9 anni fa
Sarà, ma a me (e non solo a me) devi ancora spiegare come faresti a fare una diagnosi solo vedendomi... A parte il Sarcoma di Kaposi (e bisogna avere occhio allenato per riconoscerlo al volo) che è presente in Aids conclamata, vorrei sapere come si riconosce un sieropositivo, visto che dall'81, anno in cui ho cominciato a informarmi sull'Aids, tutti i medici mi hanno sempre detto che a vista è impossibile...
Poi continuo a pensare che qua sopra ci siano persone molto informate, ma senza troppe paranoie... Sennò non giocherebbero...
Aggiungo una cosa personale, faccio un tipo di volontariato (soccorritore) che mi porta spesso a contatto con liquidi biologici, uso tutti i DPI possibili e immaginabili, ma la certezza della sicurezza assoluta non me la darà mai nessuno... I novellini li "testiamo" in incidenti stradali o domestici, se si spaventano per paura del sangue consigliamo di cambiare tipo di volontariato... Semplice no?
Uno si protegge sapendo che la sicurezza assoluta non c'è mai, basta non abbassare la guardia e usare il cervello, io senza preservativo non faccio nulla, esattamente come senza guanti, occhiali protettivi, maniche lunghe e divise emorepellenti non vado su un incidente... Ma la sicurezza di non infettarmi ce l'ho solo stando a casa...
Poi continuo a pensare che qua sopra ci siano persone molto informate, ma senza troppe paranoie... Sennò non giocherebbero...
Aggiungo una cosa personale, faccio un tipo di volontariato (soccorritore) che mi porta spesso a contatto con liquidi biologici, uso tutti i DPI possibili e immaginabili, ma la certezza della sicurezza assoluta non me la darà mai nessuno... I novellini li "testiamo" in incidenti stradali o domestici, se si spaventano per paura del sangue consigliamo di cambiare tipo di volontariato... Semplice no?
Uno si protegge sapendo che la sicurezza assoluta non c'è mai, basta non abbassare la guardia e usare il cervello, io senza preservativo non faccio nulla, esattamente come senza guanti, occhiali protettivi, maniche lunghe e divise emorepellenti non vado su un incidente... Ma la sicurezza di non infettarmi ce l'ho solo stando a casa...
9 anni fa
Poi ti chiederò il compenso.... per la lezione di MTC??? Logicamente scherzo...Quotato da belinone,Sarà, ma a me (e non solo a me) devi ancora spiegare come faresti a fare una diagnosi solo vedendomi... A parte il Sarcoma di Kaposi (e bisogna avere occhio allenato per riconoscerlo al volo) che è presente in Aids conclamata, vorrei sapere come si r [...]
Gli occhi, il viso e la lingua, riportano all'esterno, dei segnali della situazione dei liquidi interni... sangue, linfa, liquor, liquidi sinoviali ecc... durante una infezione modificano la composizione quali-quantitativa: cambia la pressione osmotica, cambia il comportamento, cambia la temperatura, cambia la viscosità (di tali liquidi) e questi cambiamenti compaiono in particolari zone dell'occhio, della lingua e del viso. Qualche giorno fa, vi ho allegato l'indirizzo di uno dei tanti siti che parlano di queste cose, perciò puoi aprirlo e incominciare a farti una cultura che è molto interessante.
Mi puoi spiegare, visto che vai a soccorrere anche i feriti gravi, le tue stesse parole??
----non faccio nulla, esattamente come senza guanti, occhiali protettivi, maniche lunghe e divise emo-repellenti non vado su un incidente... Ma la sicurezza di non infettarmi ce l'ho solo stando a casa...-----
Queste attrezzature sono necessarie per cercare di difenderti il più possibile da malattie trasmissibili??? Allora??? Ti stai contraddicendo? Usi tutte queste attrezzature per difenderti dalle malattie e poi...
Metteresti la lingua in bocca alla donna che stai soccorrendo?? Non lo faresti perché non la conosci o perché temi di infettarti o perché in quel momento non ti sta dando la figa?
Se temi tanto di infettarti con una sconosciuta che stai soccorrendo, perché ritieni che sia meno pericoloso mettere la lingua in bocca ad una sconosciuta che ti vuole dare la figa?? Tu difendi il tuo pene quando glielo metti dentro, ma non difendi la tua lingua quando la metti nella bocca altrui? Forse non saresti disposto a fare la respirazione bocca a bocca ad una sconosciuta (è possibile infettarsi) se il pallone Ambu non funziona, ma trovi molto semplice e scarsamente pericoloso metterle la lingua in bocca se sta per darti la figa?
La divisa emo-repellente sai perché ve la danno?? Perché il sangue può essere infetto e su abiti normali penetra il tessuto ed arriva alla tua pelle, dove può trovare una tua ferita, un tuo foruncolo, una lesione, e ti infetta (esistono tra l'altro anche virus capaci di superare l'ostacolo della pelle intatta).
Ora ti può sembrare più giusto che anche per far sesso, bisogna difendersi dalle infezioni oppure decidi, conoscendo il pericolo che si corre, di infilare la lingua in bocca a lui ed a lei come se nulla fosse e dici a tutti gli avventori del forum che hai fatto sesso protetto con un bel preservativo sul pene? Tornando a casa tua deve stare tranquilla anche tua moglie.... HAi FATTO SESSO PROTETTO!!!!
ribadisco, sapendo il rischio e conoscendo i rimedi tutti, essendo adulti, potranno decidere LIBERAMENTE il proprio comportamento.
Qui nessuno è professore ma le verità oggettive esistono e nessuno può negarle.
9 anni fa
1) Non metterei la lingua in bocca a una donna che sto soccorrendo perché in quei momenti penso a ben altro che al sesso, il chiodo fisso lo lascio volentieri ad altri 🙂Quotato da coppiaestero,Poi ti chiederò il compenso.... per la lezione di MTC??? Logicamente scherzo...Quotato da belinone,Sarà, ma a me (e non solo a me) devi ancora spiegare come faresti a fare una diagnosi solo vedendomi... A parte il Sarcoma di Kaposi (e bisogna avere occhio allenato per riconoscerlo al volo) che è presente in Aids conclamata, vorrei sapere come si r [...]
Gli occhi, il viso e la lingua, riportano all'esterno, dei segnali della situazione dei liquidi interni... sangue, linfa, liquor, liquidi sinoviali ecc... durante una infezione modificano la composizione quali-quantitativa: cambia la pressione osmotica, cambia il comportamento, cambia la temperatura, cambia la viscosità (di tali liquidi) e questi cambiamenti compaiono in particolari zone dell'occhio, della lingua e del viso. Qualche giorno fa, vi ho allegato l'indirizzo di uno dei tanti siti che parlano di queste cose, perciò puoi aprirlo e incominciare a farti una cultura che è molto interessante.
Mi puoi spiegare, visto che vai a soccorrere anche i feriti gravi, le tue stesse parole??
----non faccio nulla, esattamente come senza guanti, occhiali protettivi, maniche lunghe e divise emo-repellenti non vado su un incidente... Ma la sicurezza di non infettarmi ce l'ho solo stando a casa...-----
Queste attrezzature sono necessarie per cercare di difenderti il più possibile da malattie trasmissibili??? Allora??? Ti stai contraddicendo? Usi tutte queste attrezzature per difenderti dalle malattie e poi...
Metteresti la lingua in bocca alla donna che stai soccorrendo?? Non lo faresti perché non la conosci o perché temi di infettarti o perché in quel momento non ti sta dando la figa?
Se temi tanto di infettarti con una sconosciuta che stai soccorrendo, perché ritieni che sia meno pericoloso mettere la lingua in bocca ad una sconosciuta che ti vuole dare la figa?? Tu difendi il tuo pene quando glielo metti dentro, ma non difendi la tua lingua quando la metti nella bocca altrui? Forse non saresti disposto a fare la respirazione bocca a bocca ad una sconosciuta (è possibile infettarsi) se il pallone Ambu non funziona, ma trovi molto semplice e scarsamente pericoloso metterle la lingua in bocca se sta per darti la figa?
La divisa emo-repellente sai perché ve la danno?? Perché il sangue può essere infetto e su abiti normali penetra il tessuto ed arriva alla tua pelle, dove può trovare una tua ferita, un tuo foruncolo, una lesione, e ti infetta (esistono tra l'altro anche virus capaci di superare l'ostacolo della pelle intatta).
Ora ti può sembrare più giusto che anche per far sesso, bisogna difendersi dalle infezioni oppure decidi, conoscendo il pericolo che si corre, di infilare la lingua in bocca a lui ed a lei come se nulla fosse e dici a tutti gli avventori del forum che hai fatto sesso protetto con un bel preservativo sul pene? Tornando a casa tua deve stare tranquilla anche tua moglie.... HAi FATTO SESSO PROTETTO!!!!
ribadisco, sapendo il rischio e conoscendo i rimedi tutti, essendo adulti, potranno decidere LIBERAMENTE il proprio comportamento.
Qui nessuno è professore ma le verità oggettive esistono e nessuno può negarle.
2) Ho spiegato chiaramente che ai novellini facciamo dei test attitudinali, se hanno mille paranoie consigliamo loro altri tipi di volontariato e li indirizziamo a quelli...
3) Mi fa piacere che tu dia lezioni, ma per il volontariato che faccio qualche medico (diciamo pure un centinaio) con laurea in medicina e specializzazioni varie l'ho conosciuto e nessuno si è mai azzardato a dire che un sieropositivo lo si riconosce a vista... Però tutti (e dico tutti) mi hanno insegnato che su Internet girano blog scritti da bufalari che spacciano fuffa... E avendo la tessera del CICAP diffido di tutto ciò che propina la Rete se non testato nella realtà...
Ecco, se poi vuoi continuare da un lato a fare terrorismo sui baci ( e perché no, anche sugli abbracci, a sto punto) e dall'altro a dire che giochi senza preservativo perché sai come fidarti fai pure...
Io continuerò a fare ciò che ho fatto da quando sono poco più che maggiorenne: giocare 🙂 e ne ho 54, mai preso nulla e mai passato nulla... Forse un raffreddore 😋
9 anni fa
Hai la tessera del CICAP ???? Ho scritto almeno 3 volte, che mi volevo sottoporre ad una prova ufficiale per dimostrare, se mi sarà possibile, qualcosa che è inspiegabile e che mi è successo. Il sito mi proponeva subito di dare il denaro, ma nessuna possibilità di inviare una mail per sapere se era possibile o meno fissare un appuntamento. Per la mia esperienza (non ho controprove) il CICAP è solo un ente che frega soldi. Se vorrai, mi contatti in privato e ti spiego. Per la spiegazione del come possa succedere che le malattie lasciano un segno esterno, mi hai detto: --Sarà, ma a me (e non solo a me) devi ancora spiegare come faresti a fare una diagnosi solo vedendomi... --
sarei quasi obbligato a spiegare e non solo a te, come faccio a capire che qualcosa non va nell'individuo che mi trovo di fronte, per questo motivo ho scherzato... ma è vero che ci sono delle evidenze, sia negli occhi, che nel volto (non posso chiedere alle persone di farsi analizzare la lingua) di modifiche che indicano alterazioni nella qualità del sangue e della linfa.
Per ciò che riguarda il discorso della lingua... ho appositamente esagerato per farti comprendere le paure ed il forte disagio che si prova solo al pensare di inserire la lingua in bocca ad una persona che ha problemi dovuto ad incidente ma potrebbe essere tranquillamente sana dal punto di vista infettivo. Ho anche messo in evidenza che il corredo protettivo che vi si mette a disposizione è per poter prevenire qualsiasi contatto tra il tuo sangue e quello della vittima allo scopo di prevenire le infezioni, anche accidentali che possono capitare a chi lavora col corpo di sconosciuti. Adesso ti faccio io una domanda, ma rispondi senza arrabbiarti, credi che sia molto differente, dal punto di vista dell'infettività, la bocca dell'incidentata da quella di una sconosciuta che vedi per la prima volta?
Mi dici che nessun medico ti ha mai confermato che è possibile capire i segni della presenza di malattie infettive guardando una persona. Gli unici medici a cui potresti chiedere se conoscono qualcosa, è un medico che si occupa di MTC oppure di agopuntura. Anch'io faccio una specie di volontariato, occupandomi di riabilitazione motoria, di terapia del dolore con le mani, e di terapia della depressione con MTC praticamente senza compenso.
In tutto il trend sto dicendo che ognuno è libero di comportarsi come vuole, ma deve essere informato che le malattie pericolose si trasmettono anche per contatto tra le mucose di bocca, figa, culo e l'uso del preservativo non protegge dalle infezioni che avvengono tramite le mucose della bocca. SOLO CHI E' INFORMATO E' LIBERO e se si conosce la malattia ed anche i rimedi, ognuno metterà l'asticella della propria sicurezza dove vuole, mentre tu ed alcuni altri sembra che ci teniate, a non far sapere i veri pericoli del sesso libero.
Avete forse paura che le coppie e/o le singole, alzando troppo l'asticella della propria sicurezza non vi danno più chance di incontri?
Ho poi visto che molti dicono... eh, ma senza leccare che senso ha??? eh, ma senza bacio che senso ha? eh a non si può fare un bocchino col preservativo.... Figurati se a me dispiace... io lo faccio sempre, ma perché non accettate che in tal caso il pericolo di infezioni non è piccolo ma è molto grande e voi lo minimalizzate facendo credere che si sta facendo sesso protetto???
@Endor
ti garantisco che una persona che ha una malattia infettiva, ha dei segni evidenti, per chi sa dove cercarli. Sapete che cos'è il periodo finestra? E' un periodo in cui il virus non può essere evidenziato perché è nascosto nelle cellule umane. Noi, con le analisi attuali non riusciamo ad evidenziarlo, ma secondo voi il corpo nostro sa che c'è l'infezione oppure non lo sa?? Io dico che lo sa, ed è proprio per questo motivo che si rendono evidenti dei segni minimi anche nel periodo finestra.
Io però non ho mai detto che so riconoscere l'AIDS o l'Epatite, ho solo detto che riconosco dei segnali di infezione ed in tal caso non partecipo. Ho venduto per 30 anni i farmaci.... a=testa b=stomaco c=cuore d=depressione e=vomito ecc... mai avrei creduto che trattando le persone con le mani si ottengono risultati sbalorditivi che spesso sembrano dei miracoli. In questa parte della mia vita, ho un solo rimpianto, non ho mai pensato di essere così bravo e, avendo mia suocera, una grande donna, in casa mia per 14 anni con paresi, non ho mai pensato di utilizzare le mie mani per aiutarla a recuperare il suo corpo.
sarei quasi obbligato a spiegare e non solo a te, come faccio a capire che qualcosa non va nell'individuo che mi trovo di fronte, per questo motivo ho scherzato... ma è vero che ci sono delle evidenze, sia negli occhi, che nel volto (non posso chiedere alle persone di farsi analizzare la lingua) di modifiche che indicano alterazioni nella qualità del sangue e della linfa.
Per ciò che riguarda il discorso della lingua... ho appositamente esagerato per farti comprendere le paure ed il forte disagio che si prova solo al pensare di inserire la lingua in bocca ad una persona che ha problemi dovuto ad incidente ma potrebbe essere tranquillamente sana dal punto di vista infettivo. Ho anche messo in evidenza che il corredo protettivo che vi si mette a disposizione è per poter prevenire qualsiasi contatto tra il tuo sangue e quello della vittima allo scopo di prevenire le infezioni, anche accidentali che possono capitare a chi lavora col corpo di sconosciuti. Adesso ti faccio io una domanda, ma rispondi senza arrabbiarti, credi che sia molto differente, dal punto di vista dell'infettività, la bocca dell'incidentata da quella di una sconosciuta che vedi per la prima volta?
Mi dici che nessun medico ti ha mai confermato che è possibile capire i segni della presenza di malattie infettive guardando una persona. Gli unici medici a cui potresti chiedere se conoscono qualcosa, è un medico che si occupa di MTC oppure di agopuntura. Anch'io faccio una specie di volontariato, occupandomi di riabilitazione motoria, di terapia del dolore con le mani, e di terapia della depressione con MTC praticamente senza compenso.
In tutto il trend sto dicendo che ognuno è libero di comportarsi come vuole, ma deve essere informato che le malattie pericolose si trasmettono anche per contatto tra le mucose di bocca, figa, culo e l'uso del preservativo non protegge dalle infezioni che avvengono tramite le mucose della bocca. SOLO CHI E' INFORMATO E' LIBERO e se si conosce la malattia ed anche i rimedi, ognuno metterà l'asticella della propria sicurezza dove vuole, mentre tu ed alcuni altri sembra che ci teniate, a non far sapere i veri pericoli del sesso libero.
Avete forse paura che le coppie e/o le singole, alzando troppo l'asticella della propria sicurezza non vi danno più chance di incontri?
Ho poi visto che molti dicono... eh, ma senza leccare che senso ha??? eh, ma senza bacio che senso ha? eh a non si può fare un bocchino col preservativo.... Figurati se a me dispiace... io lo faccio sempre, ma perché non accettate che in tal caso il pericolo di infezioni non è piccolo ma è molto grande e voi lo minimalizzate facendo credere che si sta facendo sesso protetto???
@Endor
ti garantisco che una persona che ha una malattia infettiva, ha dei segni evidenti, per chi sa dove cercarli. Sapete che cos'è il periodo finestra? E' un periodo in cui il virus non può essere evidenziato perché è nascosto nelle cellule umane. Noi, con le analisi attuali non riusciamo ad evidenziarlo, ma secondo voi il corpo nostro sa che c'è l'infezione oppure non lo sa?? Io dico che lo sa, ed è proprio per questo motivo che si rendono evidenti dei segni minimi anche nel periodo finestra.
Io però non ho mai detto che so riconoscere l'AIDS o l'Epatite, ho solo detto che riconosco dei segnali di infezione ed in tal caso non partecipo. Ho venduto per 30 anni i farmaci.... a=testa b=stomaco c=cuore d=depressione e=vomito ecc... mai avrei creduto che trattando le persone con le mani si ottengono risultati sbalorditivi che spesso sembrano dei miracoli. In questa parte della mia vita, ho un solo rimpianto, non ho mai pensato di essere così bravo e, avendo mia suocera, una grande donna, in casa mia per 14 anni con paresi, non ho mai pensato di utilizzare le mie mani per aiutarla a recuperare il suo corpo.
9 anni fa
Ti definisci "scrittore" per la tua partecipazione, ti meriti il premio "bancarella".
9 anni fa
Il CICAP ente che frega soldi? 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮Quotato da coppiaestero,Hai la tessera del CICAP ???? Ho scritto almeno 3 volte, che mi volevo sottoporre ad una prova ufficiale per dimostrare, se mi sarà possibile, qualcosa che è inspiegabile e che mi è successo. Il sito mi proponeva subito di dare il denaro, ma nessuna [...]
Tra i fondatori: Piero Angela, Margherita Hack, Umberto Eco 🙂 Tutti noti ladri 😄 😄 😄
Tra i simpatizzanti e collaboratori Silvan, che ha sempre dichiarato che dietro ogni cosa spacciata come magia c'è un trucco...
E' uno dei pochi Enti seri che ci sono, si auto-sovvenziona con le tessere dei sostenitori e con le donazioni di chi ha aiutato a smascherare ciarlatani 🙂 E con i soldi che prende da chi vuole fare analisi per far capire che ha poteri sovrannaturali 😄
C'è anche un consistente premio in denaro per chi dovesse riuscire a dimostrare di avere queste doti senza farsi smascherare, ma sono più di 20 anni che quel premio è ancora in attesa di essere assegnato 😋 😋 😋
Chissà, magari ci riesci tu, auguri 🙂
9 anni fa
CiaoQuotato da belinone,Il CICAP ente che frega soldi? 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮Quotato da coppiaestero,Hai la tessera del CICAP ???? Ho scritto almeno 3 volte, che mi volevo sottoporre ad una prova ufficiale per dimostrare, se mi sarà possibile, qualcosa che è inspiegabile e che mi è successo. Il sito mi proponeva subito di dare il denaro, ma nessuna [...]
Tra i fondatori: Piero Angela, Margherita Hack, Umberto Eco 🙂 Tutti noti ladri 😄 😄 😄
Tra i simpatizzanti e collaboratori Silvan, che ha sempre dichiarato che dietro ogni cosa spacciata come magia c'è un trucco...
E' uno dei pochi Enti seri che ci sono, si auto-sovvenziona con le tessere dei sostenitori e con le donazioni di chi ha aiutato a smascherare ciarlatani 🙂 E con i soldi che prende da chi vuole fare analisi per far capire che ha poteri sovrannaturali 😄
C'è anche un consistente premio in denaro per chi dovesse riuscire a dimostrare di avere queste doti senza farsi smascherare, ma sono più di 20 anni che quel premio è ancora in attesa di essere assegnato 😋 😋 😋
Chissà, magari ci riesci tu, auguri 🙂
sapevo dell'associazione, perché se ne è parlato a livello nazionale proprio per la partecipazione dei nomi alti sonanti che tu hai citato. Pertanto ero certo che si trattasse di una cosa seria. Non sono che un dilettante del PC per cui può essere stata una mia incapacità per contattarli. Fatto è che ci ho tentato diverse volte mi si chiedeva di versare del denaro come socio di varia natura, ma mai ho trovato il sistema per contattarli, alla fine sono riuscito ad inviare una mail, ma non sono sicuro che sia arrivata, anche per il fatto che non ha mai risposto nessuno. Non possiamo parlare in pubblico "in forum" di questo fatto perciò solo se mi darai il permesso verrei in privato per spiegarti i fatti e vedere se tu stesso riesci a contattarli. Grazie Peppe
@viscopoentrambi Membro VIP di Annunci69.it Lazio, Roma - Singolo -
le tue parole.....
Ecco. Pure Padre Pio versione estero-trasgressiva abbiamo. Tanto per non farci mancare nulla.
Mi conosci? Ci siamo mai incontrati? Hai mai avuto modo di verificare se dico il vero o il falso?
Per una persona che nel suo annuncio si definisce "scrittore" mi sarei aspettato il suo parere sui fatti, non una battuta per deridere chi non conosce e con molta serietà affronta un argomento spinoso che è stato per troppo tempo sottovalutato e falsato da persone che di problemi di salute ne capiscono quanto io capisco di PC.
Ciò che hai detto, sul fatto che mi spaccerei per farmacista, pur affrontando io, tante volte, in diversi trend, problemi sanitari utilizzando sempre la farina del mio sacco e non di santo google, è una ulteriore dimostrazione che non sei capace di "leggere", forse saprai scrivere ma non sei in grado di capire, da ciò che uno scrive, cosa è e cosa vale. Buon divertimento
9 anni fa
Ancora una volta non hai detto una parola, sull'argomento trattato... ma... le tue "opere" devono essere dei veri capolavori. I miei sono racconti, sexi, al 80-99% reali, e le persone li hanno apprezzati.Quotato da viscopoentrambi,Non credo di conoscerti né di esserci mai incontrati. Ho verificato che dici il falso sì, ad esempio quando dici che puoi curare malattie con l'imposizione delle mani.Quotato da coppiaestero,
....
@viscopoentrambi
....
Mi conosci? Ci siamo mai incontrati? Hai mai avuto modo di verificare se dico il vero o il falso?
....
Veramente da quello che scrivi tu di salute ne capisci ancora meno che di PC.Quotato da coppiaestero,
....
@viscopoentrambi
....
Per una persona che nel suo annuncio si definisce "scrittore" mi sarei aspettato il suo parere sui fatti, non una battuta per deridere chi non conosce e con molta serietà affronta un argomento spinoso che è stato per troppo tempo sottovalutato e falsato da persone che di problemi di salute ne capiscono quanto io capisco di PC.
....
Ah sì? Qundi tu non ti spacci per farmacista?Quotato da coppiaestero,
....
Ciò che hai detto, sul fatto che mi spaccerei per farmacista, pur affrontando io, tante volte, in diversi trend, problemi sanitari utilizzando sempre la farina del mio sacco e non di santo google, è una ulteriore dimostrazione che non sei capace di "leggere", forse saprai scrivere ma non sei in grado di capire, da ciò che uno scrive, cosa è e cosa vale. Buon divertimento
'Lei era in paese ed io ero ritornato a Bari per fare l?esame di stato, per farmacisti, qualche anno dopo la laurea...'
http://www.annunci69.it/racconti-erotici/tradimenti/LA-CUGINA-DI-MIA-MOGLIE_68461.html
'. Si è installata a casa mia, e la vedevo al mio rientro dalla farmacia, il giorno e la sera,....'
http://www.annunci69.it/racconti-erotici/tradimenti/Esperienza-Nera_67490.html
L'hai scritto molte volte anche nei post, non farmi cercare dai. Anzi ti sei anche spinto a consigliare ricette e impacchi.
MA QUANDO MAI L'HO NEGATO ????
ASTRO...... IO SONO FARMACISTA !!!.... MA IN ROMANIA, SONO VENUTO PER SEGUIRE LA MIA COMPAGNA NON FACCIO PIU' IL FARMACISTA ..... SEI RIUSCITO A CAPIRLO????
Se hai da dire dimmelo in privato, qui siamo OT. perciò..... STOP
9 anni fa
Ciao, scusami che non avevo fatto caso al tuo intervento. Hai ragione che di epatite ci si infetta anche col semplice rapporto orale o il bacio, io però ti aggiungo che allo stesso modo ci si può infettare di tutte le malattie infettive che esistono, ma ciò è poco conosciuto ed anche sottovalutato da chi lo sa. Ciao e grazie del tuo intervento.Quotato da carpark,Peccato che l epatiteC si può facilmente prendere anche con semplice rapporto orale o bacio
cmq sia io avviserei tutti i partecipanti
9 anni fa
---Qui si rasenta la pura ignoranza!-----Quotato da icamperisti,L'epatite C non si trasmette col bacio o con la saliva ma solo ed esclusivamente col sangue e per via parenterale!Quotato da coppiaestero][quote=carpark,Peccato che l epatiteC si può facilmente prendere anche con semplice rapporto orale o bacio
cmq sia io avviserei tutti i partecipanti
Poi ovvio che se si ha una fertita in bocca, anche con rapporti orali ma allora potrei avere una ferita su un dito ed affermare che l'epatite C si trasmette per stretta di mano 😄
La redazione sarebbe pregata di cancellare questi post scritti da pseudo laureato o similaria, che fanno solo terrorismo e disinformazione, grave disinformazione della quale diventano complici se non intervengono per rettificare o cancellare informazioni relative alla salute pubblica totalmente sbagliate e fuorvianti.
---Qui??? ---- Intendi dove scrivi tu? Scusa, sto scherzando.
TI SEI RISPOSTO CON LE TUE PAROLE-----
.....ovvio che se si ha una ferita in bocca, anche con rapporti orali --------(Dunque dov'è il problema?)
ma allora potrei avere una ferita su un dito ed affermare che l'epatite C si trasmette per stretta di mano
------------ QUANTE PERSONE CONOSCI CON LA BOCCA SANA ???
Secondo te che percentuale di persone sane esiste??? Io credo che sopra i 40 anni almeno il 50% della popolazione ha avuto un problema ai denti, e poi aggiungici, Ferite, carie, afte, lingua scrotale, micosi, infezioni ed infiammazioni ecc... potrai capire di cosa parliamo.
La mia preoccupazione, per la diffusione delle infezioni, non parlo di AIDS ma piuttosto di epatiti in particolare, sono proprio le persone come te. Forse non sapete che ci sono paesi con quasi il 10 % della popolazione col sangue infetto di epatite, una persona ogni 10 perone è ammalata, e vi chiedo: avete mai seguito il decorso mortale di un ammalato di epatite?? Io sì !
Se hai la ferita ad un dito e durante i giochini infili il tuo dito in bocca a chi non ha la bocca sana, e questi malauguratamente ti succhia il dito, SICURO, puoi infettare anche col dito, e se due persone hanno la mano ferita, con molta difficoltà, non ti spiego il perché, potrebbero infettarsi anche loro. Ti sembra così illogico? Ho aperto questa discussione proprio per chiarire questa disinformazione che è avallata oltre che da persone superficiali, anche dai mass media, quando dicono di fare sesso protetto col preservativo e non chiariscono che pur essendo importante non è sufficiente. Comunque, indipendentemente dal fatto che vuoi crederci oppure no, perché TI da tanto fastidio che se ne parli chiedendo addirittura che la discussione venga cancellata? Se sei così sicuro che non ti infetti, con le mani, saresti disposto ad un esperimento in cui tu, ferito alla mano, stringi la mano insanguinata di un ammalato di epatite che io conosco?
Quali sarebbero i laureati abilitati a parlare di contagio delle malattie?? Ritieni che tu abbia più diritti di me, solo perché minimizzi il problema? Tu fai come ti piace e lascia che gli altri ascoltano le motivazioni di tutti e poi da soli decideranno come comportarsi.
Ciao
copio incollo le attenzioni necessarie per prevenire il contagio....
----------------------------Prevenzione----------------------------------
Le precauzioni da prendere ? in famiglia e non solo ? per prevenire il contagio sono diverse e, purtroppo, non ne fa parte il vaccino che non esiste.
Prima di tutto, non bisogna venire a contatto con sangue infetto e chi è contagiato, pur vivendo perfettamente una vita normale, deve informare gli altri della propria malattia e non scambiare pettini, lamette, pinzette per le sopracciglia, forbicine, spazzolini da denti, aghi e siringhe. Inoltre, è importante fare attenzione agli strumenti utilizzati per piercing e tatuaggi ? così come quelli del dentista, ad esempio che devono essere sterili. Assolutamente vietato, quindi, lo scambio di oggetti personali.
Secondo te, considerando le prevenzioni da tenere tra familiari di un ammalato infetto, come considereresti un eventuale bacio in bocca, forse succhiato, tra l'ammalato e la sorella, in un rapporto incestuoso? Non deve scambiare lo spazzolino ma può dare baci in bocca?
NON SAREBBE A RISCHIO?
Chi usa un poco di logica le deduzioni deve farle da solo.
SICCOME HAI STIMOLATO la bestia che c'è in me, ho approfondito, il discorso delle infezioni da epatiti e ti allego una sintesi, proposta da "curareilfegato.it" nel caso dell'epatite D.
Ti faccio solo notare che può trasmettersi anche tramite i fluidi corporei. Questa è una cosa che non conoscevo, ma l'epatite D è qualcosa di successiva al mio abbandono dell'attività di farmacista.
------L?epatite D in sintesi-----
Infezione virale causata dal virus dell?epatite D (HDV) che colpisce il fegato.
Si trasmette per contatto attraverso il sangue o i fluidi corporei, solo in presenza di epatite B.
I sintomi sono quelli dell?epatite B: ittero, stanchezza, perdita dell?appetito, nausea e vomito, dolori articolari, dolore addominale, urine scure e febbre.
È un?infezione cronica e può aggravare l?evoluzione dell?epatite B.
Il trattamento è uguale a quello dell?epatite B.
La protezione vaccinale è indiretta attraverso il vaccino anti-epatite B.
Per completezza allego qualcosa sull'epatite B
L?epatite B in sintesi
Infezione causata del virus dell?epatite B (HBV).
Si trasmette attraverso i fluidi corporei (sangue, sperma e secrezioni vaginali) o durante il parto.
I sintomi sono spesso assenti o lievi (estremo affaticamento e spossatezza, nausea, perdita di appetito, ittero).
Generalmente di breve durata (acuta) e senza conseguenze.
Non è possibile contrarre nuovamente l?infezione.
In una piccola percentuale di casi (5%), l?epatite B acuta diventa cronica, con conseguenze anche gravi per il fegato (cirrosi, insufficienza epatica e tumore del fegato). Il 90% dei pazienti infettati alla nascita sviluppa una forma cronica.
La vaccinazione è il modo migliore per prevenire l?epatite B.
Adesso mi fermo perché veramente sono andato a scoprire cose che non sapevo e commentando queste dovrei suggerire di aumentare di molto le precauzioni per non ammalarsi. Siccome non potremo e non dovremo fare a meno del sesso, facciamolo lo stesso cercando, CHI PUO', di fare il max possibile per ridurre i rischi. Anche perché potremmo uscire ed essere investiti da una macchina e ci saremmo persi una bella leccata di figa alla quale io non rinuncio nemmeno sapendo tutti i pericoli.
9 anni fa
Evitiamo di disseminare "teorie" che non sono state riscontrate dalla Comunità Scientifica, sia per quanto riguarda le Malattie - e temi della salute in generale - che per quanto riguarda il mondo del "paranormale" o giù di lì.
Ognuno è libero di condividere la propria esperienza personale ma se questa travalica in qualcos'altro ci sentiamo in dovere di intervenire.
Vi preghiamo di tornare in tema.
Ognuno è libero di condividere la propria esperienza personale ma se questa travalica in qualcos'altro ci sentiamo in dovere di intervenire.
Vi preghiamo di tornare in tema.
9 anni fa
Quotato da RedazioneA69,Evitiamo di disseminare "teorie" che non sono state riscontrate dalla Comunità Scientifica, sia per quanto riguarda le Malattie - e temi della salute in generale - che per quanto riguarda il mondo del "paranormale" o giù di lì.
O [...]
Ne girano già abbastanza in Rete di bufale e bufalari, ne sentivamo la mancanza qua sopra 😋
9 anni fa
@coppiaestero: non siamo in un'aula di tribunale dove si fanno richieste alla Corte 🙂
Comunque, siamo tutti d'accordo che la prevenzione è l'arma NUMERO 1 per scongiurare ogni tipo di malattia trasmissibile, giusto?
E questo è già un traguardo.
Linkare fonti autorevoli è altrettanto un traguardo, invitiamo sempre tutti ad una corretta informazione che deve avvenire SEMPRE da fonti riconosciute! Non dal vostro vicino di casa, non dal cugino dello zio, e talvolta, neanche da sè stessi.
Se siamo qui a chiacchierare allegramente davanti ad un marchingegno elettronico e possiamo farlo fino a 90 anni non lo dobbiamo nè alle suggestioni personali e nè al sentito dire.
Grazie a tutti 💋
Comunque, siamo tutti d'accordo che la prevenzione è l'arma NUMERO 1 per scongiurare ogni tipo di malattia trasmissibile, giusto?
E questo è già un traguardo.
Linkare fonti autorevoli è altrettanto un traguardo, invitiamo sempre tutti ad una corretta informazione che deve avvenire SEMPRE da fonti riconosciute! Non dal vostro vicino di casa, non dal cugino dello zio, e talvolta, neanche da sè stessi.
Se siamo qui a chiacchierare allegramente davanti ad un marchingegno elettronico e possiamo farlo fino a 90 anni non lo dobbiamo nè alle suggestioni personali e nè al sentito dire.
Grazie a tutti 💋
9 anni fa
Non siamo in un'aula di tribunale, ma si permette di insultarmi e di mettere in dubbio la mia professione? Insistendo e lasciando negli amici di a69 un dubbio di una mia possibile falsità? Che dovrei fare pubblicare il mio diploma di laurea? Lo posso anche fare, io non temo nessuno. Poi non i tratta di mie ipotesi, ma di un ragionamento logico pari pari su ciò che icamperisti stessi dicono. Infezione da sangue ok, ma il sangue può essere su lamette, su tagliaunghie e SU FERITE ALLA BOCCA ed al pene ed anche alla vagina. La conseguenza vuole che bisogna stare attenti oltre che col preservativo anche con i baci.
Avete permesso a questi signori di insultarmi e di offendermi senza battere ciglia:
---sei un ciarlartano e un bugiardo visto che un farmacista, in italia, non si arroga neanche il diritto di prescrivere medicine ma solo di venderle dietro prescrizione, appunto, medica.--
MI DISPIACE da adesso in avanti i miei interventi non potranno più essere liberi, perché la libertà, la si toglie quando si permettono gli insulti, senza punirli (anzi, quasi punendo chi è stato insultato) o almeno ammonirli.
Grazie comunque per avermi ospitato. Buona serata
Avete permesso a questi signori di insultarmi e di offendermi senza battere ciglia:
---sei un ciarlartano e un bugiardo visto che un farmacista, in italia, non si arroga neanche il diritto di prescrivere medicine ma solo di venderle dietro prescrizione, appunto, medica.--
MI DISPIACE da adesso in avanti i miei interventi non potranno più essere liberi, perché la libertà, la si toglie quando si permettono gli insulti, senza punirli (anzi, quasi punendo chi è stato insultato) o almeno ammonirli.
Grazie comunque per avermi ospitato. Buona serata
9 anni fa
già... è proprio vero.... non ci può essere certezza!! e molti possono giocare, bilateralmente, tirando la pietra e nascondendo la mano.