo all' Aja nel 2012, vorrei dirti cerca l'intruso , vorrei apportare maggiori prove (ma poi qualche oltranzista serbo potrebbe arrabbiarsi) , vorrei spiegarti come mai ho tentato di dirti che in tutti i genocidi il fattore sociale è puramente pretestuoso... Ma tanto sai già tutto giusto? La tua conoscenza è illimitata? Non sono confutabili le teorie scritte nei libri e siccome tu hai studiato... Hai bisogno di prove ..... Prove qui !!!! Ahahah tieniti tranquillamente la tua saccenza
Comunque vorrei dirti vai a vedere cosa è successo in Bosnia nel 95, vorrei dirti vai a vedere cosa è successo all' Aja nel 2012, vorrei dirti cerca l'intruso , vorrei apportare maggiori prove (ma poi qualche oltranzista serbo potrebbe arrabbiarsi) , vorrei spiegarti come mai ho tentato di dirti che in tutti i genocidi il fattore sociale è puramente pretestuoso... Ma tanto sai già tutto giusto? La tua conoscenza è illimitata? Non sono confutabili le teorie scritte nei libri e siccome tu hai studiato... Hai bisogno di prove ..... Prove qui !!!! Ahahah tieniti tranquillamente la tua saccenza
9 anni fa
In ogni caso la famosa frase attribuita a Voltaire...pare non sia effettivamente di Voltaire. Ma dato che me l'hanno fatto scoprire a 50 anni qualcuno ha ancora tempo per impararlo, questo come altre cose. 🙂 🙂 🙂 🙂
Sono stato zitto due giorni perchè avevo altri cazzi purtroppo ben più seri, ma questo quarto d'ora di lettura per recuperare mi ha confermato tante cose di cui avevo l'impressione (non solo io). Con ciò risaluto. Non prima di essermi sorpreso di quanto poco siano durati altri topic e di quanto duri questo, ed oltretutto quasi completamente OT. C'è sempre qualcuno più "uguale" degli altri.
Sempre con tutta la mia vicinanza alle persone (PERSONE) morte. Anche quelle di oggi di cui non ci dicono un cazzo perchè non sono in Europa o USA.
Sono stato zitto due giorni perchè avevo altri cazzi purtroppo ben più seri, ma questo quarto d'ora di lettura per recuperare mi ha confermato tante cose di cui avevo l'impressione (non solo io). Con ciò risaluto. Non prima di essermi sorpreso di quanto poco siano durati altri topic e di quanto duri questo, ed oltretutto quasi completamente OT. C'è sempre qualcuno più "uguale" degli altri.
Sempre con tutta la mia vicinanza alle persone (PERSONE) morte. Anche quelle di oggi di cui non ci dicono un cazzo perchè non sono in Europa o USA.
9 anni fa
@Guardami, mettiamola così: c'è chi ha la fortuna di vivere e fare le sue sacrosante esperienze che comunque non gli spostano di un millimetro le teorie giovanili, chi invece deve sbatterci contro. Tralasciando le vicissitudini anche terribili di vita dei singoli individui (qualcosa ti ho detto e l'altro ieri altra batosta nuova), per sottrarsi alle quali è puro culo, ti faccio un esempio semplice. Io tra i 16 e i 20 anni avevo la tessera del FdG (sono certo che sai cos'è), e ai comizi di tale Almirante facevo servizio d'ordine con foulard nero e fiamma tricolore d'ordinanza, cantando "Sole che sorgi libero e giocondo". All'epoca o eri così o eri dall'altra parte, e contava non poco il quartiere e la tendenza degli amici. Però al divorzio avrei votato a favore (non avevo l'età) e all'aborto ho votato a favore. Ho smesso le teorie e l'esaltazione e ho scelto di pensare con la mia testa, confrontandomi con la realtà invece che con ideologie estremiste ed ambedue storicamente fallite o confluite in realtà politiche più convenienti. Ora so che ho fatto bene. Mi sono disilluso e mi sono tolto da solo dal piedestallo. Ho imparato che spesso 2 + 2 fa tra 3 e 5, essendo un commerciale non avrei mangiato se non mi fossi adeguato. Siete quasi commoventi nelle vostre convinzioni e dogmi, ma qui siamo in una eterogenea realtà dove impari a convivere con tutte le idee (che non significa condividerle tutte ma concordare a volte con uno a volte con l'altro). Il mio percorso è quanto più diverso possa essere da quello di @Belinone, sia per lavoro che per mentalità. Eppure è uno di quelli con cui concordo più spesso. Sono juventino (vade retro satana) e quella è l'unica idea giovanile che non mi sia minimamente cambiata. Nel resto mi crogiolo nella convinzione di avere fatto scelte giuste o sbagliate ma mie, non scritte sui libri. Fregature? Un tot. Riuscite? Molte di più. Alle mie figlie insegnai che bianco e nero erano solo i colori della Juve, il resto è cinquecentomila sfumature di grigio. Ma ovviamente, come io ho compreso mio padre a 40 anni, con loro ho sprecato fiato. Della mia passabile cultura liceale/universitaria ho tratto il meglio che potevo e che poteva servirmi, il resto me lo sono studiato da solo bilanciandolo col quotidiano. In alcuni atteggiamenti vostri mi riconosco nostalgicamente, proprio per quello faccio il grillo parlante e vi avverto. Ma la barca è vostra e la manovrate voi. Io non sono Russell Coots e gli scogli tutti quelli che potevo centrare li ho presi in pieno. Niente America's Cup per me. Voi cercate di conciliare il bagaglio nozionario del corso di vela col consiglio del vecchio marinaio sulla banchina (che non sono io). Non è detto che sapendo tutte le pagine del libro non manchi un trucchetto non stampato. Ad maiora.
9 anni fa
Sempre con la vicinanza a tutte le persone lgbt o meno di Orlando, e a quelle di Parigi dove c'erano sicuramente persone lgbt anche in un teatro non lgbt. Perchè non vogliono sopprimere il movimento lgbt, vorrebbero sterminare tutti gli infedeli noi compresi. Un colpo ai gay, un colpo ai rapper, un colpo ai giornalisti ecc.ecc.
9 anni fa
Fara...periodo si o periodo no...il vecchio leone...è sempre in formaQuotato da faraone1957,@Guardami, mettiamola così: c'è chi ha la fortuna di vivere e fare le sue sacrosante esperienze che comunque non gli spostano di un millimetro le teorie giovanili, chi invece deve sbatterci contro. Tralasciando le vicissitudini anche terribili di vit [...]
Sai che non c'è bisogno che te lo dica anche qui ma...chapeau
9 anni fa
@faraone si sentiva la tua mancanza.Quotato da Tony11,Fara...periodo si o periodo no...il vecchio leone...è sempre in formaQuotato da faraone1957,@Guardami, mettiamola così: c'è chi ha la fortuna di vivere e fare le sue sacrosante esperienze che comunque non gli spostano di un millimetro le teorie giovanili, chi invece deve sbatterci contro. Tralasciando le vicissitudini anche terribili di vit [...]
Sai che non c'è bisogno che te lo dica anche qui ma...chapeau
9 anni fa
@ Guardami, pur concordando con molti vostri concetti, ci permettiamo di esprimere le nostre annotazioni sulla Verità, senza voler aprire altri fronti di polemica.
Le verità a cui vi riferite, che non sono da mettere troppo in discussione, non sono altro che le basi culturali su cui si "reggono" tutte le architetture culturali di una ben determinata società. Perciò se esiste una moltitudine di società umane, conseguentemente esistono moltissime "verità", spesso in contraddizione tra loro!
Tutto questo per dire che: molte verità annullano la verità, ed evidenziano solo dei postulati (che proprio per loro natura, non sono mai dimostrati), a cui far riferimento! E com'è risaputo i postulati, non si discutono, si possono accettare o negare. Negandoli ci si rivolge ad altri postulati, che a loro volta diventano basi per successive visioni della comunità! Che possono anche essere intese come "morale"!
Detto questo, ritengo più corretto parlare di postulati, assiomi, punti di riferimento, e poco veritiero parlare di "verità", quando ci si riferisce alle basi culturali di riferimento di ognuno, o anche di una società!
Pier
Le verità a cui vi riferite, che non sono da mettere troppo in discussione, non sono altro che le basi culturali su cui si "reggono" tutte le architetture culturali di una ben determinata società. Perciò se esiste una moltitudine di società umane, conseguentemente esistono moltissime "verità", spesso in contraddizione tra loro!
Tutto questo per dire che: molte verità annullano la verità, ed evidenziano solo dei postulati (che proprio per loro natura, non sono mai dimostrati), a cui far riferimento! E com'è risaputo i postulati, non si discutono, si possono accettare o negare. Negandoli ci si rivolge ad altri postulati, che a loro volta diventano basi per successive visioni della comunità! Che possono anche essere intese come "morale"!
Detto questo, ritengo più corretto parlare di postulati, assiomi, punti di riferimento, e poco veritiero parlare di "verità", quando ci si riferisce alle basi culturali di riferimento di ognuno, o anche di una società!
Pier
9 anni fa
Molto velocemente. Sono ignorante ma non ho usato la prola dogma a caso, perchè anche un analfabeta vedrebbe che delle vostre convinzioni sono in realtà per voi dogmi dato che non accettate confutazioni. Io non ho cambiato idea "troppe volte", io ho dovuto mettere in pratica le mie idee conciliandole col piatto da mettere in tavola, e ho DOVUTO scendere a compromessi come credo chiunque qui. Qualcuna ho dovuto riconoscerla utopistica, qualcuna tuttora mi rode ma non ho alternative. Darmi del "superficiale" senza conoscermi è al minimo un'offesa. Avrei dell'altro ma stop qui sulla parte 1.
Siete evidentemente novellini di questi forum, dove circolano "pericolosissimi laureati" e gente che sa scrivere in italiano corretto dei concetti normali. Figurati se uno sfoggio ed una saccenza come la vostra non scatenavano un casino...e vi hanno risparmiati le truppe cammellate delle H a cazzo e K ad minchiam. Siete passati da "Però, che cultura, con l'esperienza saranno dei fenomeni" a "Ahò che due palle". C'è gente che stravedeva per voi ed ora manco con le pinze (non io, io ve le ho dette in tempi non sospetti le mie opinioni che si rivelano sempre più ottimistiche rispetto alla realtà attuale). Certo che non è una colpa la cultura, ma cazzo usata cristianamente, non come voi. c'è gente qui che culturamente vi mangia gli gnocchi in testa e ci associa pure l'esperienza dell'età.
Infine, non è questione di confutare, perchè tu saccentone vuoi "prove circostanziate" e "dimostrazioni inequivoocabili". E non ce ne sono, dato che per te la vita non serve perchè sei già a posto così. "Vile" è una parola che ti costerebbe cara detta al bar, detta qui si merita il silenzio di disprezzo. La realtà oggettiva è che, a parte un utente che secondo me vi si vuole fare, vi siete attirati delle antipatie incredibili (qui sì in testa alla fila ci sono io) pur partendo da simpatia, apprezzamento e "tenerezza" per la vostra età. Consiglio gratis: avete trent'anni, non siete stupidi, rischiate di essere pure passabili...e allora se state qui pensate a scopare, ci sono altri forum più adatti all'enunciazione di teorie della relatività o del "cosa succede se non si gioca nella coppia". Che già se ve ne preoccupate ora sessualmente parlando vi vedo male. L'età, come la cultura, non è una colpa, è una condizione. Ed ambedue funzionano meglio se condite da un po' di VERE consapevolezze.
Credimi, oltre al fatto che devo scappare da una persona in ospedale chiudo qui perchè se contravvenissi alla mia esperienza di prenderla con calma e lasciassi il sopravvento alla mia impetuosità giovanile una valigia per gli insulti non ti basterebbe, avrei avuto tante altre cose da dirti...ma OT e da ban diretto. Scopate di più e pippatevi intellettualmente di meno (mai, mai e poi mai avrei pensato di arrivare a dire una cosa del genere, vi "odierei" solo per questo).
Siete evidentemente novellini di questi forum, dove circolano "pericolosissimi laureati" e gente che sa scrivere in italiano corretto dei concetti normali. Figurati se uno sfoggio ed una saccenza come la vostra non scatenavano un casino...e vi hanno risparmiati le truppe cammellate delle H a cazzo e K ad minchiam. Siete passati da "Però, che cultura, con l'esperienza saranno dei fenomeni" a "Ahò che due palle". C'è gente che stravedeva per voi ed ora manco con le pinze (non io, io ve le ho dette in tempi non sospetti le mie opinioni che si rivelano sempre più ottimistiche rispetto alla realtà attuale). Certo che non è una colpa la cultura, ma cazzo usata cristianamente, non come voi. c'è gente qui che culturamente vi mangia gli gnocchi in testa e ci associa pure l'esperienza dell'età.
Infine, non è questione di confutare, perchè tu saccentone vuoi "prove circostanziate" e "dimostrazioni inequivoocabili". E non ce ne sono, dato che per te la vita non serve perchè sei già a posto così. "Vile" è una parola che ti costerebbe cara detta al bar, detta qui si merita il silenzio di disprezzo. La realtà oggettiva è che, a parte un utente che secondo me vi si vuole fare, vi siete attirati delle antipatie incredibili (qui sì in testa alla fila ci sono io) pur partendo da simpatia, apprezzamento e "tenerezza" per la vostra età. Consiglio gratis: avete trent'anni, non siete stupidi, rischiate di essere pure passabili...e allora se state qui pensate a scopare, ci sono altri forum più adatti all'enunciazione di teorie della relatività o del "cosa succede se non si gioca nella coppia". Che già se ve ne preoccupate ora sessualmente parlando vi vedo male. L'età, come la cultura, non è una colpa, è una condizione. Ed ambedue funzionano meglio se condite da un po' di VERE consapevolezze.
Credimi, oltre al fatto che devo scappare da una persona in ospedale chiudo qui perchè se contravvenissi alla mia esperienza di prenderla con calma e lasciassi il sopravvento alla mia impetuosità giovanile una valigia per gli insulti non ti basterebbe, avrei avuto tante altre cose da dirti...ma OT e da ban diretto. Scopate di più e pippatevi intellettualmente di meno (mai, mai e poi mai avrei pensato di arrivare a dire una cosa del genere, vi "odierei" solo per questo).
9 anni fa
Occhio @fara io gli e l'ho detto 10 pagine fa e si sono offesi 😄 😄Quotato da faraone1957,Molto velocemente. Sono ignorante ma non ho usato la prola dogma a caso, perchè anche un analfabeta vedrebbe che delle vostre convinzioni sono in realtà per voi dogmi dato che non accettate confutazioni. Io non ho cambiato idea "troppe volte&quo [...]
9 anni fa
Insomma qualcuno deve essere bannato per forza.... Anche s'è ho letto più insulti in questo ultimo post che in tutti gli altri
Per vedere qualcuno sessualmente consiglio il monocolo, il prisma del binocolo si divora molti lumen 😄 😄
PS. Il cane morde se lo disturbi mentre dorme
Per vedere qualcuno sessualmente consiglio il monocolo, il prisma del binocolo si divora molti lumen 😄 😄
PS. Il cane morde se lo disturbi mentre dorme
9 anni fa
Se vogliamo parlare di ragione o dell'irrazionale, dobbiamo sempre, e comunque, far riferimento a forme di pensiero, in parte globalizzati, ma sempre e necessariamente, delle nostre convinzioni.Quotato da Guardami,Assolutamente "vero" quello che dite, c'è una problematicità pazzesca dietro. Perfino i principi basilari sono postulati indimostrabili (anche se c'è chi la pensa diversamente e muove argomenti di tutto rispetto, come il logico matematico Gödel).
Però facciamo un paio di considerazioni:
1) pur non considerando che la globalizzazione ha esteso..........
2) Nei postulati non si "crede", bensì li si concede convenzionalmente................
Che poi esse siano frutto di educazioni, culture, ed esperienze sono altri ragionamenti, che essenzialmente dipendono da dove siamo nati; da dove e con chi siamo cresciuti, con chi viviamo e con chi siamo venuti in contatto! E sopratutto dal nostro modo di comprendere e catalogare gli input che costantemente riceviamo. Creando così il nostro "personale archivio d'informazioni", a cui facciamo sempre riferimento in ogni nostro ragionamento e azione.
Le scollature, a cui fai riferimento, a mio modesto parere, sono parte delle libertà che i nostri antenati ci hanno trasmesso! E spetta a noi regalarle ai nostri figli! Difendendo coloro, che pur pensandola diversamente, vivono all'interno della nostra società rispettando le altrui diversità!
Non ha importanza chi ha sussurrato per primo gli assiomi:
- La mia libertà finisce là dove inizia la tua, ma la tua libertà finisce là dove inizia la mia!
- Non la penso come te, ma sacrificherei la vita affinché tu possa continuare a dire ciò che stai dicendo!
L'importante è rispettare realmente questi fondamentali riferimenti della nostra civiltà! Anche per questi motivi non sopporto le gratuite denigrazioni!
Per ultimo credere nei postulati o concedere loro lo status di buoni mi sembra un'ottima lettura, alla condizione di suddividere i postulati in categorie.
Se è un postulato di carattere "religioso", si può crede, o no!
Se è un postulato di carattere"rapporto interpersonale", si può considerare buono, o no!
Pier
9 anni fa
Nel vocabolario Treccani si può leggere:Quotato da Guardami,Bene, e quegli assiomi secondo te non sono costruiti e resi possibili da alcuni dei principi di argomentazione che abbiamo indicato? [...]
...... un assioma è una proposizione o un principio che è assunto come vero perché ritenuto evidente o perché fornisce il punto di partenza di un quadro teorico di riferimento.....
Mentre tu scrivi che:
...... un assioma è costruito, e reso possibile da alcuni dei principi di argomentazione che avete indicato .....
Quindi, se capisco bene, sono affermazioni diametralmente opposte, e da esse si deducono e si sviluppano differenti percorsi intellettuali, e funzionali al valore che è stato dato agli assiomi.
Ma queste sono teorizzazioni da Bistrot culturale, e le lascerei lì!
Mentre, se possibile, rientrerei all'interno del thread, cercando di capire questa nostra società occidentale, basata sulle diversità!
Pier
9 anni fa
Ovviamente neanche vi considero su tutto il resto, è tutto dimostrabile semplicemente rileggendo il topic. Solo un piccolissimo appunto. Se hai l'età che dici di avere, per frequentare questi forum da più tempo di me dovresti avere cominciato piuttosto giovane...e nel caso dimostreresti che ciononostante non hai ancora imparato nulla.Quotato da Guardami,@faraone1957
Molto velocemente anche noi: dimostraci che non accettiamo confutazioni o basta con questa storia. Noi abbiamo SEMPRE discusso le posizioni e le obiezioni altrui, non cambiare idea su un certo argomento non significa necessariamente non [...]
Ah, quanto alle condizioni psicologiche pensa alle tue che mi sembrano più preoccupanti. Quello che ti ho detto qui dal vivo sarebbe stato molto ma molto peggio. Usa la filosofia in cui mi sembra tu sia laureato ed applicala. 'Notte.
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.