9 anni fa
Buongiorno, ma in fondo che ci frega se possiamo modificare l'orientamento sessuale o se rimarremo per sempre all'interno range predefinito in origine. Lasciamo questi dubbi ai ricercatori che da appassionati sono e rimarranno eccellenti testimoni degli eventi. Queste giustissime rilevazioni, basate su comportamenti di massa, evidenziano situazioni medie o di tendenza. E tuttavia troppo spesso ci dimentichiamo che ognuno di noi è un'unità autonoma dalla massa, e come tale ha la possibilità di pensare e agire autonomamente. Fatale dimenticanza; che spesso comporta l'annullamento dei propri desideri e obiettivi, a favore della tendenza rilevata nella statistica di turno.
E questo è valido sia per il sesso, sia per ogni altra situazione.
Di certo è più facile adeguarsi alla massa che ti riconosce e ti accetta a prescindere. Ma quanti si sentono inadeguati, e vivono una vita non loro?
Non esistono timbri indelebili, posti in fronte per identificare l'appartenenza a questa o quella tendenza sessuale. Esistono solo i comportamenti, le posture, le empatie che un occhio attento, e scaltro, può recepire e rivelando la vera persona seppellita dalle convenzioni sociali.
Per mia esperienza di vita spesso chi è un attento e scrupoloso "seguace" delle abitudini socialmente più diffuse, si è poi rivelato un frustrato che ha represso le proprie tendenze a favore dell'apparire uniformato alla società.
Questo non sdogana che tutti siamo tutto e possiamo tutto, ma più semplicemente portare avanti il discorso di unicità che è dentro di noi, indipendentemente da quale esso sia. E neanche non voler ritenere che tutti siano uguali per convenienza e facilità di accettazione.
Pier
E questo è valido sia per il sesso, sia per ogni altra situazione.
Di certo è più facile adeguarsi alla massa che ti riconosce e ti accetta a prescindere. Ma quanti si sentono inadeguati, e vivono una vita non loro?
Non esistono timbri indelebili, posti in fronte per identificare l'appartenenza a questa o quella tendenza sessuale. Esistono solo i comportamenti, le posture, le empatie che un occhio attento, e scaltro, può recepire e rivelando la vera persona seppellita dalle convenzioni sociali.
Per mia esperienza di vita spesso chi è un attento e scrupoloso "seguace" delle abitudini socialmente più diffuse, si è poi rivelato un frustrato che ha represso le proprie tendenze a favore dell'apparire uniformato alla società.
Questo non sdogana che tutti siamo tutto e possiamo tutto, ma più semplicemente portare avanti il discorso di unicità che è dentro di noi, indipendentemente da quale esso sia. E neanche non voler ritenere che tutti siano uguali per convenienza e facilità di accettazione.
Pier
9 anni fa
concordoQuotato da padovani,Mah pure per mio/ns punto di vista non è quanto la natura che ci rende bisex.ma la curiosità stessa che ci spinge contatto con altre persone senza contare pure una persona etero.se coinvolta mentalmente e con la giusta complicità può vivere con legg [...]
9 anni fa
Per mia /ns opinione sicuramente sono tantissimi gli uomini con fantasie bisex e sicuramente ammetterle per un uomo è più complicato che per una donna per il tipo di educazione che riceviamo e quindi per molte persone naturalmente, esistono delle barriere psicologiche che per molti altri sono più difficili da superare rispetto ad una donna per ovvie, anche se illogiche, ragioni.
Forse quei tabù molto simili a quelli che abbiamo dovuto superare il giorno che abbiamo varcato il cancello del giardino della trasgressione con i suoi enigmi e misteri..
Perché molti di noi quando siamo entrati non eravamo così molto decisi ma molto cauti su ns esperienze personali oppure con chi si andava incontro, e quindi con le nostre incertezze,paletti , dubbi e voglie di scoprire i lati sessuali o trasgressivi che mondo scambista ci metteva davanti, in quanto il capire il proprio corpo, la propria mente, è data da somme di esperienze e sensazioni provate
e quindi ci saranno casi fai l'esperienza è non ti piace, non desideri più ripeterla, e anche se ti ritrovi in circostanze analoghe non ti fai coinvolgere, sei sicuramente Etero..
Diverso è dire se c'è la circostanza, se c'è il coinvolgimento, piacere reciproco se lo dò, ma non lo prendo, il pensiero cambia; sei BSX
Si può provare, valutare, ma se poi in determinate situazione non precludo un rapporto con un mio simile non possono definirsi sicuramente Etero
Poi ci sono persone che entrano a fare parte ed escono pure perché non si sentivano a loro agio con quello che ricercavano e quindi per ripensamenti personali e di gioco ,perché alla fine non siamo tutti uguali, e una persona nel momento sicuramente del coinvolgimento, se è presa e ha voglia di vivere la situazione a 360 gradi, non penso stia lì a fare calcoli scientifici dati pure da libri , su cosa fare, fin dove concedersi a dare o ricevere, e quindi capito il proprio corpo unito alla propria mente, è un qualcosa che forse aiuta a completare la propria persona, e vivere più onestamente certe situazioni ,che nascondersi per timore di sentirsi giudicati da a altri..
Per es. mio marito si è sempre dichiarato al quanto etero, no perché abbia timore di provare situazioni diverse , o perché io come donna l'abbia ostacolato nelle sue scelte personali in quanto li ho dato sempre carta bianca come lui nei miei confronti, ma perché è molto sicuro di sé stesso e quindi consapevole sapendo dove sono i suoi propri limiti, bensì proposte li siano state fatte più che mai, ma si è sempre ritirato indietro, oppure in certi casi è capitato di giocare benissimo con coppie full bsx ma ognuno rispettando le proprie ideologie perché alla fine è quel conta di più!
Anche perché pensiamo dipenda molto dai presupposti che si danno ad un incontro o da quello che si lascia credere possa scaturirne e no da pregiudizi di quello che pensano altre persone.
Che poi ci siano persone che si presentano e si descrivono per una cosa pure in un profilo,oppure si dimostrano cosi convienti pure telefonicamente.su quello che dichiarano e poi quello che li frena nel momento dell'incontro e la loro incertezza o forme di gelosie.casi del genere sono capitati pure a noi, e quindi alla fine realmente e staticamente dimostravano tuttl'altro aspetto personale,per ns visione ottica e quelli che esponevano con un dialogo,e quindi alla fine è uno dei tanti motivi che noi privilegiamo sempre incontri conoscitivi per capire come siamo veramente che dare tutto per scontato che la conoscenza abbia poi un seguito
e quindi ci sono modi di ragionare su chi si è conosciuto altri per fare scelte consapevoli..
Almeno noi la pensiamo cosi.. 🙂 🙂
Forse quei tabù molto simili a quelli che abbiamo dovuto superare il giorno che abbiamo varcato il cancello del giardino della trasgressione con i suoi enigmi e misteri..
Perché molti di noi quando siamo entrati non eravamo così molto decisi ma molto cauti su ns esperienze personali oppure con chi si andava incontro, e quindi con le nostre incertezze,paletti , dubbi e voglie di scoprire i lati sessuali o trasgressivi che mondo scambista ci metteva davanti, in quanto il capire il proprio corpo, la propria mente, è data da somme di esperienze e sensazioni provate
e quindi ci saranno casi fai l'esperienza è non ti piace, non desideri più ripeterla, e anche se ti ritrovi in circostanze analoghe non ti fai coinvolgere, sei sicuramente Etero..
Diverso è dire se c'è la circostanza, se c'è il coinvolgimento, piacere reciproco se lo dò, ma non lo prendo, il pensiero cambia; sei BSX
Si può provare, valutare, ma se poi in determinate situazione non precludo un rapporto con un mio simile non possono definirsi sicuramente Etero
Poi ci sono persone che entrano a fare parte ed escono pure perché non si sentivano a loro agio con quello che ricercavano e quindi per ripensamenti personali e di gioco ,perché alla fine non siamo tutti uguali, e una persona nel momento sicuramente del coinvolgimento, se è presa e ha voglia di vivere la situazione a 360 gradi, non penso stia lì a fare calcoli scientifici dati pure da libri , su cosa fare, fin dove concedersi a dare o ricevere, e quindi capito il proprio corpo unito alla propria mente, è un qualcosa che forse aiuta a completare la propria persona, e vivere più onestamente certe situazioni ,che nascondersi per timore di sentirsi giudicati da a altri..
Per es. mio marito si è sempre dichiarato al quanto etero, no perché abbia timore di provare situazioni diverse , o perché io come donna l'abbia ostacolato nelle sue scelte personali in quanto li ho dato sempre carta bianca come lui nei miei confronti, ma perché è molto sicuro di sé stesso e quindi consapevole sapendo dove sono i suoi propri limiti, bensì proposte li siano state fatte più che mai, ma si è sempre ritirato indietro, oppure in certi casi è capitato di giocare benissimo con coppie full bsx ma ognuno rispettando le proprie ideologie perché alla fine è quel conta di più!
Anche perché pensiamo dipenda molto dai presupposti che si danno ad un incontro o da quello che si lascia credere possa scaturirne e no da pregiudizi di quello che pensano altre persone.
Che poi ci siano persone che si presentano e si descrivono per una cosa pure in un profilo,oppure si dimostrano cosi convienti pure telefonicamente.su quello che dichiarano e poi quello che li frena nel momento dell'incontro e la loro incertezza o forme di gelosie.casi del genere sono capitati pure a noi, e quindi alla fine realmente e staticamente dimostravano tuttl'altro aspetto personale,per ns visione ottica e quelli che esponevano con un dialogo,e quindi alla fine è uno dei tanti motivi che noi privilegiamo sempre incontri conoscitivi per capire come siamo veramente che dare tutto per scontato che la conoscenza abbia poi un seguito
e quindi ci sono modi di ragionare su chi si è conosciuto altri per fare scelte consapevoli..
Almeno noi la pensiamo cosi.. 🙂 🙂
9 anni fa
Spero accetti l'onestà e la sincerità, non ho doppi fini, non ti sto perculando, ma.... Questa me la spieghi ? "quadro, infine, cambia ulteriormente con l'introduzione della relativa labilità degli orientamenti sessuali: se un eterosessuale non nasce, vive e muore da eterosessuale, che condizione è quella di naturalità? Come dovremmo chiamarla?"Quotato da Guardami,La "natura" è sicuramente importante e influisce su una serie di aspetti fisici, biologici, psicologici e anche culturali. Però con l'orientamento sessuale ci sembra avere una relazione "debole". Di possibilità, come dici tu. Di atto e potenza.Quotato da SeeUsoon,La critica alla concezione naturistica che portate, se deduco bene, priverebbe del tutto di senso la domanda iniziale del tread (la natura ci ha fatti bisessuali?). Capisco la posizione ma la condivido fino ad un certo punto. Ritengo si possa pensare - e che andrebbe maggiormente esplorata la possibilità - ad una "natura" come insieme di condizioni possibili a livello potenziale, che poi all'atto della manifestazione dei singoli individui all'interno dei possibili contesti (sempre il prodotto degli individui manifestati di cui sopra) "produca" od "esplori" tramite processo di differenziazione.
Leggiamo interventi di chi rivendica la riproduzione come base per dimostrare la "naturalità" dell'eterosessualità. Ma a parte che bisognerebbe prima dimostrare la naturalità della riproduzione, anche due bisessuali o omosessuali con apparati sessuali funzionanti possono proseguire la specie, se lo vogliono. E spesso gli omosessuali vogliono avere figli. A livello fisico non gli manca nulla per farlo. Il desiderio sessuale da solo non spinge più, se non pochi sconsiderati, alla riproduzione.
Il quadro, infine, cambia ulteriormente con l'introduzione della relativa labilità degli orientamenti sessuali: se un eterosessuale non nasce, vive e muore da eterosessuale, che condizione è quella di naturalità? Come dovremmo chiamarla?
9 anni fa
Ho notato con piacere che ci sono persone che parrebbero avere competenze specifiche alle quali vorrei porre una domanda.
Sembrerebbe che Una condizione prettamente femminile riscontrabile sia in donne etero che lesbiche, escludo volutamente le bisex proprio per evidenziare gli estremi, è che tra i 40 e i 50 anni ci sia un aumento considerevole delle attività sessuali o comunque dei desideri legati a questa attività.
Qualcuno può confermare con una spiegazione?
Sembrerebbe che Una condizione prettamente femminile riscontrabile sia in donne etero che lesbiche, escludo volutamente le bisex proprio per evidenziare gli estremi, è che tra i 40 e i 50 anni ci sia un aumento considerevole delle attività sessuali o comunque dei desideri legati a questa attività.
Qualcuno può confermare con una spiegazione?
9 anni fa
@guardami non ti sto chiedendo di scopare ,non ne ho neanche il pensiero, per cui non mi rivolgo alla lei, ne tantomeno al lui, precisato ciò anche se sei una coppia, cosa della quale non ho elementi per dubitarne a parte di quello che pensi tu, che ti piaccia o no continuerò a darti del tu, dal momento in cui non penso scriviate a quattro mani ogni intervento. Quindi che tu sia uomo o donna, il mio tu è rivolto all 'interlocutore con il quale sto interagendo al momento, poi se vuoi riesumare un antiquato, vetusto, monarchico, nonché fascista voi ,dimmelo e potrei anche sforzarmi di appellarti al plurale maiestatis
9 anni fa
Ok visto che @guardami non vuole o non è in grado si rispondermi, qualcuno è in grado si spiegarmi questo pensiero, perché io non ci arrivo ma avrei il piacere di appagarmi del suo significato? Grazie
"Il quadro, infine, cambia ulteriormente con l'introduzione della relativa labilità degli orientamenti sessuali: se un eterosessuale non nasce, vive e muore da eterosessuale, che condizione è quella di naturalità? Come dovremmo chiamarla?"
"Il quadro, infine, cambia ulteriormente con l'introduzione della relativa labilità degli orientamenti sessuali: se un eterosessuale non nasce, vive e muore da eterosessuale, che condizione è quella di naturalità? Come dovremmo chiamarla?"
9 anni fa
Ridimmi di verificarti tramite l'IP e ti riscrivo la stessa risposta, il dubbio può restare sempre,....Quotato da Guardami,Utente Freemind, thread "reputo doveroso... un abbraccio all'arcobaleno", pagina 62, in risposta a questo nostro intervento:Quotato da freemind_0012,@guardami non ti sto chiedendo di scopare ,non ne ho neanche il pensiero, per cui non mi rivolgo alla lei, ne tantomeno al lui, precisato ciò anche se sei una coppia, cosa della quale non ho elementi per dubitarne a parte di quello che pensi tu, ch [...]
"@Il Branco
Ma l'IP alla @redazione l'avete chiesto poi?
No..?
E alla prova dei fatti si sciolsero sotto il sole"
Quotato da freemind_0012
"ma con l'ip cosa si dovrebbe dimostrare ???? non capisco, anche mio figlio di 10 anni sa usare un proxy ..... bho !!!!! generalmente si dice che se nascondi una cagata sotto la neve riemerge quando si scioglie ......"
Prendiamo atto che tu abbia cambiato idea. Chissà poi se dovremmo credere anche all'onestà di questo cambiamento.
A giudicare da quanto fatto altrove con @Charlize, no. Ad ogni modo tratteremo te come i tuoi compari, evitando di rispondervi da ora in poi.
E sulla coerenza, stavolta vai tranquillo
Saluti
Poi che avrei fatto a Charlize se non parlare qui come con voi, altrove dove?
9 anni fa
Da ateo:Quotato da ProfumodiBosco,Domanda al Creatore: "Signore, chi ha ragione? Gli etero o i bisex?"
Risposta del Creatore: "Ha ragione chi tromba senza rompere il cazzo agli altri!"
😄 😎
S T R E P I T O S O
9 anni fa
Bella questa.!Quotato da ProfumodiBosco,Domanda al Creatore: "Signore, chi ha ragione? Gli etero o i bisex?"
Risposta del Creatore: "Ha ragione chi tromba senza rompere il cazzo agli altri!"
😄 😎
E' si veramente giusto 🙂 🙂 😄 😄 se si trombarse di più ci sarebbero meno paranoie... 🙂 🙂 🙂 😄
9 anni fa
si si bisogna pure incontrarsi, 😄 cavoli ma io ti ho dato una chance,sperando di trovarti al stesso posto e stesso modo . 😄Quotato da rauck,si ma par trombarse, bisogna trovarse 😄 😄Quotato da padovani,Bella questa.!Quotato da ProfumodiBosco,Domanda al Creatore: "Signore, chi ha ragione? Gli etero o i bisex?"
😄 😎
E' si veramente giusto 🙂 🙂 😄 😄 se si trombarse di più ci sarebbero meno paranoie... 🙂 🙂 🙂 😄
solo che il problema che tu vai a nanna presto... 😄 😄 😋
9 anni fa
Per fortuna che i nostri genitori hanno scoperto il loro lato bisessuale in vecchiaia, altrimenti questo forum sarebbe molto meno popolato.
9 anni fa
Ahahahahahahhahahahaha.Quotato da ProfumodiBosco,Domanda al Creatore: "Signore, chi ha ragione? Gli etero o i bisex?"
😄 😎
Dovremmo farne un Banner e pubblicarlo a manetta su tutto il sito 😄 😄 😄
9 anni fa
Si che ha un senso, pensavo fosse inutile spiegarlo... Sfrucugliare sempre che ci siano bisessualità latenti, che la natura ci abbia dato un orientamento piuttosto che un altro, che si nasce tutti bisex o altro alla fine ti fa domandare: ma battersene il belino e trombare con chi ci aggrada senza porsi troppe seghe mentali?Quotato da charlize,Non ha semplicemente senso. Che cosa significa avere ragione e su cosa ...
Posto oltretutto che quando si parla di eterosessualita' e bisessualita' ...si può concordare tranquillamente su alcuni aspetti pur essendo di diverso orientamento e divider [...]
Ha ragione da vendere chi tromba e non rompe il cazzo... ecco il senso 🙂
L'unica cosa che ci da la natura è che si nasce tutti liberi... I confini degli stati, le religioni, le imposizioni ci vengono date dopo a seconda del luogo e del tempo in cui si nasce... Ma si nasce liberi...
9 anni fa
Secondo me,bisessuali si diventa non si Nasce......certo,uno dovrebbe avere anche il coraggio di provare.....
Io No,mi spiace sono Etero convinto.....ma nella vita non si sa Mai,tutto può accadere....... 😎 😎
Io No,mi spiace sono Etero convinto.....ma nella vita non si sa Mai,tutto può accadere....... 😎 😎
9 anni fa
Ok..Tuttavia quando un thread va avanti strascicadosi senza dire nulla o anche presentare discorsi della serie ognuno ha il diritto di discutere, forse sarebbe più elegante lasciarlo andare nel dimenticatoio.
Patty
Patty
9 anni fa
Quotato da pierpatty6151,Ok..Tuttavia quando un thread va avanti strascicadosi senza dire nulla o anche presentare discorsi della serie ognuno ha il diritto di discutere, forse sarebbe più elegante lasciarlo andare nel dimenticatoio.
Patty
[...]
o farsi un giro sul Forum prima di aprirlo e scoprire che sull'argomento ce ne sono a decine, sviscerati alla grande...
9 anni fa
9 anni fa
Se mettere una battuta, peraltro quotata dalla @Reda in persona, è mandare in vacca un Topic cosa dire di tutti gli OT in moltiTopic, dove si parte da un argomento e c'è chi lo fa andare da tutt'altra parte per portare il discorso sempre su argomenti triti?Quotato da charlize,Perdonami pier ...ma non si sta strascicando...È aperto da pochi giorni (9 pagine in 3 giorni direi che gode di ottima salute 🙂🙂e io lascerei che ognuno possa intervenire coi suoi tempi...come in tutti i post... se poi nessuno ne avrà voglia andrà nel dimenticatoio spontaneamente ma è persino ovvio che ci saranno pure persone che si esprimeranno fra svariati giorni..abbiamo fretta? 🙂 io sinceramente no...Quotato da pierpatty6151,Ok..Tuttavia quando un thread va avanti strascicadosi senza dire nulla o anche presentare discorsi della serie ognuno ha il diritto di discutere, forse sarebbe più elegante lasciarlo andare nel dimenticatoio.
Patty
[...]
L'importante è che se va nel dimenticatoio è perché la cosa ci va da se.. e che se si è non interessati si passi oltre senza mandarlo..come si dice in..vacca...perché da fastidio.. 🙂
9 anni fa
Quotato da belinone,Quotato da pierpatty6151,Ok..Tuttavia quando un thread va avanti strascicadosi senza dire nulla o anche presentare discorsi della serie ognuno ha il diritto di discutere, forse sarebbe più elegante lasciarlo andare nel dimenticatoio.
Patty
[...]![]()
![]()
o farsi un giro sul Forum prima di aprirlo e scoprire che sull'argomento ce ne sono a decine, sviscerati alla grande...