Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Legalizzazione della poligamia in Italia

68 interventi
9 anni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Pordenone
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Quotato da viscopoentrambi,
Quotato da pifferodolce,
Secondo mè non dovrebbe esistere il matrimonio,magari è utopistico ,ma voglio immaginare un modo di vivere libero da legami precostituiti ,dove non esista possessività....certo le donne non saranno d'accordo...ma secondo me può essere possib [...]
Di fatto si sta andando più o meno in quella direzione. Nel senso della perdita di significato e centralità del matrimonio.
Cavolo ragazzi mi fate paura, ma davvero pensate che il matrimoni sia solo per avere un letto caldo e una scopata sicura?

Sposarsi con una persona, vuol dire condividere una vita, che non e' fatta solo di sesso, ma e' fatta di momenti, di figli, di difficolta, aiutarsi uno con l'altro, assaporare i piaceri della vita con una persona speciale, ed alla fine quando verrai a mancare essere sicuri che tuto quello che avete costruitonella vita gli spetti di diritto, invece che vada ad un lontano parente che nemmeno conoscete.

questo e quelo che vogliono anche i Gay la possibilita di stare insieme e di essere sicuri che la legge li tuteli in quanto coppia sia prima che dopo la morte,

Poi se volete scopare, ma fatelo con chi volete, ma chi se ne ciava, qui mi sembra che esempi non manchino la coppia e coppia il sesso e un altra cosa.

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da pifferodolce,
Quotato da padovani,
Quotato da pifferodolce,
Secondo mè non dovrebbe esistere il matrimonio,magari è utopistico ,ma voglio immaginare un modo di vivere libero da legami precostituiti ,dove non esista possessività....certo le donne non saranno d'accordo...ma secondo me può essere possib [...]
ah però il matrimonio considerare solo Utopia..... 😮 e quindi chi vive sposati da 25 o 26 anni come si dovrebbero considerare... 🙂
No scusa l'utopia e l'idea che proponevo...
anch'io ho un rapporto ...no matrimonio ...da vent'anni,con una serie di problemi ,però con un rapporto affettivo forte ma in crisi per tutto il resto.
Non mi permetterei mai di dare pareri sulle scelte altrui. 🙂

Solo che ultimamente mi trovo ad osservare situazioni conflituali ...che mi fanno pensare
bhe immagino,in quanto conosciamo coppie che vivono situazione problematiche oppure che hanno divorziato con il tempo,per quanto alla fine si dimostravano o apparenza molto affini tra di loro ma veri problemi esistevano all'interno delle 4 mura,come ho già ribadito per capire certe situazioni bisogna vivere primis persona
già difficile gestire un matrimonio o convivenza a due persone per vari motivi. figuriamoci una situazione dove si vive pure in tre o più persone in un rapporto..
per fortuna ci sono ancora matrimoni come ns che vive da 26 anni insieme per quanti difetti ci può essere ma tutti alla fine che si risolvono in modo o altro. 🙂

9 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
@guardami vorrei un chiarimento da parte vostra, se possibile. Voi contemplate la possibilita di regolamentare la poligamia nel nostro paese, a prescindere dalla fede religiosa o solo per coloro che abbracciano ufficialmente la fede islamica? Grazie.

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da charlize,
Quotato da pifferodolce,
Io ritengo sia sempre positivo mettere tutto in discussione. .. poi ogni persona sceglierà per se la via più idonea. 🙂
In Thailandia ci si può sposare in 3....per es
La Thailandia è anche piena di vecchi italiani in pensione che si godono la vecchiaia con le 14enni

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
oh si! può essere ritenuto idoneo o ideale.ma per mio/ns punto di vista dipende sempre cosa vogliono le persone all'interno dell'ambiente e come si compone il rapporto con più persone
per far funzionare un rapporto di questo tipo,credo che si deve viaggiare sulla stessa lunghezza d'onda, altrimenti prima o poi può scoppiare come potrebbe scoppiare una normale coppia!
e quindi sapere accettare ogni tipo di comportamento e idea senza giudicare.ma sapere adeguarsi con tutti..
Non so quanti di noi sarebbero disposti? capisco nel martrimoni islamici che vivono situazione del genere ma non fa caso ns..
senza contare già nel gioco spesso capitano situazioni non piacevoli per vari motivi,figuriamoci una unione di questo genere
Insomma in poche parole un pò come fare una torta buonissima: usando le giuste combinazioni di ingredienti il risultato è strepitoso. 🙂 😄
mentre nell'altro caso può nascere solo malumori e forme di rivalità e gelosia tra di loro e quindi non so quanto conviene,o può essere ritenuto idoneo.. 🙂

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Scusateci Guardarmi un ns chiarimento voi vivreste una situazione di questo genere?..
noi come abbiamo ribadito sicuramente no. bensi conosciamo una coppia che vive una situazione di questo genere.. 🙂
in quanto penso che alla fine per vivere in serenità con tutti bisogna sapere accettare ogni tipo compromesso,difetto e sapere adeguarsi con tutti per rispetto delle persone che vivono all'interno delll'ambiente e unione di questo genere per quanto mente aperta e libera ci può essere 🙂
già nel gioco spesso esistono situazione non piacevoli per gelosie,insicurezze o rivalità.
figuriamoci una unione di questo genere,lasciando perdere i matrimoni islamici...

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da charlize,
Thailandia, ora arriva il "matrimonio a tre": primo caso al mondoTre ragazzi sono convolati a nozze nel paese del Sud-Est asiatico: "Molti storceranno il naso, ma la maggior parte capirà: l'amore è amore", spiegano

Iva [...]
Ma che centra .... Hanno fatto una festicciola in famiglia mica è legale ..... In compenso avranno trasformato casa in una stazione trenini tutte le sere.....

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da charlize,
Quotato da charlize,
Thailandia, ora arriva il "matrimonio a tre": primo caso al mondoTre ragazzi sono convolati a nozze nel paese del Sud-Est asiatico: ...
E non ti dice niente che uno degli 'sposi' si chiami Scherzo (Joke), l'altro Campana (Bell) e l'altro Arte (ma anche sinonimo di trucco, illusione)? E' una bufala.

Che oltretutto viene riciclata periodicamente, v. ad esempio "Nozze a 3 in Brasile. Il paese sudamericano apre alla poligamia tra donne.» Ma non si tratta di un matrimonio e il Brasile non ha affatto aperto alla poligamia."
https://mazzetta.wordpress.com/2015/10/24/la-bufala-del-matrimonio-a-3-in-brasile/

Non dovesti credere a tutto quello che leggi, e soprattutto non dovresti andarlo a ripetere in giro come un pappagallo diffondendo disinformazione.
Portami la fonte da cui risulta sia una bufala 🙂
La tua riguarda un caso in brasile
Bufala o non bufala l'articolo stesso dice che non è legale.... È come s' domani tu altri conviventi decidete su sposarvi con una cerimonia tra amici vuol dire che in Italia è legalizzata la poligamia..... PS apportare prove vale solo per gli altri... Vero... Mai per te stessa

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da Guardami,
Quotato da padovani,
Scusateci Guardarmi un ns chiarimento voi vivreste una situazione di questo genere?..
noi come abbiamo ribadito sicuramente no. bensi conosciamo una coppia che vive una situazione di questo genere.. 🙂
in quanto penso che alla fine per vivere in sere [...]
Personalmente non ci vivremmo, almeno per ora e forse perché non abbiamo incontrato la persona/le persone giuste. Di sicuro però vorremmo che chi volesse viverci potesse farlo, e se un domani volessimo viverci noi vorremmo poterlo fare.
Guarda che nessuno ti vieta di vivere, condividere, amare... Anche in più persone.... Ma proprio un riconoscimento legale serve? Insomma se in questo paese non ci si mette a carico dello stato nessuno è contento... Tutti in caccia della reversibilità....

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da gladio09,
io mi meraviglio, quando la gente si pone questi 'quesiti', da PUTTANATE da beduino frustrato, che non stanno ne' in cielo,e ne' in terra mah!!
mamma mia, che brutta fine che stanno facendo le nostre tradizioni, g [...]
Molte paladine dei diritti le vedrei bene con il velo in testa

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da freemind_0012,
Quotato da Guardami,
Quotato da padovani,
Personalmente non ci vivremmo, almeno per ora e forse perché non abbiamo incontrato la persona/le persone giuste. Di sicuro però vorremmo che chi volesse viverci potesse farlo, e se un domani volessimo viverci noi vorremmo poterlo fare.
Guarda che nessuno ti vieta di vivere, condividere, amare... Anche in più persone.... Ma proprio un riconoscimento legale serve? Insomma se in questo paese non ci si mette a carico dello stato nessuno è contento... Tutti in caccia della reversibilità....
esattamente quello che pensiamo pure noi.. 🙂 🙂
in quanto non serve solo parole ma fatti per capire vivere certe situazioni,.. 🙂

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Magari un po' di calma e serenità non farebbe male... Ognunp é libero di proporre l argomento che vuole (poi c é una redazione che ne valuta la correttezza), detto ciò invece di dare del beduino o di augurare veli a destra e a manca sarebbe opportuno studiare a fondo le proprie origini e quelle altrui... In epoche antiche la poligamia era parte della cultura mediterranea e ad esempio romana...

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da alessiocince,
Magari un po' di calma e serenità non farebbe male... Ognunp é libero di proporre l argomento che vuole (poi c é una redazione che ne valuta la correttezza), detto ciò invece di dare del beduino o di augurare veli a destra e a manca sarebbe [...]
Ecco fatto... E mo ci tocca la lezione 😭 😭 😭

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da charlize,
Quotato da coppiagiovane8089,
Quotato da charlize,
Thailandia, ora arriva il "matrimonio a tre": primo caso al mondoTre ragazzi sono convolati a nozze nel paese del Sud-Est asiatico: "Molti storceranno il naso, ma la maggior parte capirà: l'amore è amore", spiegano

Iva [...]
Classico articolo "acchiappa like" all'interno del quale,tra l'altro, si specifica che in Thailandia i matrimoni tra persone dello stesso sesso non sono legalizzati.
Perciò di legale,in questa cerimonia privata, non c'è proprio nulla.
Andiamo avanti........
È uno stupendo esempio di poliamore... andiamo pure 🙂
Vabbhe vuoi deviare nuovamente il discorso... !!! Dai ritira fuori la storia che siamo tutti bsx così possiamo scrivere 60 pagine di niente

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da charlize,
Quotato da Guardami,
Quotato da padovani,
Questo discorso lo facevano anche ai gay. Che bisogno avete venga riconosciuto il vs amore....legalmente. ..
Poi li è uscita l'idea che vale tanto quanto l'altro tipo di amore..
Ma difatti il cavallo di battaglia dei matrimoni gay è stata proprio la reversibilità

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
L'essere umano è naturalmente poligamo diversamente ci saremmo estinti al tempo dei antichi romani o chi sa nella preistoria 🙂
Dipende da cosa si intende vivere una situazione di questo genere , se si intende un legame in seguito a una separazione o se si intende un legame clandestino.
Sono due situazioni molto diverse tra loro ed entrano in gioco i valori morali in cui si crede!
oltre i figli se ci sono perchè pure loro ne risentono molto di certe tipo di situazioni.
e quindi spesso si parla per ipotesi di discussione o teoria ma non come una verità a base relazione che si vive..
poi si dice perchè la ns società sia degradata da valori umani,,mah un motivo valido sicuramente esiste..
peccato chi ne paga le conseguenza sono i ragazzi con loro futuro..

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da charlize,
Quotato da charlize,
Quotato da coppiagiovane8089,
Quotato da charlize,

Iva [...]
Classico articolo "acchiappa like" all'interno del quale,tra l'altro, si specifica che in Thailandia i matrimoni tra persone dello stesso sesso non sono legalizzati.
Perciò di legale,in questa cerimonia privata, non c'è proprio nulla.
Andiamo avanti........
È uno stupendo esempio di poliamore... andiamo pure 🙂
Vabbhe vuoi deviare nuovamente il discorso... !!! Dai ritira fuori la storia che siamo tutti bsx così possiamo scrivere 60 pagine di niente
Tutt'altro per dire che alla fine ogni tipo di relazione sentimentale a 2 o 3 o più. .ha un valore...e anche nel caso della poligamia non sarebbe una bestemmia se un giorno trovasse riconoscimento legale..poi si può essere d'accordo come no.. ci mancherebbe 🙂
Ma il valore è quello sentimentale o quello economico?

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da alessiocince,
Magari un po' di calma e serenità non farebbe male... Ognunp é libero di proporre l argomento che vuole (poi c é una redazione che ne valuta la correttezza), detto ciò invece di dare del beduino o di augurare veli a destra e a manca sarebbe [...]
Ecco fatto... E mo ci tocca la lezione 😭 😭 😭
No no figurati se mi azzardo a dare lezioni a qualcuno, non mi sembra il luogo adatto 😄 😄 😄 😄 ma ho sentito parlare di radici, di cultura e mi è salito il laureato dentro... perdonate non accadrà più lo prometto 😄 😄 😄

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da gladio09,
Quotato da alessiocince,

bella questa 'STUDIARE LA TRADIZIONI ALTRUI' ..in italia ? A casa mia,
quindi , io mi dovrei adattare alle tradizioni altrui?
Ma ti rendi conto delle stupidagini che dici?
Se permetti ti do un consiglio, Prova ad andare in un qualsiasi paese islamico, e imponi o proponi,
che ne so, il presepe nelle scuole ,oppure il divieto del velo,
E POI VEDI COSA TI RISPONDONO
se leggi bene io ti ho detto SOLO di cercare di capire le culture altrui, non di accoglierla e farne la nostra legge (per me nonostante certi italiani restiamo ancora il paese più culturalmente interessante del mondo)... se poi magari la smettiamo di importare la nostra democrazia nel mondo non sarebbe male, tornando al topic per me è insensato parlare di poligamia dato che ancora non sappiamo fino a che punto si può arrivare con i matrimoni normali ancora nel 2016

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da alessiocince][quote=gladio09,

...se leggi bene io ti ho detto SOLO di cercare di capire le culture altrui, non di accoglierla e farne la nostra legge (per me nonostante certi italiani restiamo ancora il paese più culturalmente interessante del mondo)... se poi magari la smettiamo di importare la nostra democrazia nel mondo ...
Esportare forse?
esportare